Sky Multivision / Sky Multiscreen

Ancora non mi è chiaro, e di questo mi scuso, se questo benedetto attacco telefonico riguardi solo il decoder SkyX2 o entrambi.
Io installerò tra un paio di giorni lo SkyX2 HD clonando la scheda principale, quindi Mondo (-1 genere), Cinema e Sport.
L'installatore mi ha informato sul fatto che solo il secondo decoder va collegato al telefono, ma allora in quali casi si devono attaccare entrambi?

Fabris ha scritto:
Ancora non mi è chiaro, e di questo mi scuso, se questo benedetto attacco telefonico riguardi solo il decoder SkyX2 o entrambi.
Io installerò tra un paio di giorni lo SkyX2 HD clonando la scheda principale, quindi Mondo (-1 genere), Cinema e Sport.
L'installatore mi ha informato sul fatto che solo il secondo decoder va collegato al telefono, ma allora in quali casi si devono attaccare entrambi?

Entrambi vanno attaccati per verificare che ENTRAMBI risultino collegati alla STESSA linea telefonica!
Se potessi collegare solo il secondo, che limitazione sarebbe?? come fanno a controllare che tutti e due i decoder siano visti nella stessa casa? è sempre questo il punto... i controlli servono per verificare che lo skyx2 (1°+2° decoder) vengano utilizzati nello stesso appartamento...

Fabris ha scritto:
In teoria sempre, in pratica mai...:D
Come ho già detto, anche a me, con abbonamento full, il tecnico ha collegato solo il secondo decoder: il primo, letteralmente, nemmeno l'ha visto...;)

Lillao ha scritto:
In teoria sempre, in pratica mai...:D
Come ho già detto, anche a me, con abbonamento full, il tecnico ha collegato solo il secondo decoder: il primo, letteralmente, nemmeno l'ha visto...;)

infatti, è proprio questo il punto... dipende molto dall'installatore che ti capita, e se ti viene richiesto a seguito di un controllo...

Veramente la nota a piè di pagina dell'offerta Skyx2 attuale sul sito dice chiaramente che "solo" il secondo decoder va collegato alla presa. Forse han cambiato la politica commerciale su questa cosa perché collegare due decoder spesso era un problema, e non essendoci più i dect in comodato (ormai non li danno più a nessuno) permettono questa cosa.

Leggete qui e in fondo alla pagina dice chiaramente (in un dubbio italiano :D) che il collegamento (Adsl doppino telefonico) serve solo per il secondo decoder ;)

Flask ha scritto:
Veramente la nota a piè di pagina dell'offerta Skyx2 attuale sul sito dice chiaramente che "solo" il secondo decoder va collegato alla presa. Forse han cambiato la politica commerciale su questa cosa perché collegare due decoder spesso era un problema, e non essendoci più i dect in comodato (ormai non li danno più a nessuno) permettono questa cosa.

Leggete qui e in fondo alla pagina dice chiaramente (in un dubbio italiano :D) che il collegamento (Adsl doppino telefonico) serve solo per il secondo decoder ;)

son d'accordissimo con te, però l'unico modo che ha sky di verificare se effettivamente entrambi i decoder vengono utilizzati nella stessa abitazione è di collegarli tutti e due alla stessa linea telefonica...

Flask ha scritto:
Questo è vero. Ma per ora fanno fare lo Skyx2 anche collegando un solo decoder. Poi quando Sky dirà collega anche l'altro ci si pensa.

ma guarda, il discorso credo sia più che loro ti dicono che ne devi collegare 1 solo... però se poi ti chiamano al telefono per verificare, dicendoti di collegarli tutti e due altrimenti ti staccano il servizio, tu che fai?
ora lo skyx2 è stato inserito da troppo poco tempo x avere dei riscontri effettivi sui controlli, bisogna aspettare un pò secondo me per verificare che tipo di controlli vengono fatti e quanto fiscali... nO?

Io mi baso su ciò che leggo e sento da altri utenti e quella che è la mia esperienza personale. Sky fino ad ora si è sempre limitata a ciò che c'è sulle note al momento dell'attivazione del servizio Mv. Quando diceva non serve il collegamento non ha mai richiesto controlli. Io stesso ho avuto per due anni il Mv col calcio e non mi fecero collegare il decoder. Ora se dicono che si può collegare solo il decoder dello Skyx2 sono certo che fino a quando Sky non rischierà il fallimento (e quindi avrà bisogno di stanare i furbi) difficilmente chiederà di collegare anche l'altro per controlli. Poi per contratto lo può fare e qui siam daccordo. Ma Sky non lo hai mai preteso, a meno che non ci siano evidenti motivi per farlo. Tipo persone che compravano in ppv tramite modem del decoder col Mv da paesi diversi ;) Là sono dei polli sinceramente. Sky sa bene che molti fanno i furbi ma preferisce un guadagno sicuro piuttosto che un cliente che va da MP.

Flask ha scritto:
Io mi baso su ciò che leggo e sento da altri utenti e quella che è la mia esperienza personale. Sky fino ad ora si è sempre limitata a ciò che c'è sulle note al momento dell'attivazione del servizio Mv. Quando diceva non serve il collegamento non ha mai richiesto controlli. Io stesso ho avuto per due anni il Mv col calcio e non mi fecero collegare il decoder. Ora se dicono che si può collegare solo il decoder dello Skyx2 sono certo che fino a quando Sky non rischierà il fallimento (e quindi avrà bisogno di stanare i furbi) difficilmente chiederà di collegare anche l'altro per controlli. Poi per contratto lo può fare e qui siam daccordo. Ma Sky non lo hai mai preteso, a meno che non ci siano evidenti motivi per farlo. Tipo persone che compravano in ppv tramite modem del decoder col Mv da paesi diversi ;) Là sono dei polli sinceramente. Sky sa bene che molti fanno i furbi ma preferisce un guadagno sicuro piuttosto che un cliente che va da MP.

si si, ma infatti io ti sto dando ragione... ho solo detto che finora su questo skyx2 e sul tipo di controlli non ci sono ancora state esperienze dirette, per ovvi motivi!! ;)

Fabris ha scritto:
Piccolo OT, sfrutto la vostra esperienza e preparazione: che tipo di decoder HD consegnano in questo periodo?

