Sky lancia ''Tutto Incluso'' [Promozione Chiusa 31/03/09]

A me invece hanno detto che i televisori cominceranno a spedirli da metà marzo. Bho :eusa_shifty:

alfry, nel tuo condominio non si possono mettere parabole indipendenti sul balcone?

alfry ha scritto:
-------------
Se tu quindi nel periodo che va dalla 1° alla 36° rata(cioe' per i prossimi 3 anni!) continuerai ad avere sempre 3 pacchetti, il televisore da 32" lo pagherai 198 € anziche' 414 € (prezzo di listino); se pero dopo 12 mesi (ad esempio) dall'attivazione dell'offerta fai un downgrade a 3 pacchi, le 24 rate mensili rimanenti Cioe' dalla 13 alla 36) le pagherai 7,50 € l'una; quindi andresti a pagare di piu' rispetto ai 198 € originari ma cmq sempre meno rispetto al prezzo di listino di 414 €.

Dal 1 al 12 mese = 5,50 € x 12 = 66 €
dal 13 al 36 mese = 7,50 € x 24 = 180 €

Totale 246 €, cioe' un po di piu' di 198 € ma sempre molto di meno di 414 €

ok grazie

resta da capire come questo discorso degli sconti si inquadri nel caso di pagamento in un unica soluzione e disdetta al termine dei primi 12 mesi di abbonamento

esempio:

1)attualmente ho un abbonamento full a 43 euro al mese
2)richiedo l'offerta tutto incluso con LCD 32 pollici (11,50 in più al mese)
3)decido di pagare in un'unica soluzione..quindi pagherei 5,50 x 36=198 euro (11,50€ - 6€ di sconto avendo il full)
4)disdico al termine dei 12 mesi

a questo punto devo restituirgli 6 di sconto per i restanti 24 mesi?

Scusate, ma mi sembra di capire che aderendo a tutto incluso, il tecnico adeguera' l'impianto prima dell'arrivo del LCD e quindi con abbonato che ha a casa un CRT.
MA come fino a poco tempo fa' cio' non (era) possibile.
Ancora nn ci capisco nulla.
Saluti.

diciamo che Sky di suo non prevede il mysky hd a chi non ha un tv hd. evidentemente fanno uno strappo alla regola sapendo che andrai a ricerverlo a breve, anche perchè loro non sanno che giorno il tecnico ti ha dato appuntamento, magari chi lo prenota a metà marzo riceverà prima il tv che il decoder. perlomeno è quello che penso...
quando uscì il mysky hd, cè chi, sostituendolo al mysky, se lo è andato a prendere direttamente in uno skycenter, nascondendo il fatto di avere un ctr...

grazie dell'info pietro89. Per completezza dell'informazione ho parlato poco fa con il call center Sky e la signorina mi ha confermato che i televisori (io sono interessato al 37" avendo abbo full) arriveranno intorno al 15 marzo e l'abbonato puo' decidere nel caso venisse contattato dall'installatore se farsi fare l'adeguamento con o senza il nuovo LCD .
Per il modello 37 pollici il modello e' serie 5000 come gia' detto in precedenza.

molde ha scritto:
due post due info diverse...
a uno gli è stato detto che non paga i 39 euro per lnb scr...
a l'altro invece gli è stato detto che paga...
bha,,,

vediamo se spunta il terzo..

già nelle istallazioni normali non c'è una regola fissa di contratto scr=39€ in +
però realmente mettere un scr porta via meno tempo che passare un altro cavo e qualcuno non fattura l'scr

pietro89 ha scritto:
diciamo che Sky di suo non prevede il mysky hd a chi non ha un tv hd. evidentemente fanno uno strappo alla regola sapendo che andrai a ricerverlo a breve, anche perchè loro non sanno che giorno il tecnico ti ha dato appuntamento, magari chi lo prenota a metà marzo riceverà prima il tv che il decoder. perlomeno è quello che penso...
quando uscì il mysky hd, cè chi, sostituendolo al mysky, se lo è andato a prendere direttamente in uno skycenter, nascondendo il fatto di avere un ctr...

da me è intervenuto il tecnico...er myskyHD con una tv crt...gli ho solo detto che mi doveva arrivare...poi l'ho comprata dopo mesi

