Sky Mondiali Brasile 2014

Rispetto a Rai1SD durante la partita dell'Italia l'anticipo ieri pomeriggio era anche di 3-4 secondi nel primo tempo, leggermente ridotto (roba di mezzo secondo eh, non di più) nel secondo tempo... fai tu che il video di Sky nel primo tempo era perfettamente in sincronia con la cronaca di Radio1 in FM, roba mai successa finora.
Per Astra, in generale le immagini di SkySport sul 201/251 sono in sincro con quelle di ARD/ZDF in SD, ci sono a volte 1-2 secondi di sfasanento a favore di Sky ma non in tutte le partite è uguale, quelle sul 271 arrivano 1 secondo più tardi (credo per permettere di seguire la partita avendo in sincro la cronaca della Gialappa's :D ). Almeno questo è quello che ho rilevato io.

Ho usato due schermi uguali (Philips 23" full hd) affiancati per confrontare la qualità Rai HD e Sky HD sulla partita di ieri. A occhio non ho rilevato differenze a parte l'anticipo di Sky sul tempo, ma per il resto la qualità è pressochè uguale.

Mi spiegate come fate a godervi una partita mentre confrontare tempi al secondo e qualità di canali che hanno sostanzialmente la medesima fonte in ingresso? Bah...

Comunque per la cronaca non si sta parlando della qualità generale dell'immagine (per la quale secondo me skyhd batte raihd e ci mancherebbe...) ma di un difetto in particolare: il pallone che in aria va a scatti, quando sulla sfondo c'è il pubblico. Visto da me (2 televisori diversi) e visto da un amico, stesso identico difetto, anche lui se n'è accorto. Poi se voi non lo vedete, meglio per voi, inutile commentare! Ma il difetto è innegabile che esista, e secondo me dipende, come diceva un utente prima, dal diverso standard utilizzato dal brasile rispetto all'europa (ntsc invece di pal)...

Comunque per la cronaca non si sta parlando della qualità generale dell'immagine (per la quale secondo me skyhd batte raihd e ci mancherebbe...) ma di un difetto in particolare: il pallone che in aria va a scatti, quando sulla sfondo c'è il pubblico. Visto da me (2 televisori diversi) e visto da un amico, stesso identico difetto, anche lui se n'è accorto. Poi se voi non lo vedete, meglio per voi, inutile commentare! Ma il difetto è innegabile che esista, e secondo me dipende, come diceva un utente prima, dal diverso standard utilizzato dal brasile rispetto all'europa (ntsc invece di pal)...

Non credo che dipenda dallo standard utilizzato,altrimenti lo dovrebbe fare sia RAIHD che su RTIHD

danno l'Argentina a Trevisani e Ferrara.......ma non ci stava meglio Adani? bah......

demenziale secondo me il canale azzurri news...oggi trasmette il girato di ieri come se la partita Italia-Costarica si dovesse ancora giocare...a parte l'inutilità della cosa appare pure sottilmente crudele...se non hanno come riempirlo mettano un bel cartello...ma dopo la figuraccia di ieri mi pare oltre che inutile pure inopportuno

Comunque per la cronaca non si sta parlando della qualità generale dell'immagine (per la quale secondo me skyhd batte raihd e ci mancherebbe...)
secondo me proprio no...nella peggiore delle ipotesi siamo lì...ma è leggermente meglio la Rai
un difetto in particolare: il pallone che in aria va a scatti, quando sulla sfondo c'è il pubblico
ecco appunto...c'è su Sky e sulla Rai infinitamente meno se non assente...

demenziale secondo me il canale azzurri news...
Concordo...fatto male anche il canale dei HL, ieri mi sono perso il primo tempo della partita notturna e il canale non mostrava le immagini di quella partita, che poi è lo scopo del canale avere gli HL a partita in corsa

Concordo...fatto male anche il canale dei HL, ieri mi sono perso il primo tempo della partita notturna e il canale non mostrava le immagini di quella partita, che poi è lo scopo del canale avere gli HL a partita in corsa

Hai ragione, infatti la prima replica integrale della partita delle 24 (che verosimilmente uno può non aver visto in diretta) è solo alle 16 del giorno dopo su Sky Mondiale 2, forse mandarla prima su SM3 o SM4 al posto dei loop sarebbe meglio secondo me ;)

Hai ragione, infatti la prima replica integrale della partita delle 24 (che verosimilmente uno può non aver visto in diretta) è solo alle 16 del giorno dopo su Sky Mondiale 2, forse mandarla prima su SM3 o SM4 al posto dei loop sarebbe meglio secondo me ;)

È vero, andrebbe bene anche una lunga sintesi di mattina o primo pomeriggio

Io le vedo uguali sinceramente.

Ieri ho visto la partita dell'Italia su Rai1 hd, e a fine partita gli highlights su Skymondiali1. Ora non so se si può fare paragoni sulla non diretta ma la Rai era nettamente migliore su tutti i punti di vista

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma Ferrara commentatore? Speriamo sia per SKY solo un esperimento mal riuscito

io francamente non so perchè ce l'avete con Ferrara...a me non pare dica bestialità.Mi pare tecnicamente parlando abbastanza coerente...poi se c'è antipatia personale è altro discorso

Ma Ferrara commentatore? Speriamo sia per SKY solo un esperimento mal riuscito

L'avevo già sentito in Australia-Olanda...Una vergogna, uno schifo assoluto, nn riesco a guardare la partita con lui, ma c'era chi l'ha trovato "FORTE" e SIMPATICO...:O :O

Le sintesi le mandano su RaiSport1!
Di sicuro tutte e 3 le partite del giorno prima fra le 13 e le 14 (molto ampie e ben fatte), forse mi pare anche di mattina

Rai Sport 1 è un canale SKY? Rai Sport 1 si vede con un decoder SKY? Entrambe le risposte NO :)

Indietro
Alto Basso