Sky Multivision / Sky Multiscreen

Ma quindi non serve più il collegamento telefonico? Nemmeno all' attivazione? Nel caso dovessero richiederlo, il sistema dect è compatibile con fastweb?

marco bavutti ha scritto:
Ma quindi non serve più il collegamento telefonico? Nemmeno all' attivazione? Nel caso dovessero richiederlo, il sistema dect è compatibile con fastweb?
nessuna richiestadi collegamnto telefonico..pero' loro si riservano il controllo in qualsiasi momento

Per quello non c'è problema, tanto le schede rimangono sempre nei rispettivi decoder, il problema è che ho fastweb....

Salve ragazzi, sono nuovo e sono arrivato qui cercando informazioni su Skyx2 e, finalmente, sul vostro forum ho iniziato a trovare delle risposte alle mie domande; grazie per questo. Purtroppo ho ancora dei dubbi:

- Leggendo le condizioni di Skyx2 ho letto di un costo di adeguamento impianto che, se non ho capito male, corrisponde alla seconda calata; avendo già la calata dalla parabola dove vorrei mettere il decoder aggiuntivo, sono comunque soggetto al pagamento di quest'importo?

- Al momento ho nell'abbonamento tutti i canali di Sky e li vedo tramite uno SkyHD con il X2 riceverei un MySkyHD?

- Deve necessariamente venire un tecnico a casa (in orario lavorativo sarebbe impossibile combinare) o posso ritirare gli strumenti in uno SkyCenter o farmeli spedire a casa?

- Sia nella stanza dove c'è ora Sky che in quella dove dovrei portarlo non ho linea telefonica, so già (perché l'ho letto qui) che non è più necessaria ma che possono richiedere di collegare per dei controlli ma sapete come avviene questa richiesta? In una stanza dovrei procurarmi un cavo volante di circa 30 metri per arrivare al telefono...

Diciamo che al momento ho questi dubbi e spero davvero possiate aiutarmi, in ogni caso grazie in anticipo e ciao.

peppe1585 ha scritto:
- avendo già la calata dalla parabola dove vorrei mettere il decoder aggiuntivo, sono comunque soggetto al pagamento di quest'importo?
Si.

peppe1585 ha scritto:
- Al momento ho nell'abbonamento tutti i canali di Sky e li vedo tramite uno SkyHD con il X2 riceverei un MySkyHD?
Sullo Skyx2 si può mettere o un decoder sd o uno HD. Non è ancora possibile avere il MySkyHD.

peppe1585 ha scritto:
- Deve necessariamente venire un tecnico a casa (in orario lavorativo sarebbe impossibile combinare) o posso ritirare gli strumenti in uno SkyCenter o farmeli spedire a casa?
Alcuni sono riusciti a farsi mandare tutto a casa o a ritirare in negozio. A volte invece fanno venire per forza il tecnico a casa. Non c'è una procedura fissa.

peppe1585 ha scritto:
- Sia nella stanza dove c'è ora Sky che in quella dove dovrei portarlo non ho linea telefonica, so già (perché l'ho letto qui) che non è più necessaria ma che possono richiedere di collegare per dei controlli ma sapete come avviene questa richiesta? In una stanza dovrei procurarmi un cavo volante di circa 30 metri per arrivare al telefono...
Se lo faranno e la procedura non lo sa nessuno per ora. La clausola nel contratto c'è da sempre ma difficilmente se ne avvalgono, più che altro è una clausola che inseriscono per tutelarsi in caso di eventuali controlli ;)

Flask ha scritto:
Si.

Sullo Skyx2 si può mettere o un decoder sd o uno HD. Non è ancora possibile avere il MySkyHD.

Alcuni sono riusciti a farsi mandare tutto a casa o a ritirare in negozio. A volte invece fanno venire per forza il tecnico a casa. Non c'è una procedura fissa.

Se lo faranno e la procedura non lo sa nessuno per ora. La clausola nel contratto c'è da sempre ma difficilmente se ne avvalgono, più che altro è una clausola che inseriscono per tutelarsi in caso di eventuali controlli ;)
Nel nuovo contratto in vigore dal 5 luglio 2010 non c'è più la clausola che rende obbligatorio il collegamento alla linea telefonica.
Qui http://www.sky.it/pdf/Cond_Residenziali_SiebelSales_21122009.pdf è possibile leggere il nuovo contratto

Veramente è ancora nel contratto. Articolo 5.5 bis ;) E comunque non è mai stato obbligatorio il collegamento. La clausola era sempre generica e poi in base alle indicazioni dell'assistenza i tecnici li collegavano o meno. Ma la norma nel contratto è sempre stata simile o uguale a quella sul nuovo contratto che hai postato e ne son certo perché ho il Mv da anni e controllo sempre le norme relative al collegamento per il Mv ;)

