BrookeDavis
Digital-Forum New User
BrookeDavis ha scritto:Ciao a tutti, questo è il mio primo post, nonostante seguo, imparo e mi informo da questo utilissimo Forum gia' da un sacco.
Avrei una domanda da sottoporre a tutti voi, sicuramente + esperti di me nel campo SKY.
Oggi ho sottoscritto il mio primo abbonamento (secondo veramente, ma avevo 9 anni, quindi non vale) 3 generi + cinema con l'aggiunta di un decoder (9.90€/mese).
Il mio problema/dubbio riguarda l'installazione di questo secondo decoder, in quanto il primo è a 2 metri dalla parabola (e quindi tutto ok) , ma il secondo è quasi al lato opposto della casa, e misurando dove dovrebbe passare il cavo, ho bisogno di 40m di cavo. La mia domanda è: il cavo conviene che me lo passi da sola (le due televisioni sono su un piano) o faccio fare tutto ai tecnici e pago una cifra esorbitante? (Qualcuno sa le tariffe x questo genere di lavori?). La parabola è gia' fissata in terrazzo comunque,grazie ad una precedente installazione, manca solo "l'attrezzatura x il secondo decoder". Spero di essere stata chiara, e per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a chiedere, preferisco essere aiutata da tutti voi, prima di aiutare il tecnico di Sky con un conto salato!
Grazie a tutti per la cortesia e disponibilità che vi contraddistingue!
Brooke.
Rieccomi!
Ciao a tutti!
Ieri è venuto un tecnico molto gentile e disponibile ad effettuare l'installazione di SKY con Multivision (Skyx2)
E' stato meno problematico e dispendioso del previsto, in quanto il tecnico ha visto che c'era gia' un cavo dell'antenna "normale", quella del tetto, x intenderci, e ha detto che andava benissimo, non doveva passarne un altro, bensì cambiare il "connettore". Fatto quello, ha collegato i decoder ed ecco fatto! Mi ha anche detto che nel caso in cui il cavo dell'antenna nn ci fosse stato avrebbe fatto il passaggio dei 40m di cavo a costo 0, in quanto ogni tecnico ha in dotazione 50m x uno stesso piano.
Dilemma risolto!
Ora xo' c'è un altro piccolo problema, che spero di risolvere insieme a voi:
ho questi 2 decoder con lo stesso abbonamento 3 generi + cinema.. In salotto vedo tutto cio' che è compreso nel mio abbonamento + Eurosport, Eurosport2 e i programmi (non in diretta)* di Sport Sky, mentre in camera da letto questi ultimi programmi citati non sono visibili .. PERCHE' ?
E' normale che io veda i suddetti programmi solo da una parte sola o non dovrei vederli x niente e "magicamente" si vedono?
Ah, un'ultima domanda.. Su raisport+, quando ci sono gare olimpiche in diretta vedo un carino schermo blu..E' normale?
*ERRATA CORRIGE: Sulla smart card dove ho detto di vedere Eurosport e Skysport, mi sono accorta che vedo TUTTI i programmi, non solo quelli in differita.
Ringrazio tutti per la disponibilità e le dritte che mi avete dato!
Siete davvero fortissimi!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
B.
Ultima modifica: