Sky Mondiali Brasile 2014

per favore non mischamo sport e politica cmq non so sei sia un record ma argentina e germania e il terzo mondiale di filia che si incotrano 2006 2010 e 2014 solo italia argentia ce sta con cosi tanta frquenza del mondiale del 1978 fino al 1990 non si sono solo afrntate nel 1986
Lo sport inevitabilmente entra nella politica,e poi stiamo parlando di nazionali
Io come nazione odio la germania anche se ne riconosco i loro pregi,ed amo il mio paese anche se ne riconosco tutti i difetti
L'argentina è una delle nazioni che mi sta più simpatiche quindi la tiferò senza dubbio in finale
Guarda che la finale del 1986 è stata Germania-Argentina per la cronaca ;)

Io tifo Argentina, ma solo perchè non voglio che la Germania arrivi a 4 mondiali come l'Italia :) Perchè per il resto meriterebbe di vincerlo alla grande la Germania

Vincere senza merito è tristissimo. E' veramente un calcio in faccia a chi ci mette più del 100%. Soprattutto in una competizione come il Mondiale, che arriva 1 volta ogni 4 anni.
Io preferisco separare la politica dallo sport, così come nella musica e nel cinema separo l'artista dalla persona. Ogni cosa ha un suo campo. Se devo valutare un giocatore, lo valuto per quello che è sul campo, non per quello che è fuori. Nè tantomeno lo valuto in base ai suoi governanti.

P.S. E' vero, anche nell'86 la finale fu Argentina - Germania (Ovest), ma affinchè l'Argentina raggiungesse la finale, è stato determinante il passaggio dai quarti in modo scorretto ai danni dell'Inghilterra con la famosa "Mano de Dios". Se avvesse vinto lo stesso, non possiamo dirlo. Sicuramente, è stato un passaggio importante, visto che in semifinale si sono scontrati con il Belgio (mai stato un grande team) ed era una quasi certezza la finale.

Cmq, reputo scorretto affibiare il successo di quel Mondiale solo a Maradona. Leggo spesso frasi del tipo "Maradona ha vinto il mondiale da solo". E dimenticano di citare giocatori che sono stati fondamentali per la vittoria del trofeo. Su tutti Jorge Valdao, che segnò un gol in meno di Diego a Messico '86 ed è stato importantissimo nella fase a gruppi e nella finale. E non sottovaluterei anche il contributo di Burruchaga, che forse era il loro miglior centrocampista. Maradona era si il loro miglior giocatore, ma non l'unico, come spesso viene affermato.

La Germania è fortissima e vincerà sicuramente, ma non ne sarò affatto contenta.
L'Argentina non ha espresso un buon gioco in tutto il Mondiale, ma non si può manco dire che ha rubato nulla (se arrivava il Brasile in finale, il discorso era diverso. Visto il modo in cui sono andati avanti in questo Mondiale).

Messi non ha tempo, od ora o mai più, nel 2018 le condizioni risse saranno totalmente diverse
Esattamente.

per favore non mischamo sport e politica cmq non so sei sia un record ma argentina e germania e il terzo mondiale di filia che si incotrano 2006 2010 e 2014 solo italia argentia ce sta con cosi tanta frquenza del mondiale del 1978 fino al 1990 non si sono solo afrntate nel 1986

per la precisione...Italia e Argentina si sono affrontate anche nel 1974 e nel 1986 (nella fase a gironi)...quindi, con 5 edizioni di fila, è senz'altro la sfida-record dei mondiali per quanto concerne questa statistica...

calcio e politica non centrano niente ma domenica al maracanà ci sarà anche la Merkel e proprio non ce la faccio a vederla vincere... e poi i tifosi argentini sono stupendi, ci sono dei video degli ultras del san Lorenzo (per esempio) su youtube che sono da pelle d'oca, domenica tifo per loro

Si tifa la nazionale italiana.Al massimo si simpatizza per le altre :D

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Adesso tutti a tifare Argentina perché in Germania c'è la Merkel ecc ecc... Bah

Per meMischiare le questioni politiche con il calcio è qualcosa di sbagliato.Ho letto in giro gente che se la prendeva con i tedeschi perchè facevano piangere i bambini brasiliani.Allora mi immagino che alla sconfitta con la Costa Rica abbiano esultato :laughing7:

La Germania è intifabile, siamo seri su...

Ricordate prima di Germania-Italia nel 2006 i giornali tedeschi cosa scrissero su di noi.

Poi Messi che alza la coppa al Maracana sarebbe una goduria immensa

La Germania è intifabile, siamo seri su...

Ricordate prima di Germania-Italia nel 2006 i giornali tedeschi cosa scrissero su di noi.

Poi Messi che alza la coppa al Maracana sarebbe una goduria immensa

Non mi stanno simpatici nemmeno a me i tedeschi eh.Però non mi faccio influenzare dalla loro politica socio economica per decidere chi tifare.:laughing7:

Tiferò tranquillamente Germania. Da loro c'è solo da imparare su tanti aspetti sportivi e non...in secondo luogo la generazione di Lahm,Schweinsteiger e Podolski merita dopo tanti piazzamenti un grande trofeo con la Mannschaft...
Infine la Coppa deve rimanere in Europa

Tiferò Argentina, indipendentemente da questioni politiche o meno o dal fatto che i tedeschi ci prendano in giro o meno (non mi stanno nè simpatici nè antipatici, diciamo che "mi stanno"), ma avrei tifato Argentina anche contro il Brasile o chi per esso. Tifato è una parola grossa, simpatizzo Argentina. Mi godrò una finale migliore di quella del 1990 spero (la più brutta che io abbia visto in tv anche se ero piccolino).

Nicola Rizzoli arbitrerà la finale mondiale! Terzo italiano dopo Gonella nel 1978 e Collina nel 2002. Complimenti e in bocca al lupo!

per la precisione...Italia e Argentina si sono affrontate anche nel 1974 e nel 1986 (nella fase a gironi)...quindi, con 5 edizioni di fila, è senz'altro la sfida-record dei mondiali per quanto concerne questa statistica...

bene ok ;);););) io tifo argentina perche ce messi che uno dei mie calciatori prefretti

Indietro
Alto Basso