No non sono d'accordo.
Io sono cliente sky da sempre e sempre ho pagato il listino, come dici tu, tranne l'anno scorso in cui avevo fatto disdetta perchè stanco della scarsa attenzione che questi signori danno ai clienti pluriennali.
Quando uscì il myskyhd, io cliente datato, ho pagato la bellezza di 259€ per averlo mentre dopo ho scoperto che ai nuovi clienti lo si dava gratis.... la penna dtt l'ho pagata 29€, gli altri sempre gratis.
L'anno scorso ho disdettato perché mentre io risultavo a listino ai nuovi abbonati davano il full a 39€... quest'anno mi scade la promozione e guarda caso vedo che sino a non molto tempo fa (un mese circa) facevano abbonamenti al 50%....
Qual'è secondo te il listino giusto?
A me sinceramente pagare il pieno quando gli ultimi arrivati pagano la metà mi scoccia e non poco, e questo a prescindere da disdetta o meno; è una questione di rispetto per i vecchi clienti.
Ma hai mai pensato a che costi va incontro sky solo di telefonate e personale ai vari call center per farti offerte di retention? Non sarebbe più trasparente fare una politica di fidelizzazione?
A volte non è solo una questione di soldi, ma di principio, ed io non sono più disposto a pagare più degli altri per lo stesso servizio e non mi spaventa per nulla andare al buio, quindi la mia disdetta non è assolutamente un bluff e penso sia così anche per molti altri utenti.