Sky Multivision / Sky Multiscreen

eaglefly ha scritto:
c'è modo di avvertire prima della necessità del DECT o devo incrociare le dita e sperare che il tecnico se lo porti dietro?

Telefona a Sky e fatti dire a quale installatore e' stato affidata l'operazione, poi lo chiami direttamente per avvisarlo.

dipende.. Se tu porti il decoder e la card per fruire del servizio in un locale pubblico, le cose cambiano...[/QUOTE]

Se un ufficio dove lavoro da solo si può intendere locale pubblico....allora sono proprio nell'illegalità totale!!!!!

Flask ha scritto:
Le stesse parole che usano tutti quelli che fanno i furbi. Ma anche grazie a questi comportamenti Sky ha i prezzi così alti. Grazie a tutti i Mv fatti per amici e parenti che altrimenti avrebbero dovuto fare un abbonamento a parte. Grazie a quelli che fanno abbonamenti privati per locali privati. Non si tratta di moralismo. Ma quando si pretende di avere pure ragione poi.

fammi capire....io (indipendentemente dallo sky x 2) ho in ufficio la possibilità di collegare il mio decoder sky (e ribadisco ufficio di lavoro....no locale pubblico...spero che comprendi almeno l'italiano)....sono al lavoro...c'è la partita che mi interessa o anche un film...etc....non sono libero di portarmi il decoder e guardarmi sky? Dovrei farmi un'altro abbonamento (che ovviamente...non potrei fare.....)? Oppure chi, come molti hanno una casa al mare...dove magari vanno 15 giorni all'anno e si portano dietro il decoder commettono un'illegalità? Ciò induce sky a fare pagare caro l'abbonamento anche a te? Che poi ci sono chi fa abbonamenti x altri a me non interessa.....ma nessuno può parlarmi di illegalità nel mio caso.....perchè ribadisco...nel mio caso sky con me ci sta guadagnando e non perdendo....e stai tranquillo che io non sto contribuendo alla lievitazione del tuo abbonamento!!!

survivors io l'italiano lo capisco. Ma tu mi sa che il contratto non lo hai neanche letto. Il decoder e la scheda di Sky possono essere usati SOLO all'indirizzo indicato sul contratto. Quindi nel tuo ufficio, a meno che non lavori a casa tua, non puoi portarlo il decoder. Ora se riesci ad obiettare anche al contratto che hai firmato complimenti. Voglio proprio vedere che ti inventi ora per ribattere.

immagino che tu lo hai letto tutto!!!
Bravo! Se tutti fossimo come te!
chiedo umilmente scusa a te a tutti quelli che si sono offesi per il mio comportamento illecito, prometto che non porterò + il mio decoder in ufficio così come da contratto che ho firmato e mi scuso con sky se con tale comportamento ho creato loro un danno. Spero di essere perdonato.

Flask ha ragione: a regola non potresti fare quello che fai, per il semplice motivo che viola il contratto che hai firmato. Punto.
Detto questo, sono d'accordo con te, penso non ci sia nulla di male (moralmente, e sottolineo moralmente) a portarsi la scheda 15 giorni alla casa in montagna o sporadicamente per vedersi qualche film o partita nel tuo ufficio personale lavorativo.
Ma consapevole che così facendo stai violando un accordo scritto tra te ed il gestore del servizio, non parlerei di illegalità in questo caso, ma in linea teorica Sky scoprendoti potrebbe agire in maniera negativa nei tuoi confronti.

Fabris....il tuo ragionamento mi sembra + "reale", comunque su dai.....tu pensi che quelli di sky non sanno che tu la tua scheda la porti dove vuoi? Ma secondo te, se sky dovesse togliere la scheda a chi come dite voi commette una violazione...quanti abbonamenti farebbe? E sempre secondo voi....se io avessi una limitazione totale dell'utilizzo della suddetta scheda su un'altro televisore...secondo voi per un utilizzo così sporadico mi farei un'altro abbonamento? Ma allora di che stiamo parlando!!!! Se poi...mi dite che c'è chi con il mv x2 ci fa l'abbonamento anche allo zio....questo è un'altro paio di maniche!!! Io vorrei vedere FLASK o altri che nel momento in cui per un motivo ics debbono o hanno la possibilità di portarsi la scheda da qualche parte per vedersi una partita/film etc.....dicono NO!! NON E' GIUSTO!! IO HO FIRMATO UN CONTRATTO CON SKY DOVE DICE CHE LA MIA SCHEDA NON DEVE VARCARE LA SOGLIA DI CASA!! MA NON FATEMI RIDERE!!! Se FLASK vuole parlare di cose ILLECITE deve guardare da qualche altra parte....dove invece i veri ILLECITI passano inosservati!! Senza rancore!! Saluti
p.s
x Flask....se mai ti dovesse capitare di far varcare la soglia di casa tua alla tua smart card....non te ne vergognare....sono sicuro che sky non ti mette alla gogna!:badgrin:

up

mike29 ha scritto:
Una domanda se aderisco al X2 io ho già l'SCR perchè ho il MYSKYHD loro porterebbero quello a 3 uscite ? ma lo pago oppure no visto che ho pagato già quello a 2 uscite ? ultima cosa se lo compro, sky mi attiva tutto senza costa aggiuntivi cioè solo l'attivazione ? grazie ! AUGURI a Tutti e Buona Domenica delle Palme...!
nessuno mi può rispondere....grazie!

