Sky Multivision / Sky Multiscreen

BrookeDavis ha scritto:
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, nonostante seguo, imparo e mi informo da questo utilissimo Forum gia' da un sacco.
Avrei una domanda da sottoporre a tutti voi, sicuramente + esperti di me nel campo SKY.
Oggi ho sottoscritto il mio primo abbonamento (secondo veramente, ma avevo 9 anni, quindi non vale :D) 3 generi + cinema con l'aggiunta di un decoder (9.90€/mese).
Il mio problema/dubbio riguarda l'installazione di questo secondo decoder, in quanto il primo è a 2 metri dalla parabola (e quindi tutto ok) , ma il secondo è quasi al lato opposto della casa, e misurando dove dovrebbe passare il cavo, ho bisogno di 40m di cavo. La mia domanda è: il cavo conviene che me lo passi da sola (le due televisioni sono su un piano) o faccio fare tutto ai tecnici e pago una cifra esorbitante? (Qualcuno sa le tariffe x questo genere di lavori?). La parabola è gia' fissata in terrazzo comunque,grazie ad una precedente installazione, manca solo "l'attrezzatura x il secondo decoder". Spero di essere stata chiara, e per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a chiedere, preferisco essere aiutata da tutti voi, prima di aiutare il tecnico di Sky con un conto salato! :D

Grazie a tutti per la cortesia e disponibilità che vi contraddistingue!

Brooke.

Rieccomi!
Ciao a tutti!
Ieri è venuto un tecnico molto gentile e disponibile ad effettuare l'installazione di SKY con Multivision (Skyx2)
E' stato meno problematico e dispendioso del previsto, in quanto il tecnico ha visto che c'era gia' un cavo dell'antenna "normale", quella del tetto, x intenderci, e ha detto che andava benissimo, non doveva passarne un altro, bensì cambiare il "connettore". Fatto quello, ha collegato i decoder ed ecco fatto! Mi ha anche detto che nel caso in cui il cavo dell'antenna nn ci fosse stato avrebbe fatto il passaggio dei 40m di cavo a costo 0, in quanto ogni tecnico ha in dotazione 50m x uno stesso piano.
Dilemma risolto!

Ora xo' c'è un altro piccolo problema, che spero di risolvere insieme a voi:
ho questi 2 decoder con lo stesso abbonamento 3 generi + cinema.. In salotto vedo tutto cio' che è compreso nel mio abbonamento + Eurosport, Eurosport2 e i programmi (non in diretta)* di Sport Sky, mentre in camera da letto questi ultimi programmi citati non sono visibili .. PERCHE' ?
E' normale che io veda i suddetti programmi solo da una parte sola o non dovrei vederli x niente e "magicamente" si vedono?
Ah, un'ultima domanda.. Su raisport+, quando ci sono gare olimpiche in diretta vedo un carino schermo blu..E' normale?

*ERRATA CORRIGE: Sulla smart card dove ho detto di vedere Eurosport e Skysport, mi sono accorta che vedo TUTTI i programmi, non solo quelli in differita.

Ringrazio tutti per la disponibilità e le dritte che mi avete dato!
Siete davvero fortissimi!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
B.

Ultima modifica:
La risposta più semplice è quella per Raisport+. Non vedi nulla perché la Rai cripta le Olimpiadi sul sat a meno che non hai tivusat. Per l'altra domnda è più difficile. Se non hai il pacchetto Sport non dovresti vedere Eurosport1 e 2. Cosa intendi per programmi non in diretta di Sky Sport?

Flask ha scritto:
La risposta più semplice è quella per Raisport+. Non vedi nulla perché la Rai cripta le Olimpiadi sul sat a meno che non hai tivusat. Per l'altra domnda è più difficile. Se non hai il pacchetto Sport non dovresti vedere Eurosport1 e 2. Cosa intendi per programmi non in diretta di Sky Sport?

I programmi live sui canali SKYSPORTx non li vedo (giustamente), quelli in differita, quindi non in diretta li vedo (perchè?)

Eh lo so.. Nn so proprio cosa dire.. Qualcun altro mi dice la sua idea??? Ho paura ke se chiamo lo SKY CENTER mi tolgano le olimpiadi.. E mi dispiacerebbe :(

HeLp!