Burchio ha scritto:
da me è intervenuto il tecnico...er myskyHD con una tv crt...gli ho solo detto che mi doveva arrivare...poi l'ho comprata dopo mesi

A parte che il tecnico non farà mai la spia se gli dicete che ancora non avete la tv, a meno che non sia proprio uno strunz...ad ogni modo basterebbe anche un monitor lcd per pc (con chiave HDCP però è, non tutti ce l'hanno) con ingresso DVI (e cavo hdmi-dvi) per vedere in hd o fullhd per cui se anche avete solo quello dovreste essere a posto.

alfry ha scritto:
Se nel multiswitch c'e' lo spazio per un altro cavo e' bene altrimenti attivo solo l'HD normale senza myskyhd, facendomi cmq consegnare il decoder myskyhd in modo che in futuro se decidessimo di adeguare l'impianto richiamiamo l'installatore per il lavoro e spalmiamo la spesa dell'intervento sull'intero condominio senza dover io poi pagare l'attivazione del myskyhd.:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Forse non ho capito io questo passaggio: come potrebbe il tecnico consegnarti il decoder MySkyHD senza attivarne il relativo servizio? :eusa_think:

pietro89 ha scritto:
alfry, nel tuo condominio non si possono mettere parabole indipendenti sul balcone?
Non so cosa sia esattamente previsto nel regolamento condominiale. Ti posso dire che abbiamo la parabola condominiale dal 2001 e ne prima ne dopo tale data qualcuno nel mio palazzo aveva o ha messo delle paraboli personali.
Senza andare troppo nello specifico so che ci sono delle sentenze che riconoscono il diritto a poter mettere una parabole in quanto costituisce un diritto all'informazione previsto dalla costituzione, anche se pero poi ci sono regolamenti comunali e condominiali che non lo rispettano a pieno vietando l'utlizzo di parabole singole, consentendo solo quelle condominiali e cio' per evitare un certo impatto ambientale. Anzi alcuni condomini non lo permetono neanche di metterla sul tetto.
In ogni caso non potrei metterla sul balcone neanche se volessi perche' i miei me lo impedirebbero.

Kazaki ha scritto:
ok grazie

resta da capire come questo discorso degli sconti si inquadri nel caso di pagamento in un unica soluzione e disdetta al termine dei primi 12 mesi di abbonamento

esempio:

1)attualmente ho un abbonamento full a 43 euro al mese
2)richiedo l'offerta tutto incluso con LCD 32 pollici (11,50 in più al mese)
3)decido di pagare in un'unica soluzione..quindi pagherei 5,50 x 36=198 euro (11,50€ - 6€ di sconto avendo il full)
4)disdico al termine dei 12 mesi

a questo punto devo restituirgli 6 di sconto per i restanti 24 mesi?

No paghi sempre 198 € conservando lo sconto di 6 € anche se tu dopo 12 mesi decidi recedere da sky.
Nella nota informativa e' indicato chiaramente e letteralmente: "Su richiesta dell’abbonato, nonché qualora l’abbonamento ai servizi SKY venga a cessare nell’arco dei 36 mesi, è previsto il pagamento in un’unica soluzione, senza aggravio di prezzo, delle rate mensili mancanti relative al televisore scelto

Gia' con la dicitura "senza aggravio di prezzo" e' sintomatico che non si paga nulla di piu', anche se un leggero dubbio poteva essere quello di intendere questa dicitura solo nel senso che non si va a pagare un prezzo superiore ai 414 € del prezzo di listino.
Ma visto che poi viene specificato "delle rate mensili mancanti, relative al televisore scelto e' chiaro a questo punto che paghi solo la parte rimante delle rate in unica soluzione, e quindi pagando la differenza che ti resta da pagre rispetto ai 198 €

Nella nota informativa fa il caso di chi ha iniziato a pagare le rate e poi decide di recedere. In questo caso le rate rimanenti le paga in unica soluzione senza dover pagare nulla di extra.
E' vero il caso che hai presentato tu e' un po diverso perche tu hai fatto l'esempio di chi paga gia' da subito tutto l'importo scontato, ma se concedono a chi recede, dopo aver iniziato a pagare le rate, di uscirsene senza versare altri importi oltre i 198 € e' ancor piu' logico che non dovrebbero richiere nulla di piu' anche a te che gia' pagato tutto in una volta dall'inizio del contratto.