survivors ha scritto:
... o altri che nel momento in cui per un motivo ics debbono o hanno la possibilità di portarsi la scheda da qualche parte per vedersi una partita/film etc.....

Io dico anche un'altra cosa: quando vado in vacanza di solito stacco l'alimentazione al gruppo tv/decoder/lettore BD/HT e quindi se mai dovessero fare un controllo troverebbero spento e mi disattiverebbero temporaneamente la scheda. Sono anche io un terribile fuorilegge che non rispetta il contratto?

survivors ha scritto:
Io vorrei vedere FLASK o altri che nel momento in cui per un motivo ics debbono o hanno la possibilità di portarsi la scheda da qualche parte per vedersi una partita/film etc.....dicono NO!! NON E' GIUSTO!! IO HO FIRMATO UN CONTRATTO CON SKY DOVE DICE CHE LA MIA SCHEDA NON DEVE VARCARE LA SOGLIA DI CASA!! MA NON FATEMI RIDERE!!!
survivors non urlare che non serve, leggo ancora bene ;) Complimenti comunque, hai l'abilità di rigirare il discorso. Ricorda da dove siamo partiti. Tu all'inizio non ammettevi che il contratto prevede quella regola. Che poi non la si rispetta o che Sky non fa controlli è altro par di maniche. Ma la regola c'è :D Io ti ho detto, come dico a tutti quelli che chiedono info sul Mv per darlo a parenti o amici, che non si può fare. Poi quello che uno ne fa sono problemi suoi. Però se non è concesso su un forum far notare che il contratto ha dei vincoli allora possiamo anche sbaraccare e andare tutti a casa non trovi? ;) Certo non sei un bandito perché porti la scheda in ufficio ma resta che stai violando un contratto. Poi Sky non ti beccherà mai e soprattutto non ha interesse di beccarti perché oggi come oggi le cose vanno bene. Ma se cambiasse la marea sta certo che Sky cambierebbe la sua politica commerciale.

survivors ha scritto:
Se FLASK vuole parlare di cose ILLECITE deve guardare da qualche altra parte....dove invece i veri ILLECITI passano inosservati!! Senza rancore!! Saluti
A quali illeciti ti riferisci?

survivors ha scritto:
p.s
x Flask....se mai ti dovesse capitare di far varcare la soglia di casa tua alla tua smart card....non te ne vergognare....sono sicuro che sky non ti mette alla gogna!:badgrin:
Grazie caro, lo terrò presente ;) Comunque che cavolo me la porto a fare dietro la scheda? Se esco voglio far cose diverse dal guardare la tv e se vado in vacanza guardare Sky è l'ultimo dei miei pensieri :D Andare in vacanza per fare la stessa cosa che si faceva a casa, guardare la tv, mi sembra uno spreco di soldi :badgrin:

Non c'è niente di male, a parte violare il contratto firmato con Sky, a portarsi la scheda in vacanza soprattutto se ci si va per lunghi periodi in cui può anche capitare di passare una serata a casa a guardarsi un film invece di uscire.
E soprattutto se hai persone anziane o bambini. O se ci sono i mondiali o le olimpiadi. O se inizia il campionato.

dinifra ha scritto:
Non c'è niente di male, a parte violare il contratto firmato con Sky, a portarsi la scheda in vacanza soprattutto se ci si va per lunghi periodi in cui può anche capitare di passare una serata a casa a guardarsi un film invece di uscire.
E soprattutto se hai persone anziane o bambini. O se ci sono i mondiali o le olimpiadi. O se inizia il campionato.
daccordo, purtroppo è quello che abbiamo firmato tutti...

Flask ha scritto:
survivors non urlare che non serve, leggo ancora bene ;) Complimenti comunque, hai l'abilità di rigirare il discorso. Ricorda da dove siamo partiti. Tu all'inizio non ammettevi che il contratto prevede quella regola. Che poi non la si rispetta o che Sky non fa controlli è altro par di maniche. Ma la regola c'è :D Io ti ho detto, come dico a tutti quelli che chiedono info sul Mv per darlo a parenti o amici, che non si può fare. Poi quello che uno ne fa sono problemi suoi. Però se non è concesso su un forum far notare che il contratto ha dei vincoli allora possiamo anche sbaraccare e andare tutti a casa non trovi? ;) Certo non sei un bandito perché porti la scheda in ufficio ma resta che stai violando un contratto. Poi Sky non ti beccherà mai e soprattutto non ha interesse di beccarti perché oggi come oggi le cose vanno bene. Ma se cambiasse la marea sta certo che Sky cambierebbe la sua politica commerciale.

