Sky Multivision / Sky Multiscreen

sta di fatto che io ho aggiunto tranquillamente calcio a sky in mv senza collegamento telefonico 3 mesi fa

Binigi ha scritto:
sta di fatto che io ho aggiunto tranquillamente calcio a sky in mv senza collegamento telefonico 3 mesi fa

ancora... è un discorso trito e ritrito questo... non è che se stacchi il cavo telefonico magicamente ti scompare il pacchetto calcio dal decoder... però chi attiva mondo+2pak o mondo+calcio(solo in alcuni casi) gli può venire richiesto, da controllo, di collegare entrambi i decoder per verifica... poi è anche probabile che in 250anni di abbonamento all'x cliente non venga mai esplicitamente richiesto di collegarli! lo scopo di questo 3d, almeno credevo perchè poi se nessuno legge i post precedenti, è quello di INFORMARE il cliente che con la formazione skyx2 di un certo tipo, sky ti richiede la linea telefonica fissa a casa... poi se tu non fai vedere a sky che non hai la linea telefonica fissa a casa (per esempio non fai venire l'installatore e ti monti tutto da solo, oppure se viene l'installatore rinco a cui non frega niente) può benissimo essere che tu non venga mai beccato!! ;)

eh appunto, ma tu prova a fartelo aggiungere senza essere collegato al telefono...99 % chiedono collegamento telefonico

Binigi ha scritto:
eh appunto, ma tu prova a fartelo aggiungere senza essere collegato al telefono...99 % chiedono collegamento telefonico

e quindi?? è appunto quello che stiamo dicendo da 300 pagine di 3d...

voglio dire che alla fine (siccome ci son sempre le stesse domande in questo topic) dipende sempre dalla bontà dell'operatore

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, nonostante seguo, imparo e mi informo da questo utilissimo Forum gia' da un sacco.
Avrei una domanda da sottoporre a tutti voi, sicuramente + esperti di me nel campo SKY.
Oggi ho sottoscritto il mio primo abbonamento (secondo veramente, ma avevo 9 anni, quindi non vale :D) 3 generi + cinema con l'aggiunta di un decoder (9.90€/mese).
Il mio problema/dubbio riguarda l'installazione di questo secondo decoder, in quanto il primo è a 2 metri dalla parabola (e quindi tutto ok) , ma il secondo è quasi al lato opposto della casa, e misurando dove dovrebbe passare il cavo, ho bisogno di 40m di cavo. La mia domanda è: il cavo conviene che me lo passi da sola (le due televisioni sono su un piano) o faccio fare tutto ai tecnici e pago una cifra esorbitante? (Qualcuno sa le tariffe x questo genere di lavori?). La parabola è gia' fissata in terrazzo comunque,grazie ad una precedente installazione, manca solo "l'attrezzatura x il secondo decoder". Spero di essere stata chiara, e per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a chiedere, preferisco essere aiutata da tutti voi, prima di aiutare il tecnico di Sky con un conto salato! :D

Grazie a tutti per la cortesia e disponibilità che vi contraddistingue!

Brooke.

BrookeDavis ha scritto:
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, nonostante seguo, imparo e mi informo da questo utilissimo Forum gia' da un sacco.
Avrei una domanda da sottoporre a tutti voi, sicuramente + esperti di me nel campo SKY.
Oggi ho sottoscritto il mio primo abbonamento (secondo veramente, ma avevo 9 anni, quindi non vale :D) 3 generi + cinema con l'aggiunta di un decoder (9.90€/mese).
Il mio problema/dubbio riguarda l'installazione di questo secondo decoder, in quanto il primo è a 2 metri dalla parabola (e quindi tutto ok) , ma il secondo è quasi al lato opposto della casa, e misurando dove dovrebbe passare il cavo, ho bisogno di 40m di cavo. La mia domanda è: il cavo conviene che me lo passi da sola (le due televisioni sono su un piano) o faccio fare tutto ai tecnici e pago una cifra esorbitante? (Qualcuno sa le tariffe x questo genere di lavori?). La parabola è gia' fissata in terrazzo comunque,grazie ad una precedente installazione, manca solo "l'attrezzatura x il secondo decoder". Spero di essere stata chiara, e per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a chiedere, preferisco essere aiutata da tutti voi, prima di aiutare il tecnico di Sky con un conto salato! :D

