Sky Multivision / Sky Multiscreen

bok ha scritto:
Quindi posso chiamare sky e cambiare l'intestatario dell'abbonamento?
Grazie per le risposte...

certo, il cambio del pagatore lo puoi fare in qualsiasi momento, chiama il servizio clienti e fatti dire bene la procedura, anche se in teoria si dovrebbe svolgere tutto tramite la solita raccomandata/fax, con TUTTI i dati del nuovo pagatore, numero e scadenza della carta di credico oppure coordinate bancarie, e fotocopia di documento e codice fiscale del nuovo pagatore.
basta che scrivi che vuoi cambiare MOP passando da bollettino postale a cc, spiegando che non sei in possesso di una carta di credito/RID, e quindi è necessario cambiare pagatore.

Ho capito...praticamente l'abbonamento rimane intestato sempre alla stessa persona...oggi pomeriggio provo a telefonare al call center e sento cosa mi dicono...

bok ha scritto:
Ho capito...praticamente l'abbonamento rimane intestato sempre alla stessa persona...oggi pomeriggio provo a telefonare al call center e sento cosa mi dicono...

No, te l'ho scritto prima! l'intestatario dell'abbonamento E' IL PAGATORE! quindi l'abbonamento, se cambi pagatore, cambierà intestatario! e da quel momento in poi, tutte le firme (ad esempio) le dovrà mettere il nuovo pagatore, che risulterà il nuovo intestatario dell'abbonamento. Poi tu se vuoi puoi farti lasciare come fruitore dell'abbonamento (salvo casi particolari, tipo problemi col canone rai, ecc..., non ha nessun senso), ma l'intestatario cambia.

ho appena finito di parlare con il call center sky...mi hanno detto +o- quello che mi hai detto te, devo inviare il fax al nuemro che mi hanno dato, dicendo che voglio cambiare il pagatore, mettendo il nome del pagatore, e allegare documento, codice fiscale e dati della carta di credito del nuovo pagatore...entro sera lo faccio e mando il fax...
Grazie ancora delle informazioni;)

bok ha scritto:
ho appena finito di parlare con il call center sky...mi hanno detto +o- quello che mi hai detto te, devo inviare il fax al nuemro che mi hanno dato, dicendo che voglio cambiare il pagatore, mettendo il nome del pagatore, e allegare documento, codice fiscale e dati della carta di credito del nuovo pagatore...entro sera lo faccio e mando il fax...
Grazie ancora delle informazioni;)

Non c'è di che ;)
contento che hai risolto!

PER TUTTI QUELLI CHE HANNO DISDETTO MULTIVISION SD:
vi hanno chiesto di riconsegnare il decoder oppure ve lo hanno regalato?
Rispondete presto perche ho poco tempo, dopodichè mi scatta la penale :mad:

Grazie

Imperatore84 ha scritto:
@jump63:
Ma perchè non hai letto qualche pagina indietro? ci sono le risposte a tutte le tue domande!!
COmunque... Lo skyx2 non è scomponibile, ti copia la seconda scheda UGUALE alla prima... e per 10 euro di differenza non conviene assolutamente prendere l'sd invece dell'hd... In teoria non è possibile prendere lo skyx2 avendo già attivo un MV (skyx2 deve essere il primo MV), però in alcuni casi è successo che l'hanno attivato (come abbiamo più volte già scritto), quindi per questo discorso ti conviene comunque chiamare il servizio clienti, anche più di una volta, magari col primo ti dice male...
Ho letto, ho letto, e pure tutto.
Siccome però le risposte sono dello stesso tenore della tua, mo' si e mo' no, cercavo il conforto di qualcuno che avesse un'esperienza diretta.
Inoltre, il fatto che tu dai per scontato, cioè che la scheda dello Sky x 2 possa essere solamente un clone della principale, dalle informazioni rilasciate da Sky non è poi così scontato.
Se vai sulla pagina del Multivision http://www.sky.it/corporate/pagine/...rvizio_multivision/scheda_servizio_tab4.shtml nelle note 1 e 2 è detto, tra l'altro "Canone mensile dal 25° mese: canone mensile di listino del servizio Multivision relativo ai GENERI/PACCHETTI SCELTI"
Questo lascia pensare che non necessariamente la scheda Sky x 2 debba essere un clone della principale. Anzi...