A quali illeciti ti riferisci?

Grazie caro, lo terrò presente ;) Comunque che cavolo me la porto a fare dietro la scheda? Se esco voglio far cose diverse dal guardare la tv e se vado in vacanza guardare Sky è l'ultimo dei miei pensieri :D Andare in vacanza per fare la stessa cosa che si faceva a casa, guardare la tv, mi sembra uno spreco di soldi :badgrin:

bè debbo dirti che sono daccordo su molte cose che hai detto...a cominciare dal fatto che portarsi sky in vacanza sarebbe deprimente..ma come dice dinifra...se ci sono mondiali o altro di altamente appetibile....allora...! Sono anche daccordo che sul forum non si può certo dare indicazioni devianti...ma a me la cosa che mi ha fatto ...diciamo così "inalberare" è stata quella tua famosa frase "tutto ciò che fai è illegale"....bè forse l'ho letto in maniera sbagliata...ma molto onestamente non mi sento di fare niente di illegale....o quantomeno niente che danneggi il prossimo!!! Poi ribadisco, ci mancherebbe che Sky si mettesse a vietare anche questo....difatti se uno ha solo un abbonamento o anche lo sky x 2 ma senza tanti pacchetti o senza il calcio non chiede nemmeno il collegamento telefonico! Anche perchè..scusate, l'abbonamento mi dà il diritto di vedermi i programmi sky attraverso un decoder ed un televisore....se io quei programmi li vedo a casa mia o in un'altra casa....in che modo danneggio sky? Ben diverso il discorso dello sky mv x 2 dove uno "CEDE" il secondo decoder allo "ZIO"....!! Saluti!

landtools ha scritto:
daccordo, purtroppo è quello che abbiamo firmato tutti...

Ragazzi....sembrate terrorizzati dalla firma di questo contratto....mi sa che me lo devo leggere per bene perchè a sentire voi....la galera è dietro l'angolo!!!:5eek:

survivors ha scritto:
Ragazzi....sembrate terrorizzati dalla firma di questo contratto....mi sa che me lo devo leggere per bene perchè a sentire voi....la galera è dietro l'angolo!!!:5eek:
ascolta, quello è quello che sta scritto e tutti noi abbiamo firmato e si deve rispettare... poi è normale che qualche strappo c'è sempre qualcuno che lo fa... è come andare in autostrada e vedere tutti che non vanno piu di 130 Km/h.... mai visto e pure c'è il limite e ogni uno si prende le conseguenze in caso di contestazione...

survivors ha scritto:
ma a me la cosa che mi ha fatto ...diciamo così "inalberare" è stata quella tua famosa frase "tutto ciò che fai è illegale"....bè forse l'ho letto in maniera sbagliata...ma molto onestamente non mi sento di fare niente di illegale....o quantomeno niente che danneggi il prossimo!!!

Se vedi tutti i miei post dove rispondo a domande simili alla tua è una delle prime cose che dico ;) Per prima cosa premetto che da contratto non si può fare. Ammetto che il tono che ho usato sembrava molto più categorico di quanto volessi ma il succo non cambia :D Il discorso di base che mi tocca è più legato ai tanti, e sono tanti, che fanno il Mv per amici e parenti. Perché se tutte quelle persone facessero un regolare abbonamento forse i conti di Sky sarebbero più rosei e avremmo forse meno aumenti (vabbè a questo non ci credo nemmno io :lol:). Nel mio palazzo su un pianerottolo ci sono 4 famiglie con un solo abbonamento e 3 Mv. Mi viene il nervoso solo a pensarci :5eek:

Flask, su l''ultima tua questione però, la colpa è anche di Sky che permette queste cose. Basterebbe effettuare controlli appena più severi per smascherare questi disonesti.

Ma il problema è proprio che Sky forse pensa che se becca queste persone forse 3 su 4 non si abbonerebbero a prezzo intero. Allora meglio prendere 30 euro per un full in Mv che 0 euro. E noi clienti onesti ci rimettiamo come al solito.

Installato lo Skyx2 ho collegato alla linea telefonica solo il secondo decoder, per scelta al momento tengo staccato il decoder principale perchè la linea telefonica è troppo distante. Vorrei sapere esattamente cosa succede se ad un eventuale controllo lo trovano scollegato? Mi chiamano? Chiudono l'abbonamento? Multa??? E' comunque qualcosa di reversibile o di definitivo?
Grazie!

Indietro
Alto Basso