Brooke.
Ciao, ti riporto la mia esperienza di un paio di anni fa , quando ero nella tua stessa condizione , allora la stesura del cavo a vista fino al secondo decoder era incluso nelle spese di attivazione del multivision , se vuoi invece che vengano canalizzati ( se possibile ) , allora devi pagare qualcosina , a me venne 50 euro ma il prezzo esatto dovresti averlo scritto dietro al contratto ...

Ciao a tutti,
vi illustro la mia situazione magari serve a qualcuno.
Ho un abbonamento full con MyskyHD, lnb SCR quindi con una calata unica e switch a 4 uscite, due delle quali impegnate dai due tuner del MyskyHD; nessun collegamento telefonico.
Ho fatto richiesta dello Skyx2 HD. Dopo pochi giorni è arrivato il tecnico con Decoder HD a corredo (Pace 830) che mi ha passato un cavo dallo switch a 4 uscite al nuovo decoder. Chiamata la signorina di Sky ha fatto richiesta dell'attivazione e visto che avevo un abbonamento full la signorina ha richiesto il collegamento telefonico del secondo decoder. Il tecnico ha semplicemente attaccato il cavo telefonico volante alla linea, solo per il tempo necessario all'attivazione, dopo la quale mi ha detto che non sarebbe stato più necessario. Dimenticavo il fatto che congiuntamente alla richiesta dello SkyX2 ho anche richiesto la chiavetta DTT pensando di rientrare nella promozione da € 69,00 (cioè SkyX2 HD a 59,00 e DTT key a 10,00). In realtà il foglio che mi ha fatto firmare il tecnico riportava un costo di € 59,00. Quindi si è informato e gli hanno confermato che la promozione attuale prevede la Digital Key completamente gratuita. Ho chiamato anche io sky per conferma e mi hanno detto che pagherò solo 59,00 euro, la chiavetta che mi hanno spedito a casa è gratuita.
Quindi la mia situazione attuale è con decoder MyskyHD e decoder HD senza collegamento telefonico entrambi con abbonamento full e in attesa della digital Key.
Tutto qui.
Ciao

Visar ha scritto:
Ciao, ti riporto la mia esperienza di un paio di anni fa , quando ero nella tua stessa condizione , allora la stesura del cavo a vista fino al secondo decoder era incluso nelle spese di attivazione del multivision , se vuoi invece che vengano canalizzati ( se possibile ) , allora devi pagare qualcosina , a me venne 50 euro ma il prezzo esatto dovresti averlo scritto dietro al contratto ...

Quindi in teoria niente pagamento x il cavo al metro o altro di simile?
Qualcuno ne sa nulla?

Grazie, grazie a tutti anticipatamente!
B.

BrookeDavis ha scritto:
Quindi in teoria niente pagamento x il cavo al metro o altro di simile?
Qualcuno ne sa nulla?

Grazie, grazie a tutti anticipatamente!
B.
A me il tecnico ha passato il cavo da una stanza all'altra per circa 15 metri di cavo, ha fatto un buco nella parete ed ha sistemato il cavo con i ferma cavo bianchi con i chiodini poco sopra lo zoccoletto del pavimento. Il tutto per circa 3/4 d'ora di lavoro. Non ho pagato nessun extra, solo i € 59,00 dell'attivazione di SkyX2 HD che verranno pagati nella prossima fattura.
Io poi per dargli una sistematina ho fatto passare i cavi(quello del nuovo decoder e altri...) dentro una canalina, ma questa è un'altra storia.

Praticamente dovrei far fare lo stesso lavoro di aieie__brazow, solo che il percorso è di 40m esatti. Mi hanno detto ke i tecnici hanno in dotazione 20m di cavo, verità?
Comunque il commesso del negozio dove ho stupulato il contratto mi ha detto di parlare coi tecnici che chiameranno a giorni e chiedere a loro. Speriamo si mettano una mano sul cuore :)
Vi faro' sapere, sempre se non ne sapete di + voi :D

Grazie a tutti!
B.

