• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky l'unica pay tv al mondo che si fa pagare la tecnologia HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo siamo convinti che l'HD sia "una cosa dovuta", e non riusciamo a capire che, in realtà, é un "Plus" e come tale ha un costo. L'HD non é ancora una "tecnologia standard", come molti vogliono far credere....
anche perché non si spiegherebbe come mai nei negozi c'è il reparto DVD e il reparto BluRay... se fosse così "scontato" che l'HD sia un "dovere", i DVD sarebbero già estinti....

quindi se accettiamo che ci sia differenza di prezzo tra un DVD (sd) e un BluRay (hd), non capisco perché non accettiamo che esista tra trasmissioni SD e trasmissioni HD.

quando toglievano dal mercato le tv a tubo catodico con quale diritto lo fecero? a me seppur non attirassero sarebbero venute comode ad oggi per rimpiazzare altre tv in casa. a me scandalizza che li hanno voluto fare quello che hanno voluto facendoti poi comprare solo tv hd ready, full hd e in seguito non solo sky ma tutte le tv free e a pagamento di praticamente mezzo mondo ci abbiano messo anni ad avere canali hd in grande quantita. il costo qui non è che lo si contesta perché è una cosa comoda, piuttosto perché non se ne capisce il senso, gia si pagano abbastanza i televisori hd,una pay tv che gia chiede il suo perché deve fare costi simbolici per l'hd e poi giustificare la sua decisione? tutti potrebbero fare cosi in ogni ramo ma non per questo avrebbero sempre ragione
 
E daje ;)
L'SD non è più una tecnologia da usare lo dici tu, che dopo l'SD trasmesso da Sky sia lo scarto della digestione umana espulso dall'orifizio anale siamo tutti d'accordo, almeno penso.
Produrre e trasmettere in HD costa soldi, soldi, e ancora soldi. Sky trasmette praticamente tutti i propri canali in HD, salvo le eccezioni scritte sul post qui sopra.
Secondo te è tecnicamente e legalmente possibile che Sky possa obbligare a produrre ed inviare il segnale in HD agli editori esterni, che sono ben più di uno? Per me la risposta è no. E visto che i teleporti normalmente si fanno pagare in base ai dati trasmessi, e che questi vengono pagati dagli editori, come la prenderebbero questi ultimi a dover sostenere una spesa per l'invio (almeno) quadrupla rispetto all'attuale?
E fino a che si tratta di pesciolini grossi, vedasi Discovery, l'accordo si può ancora trovare, ma gli editori medio-piccoli potrebbero sostenere le maggiori spese?
Poi ci sono canali che, in HD, non avrebbero nulla da trasmettere, ad esempio Fox Retro, quindi si tratterebbe solo di mero upscaling.
Aggiungiamo inoltre una cosa, mentre con la Rai un accordo si troverà, e, se va veramente di lusso potremmo prima o poi trovarci Rai 1, 2 e 3 HD sul 101, 102 e 103, come fai ad accordarti con Mediaset? È più facile che Totti vada a cena con Lotito.
È il problema dei canali prodotti dagli editori esterni che impedisce a quasi tutte le paytv una trasmissione integrale in HD, problema che puoi risolvere solo inserendo delle determinate clausole in fase di rinnovo contrattuale, e, siccome gli editori sono veramente molti, i contratti non scadono di certo tutti nello stesso periodo.
Capisco che oramai l'HD sia oramai uno standard consolidato, ma non è che, visto che è uscito il Galaxy S5, l'S4 abbia smesso da un giorno all'altro di funzionare e sia diventato un telefono schifoso, come è vero che, un SD fatto bene fa ancora il suo onesto lavoro.
allora ipotizza questo:

se costa produrre in hd, il mercato ha imposto di acquistare solo queste tv, e poi come si dice, non è obbligatorio per loro farlo c'è un grosso approfittarsi prima dal mercato delle tv, e in seguito dalle reti tv che stanno attente alle proprie tasche pero poi si aspettano che il cliente non esiga la buona qualita e quindi deve accettare zitto tutto ?mah
 