Ultima modifica:
Lillao ha scritto:
Eh, ma guarda un po'...potenza della disdetta...:badgrin:
Incrociamo le dita e tienici aggiornati ;)

Chi ha SKYX2 a 9,90 al mese ha queste voci in fattura?
Multivision 1/02/2010-28/02/2010 € 32,72
Sconto abbonamento Sky per 24 mesi 1/02/2010-28/02/2010 € -22,82

In teoria a me hanno accettato la promozione a 5,90€ per i primi 12 mesi per la Lombardia...
Ora in fattura mi hanno messo queste voci per SKYX2...

Multivision 1/02/2010-28/02/2010 € 32,72
Sconto abbonamento Sky per 24 mesi 1/02/2010-28/02/2010 € -22,82
Sconto abbonamento Sky per 12 mesi 1/02/2010-28/02/2010 € -26,82

A me l'hanno rifiutata, gliel'avevo richiesta tramite contatta Sky ma mi hanno risposto che non è possibile, e io abito a Roma, zona digitalizzata.

Vasco dovrebbe essere giusto il calcolo. Ai 32,72 euro (hai il full giusto) ti hanno scontato 22,82 e arrivi preciso a 9,90 euro. Poi ti levano ulteriori 4 euro (26,82-22,82) e arrivi a 5,90 mensili. Se ti trovi comunque con la cifra corretta in fattura penso siano giuste queste voci.

Flask ha scritto:
Vasco dovrebbe essere giusto il calcolo. Ai 32,72 euro (hai il full giusto) ti hanno scontato 22,82 e arrivi preciso a 9,90 euro. Poi ti levano ulteriori 4 euro (26,82-22,82) e arrivi a 5,90 mensili. Se ti trovi comunque con la cifra corretta in fattura penso siano giuste queste voci.

Ho 4 generi + Cinema + Sport + Calcio...
al momento l'importo è sballato perchè c'è anche Gennaio diviso in due periodi incluso in fattura...

salve sarei interessato allo sky per 2, ho tutto l'impianto pronto il mio problema è solo il collegamento telefonico visto che il tel sarebbe lontano da entrambi i dec, ma dovrei tenere collegato solo il secondo dec?, ma anche la scheda deve essere inserita ?
:eusa_think: :eusa_think:

BrookeDavis ha scritto:
Rieccomi!
Ciao a tutti!
Ieri è venuto un tecnico molto gentile e disponibile ad effettuare l'installazione di SKY con Multivision (Skyx2)
E' stato meno problematico e dispendioso del previsto, in quanto il tecnico ha visto che c'era gia' un cavo dell'antenna "normale", quella del tetto, x intenderci, e ha detto che andava benissimo, non doveva passarne un altro, bensì cambiare il "connettore". Fatto quello, ha collegato i decoder ed ecco fatto! Mi ha anche detto che nel caso in cui il cavo dell'antenna nn ci fosse stato avrebbe fatto il passaggio dei 40m di cavo a costo 0, in quanto ogni tecnico ha in dotazione 50m x uno stesso piano.
Dilemma risolto!

Ora xo' c'è un altro piccolo problema, che spero di risolvere insieme a voi:
ho questi 2 decoder con lo stesso abbonamento 3 generi + cinema.. In salotto vedo tutto cio' che è compreso nel mio abbonamento + Eurosport, Eurosport2 e i programmi (non in diretta)* di Sport Sky, mentre in camera da letto questi ultimi programmi citati non sono visibili .. PERCHE' ?
E' normale che io veda i suddetti programmi solo da una parte sola o non dovrei vederli x niente e "magicamente" si vedono?
Ah, un'ultima domanda.. Su raisport+, quando ci sono gare olimpiche in diretta vedo un carino schermo blu..E' normale?

*ERRATA CORRIGE: Sulla smart card dove ho detto di vedere Eurosport e Skysport, mi sono accorta che vedo TUTTI i programmi, non solo quelli in differita.

Ringrazio tutti per la disponibilità e le dritte che mi avete dato!
Siete davvero fortissimi!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
B.

