Sky Multivision / Sky Multiscreen

Fabris ha scritto:
Certo.
I due decoder devono avere antenne separate per poter funzionare.
nel senso non di due antenne paraboliche ma di due cavi indipendenti che possono partire dalla stessa antenna purchè essa abbia un LNB a più uscite (almeno due).

Giusta precisazione.
Io alludevo infatti a due CAVI d'antenna.
Ovviamente nella quasi totalità dei casi l'antenna parabolica è una ed è fornita di illuminatore a più uscite a seconda delle calate che servono.

ciao a tutti...oggi guardando il sito di sky ho dato un'occhiata all'offerta di sky x2... ho visto che è in promozione, e si paga 9,90€ al mese...ma il canone di 9,90€ è per sempre o per quanti mesi è?
Grazie;)

bok ha scritto:
ciao a tutti...oggi guardando il sito di sky ho dato un'occhiata all'offerta di sky x2... ho visto che è in promozione, e si paga 9,90€ al mese...ma il canone di 9,90€ è per sempre o per quanti mesi è?
Grazie;)

E' per 24 mesi, fino a 9,90e per avere la seconda scheda con TUTTI i pak della prima, al termine dei quali ovviamente puoi decidere se tenere lo skyx2 oppure no, nel caso in cui il canone fosse aumentato.
Se decidi di togliere lo skyx2 prima dei 24 mesi, devi dare a sky la differenza degli sconti fruiti ovvero esempio:
chi ha pak full, lo skyx2 dovrebbe pagarlo 69/2=34,50, invece lo paga 9,90e (24,60e di sconto). Se disdice anticipatamente lo skyx2, ad esempio al 12° mese, dovrà rimborsare a sky 12x24,60!!
Che poi con la legge bersani si può riuscire a non pagarli è un altro discorso, ma l'offerta funziona così, e vale quello che ho scritto sicuramente fino al 12° mese.

Ed inoltre c'è l'opzione di avere solo "Bambini" sulla seconda scheda a poco più di 5 euro al mese invece del clone della scheda principale... non so quanto convenga ma così è.
Piuttosto ci sono diverse opzioni di attivazione che sicuramente genereranno confusione:
1) 49 euro SkyX2 con decoder SD
2) 59 euro SkyX2 con decoder HD
3) 69 euro SkyX2 con digital key compresa
Il bello che sul "fai da te" (almeno sul mio) non risultano l'opzione 1 (forse perchè ho l'HD sulla scheda principale) ne la 3 .
Mah...

ma non ho capito bene...praticamente la durata del contratto con lo sky x2 è di 24mesi, ma per tutta la durata del contratto pagherò 9,99€? o solo per i primi 12 mesi?
Grazie ancora;)

Grazie mille delle informazioni...sapete anche percaso se si possa fare anche se il mio metodo di pagamento è con il bollettino postale? perchè sul sito dice che si può aderire all'offerta solo con carta di credito o RID bancario...
P.S.: un'ultima domanda...visto che entrambi i decoders devono essere collegati alla linea telefonica, se ogni tanto uno dei due decoders lo porto a casa di un amico per guardare una partita, oppure anche se per esempio tolgo la smart card dal decoder ufficiale per registrare un evento tramite un mio decoder PVR, rischio che mi disattivano le smart card?

Ultima modifica:
Flask ha scritto:
Non è del tutto esatto ciò che hai scritto imperatore84. Al 12mo mese si può fare disdetta senza restituire sconti.

In teoria no, perchè lo skyx2 come promozione funziona come il tutto incluso col tv, rinnova il tuo abbonamento automaticamente ed obbligatoriamente per 24 mesi (in caso di tutto incluso per 36, con diritto di recesso senza costi aggiuntivi SOLO dopo il 18° mese).

Ti sbagli imperatore. Rileggi il 3d per bene e vedrai che al 12mo mese si può fare disdetta senza penali. Inoltre era presente anche una nota nell'offerta. Altri utenti del forum potranno confermartelo ;)

bok ha scritto:
Grazie mille delle informazioni...sapete anche percaso se si possa fare anche se il mio metodo di pagamento è con il bollettino postale? perchè sul sito dice che si può aderire all'offerta solo con carta di credito o RID bancario...
P.S.: un'ultima domanda...visto che entrambi i decoders devono essere collegati alla linea telefonica, se ogni tanto uno dei due decoders lo porto a casa di un amico per guardare una partita, oppure anche se per esempio tolgo la smart card dal decoder ufficiale per registrare un evento tramite un mio decoder PVR, rischio che mi disattivano le smart card?
ho modificato il post precedente, ho messo altre domande...
Grazie a tutti per le risposte già date;)

Se la promo dice solo c/c o rid c'è poco da fare di solito. Sky sta molto puntando su quelle forme di pagamento e ormai ogni offerta o promo accetta solo quella forma di pagamento. Per il collegamento ora pare che solo il secondo decoder va collegato alla presa, almeno a quanto dice la nota attuale sul sito. Se sposti la scheda ogni tanto non succede nulla tranquillo. Ovvio che se fanno dei controlli e per 3-4 volte di fila hanno esito negativo allora potresti avere dei problemi ;)

ok...grazie mille delle info...la scheda comunque la sposterei solamente qualche ora sul decoder PVR per registrare qualche telefilm o documentario, e magari una domenica ogni tanto la porterei a casa di un amico per guardare la partita, ma di solito quanti controlli fanno +o- al mese?

Non saprei dirti, a me non li hanno mai fatti. Penso uno al mese comunque e non è detto che li facciano. I controlli sono random e addirittura molti clienti hanno i decoder non collegati alla presa (anche se dovrebbero averli collegati) senza aver mai avuto problemi.

Flask ha scritto:
Ti sbagli imperatore. Rileggi il 3d per bene e vedrai che al 12mo mese si può fare disdetta senza penali. Inoltre era presente anche una nota nell'offerta. Altri utenti del forum potranno confermartelo ;)
Eccomi qua, confermo...:D

Flask ha scritto:
...
Per il collegamento ora pare che solo il secondo decoder va collegato alla presa, almeno a quanto dice la nota attuale sul sito. Se sposti la scheda ogni tanto non succede nulla tranquillo.
...
Già che ci siamo, confermo anche questa...:D

Lillao ha scritto:
Già che ci siamo, confermo anche questa...:D

Tutto esatto... in teoria sky dice così, ovviamente per evitare che due persone attivino un abbonamento solo e praticamente lo paghino la metà dividendoselo in 2 case diverse... però in pratica i controlli sono talmente random e talmente sporadici (almeno per adesso), che nessuno viene mai beccato.
A me è capitato solo di 1 cliente, ma questo davvero aveva fatto troppo per non essere beccato: è da ottobre, quando è uscita questa offerta a 9,90, che tiene i due decoder in 2 case diverse, il mese scorso gli hanno staccato tutto e gli è arrivata anche una lettera di penale.

Indietro
Alto Basso