Non mi pare siano molti i canali da passare ancora in hd, almeno che non vogliate anche Lei e Lei+1 o La3, canali che nessuno se li fila, basterebbero i +1 e i +2 dei canali fox, più Comedy, AXN Scifi e Animal Planet e siamo apposto, lasciando stare i cartoni animati che ai bimbi non gliene importa una cippa. Questi che ho elencato fra due tre anni al massimo ce li troveremo secondo me ;)
 
Comedy in HD? Oltre alle tre serie che mandano ogni sei mesi che hanno c'è da mandare in HD
 
Passare in hd comedy Central potrebbe portare il canale a rinnovarsi un po'....axn sci-fi sarebbe ora..e poi horror channel(stesso discorso di comedy) e ovvio i fox+1 almeno...
 
Per rinnovamento intendo ..mandare più serie comedy, magari anche repliche tipo Beckett(la migliore) o King of queen...magari basta Cesaroni e belli dentro....utopia ehhhh???
 
allora ipotizza questo:

se costa produrre in hd, il mercato ha imposto di acquistare solo queste tv, e poi come si dice, non è obbligatorio per loro farlo c'è un grosso approfittarsi prima dal mercato delle tv, e in seguito dalle reti tv che stanno attente alle proprie tasche pero poi si aspettano che il cliente non esiga la buona qualita e quindi deve accettare zitto tutto ?mah

Senza alcuna offesa, ma:
- 2002, Sony 32 pollici CRT (ultima tv a tubo catodico acquistata a casa mia) -> € 1099;
- 2007, Samsung 37 pollici LCD (prima tv lcd acquistata a casa mia) -> € 530;
- 2012, Samsung 40 pollici LCD (ultima tv acquistata a casa mia) -> € 399.
Ovviamente lascio perdere l'ultima 46 pollici, perché è impossibile paragonare i prezzi qui in Repubblica Ceca rispetto a quelli in Italia.
Per cui non mi sembra che il prezzo delle tv sia in continuo aumento, anzi, secondo me è vero l'esatto contrario.

Comunque, è stato chiesto per quale motivo non si passi ancora ad avere tutta la piattaforma Sky in HD, scartando come ipotesi lo spazio sui transponder (eliminando tutti i canali SD e sostituendoli con i mancanti in HD ci stanno tutti), ipotizzando che Sky decida di sostituire tutti i decoder SD gratuitamente, siamo sicuri che TUTTI gli editori siano pronti per produrre e trasmettere in HD?
Secondo me, solo una volta sostituiti tutti i decoder, la cosa migliore sarebbe trasformare in HD il possibile e trasmettere il resto in SD, ma con un bitrate triplo rispetto all'attuale. Con tutto il rispetto preferirei vedere Hazzard trasmesso in SD a 6 megabit piuttosto che vedere Roscoe P. Coltrane upscalato.
Comunque non sono io a fare la politica commerciale di Sky, ma qualcun altro. E se fosse per me sarei solo contento di avere tutto in HD, però mi rendo conto e cerco di ragionare sul perché ciò non avvenga, e, considerando che in Italia in HD vi sono 4 canali in DTT free (6 solo in certe zone dove ci sono i 3 Rai, oppure a Roma dove si prende anche il Vaticano), 2 pay e poche locali, mi tengo stretti i 50 e più canali HD trasmessi da Sky.
 
Per rinnovamento intendo ..mandare più serie comedy, magari anche repliche tipo Beckett(la migliore) o King of queen...magari basta Cesaroni e belli dentro....utopia ehhhh???

Magari ma i Cesaroni sono arrivati da poco, proprio nel rinnovamento del canale :5eek: ...idem per PokerItalia24 che doveva arrivare in HD alla fine del 2013 ma il canale non manda in onda un nuovo torneo di poker da più di 12 mesi
 
Senza alcuna offesa, ma:
- 2002, Sony 32 pollici CRT (ultima tv a tubo catodico acquistata a casa mia) -> € 1099;
- 2007, Samsung 37 pollici LCD (prima tv lcd acquistata a casa mia) -> € 530;
- 2012, Samsung 40 pollici LCD (ultima tv acquistata a casa mia) -> € 399.
Ovviamente lascio perdere l'ultima 46 pollici, perché è impossibile paragonare i prezzi qui in Repubblica Ceca rispetto a quelli in Italia.
Per cui non mi sembra che il prezzo delle tv sia in continuo aumento, anzi, secondo me è vero l'esatto contrario.

Comunque, è stato chiesto per quale motivo non si passi ancora ad avere tutta la piattaforma Sky in HD, scartando come ipotesi lo spazio sui transponder (eliminando tutti i canali SD e sostituendoli con i mancanti in HD ci stanno tutti), ipotizzando che Sky decida di sostituire tutti i decoder SD gratuitamente, siamo sicuri che TUTTI gli editori siano pronti per produrre e trasmettere in HD?
Secondo me, solo una volta sostituiti tutti i decoder, la cosa migliore sarebbe trasformare in HD il possibile e trasmettere il resto in SD, ma con un bitrate triplo rispetto all'attuale. Con tutto il rispetto preferirei vedere Hazzard trasmesso in SD a 6 megabit piuttosto che vedere Roscoe P. Coltrane upscalato.
Comunque non sono io a fare la politica commerciale di Sky, ma qualcun altro. E se fosse per me sarei solo contento di avere tutto in HD, però mi rendo conto e cerco di ragionare sul perché ciò non avvenga, e, considerando che in Italia in HD vi sono 4 canali in DTT free (6 solo in certe zone dove ci sono i 3 Rai, oppure a Roma dove si prende anche il Vaticano), 2 pay e poche locali, mi tengo stretti i 50 e più canali HD trasmessi da Sky.


che significato ha il prezzo delle tv affianco al modello? ora dici che costano meno le tv moderne ? se dici cosi sei in contraddizione con le persone che ancora tengono tv crt in casa o che non sono interessate al hd, perché secondo il tuo ragionamento costano poco e dovrebbero averle tutti ormai? ma dove vuoi arrivare? a darmi torto per salvare il prezzo del hd che chiedono e a giustificare le case che producono tv?
 
Che le tivu moderne costino meno è risaputo, però qualche giorno fa scrissi che le tubo catodico durano molto di più, o no?
Molti non cambiano le tubo catodico semplicemente perché funzionano e non spendono soldi per cambiare una cosa che funziona ancora.
Eppoi scusa, dovremmo cambiare auto quando esce il modello nuovo? Cambiare computer quando esce un nuovo processore o scheda video? Cambiare telefono ogni volta che esce il nuovo Galaxy o I Phone?
Io una cosa la cambio solo quando o non funziona più oppure funziona talmente male da farmi incavolare quando la uso, non sono di certo uno di quei caxxoni che, quando uscì l'I Phone 5 stettero per 48 ore in fila accampati davanti all'Apple store di Roma. E spero di non essere l'unico.
E stiamo comunque discutendo di un falso problema, il problema sono i decoder, non i CRT, a meno che non si parli di un vecchio Geloso senza presa scart... E puoi anche avere il più figo tv LED 4k da 80 pollici, ma se hai il decoder SD non vai da nessuna parte.
Quindi, ricapitolando, tu vorresti che Sky cambiasse tutti i decoder SD circolanti gratuitamente, si accollasse le maggiori spese degli editori esterni, che ti trasformi tutto in HD e che magari che ti tolga pure 5 euro dal listino?
Non voglio fare polemica, sto solo cercando di capire il tuo ragionamento.

Modalità battuta ON:
Che fine ha fatto Royal Pains, sta consultando le liste delle paytv, stavolta per davvero ;) ?
Modalità battuta OFF
 
Con quale diritto hanno sostituito le valvole con i transistor??
E i transistor con i circuiti integrati???
Scherzo...anzi ****eggio...senza offesa
 
