Chihuahua
Digital-Forum Gold Master
Rispetto a Rai1SD durante la partita dell'Italia l'anticipo ieri pomeriggio era anche di 3-4 secondi nel primo tempo, leggermente ridotto (roba di mezzo secondo eh, non di più) nel secondo tempo... fai tu che il video di Sky nel primo tempo era perfettamente in sincronia con la cronaca di Radio1 in FM, roba mai successa finora.
Per Astra, in generale le immagini di SkySport sul 201/251 sono in sincro con quelle di ARD/ZDF in SD, ci sono a volte 1-2 secondi di sfasanento a favore di Sky ma non in tutte le partite è uguale, quelle sul 271 arrivano 1 secondo più tardi (credo per permettere di seguire la partita avendo in sincro la cronaca della Gialappa's). Almeno questo è quello che ho rilevato io.
Ho usato due schermi uguali (Philips 23" full hd) affiancati per confrontare la qualità Rai HD e Sky HD sulla partita di ieri. A occhio non ho rilevato differenze a parte l'anticipo di Sky sul tempo, ma per il resto la qualità è pressochè uguale.
Mi spiegate come fate a godervi una partita mentre confrontare tempi al secondo e qualità di canali che hanno sostanzialmente la medesima fonte in ingresso? Bah...