BrookeDavis ha scritto:

Brooke.

Oltre ai 9,90 mensili pagherai anche 49e in prima fattura (se hai preso un dec sd) o 59e (se hai preso l'hd); in questo prezzo (costo di attivazione servizio skyx2) è compreso l'intervento del tecnico che collega il secondo decoder alla parabola, senza costi aggiuntivi, per televisori che si trovano SULLO STESSO PIANO e fino ad un massimo di 50m di cavo. Quando ti chiamerà il tecnico per fare l'installazione, puoi chiedere a lui prima che venga, e farti 2 conti. io ti consiglio comunque di farlo venire, perchè quelli che magari a te (da potenziale inesperta) possono sembrare 40m di cavo, magari ad un installatore con stime pià precise ne servono meno... o comunque con l'aggiunta magari di pochi euro... tanto la chiamata, quando è un servizio di installazione che hai già pagato (o nel tuo caso pagamento in prima fattura), non la paghi.

Grazie Imperatore, sei stato gentilissimo!
I metri sono 40 sicuramente (anzi, 39m e 20cm) , xk ho dovuto far passare un altro cavo (x l'antenna della TV "normale") quindi è misurato e rimisurato!
Comunque tra 1 o 2 giorni dovrei ricevere la chiamata dal tecnico e chiedero' direttamente. Speriamo bene, anche perchè sono andata a vedere per il cavo (nel caso in cui dovessi comprarlo autonomamente), e mi viene a costare 1€/m! Mentre se come dici tu, essendo sullo stesso piano e ad una distanza < a 50m, non dovrei pagare costi aggiuntivi!
Incrociamo le dita, e attendiamo la chiamata del tecnico!

Grazie!
B.

Ciao,
i costi aggiuntivi dovrebbero esserci solo se chiedi di far passare il cavo nelle canaline esistenti ( quelle nei muri dove passano i fili elettrici, per intenderci ) in modo da non vedeer cavi per la casa, la messa a vista ( lungo i battiscopi per esempio ) e' invece inclusa nei costi di attivazione .

Io ho il cavo dell'antenna della tv lungo il battiscopa, nascosto, sia x estetica sia causa gatto rosicchiatore di fili, da una canalina di plastica.. Quindi niente costi aggiuntivi! Olè!

Grazie! Vi faro' sapere cosa mi dicono i tecnici!
Grazie ancora!

Brooke sta tranquilla, anche se sono più di 50 metri nessun tecnico ti farà mai pagare la differenza. Conosco clienti che hanno tirato cavi per ben più di 50 metri e non hanno pagato costi in più. Anche perché il tecnico certo non si mette a misurare quanto cavo ti dà. Pieni di lavoro come sono pensano solo a finire il prima possibile e ad andarsene ;)

Visar ha scritto:
Ciao,
i costi aggiuntivi dovrebbero esserci solo se chiedi di far passare il cavo nelle canaline esistenti ( quelle nei muri dove passano i fili elettrici, per intenderci ) in modo da non vedeer cavi per la casa, la messa a vista ( lungo i battiscopi per esempio ) e' invece inclusa nei costi di attivazione .
ma cosa dici....Secondo te si fa prima a mettere un cavo sul battiscopa oppure a far passare il cavo sella canalina... io in 20 minuti ho messo con l'installatore(quando feci il myskyhd) il cavo dalla parabola che è sopra il tetto del 3° piano cioe al 4° sino all'ultima stanza di casa mia che è il tratto piu lungo... e poi il passaggio del cavo nella canalina esistente è compreso nell'installazione....

landtools sei stato fortunato a trovare un tecnico sia onesto che stakanovista perché quel lavoro andrebbe pagato a parte. Per il solo fatto che la parabola non era a livello della casa dovevi pagare un extra ;)

Indietro
Alto Basso