Che le tivu moderne costino meno è risaputo, però qualche giorno fa scrissi che le tubo catodico durano molto di più, o no?
Molti non cambiano le tubo catodico semplicemente perché funzionano e non spendono soldi per cambiare una cosa che funziona ancora.
Eppoi scusa, dovremmo cambiare auto quando esce il modello nuovo? Cambiare computer quando esce un nuovo processore o scheda video? Cambiare telefono ogni volta che esce il nuovo Galaxy o I Phone?
Io una cosa la cambio solo quando o non funziona più oppure funziona talmente male da farmi incavolare quando la uso, non sono di certo uno di quei caxxoni che, quando uscì l'I Phone 5 stettero per 48 ore in fila accampati davanti all'Apple store di Roma. E spero di non essere l'unico.
E stiamo comunque discutendo di un falso problema, il problema sono i decoder, non i CRT, a meno che non si parli di un vecchio Geloso senza presa scart... E puoi anche avere il più figo tv LED 4k da 80 pollici, ma se hai il decoder SD non vai da nessuna parte.
Quindi, ricapitolando, tu vorresti che Sky cambiasse tutti i decoder SD circolanti gratuitamente, si accollasse le maggiori spese degli editori esterni, che ti trasformi tutto in HD e che magari che ti tolga pure 5 euro dal listino?
Non voglio fare polemica, sto solo cercando di capire il tuo ragionamento.

Modalità battuta ON:
Che fine ha fatto Royal Pains, sta consultando le liste delle paytv, stavolta per davvero ;) ?
Modalità battuta OFF
siete voi che non ragionate e tirate fuori discorsi stupidi senza immedesimarvi nelle cose per quelle che sono
prima dite che l'hd non interessa a tutti, poi dite che costano poco le tv con full hd, poi che la gente le cambia solo se si rompono, poi che il problema non sono le tv ma il cambio dei decoder. poi il problema è gesu cristo che ha creato il mondo?
 
Sky parti in pompa magna dicendo che l'hd doveva essere sempre gratuito per i propri abbonati.
Col tempo la politica è cambiata, i listini sono aumentati e l'iva sulle pay tv pure.

Hanno deciso di far pagare l'hd e continueranno con la loro politica per il semplice motivo che ci sono persone disposte a pagare per questo, ed è giusto così perché loro operano per guadagnare non per fare beneficenza.

I discorsi sui costi dell'hd lasciano il tempo che trovano così come il costo delle apparecchiature relative alla sostituzione dei decoder, perché anche trasmettere i canali +1 e +2 possono essere considerati costi inutili.

Ognuno fa le proprie scelte commerciali e sky ha capito che mettendo l'HD a pagamento ci guadagna.



Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
per te e per altri sembra che l'hd sia una cosa non dovuta che non spetta gia inclusa in una pay tv, ma per la maggioranza è dovuta cioe dovrebbe essere gia compresa visto il discorso che ho fatto sulla non vendibilita da nuove di tv crt, l'hd è diventato tramite questa decisione a ragion veduta uno standard ormai, il reparto dei DVD c'è ma devi anche capire che sta andando in via di estinzione infatti il costo di un bluray sta arrivando a diminuire quasi circa al costo di uno stesso DVD, come appunto è successo per i film in cassetta.
pian piano non producono piu film in cassetta come una volta quindi ormai si sta estinguendo la vhs o cassetta come è gia avvenuto nel mercato di musicassette e CD audio, quindi per dire che l'HD non è dovuto, ce ne vuole...
è una tecnologia del futuro quindi è dovuto averla compresa gia nel prezzo , sky deve trovare accordi di costi di banda piu bassi visto che ormai l'hd sta passando dal plus ultra al normale e lo dimostra anche che ormai tutte le grafiche dei canali sky compreso lo sponsor portano la denominazione con su il marchio HD questo fa capire che loro lo reputano standard ed anche un modo per attirare clientela, altro che rispettare chi non vuole l'hd e quindi mantenere il costo e tanti canali sd solo per loro. altrimenti le grafiche perchè le marchiano HD ? per quale altro motivo? dopo di questo potrete dire tutto quello che volete perchè tanto sembra che in questo forum volete far stancare la gente che vuole dimostrare le proprie idee sulla propria verità e provocare sempre noi che ci lamentiamo per spingerci a farci bannare, ma questa è la verità per la maggior parte del web, non si puo ironizzare il discorso aggiungendoci sempre un motivo per giustificare

mi spiace ciao a tutti
 
1)
Sky parti in pompa magna dicendo che l'hd doveva essere sempre gratuito per i propri abbonati. Col tempo la politica è cambiata...