Imperatore84 ha scritto:
Per la DK, viene data SOLO con l'HD, al costo di 69 euro... perchè funziona SOLO con l'HD... ma anche questo è stato ripetuto in questo 3d tantissime volte!! ;)
Funziona, ATTUALMENTE (perché ad aprile funzionerà anche con i MySky SD), SOLO con il Pace DS830NS, che è un DECODER HD, ma se uno non richiede l'attivazione del servizio HD, il decoder, e con esso la Digital Key, può essere utilizzato anche in SD.
La possibilità, quindi, esiste; che poi non te lo facciano, è un altro paio di maniche.

jump63 ha scritto:
Ho letto, ho letto, e pure tutto.
Siccome però le risposte sono dello stesso tenore della tua, mo' si e mo' no, cercavo il conforto di qualcuno che avesse un'esperienza diretta.
Inoltre, il fatto che tu dai per scontato, cioè che la scheda dello Sky x 2 possa essere solamente un clone della principale, dalle informazioni rilasciate da Sky non è poi così scontato.
Se vai sulla pagina del Multivision http://www.sky.it/corporate/pagine/...rvizio_multivision/scheda_servizio_tab4.shtml nelle note 1 e 2 è detto, tra l'altro "Canone mensile dal 25° mese: canone mensile di listino del servizio Multivision relativo ai GENERI/PACCHETTI SCELTI"
Questo lascia pensare che non necessariamente la scheda Sky x 2 debba essere un clone della principale. Anzi...

Funziona, ATTUALMENTE (perché ad aprile funzionerà anche con i MySky SD), SOLO con il Pace DS830NS, che è un DECODER HD, ma se uno non richiede l'attivazione del servizio HD, il decoder, e con esso la Digital Key, può essere utilizzato anche in SD.
La possibilità, quindi, esiste; che poi non te lo facciano, è un altro paio di maniche.

allora, andiamo con ordine...
1) siccome il canone bloccato di 9,90 è per 24 mesi, al 25° il tuo canone scattera al canone in vigore in quel momento, a seconda ovviamente dei pacchetti che hai sulla 2° scheda (nel caso di skyx2 quindi anche quella della prima); è scritto così perchè in caso di abbonamento completo, per esempio, tu dal 25° mese potresti non voler più usufruire di tutto il paccehtto anche sulla 2° scheda, andando a pagare una cifra, in quel caso ridimensionerai il pacchetto della 2° scheda e pagherai un canone di conseguenza. Al momento dell'attivazione dello skyx2, la seconda scheda assumerà x 24 messi TUTTI e SOLO i pacchetti della 1° scheda, qualunque essi siano
2) il discorso al tuo secondo punto non ha senso... non è che la DK è utilizzabile solo con il servizio hd attivo... è utilizzabile solo con i decoder hd, che è ben diverso, che AL MOMENTO sono gli unici certificati... tanto più che il mysky che dici tu con MV non si può richiedere... quindi il discorso che ti facevo prima, è tanto semplice: devi attivare uno skyx2?? preferisci pagare 49 con un decoder sd, o solo 10 euro più avendo un hd che in futuro sicuramente ti sarà molto più utile?? io non ci penserei 2 volte... tanto più che fino a 2 settimane fa lo skyx2 con l'hd costava 49+49...

Imperatore84 ha scritto:
allora, andiamo con ordine...
1) siccome il canone bloccato di 9,90 è per 24 mesi, al 25° il tuo canone scattera al canone in vigore in quel momento, a seconda ovviamente dei pacchetti che hai sulla 2° scheda (nel caso di skyx2 quindi anche quella della prima); è scritto così perchè in caso di abbonamento completo, per esempio, tu dal 25° mese potresti non voler più usufruire di tutto il paccehtto anche sulla 2° scheda, andando a pagare una cifra, in quel caso ridimensionerai il pacchetto della 2° scheda e pagherai un canone di conseguenza. Al momento dell'attivazione dello skyx2, la seconda scheda assumerà x 24 messi TUTTI e SOLO i pacchetti della 1° scheda, qualunque essi siano
Il tuo è un arzigogolo che, da un punto di vista logico, può anche starci.
L'italiano però, non è un'opinione.
SCELTI è participio passato, che ho già scelto, quindi.
Diverso sarebbe stato se avessero scritto "CHE VERRANNO SCELTI"
Tu, comunque, sei assolutamente certo di quello che dici o lo presumi perché sarebbe illogico che uno nella scheda Sky x 2, a parità di costo, chiedesse l'attivazione soltanto di due pacchetti e non di tutti?

Imperatore84 ha scritto:
2) il discorso al tuo secondo punto non ha senso... non è che la DK è utilizzabile solo con il servizio hd attivo... è utilizzabile solo con i decoder hd, che è ben diverso, che AL MOMENTO sono gli unici certificati... tanto più che il mysky che dici tu con MV non si può richiedere... quindi il discorso che ti facevo prima, è tanto semplice: devi attivare uno skyx2?? preferisci pagare 49 con un decoder sd, o solo 10 euro più avendo un hd che in futuro sicuramente ti sarà molto più utile?? io non ci penserei 2 volte... tanto più che fino a 2 settimane fa lo skyx2 con l'hd costava 49+49...

Il tuo ragionamento, anche se a me non interessa attualmente l'HD, è condivisibile.
Mi rimane, però, un dubbio: se attivo uno Sky x 2 SD, mi danno un decoder SD o, non avendone più, mi danno sempre il Pace 830, e non mi attivano il servizio HD? Perché, se così fosse, il mio discorso un senso ce l'avrebbe.

Dopo il 24° mese il contratto skyx2 è finito, quindi a quel punto puoi scegliere; ovviamente se non comunichi niente continuerà il MV al costo di listino con i pacchetti che hai avuto fino a quel momento!
Io non presumo niente, lo skyx2 funziona così punto! attivando lo skyx2 NON PUOI SCEGLIERE, la seconda scheda viene generata in automatico! (lo so, le attivo io) ;)
Quindi per 24 mesi tu vedrai due pacchetti uguali, a meno che tu non decida dopo il 12° mese di ridurre il primo abbonamento, e di conseguenza si ridurrà anche la scheda dello skyx2. tutto chiaro?
Per la seconda domanda: se attivi uno skyx2 SD riceverai un decoder SD a 49e; se attivi uno skyx2 HD riceverai un decoder HD a 59e oppure a 69e con anche la DK! Non c'entra niente attivazione o meno del servizio HD, è il decoder che determina il costo di attivazione del servizio skyx2... Il servizio hd ti viene attivato in automatico se richiedi uno skyx2 hd, non sei tu che devi richiedere che ti venga attivato o meno!

Imperatore84 ha scritto:
Dopo il 24° mese il contratto skyx2 è finito, quindi a quel punto puoi scegliere; ovviamente se non comunichi niente continuerà il MV al costo di listino con i pacchetti che hai avuto fino a quel momento!
Io non presumo niente, lo skyx2 funziona così punto! attivando lo skyx2 NON PUOI SCEGLIERE, la seconda scheda viene generata in automatico! (lo so, le attivo io) ;)
Quindi per 24 mesi tu vedrai due pacchetti uguali, a meno che tu non decida dopo il 12° mese di ridurre il primo abbonamento, e di conseguenza si ridurrà anche la scheda dello skyx2. tutto chiaro?
Per la seconda domanda: se attivi uno skyx2 SD riceverai un decoder SD a 49e; se attivi uno skyx2 HD riceverai un decoder HD a 59e oppure a 69e con anche la DK! Non c'entra niente attivazione o meno del servizio HD, è il decoder che determina il costo di attivazione del servizio skyx2... Il servizio hd ti viene attivato in automatico se richiedi uno skyx2 hd, non sei tu che devi richiedere che ti venga attivato o meno!

Ma ragazzi questa delle 69€ skyx2HD + DK non solo non c'è sul sito ma al servizio clienti dicono che non esiste come promozione!
Qualcuno l'ha effettivamente attivata?

Imperatore84 ha scritto:
...attivando lo skyx2 NON PUOI SCEGLIERE, la seconda scheda viene generata in automatico! (lo so, le attivo io) ;)

Ergo, se io voglio un altro multivision con solo Mondo + Cinema, non posso fare Sky x 2, avendo un full sull'abbonamento principale.
Posso attivare solo il mutivision standard, con 99 euro di attivazione e 10,91 euro mensili.
Inoltre, qualora fosse possibile, credo di non poter nemmeno scegliere di farlo HD, per avere la Digital Key a 10 euro, poiché il mio abbonamento principale è SD.
Sbaglio?

jump63 ha scritto:
Ergo, se io voglio un altro multivision con solo Mondo + Cinema, non posso fare Sky x 2, avendo un full sull'abbonamento principale.
Posso attivare solo il mutivision standard, con 99 euro di attivazione e 10,91 euro mensili.
Inoltre, qualora fosse possibile, credo di non poter nemmeno scegliere di farlo HD, per avere la Digital Key a 10 euro, poiché il mio abbonamento principale è SD.
Sbaglio?

ma scusa eh... io continuo a non capirti.. puoi attivare fino ad un massimo di 3 skyx2 dentro casa (quindi principale + 3 MV)...
lo skyx2 lo paghi 9,90 e vedi il pak completo... perchè vuoi pagare di più per vedere di meno, ti giuro che non capisco...

Imperatore84 ha scritto:
lo skyx2 lo paghi 9,90 e vedi il pak completo... perchè vuoi pagare di più per vedere di meno, ti giuro che non capisco...

Semplice, perché non voglio avere pensieri.
In primis non ho il telefono fisso e, quindi, non posso collegare i decoder all'utenza telefonica. Avendo un full sullo Sky x 2 sarei apertamente nel torto.
Poi non mi interessa il full sulla terza scheda, in realtà mi basterebbe il decoder, la scheda è uno sfizio.
Tra due anni, inoltre, dovrei ricordarmi di disdire, lo dovrei fare entro una certa data, se me ne dimenticassi dovrei pagare 32,72 euro al mese e, a quel punto, ci avrei rimesso.
Poi tra 9,90 e 10,91 euro al mese, non è che ci sia tutta 'sta differenza. Meno di 25 euro euro nei due anni li pago volentieri per non dover poi avere di nuovo a che fare con pastoie burocratiche.
I 50 euro dell'attivazione in più, quelli sì mi scocciano; vedremo se riesco a farmi fare uno sconto :D.

jump63 ha scritto:
In primis non ho il telefono fisso e, quindi, non posso collegare i decoder all'utenza telefonica. Avendo un full sullo Sky x 2 sarei apertamente nel torto.
Poi non mi interessa il full sulla terza scheda, in realtà mi basterebbe il decoder, la scheda è uno sfizio.
Tra due anni, inoltre, dovrei ricordarmi di disdire, lo dovrei fare entro una certa data, se me ne dimenticassi dovrei pagare 32,72 euro al mese e, a quel punto, ci avrei rimesso.
Poi tra 9,90 e 10,91 euro al mese, non è che ci sia tutta 'sta differenza. Meno di 25 euro euro nei due anni li pago volentieri per non dover poi avere di nuovo a che fare con pastoie burocratiche.
I 50 euro dell'attivazione in più, quelli sì mi scocciano; vedremo se riesco a farmi fare uno sconto :D.

sono, se pur con altre finalità, anch'io nella tua stessa situazione...;)

mi scoccia proprio pagare i 99 euro altrimenti non avrei dubbi...

rivendicatore ha scritto:
OT ma non troppo:
cercando i ripetitori dect ho trovato questo affare:
http://www.telesystem-world.com/uploads/attachments/01-16-2009-scheda-prodotto-cod23500043-251.pdf
secondo voi funziona col decoder di sky?

al 99% si!

Però se qulcuno rispondesse anche alle mie domande ne sarei felice:
1. Per coloro che hanno disdetto multivision SD hanno dovuto restituire il decoder oppure sky ve lo ha lasciato?
2. L'offerta Skyx2 HD + Digital key a 69€ non solo non si trova sul sito, ma al servizio clienti non ne sanno niente. Sicuri che esista?

Grazie
crash4

jump63 ha scritto:

Secondo me ti conviene attivare skyx2 con i soli due pacchetti Mondo + Cinema (o Sport) così non hai bisogno del collegamento telefonico per vari motivi:
1. Perchè, come ho detto, non è necessario il collegamento telefonico per soli due pacchetti.
2. Perchè dopo 12 mesi puoi disdire senza pagare penali.
3. Perchè risparmi 1.01 al mese.
4. Perchè se dovessi mai disdire prima dei dodici mesi paghi la differenza degli sconti fruiti...quindi nel tuo caso 1.01€ al mese.
5. Perchè l'attivazione, per lo skyx2, costa 49€ invece di 99€.

In poche parole risparmi un bel pò e in più avresti gli stessi servizi e comodità.
crash4

Indietro
Alto Basso