Ultima modifica:
Ragazzi c'è una cosa che non ho ben capito, se ad esempio io aggiungo un pacchetto nell'arco dei 36 mesi, mi cambia la rata di pagamento o no? grazie.Ciao

goblin2 ha scritto:
grazie dell'info pietro89. Per completezza dell'informazione ho parlato poco fa con il call center Sky e la signorina mi ha confermato che i televisori (io sono interessato al 37" avendo abbo full) arriveranno intorno al 15 marzo e l'abbonato puo' decidere nel caso venisse contattato dall'installatore se farsi fare l'adeguamento con o senza il nuovo LCD .
Per il modello 37 pollici il modello e' serie 5000 come gia' detto in precedenza.
Anche io pensavo che che l'appuntamento con il tecnico lo si potesse fissare solo dopo che fosse arrivata la Tv, invece la ragazza del call center mi ha riferito che non e' detto che avvenga per forza questo mapoteva anche venire a montare il myskyhd prima dell'arrivo della televisione.

In ogni caso ha detto che per la Tv occorrevano 5 giorni lavorativi, quindi avendo chiamato ieri e togliendo sabato e domenica si finiva a martedi' 3 marzo

Ultima modifica:
lleyton ha scritto:
Ragazzi c'è una cosa che non ho ben capito, se ad esempio io aggiungo un pacchetto nell'arco dei 36 mesi, mi cambia la rata di pagamento o no? grazie.Ciao
Si cambia la rata, vai a pagare di meno; se ad esempio hai 3 pacchi, per un televisore 32" paghi 7,50 € al mese, se poi prendi un altro pacco, vai a pagare5,50€, ti riducono quindi altri 2 €

"Agli aderenti alla presente offerta, sarà riconosciuto nel corso dei 36 mesi uno sconto in fattura di 2€ al mese per ogni pacchetto sottoscritto in aggiunta a Mondo: lo sconto sul canone di abbonamento sarà quindi pari a 2€/mese per Mondo + 1 pacchetto; 4€/mese per Mondo + 2 pacchetti; 6€/mese per Mondo + 3 pacchetti. Tale sconto varierà in caso di modifica, nel corso dei 36 mesi, del numero di pacchetti sottoscritti dall’abbonato oltre a Mondo".

alfry ha scritto:
------

Nella nota informativa fa il caso di chi ha iniziato a pagare le rate e poi decide di recedere. In questo caso le rate rimanenti le paga in unica soluzione senza dover pagare nulla di extra.
E' vero il caso che hai presentato tu e' un po diverso perche tu hai fatto l'esempio di chi paga gia' da subito tutto l'importo scontato, ma se concedono a chi recede, dopo aver iniziato a pagare le rate, di uscirsene senza versare altri importi oltre i 198 € e' ancor piu' logico che non dovrebbero richiere nulla di piu' anche a te che gia' pagato tutto in una volta dall'inizio del contratto.

è più che buona come offerta anche se nel mio caso andrei a pagare qualcosa in più dei 198 euro, in quanto la scadenza del mio attuale abbonamento verrebbe posticipata di 4 mesi che (immagino) sarebbero 4 mesi di full a prezzo pieno ........68 euro contro i 43 euro dell'offerta sales partner di cui usufruisco..quindi 25 euro in più x 4 mesi..che porta il totale a 298 €

sempre meno dei 414 € del costo del 32 pollici

grazie mille ;)

alfry ha scritto:
Si cambia la rata, vai a pagare di meno; se ad esempio hai 3 pacchi, per un televisore 32" paghi 7,50 € al mese, se poi prendi un altro pacco, vai a pagare5,50€, ti riducono quindi altri 2 €

"Agli aderenti alla presente offerta, sarà riconosciuto nel corso dei 36 mesi uno sconto in fattura di 2€ al mese per ogni pacchetto sottoscritto in aggiunta a Mondo: lo sconto sul canone di abbonamento sarà quindi pari a 2€/mese per Mondo + 1 pacchetto; 4€/mese per Mondo + 2 pacchetti; 6€/mese per Mondo + 3 pacchetti. Tale sconto varierà in caso di modifica, nel corso dei 36 mesi, del numero di pacchetti sottoscritti dall’abbonato oltre a Mondo".

ok perfetto, ti ringrazio.Ciao.

blino ha scritto:
Forse non ho capito io questo passaggio: come potrebbe il tecnico consegnarti il decoder MySkyHD senza attivarne il relativo servizio? :eusa_think:
Dal call center una signorina sky mi ha detto che la procedura e' questa: aderisco all'offerta, viene il tecnico con il myskyhd, se e' possibile me lo attiva, altrimenti mi attiva solo l'HD ma mi rimane lo stesso il myskyhd, perche' il tecnico non si mette a riportare indietro il myskyhd per poi riportare lo sky hd normale. E' ovvio che in questo caso il myskyhd lo potrrei utilizzare semplicemente come decoder Hd e non potrei sfruttare tutte le sue altre funzioni di cui e' dotato come quella di registrazione.
Essendo il mio un impianto condominiale per sapere se e' possibile far passare in calata un altro cavo devo aspettare che il tecnico condominiale sky venga a controllare il multiswitch. Il tecnico mi ha detto che se e' a 4 uscite bisognerebbe adeguare l'impianto aggiungendo altre 2 uscite cioe' passare da uno a 4 uscite ad uno a 6 uscite.
Visto che appunto l'impianto e' condominiale si dovrebbe vedere se sono daccordo anchi gli altri condomini del mio palazzo (che sono quasi tutti dei tirchioni!) altrimenti non si puo' intervenire sull'impianto. Questi condomini gia' sono un po restii a fare qualsiasi cosa anche perche' negli ultimi tempi abbiamo sostenuto parecchie spese per interventi di ristrutturazione e manutenzione dell'edificio. Se vengono a sapere che ci vuole un intervento del tecnico sull'impianto (che peraltro dovrebbe apportare anche degli altri aggiustamenti oltre questo) di sicuro faranno obiezioni.
Di conseguenza se non sara' possibile inserire un altro cavo perche' l'impianto e' a 4 uscite, io vorrei lo stesso far risultare che sia stato attivato il myskyhd anche se non e' cosi.
Perche se invece il mysky hd risultasse che non e' attivo (cosa che corrispenderebbe alla verita') quando in futuro le cose cambieraranno gli altri condomini si convincerebbero ad far apportare l'adeguamento dell'impianto io sarei costretto a pagare da solo i 199 € per l'attivazione my kyhd che ricadrebbe interamente su di me.
Invece facendo risultare gia' attivo il servizio, quando il tecnico verra' in futuro a fare la manutenzione, ne approffitto per fargli fare anche il lavoro che mi interessa a me cioe' l'inserimento di altre 2 uscite multiswitch e lo andrei a caricare sul prezzo dell'intervento principale, ed essendo un intervento a livello condominiale andrebbe ripartito tra tutti i condomini invece di sobbarcarmi una parte del prezzo (quello relativo all'aggiunta delle altre 2 uscite) tutto su di me.

Per fare tutto questo devo convincere il tecnico a far risultare a quelli di sky che e' avvenuta l'attivazione di myskyhd invece di quella semplice hd anche se non e' vero.
Non e' tanto legale ma e' uno escamotage!!!:D :D :D :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ultima modifica:
Kazaki ha scritto:
è più che buona come offerta anche se nel mio caso andrei a pagare qualcosa in più dei 198 euro, in quanto la scadenza del mio attuale abbonamento verrebbe posticipata di 4 mesi che (immagino) sarebbero 4 mesi di full a prezzo pieno ........68 euro contro i 43 euro dell'offerta sales partner di cui usufruisco..quindi 25 euro in più x 4 mesi..che porta il totale a 298 €

sempre meno dei 414 € del costo del 32 pollici

grazie mille ;)
Su questo non so che dirti ma penso che sia come hai detto, anche perche' con l'attivazione del myskyhd cambia anche la scadenza del contratto, a me per esempio dal 1 dicembre 2009 si finirebbe a 1 marzo 2010

Indietro
Alto Basso