2)
...per il semplice motivo che ci sono persone disposte a pagare per questo, ed è giusto così perché loro operano per guadagnare non per fare beneficenza...

1)
Non e' cambiata nessuna politica.
Nessuno ha mai detto che l'HD era gratis.
L'HD era INCLUSO NEL PREZZO.

- Gratis = non si paga
- Incluso = il costo é incluso nel prezzo totale.

Col listino attuale, non é più "incluso nel prezzo", ma é stato semplicemente indicato "a parte", in modo da poter decidere di non pagarlo (a differenza di prima, in cui non potevi scegliere, era incluso e stop).


2)
quoto in pieno.


No, HD all'inizio si pagava, poi è diventato "gratuito" e adesso è di nuovo a pagamento

... o meglio..
- all'inizio si pagava,
- poi é stato INCLUSO nel prezzo (con relativo aumento del listino)
- ora é stato nuovamente "scorporato"

é chiaro che rispetto ai primi tempi in cui c'erano "una manciata" di canali in HD, ad oggi in cui ce ne sono più di 60, i prezzi sono anche cambiati ;)
 
Ultima modifica:
... dopo di questo potrete dire tutto quello che volete perchè tanto sembra che in questo forum volete far stancare la gente che vuole dimostrare le proprie idee sulla propria verità e provocare sempre noi che ci lamentiamo per spingerci a farci bannare, ma questa è la verità per la maggior parte del web, non si puo ironizzare il discorso aggiungendoci sempre un motivo per giustificare

mi spiace ciao a tutti

Eh no, caro mio (cit. Elio e le storie tese ;) ).
Se esprimere ed argomentare opinioni differenti alla tua significa provocare, allora vuol dire che forse non hai capito molto di questo forum. Ti ricordo il fatto che siamo in democrazia e che c'è pur sempre la Costituzione.
Non so se sia più grave questa tua ultima, o la sparata di chi ha aperto il topic che chiedeva di partecipare alla discussione solo chi era d'accordo con lui.
Quasi quasi apro un topic chiedendo risposta solo alle gentili donzelle, purché alte più di un metro e ottanta, ma solo il 29 febbraio e solo se cade di venerdì. Il regolamento del forum lo consente? ;)

Allora, andando per ordine, il discorso dei prezzi elencati delle tv era per rispondere alla tua sul ritiro dal mercato delle CRT, che scrivevi ti sarebbero serviti.
Visto che quasi tutti i possessori di tubo catodico (escluso gli abbonati degli ultimi anni) hanno il decoder SD, solo una strategia di marketing accurata potrebbe far cambiare loro il decoder, altrimenti non ne sentiranno il bisogno.
Quando costoro cambieranno il loro CRT con un tv di ultima generazione, una volta collegato il decoder alla scart si accorgeranno che avranno un problema, e sentiranno il bisogno di risolverlo.

Ora però rispondimi una volta per tutte a questa domanda: anche se domani mattina Sky chiamasse Sony, Discovery, NatGeo, Rai, Mediaset, Cairo, Viacom, Disney, ecc. e dicesse loro "dal primo di gennaio voglio tutti i segnali in HD", secondo te in quanti risponderebbero "ma certo"?
Sky il suo lo ha fatto, in quanto, esclusi i Calcio 9-14 (usati ogni morte di due papi) e Sky Meteo 24, tutti i suoi canali li trasmette in HD. Per gli altri editori Sky non può fare nulla.
Lo ripeto per l'ultima volta, Sky 5+2 vecchio listino 53 euro, SkyTv + Famiglia + 2 pack + HD indovina un po', 53 euro, dove li vedi i 5 euro in più? IL VERO MOTIVO PER CUI PROTESTARE CONTRO SKY NON DEVE ESSERE I 5 EURO DELL'HD, CHE È UN COSTO CHE NON ESISTE, MA DEVE ESSERE L'INDEGNA SUDDIVISIONE DEI PACCHETTI (scusate lo stampatello, ma come dicono nel Lazio quando ce vo' ce vo').

A buon intenditore poche parole, e se vuoi la ragione te la lascio pure, visto che come dicono dalla mie parti "la raxon la xe' dei mussi" (questa fatela moderare a Vianello ;) ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso