erano_tempi_belli ha scritto:
Non mi è chiaro come si possa vendere un servizio senza specificare che devo avere una linea telefonica, posso anche aver concluso l'operazione online ed essere ignaro delle specifiche richieste, mi piomba il tecnico a casa per ricevere una risposta che potevo avere online senza concludere l'operazione di add-on.
Questa non è trasparenza ma ben altro.
Allora, si sta creando un pò di confusione: se tu ti leggi le condizioni di abbonamento allo skyx2 c'è scritto che è richiesta la linea telefonica attiva, tant'è e lo ripeto, che se chiami al call center, o vai di persona in uno sky center, l'operatore ti dovrebbe dire esplicitamente che senza linea telefonica attiva non è possibile attivare il servizio.
Oltretutto i 59€ di attivazione+intervento del tecnico li paghi in prima fattura, quindi finchè non te l'hanno attivato tu non hai pagato nulla.
Ti viene il tecnico a casa, becchi quello pignolo che senza telefono non te lo attacca, se ne va e tu comunque non hai pagato niente, anzi hai fatto una prova, ti è venuto un tecnico a fare un "sopralluogo" GRATIS.
Dove sta mo il motivo per lamentarsi? è questo quello di cui parlo quando dico che ci sono le lamentele veramente gratuite a volte...
E lo stesso discorso vale sia per il montaggio parabola alla sottoscrizione dell'abbonamento, che alla richiesta di myskyhd: ogni servizio richiesto, che poi in un secondo momento risulta impossibile da attivare per vari motivi, anche con venuta del tecnica a casa NON SI PAGA NULLA, ed eventuali pagamenti che hai già effettuato (tipo sottoscrizione abbonamento con pagamento del downpayment, ovvero pagamento in contanti al negozio) ti viene TUTTO rimborsato.
Quindi dove sta mo la lamentela?? io proprio non capisco..
p.s.: quando tu dici
"posso anche aver concluso l'operazione online ed essere ignaro delle specifiche richieste", sei tu in errore: quando si sottoscrive un qualsiasi abbonamento o si firma un contratto, l'ignoranza non è ammessa, l'utente è tenuto a verificare le condizioni di abbonamento PRIMA di sottoscrive; se poi tu non l'hai fatto, una volta firmato (o sottoscritto un abbonamento on-line), la responsabilità è solo tua, DOVEVI INFORMARTI PRIMA.
Anche se in questo caso, faresti solo "perdere tempo" ad un tecnico, perchè a te comunque non viene arrecato nessun danno.