PACE830HD... non so se hanno già cominciato la consegna dell'840...

Ho già un multivision. Me lo attivano anche Sky x 2?

Salve.
Ho un abbonamento full con MySky SD ed un multivision, sempre SD, con Mondo + Cinema. Pagamento con R.I.D.
Adesso vorrei aderire alla promozione Sky x 2, sempre Mondo + Cinema SD(non mi interessa l'HD né avere tutto sulla nuova scheda, anche per problemi di collegamento telefonico).
Questo, preciso, senza disdire il Multivision che già ho.
Che voi sappiate, è possibile aderire alla promozione Sky x 2 avendo già un multivision, o si può attivare soltanto un ulteriore multivision?
Qualora fosse possibile, pensate che me la diano la Digital Key, pagando 59 euro invece che 49 di attivazione, come sembrerebbe dall'articolo sullo Skylife di Febbraio (che però, partendo dallo Sky x 2 HD, parla di 69 euro quale costo di attivazione + Digital Key)?
Saluti

risposta sky alla mia ennesima mail per passare da Mv sd a Mv Hd:
Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta, siamo spiacenti ma come gia' comunicatole con una precedente e-mail, le confermiamo che attualmente non e' possibile sostituire il decoder da lei utilizzato per il servizio Multivision con un nuovo decoder SKY HD.

Nell’attesa che venga resa disponibile anche questa eccezionale opportunità,

le suggeriamo di tenersi aggiornato sulle nostre novità e le promozioni disponibili, comodamente consultabili tramite il nostro sito internet alla pagina http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/promo/Promo.shtml.

:crybaby2:

io oggi volevo attivare lo skyx2, ma siccome ho come metodo di pagamento il bollettino postale, volevo prima cambiarlo (dal fai da te del sito sky.it) e mettere la mia carta di credito, ma non me la accetta, perchè la carta di credito deve essere intestata alla stessa persona a cui è intestato l'abbonamento...sapete se percaso al callcenter la accettano lo stesso o è come nel fai da te del sito?
Grazie

bok ha scritto:
io oggi volevo attivare lo skyx2, ma siccome ho come metodo di pagamento il bollettino postale, volevo prima cambiarlo (dal fai da te del sito sky.it) e mettere la mia carta di credito, ma non me la accetta, perchè la carta di credito deve essere intestata alla stessa persona a cui è intestato l'abbonamento...sapete se percaso al callcenter la accettano lo stesso o è come nel fai da te del sito?
Grazie

OVVIAMENTE NO. perchè in questo modo cambi il pagatore dell'abbonamento, ovvero il dato più importante per sky.
se vuoi mettere la carta di credito di un'altra persona (unico modo per avere il MV che non si può avere col bollettino postale), devi fare richiesta a sky di cambio di pagatore (quindi da quel momento in poi tutte le operazioni saranno rivolte all'altra persona, perchè l'effettivo intestatario dell'abbonamento è il pagatore).

@jump63:
Ma perchè non hai letto qualche pagina indietro? ci sono le risposte a tutte le tue domande!!
COmunque... Lo skyx2 non è scomponibile, ti copia la seconda scheda UGUALE alla prima... e per 10 euro di differenza non conviene assolutamente prendere l'sd invece dell'hd... In teoria non è possibile prendere lo skyx2 avendo già attivo un MV (skyx2 deve essere il primo MV), però in alcuni casi è successo che l'hanno attivato (come abbiamo più volte già scritto), quindi per questo discorso ti conviene comunque chiamare il servizio clienti, anche più di una volta, magari col primo ti dice male...
Per la DK, viene data SOLO con l'HD, al costo di 69 euro... perchè funziona SOLO con l'HD... ma anche questo è stato ripetuto in questo 3d tantissime volte!! ;)

beccaria86 ha scritto:
io ho chiesto disdetta dell'intero abbonamento...

poi la signorina della retention mi ha seguito lei la pratica e mi ha disdetto il multivision SD con effetti immediati ed il 1 febbraio mi ha fato aderire a skyx2 hd ed infatt ieri sono venuti anche i tecnici a montarmi il decoder nuovo...

ora ho myskyhd con mondo cinema e calcio + skyx2 hd con mondo cinema e calcio.

collegamento obbligatorio per entrambi i decoder alla presa telefonica

Ti hanno omaggiato del decoder SD del vecchio multivision o se lo sono fatti riconsegnare?

A me l'hanno chiesto indietro...che pezzenti

Imperatore84 ha scritto:
OVVIAMENTE NO. perchè in questo modo cambi il pagatore dell'abbonamento, ovvero il dato più importante per sky.
se vuoi mettere la carta di credito di un'altra persona (unico modo per avere il MV che non si può avere col bollettino postale), devi fare richiesta a sky di cambio di pagatore (quindi da quel momento in poi tutte le operazioni saranno rivolte all'altra persona, perchè l'effettivo intestatario dell'abbonamento è il pagatore).
Quindi posso chiamare sky e cambiare l'intestatario dell'abbonamento?
Grazie per le risposte...

Indietro
Alto Basso