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo di questo mio piccolo problema? Grazieeeeeeeee!

niko79 ha scritto:
salve sarei interessato allo sky per 2, ho tutto l'impianto pronto il mio problema è solo il collegamento telefonico visto che il tel sarebbe lontano da entrambi i dec, ma dovrei tenere collegato solo il secondo dec?, ma anche la scheda deve essere inserita ?
:eusa_think: :eusa_think:

Ciao! Ho appena fatto SKYx2, e nessuno dei due decoder è vicino ad una presa telefonica. Cmq leggi qualche pagina + indietro, qualcuno ha dato una spiegazione + tecnica!

BrookeDavis ha scritto:
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo di questo mio piccolo problema? Grazieeeeeeeee!
molto sicuramente, ti hanno aperto tutti i canali per promozione di un mese sulla carta dello skyx2...

Scusatemi se ripropongo una questione che è stata sicuramente già affrontata nel thread, ma continuo a ricevere indicazioni contraddittorie da vari versanti.

Attualmente ho i seguenti pacchetti sul primo decoder in HD (Pace 820):
Mondo + Sport + Calcio
In più ho la Multivision con il solo pacchetto Mondo su un secondo decoder in SD.

Dato che Sky, almeno per il momento, non intende sostituire il secondo decoder in SD con un nuovo decoder HD (Pace 830 con chiavetta DTT), mi è stato suggerito di richiedere la cessazione del servizio MV e di riattivarlo dopo qualche tempo con la promo SkyX2.

La domanda è questa: è vero che con la nuova offerta SkyX2 non si possono scegliere i pacchetti da replicare sulla Multivision e che, nel mio caso, dovrei ribaltare sulla seconda smart card tutti i pacchetti attivi sulla prima scheda (Mondo + Sport + Calcio) anche se non ho l'esigenza di avere Sport e Calcio su MV?

Vi ringrazio per l'aiuto.

CiEsseGi65 ha scritto:
La domanda è questa: è vero che con la nuova offerta SkyX2 non si possono scegliere i pacchetti da replicare sulla Multivision e che, nel mio caso, dovrei ribaltare sulla seconda smart card tutti i pacchetti attivi sulla prima scheda (Mondo + Sport + Calcio) anche se non ho l'esigenza di avere Sport e Calcio su MV?

Vi ringrazio per l'aiuto.

Esattamente. La scheda skyx2 è un clone esatto del tuo primo abbonamento, non puoi scegliere quali pacchetti metterci. Nel tuo caso, essendoci il pacchetto calcio sulla prima scheda, fai attenzione perchè ti verrà richiesto di collegare le prese telefoniche ai due decoder (salvo rarissime eccezioni di magnanimità).

A regime Mondo + Sport + Calcio sulla seconda scheda legata alla Multivisione verrebbero quindi a costare 21,82 euro.

Aderendo alla promo valida fino al 28 Febbraio e chiedendo, dopo i primi tre mesi, soltanto 3 Generi del Pacchetto Mondo (rinunciando per esempio a Musica e News), andrei a pagare addirittura di meno (19,90 euro).

Avrei un nuovo decoder in HD con chiavetta DTT e starei quasi come sto adesso ... (perderei solo la Musica e le News, che francamente al momento, sulla seconda scheda, non sto utilizzando).

Buono a sapersi.

Grazie.

cmq è un po' avvilente che dopo mesi noi poveri in sd non sappiamo di che morte morire

Binigi ha scritto:
cmq è un po' avvilente che dopo mesi noi poveri in sd non sappiamo di che morte morire

In effetti...anche nell'ultima telefonata mi han ribadito che prima o poi anche ai MV SD sarà consentito il passaggio all'HD. Il problema è che lo stanno dicendo da un po'. Appena finirà la foga dello skyx2, finalmente capiterà (spero).
Ora sono tutti impegnati a rastrellare nuovi "polli" :D :D

Pantarei ha scritto:
Ora sono tutti impegnati a rastrellare nuovi "polli" :D :D

Nel mio caso "vecchi" polli...
Io ero Multivision SD e, previa disdetta e restituzione della vecchia apparecchiatura, ho potuto aderire a Skyx2 HD.
Risultato, pago meno di prima ed ho il decoder e la scheda per l'alta definizione.

Indietro
Alto Basso