Flask ha scritto:
Veramente è ancora nel contratto. Articolo 5.5 bis ;) E comunque non è mai stato obbligatorio il collegamento. La clausola era sempre generica e poi in base alle indicazioni dell'assistenza i tecnici li collegavano o meno. Ma la norma nel contratto è sempre stata simile o uguale a quella sul nuovo contratto che hai postato e ne son certo perché ho il Mv da anni e controllo sempre le norme relative al collegamento per il Mv ;)
Ti sbagli. Questo è un estratto dal contratto in vigore nel 2008 :

Art. 5 bis – Servizio Multivision
5.1 bis: Con l’adesione al Servizio Multivision, il Contratto avrà una nuova durata di ulteriori 12 (dodici) mesi
decorrenti dal primo giorno del mese successivo alla data di attivazione del Servizio Multivision, ferme restando
le previsioni di cui all’art. 11.1 che segue. Il Servizio Multivision può essere richiesto a fronte dell’utilizzo come
modalità di pagamento della carta di credito o RID.
L’adeséone al Servizio Multivision comporta il versamento a SKY de
a) il Canone di Attivazione Multivision e
b) il Canone di Abbonamento Multivision.
Col Servizio Multivision all’Abbonato viene fornito il Servizio in una o più stanze diverse da quella in cui è
installato il primo decoder. Oggetto del Servizio Multivision possono essere solo combinazioni di Pacchetti
uguali o inferiori a quella cui l’Abbonato è già abbonato. L’Abbonato può richiedere il Servizio Multivision fino
ad un massimo di 3 (tre) Decoder aggiuntivi per fruire del Servizio Multivision nella medesima abitazione.
Tali Decoder, ciascuno indipendente dall’altro e ciascuno con propria Smart Card: (i) potranno essere utilizzati solo
ed esclusivamente nella medesima abitazione all’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o a quello
eventualmente in seguito comunicato ai sensi del precedente art. 5.1 lett. b; (ii) dovranno essere sempre connessi
alla stessa utenza telefonica attiva comunicata all’atto della richiesta di adesione al Servizio Multivision e
predisposta in modo da consentire a SKY, in qualsiasi momento, il riconoscimento dell’identificativo del numero
chiamante. Tale condizione è da ritenersi essenziale ed indispensabile per l’adesione al Servizio Multivision il
quale, in mancanza, non potrà essere richiesto né fornito da SKY. La connessione dell’ulteriore o degli ulteriori Decoder all’utenza telefonica sarà effettuata connettendo questo/i alla rete telefonica o mediante l‘utilizzo di Dect.
5.2 bis: In caso di richiesta di adesione al Servizio Multivision che preveda l’accesso ad una combinazione di
Pacchetti inferiore a 3, SKY si riserva la facoltà di consentire l’adesione al Servizio Multivision indipendentemente
dall’obbligo di connessione del secondo Decoder (e dei successivi) alla medesima utenza telefonica attiva
comunicata con la presente richiesta di adesione. In questo caso SKY si riserva la facoltà di richiedere, in un
momento successivo alla sottoscrizione della richiesta di adesione al Servizio Multivision, la connessione del
secondo Decoder (e dei successivi) all’utenza telefonica e, qualora tale connessione non venga effettuata, SKY
potrà procedere in forza di quanto previsto al successivo art. 5.6 bis.
Resta inteso che i costi per il collegamento del secondo Decoder (e dei successivi) sono a carico dell’Abbonato.
5.3 bis: Il Canone di Attivazione Multivision comprende l’adeguamento standard dell’impianto di ricezione
satellitare singolo già in possesso dell’Abbonato, ivi inclusa (i) la sostituzione dell’illuminatore universale
singolo con un oscillatore a quattro uscite indipendenti; (ii) la posa a vista del/dei cavo/i coassiale/i sino al/ai
Decoder aggiuntivo/i e (iii) il collegamento di tutti i Decoder alle prese telefoniche più vicine, eventualmente
utilizzando il Dect; (iv) nell’ipotesi in cui il Decoder di cui l’Abbonato risulti in possesso al momento dell’adesione
al Servizio Multivision sia stato concesso in locazione da SKY all’Abbonato, è prevista la conversione della locazione
in comodato d’uso gratuito a partire dal primo giorno del mese successivo alla data di attivazione del Servizio
Multivision e per l’intera durata del Contratto.
Eventuali costi per attività eseguite da SKY, ulteriori rispetto a quanto sopra previsto saranno interamente a carico
dell’Abbonato e verranno addebitati nella prima fattura utile successiva all’esecuzione della relativa prestazione.
5.4 bis: SKY garantisce le attività di cui al precedente art. 5.3 bis per un periodo di 90 (novanta) giorni a partire
dall’avvenuta esecuzione.
Durante tale periodo, SKY si impegna ad eseguire gratuitamente, su semplice richiesta dell’Abbonato, tutti i neces-
sari interventi di riparazione strettamente connessi alle attività sopra indicate.
Resta inteso che la garanzia di cui sopra non copre gli interventi di riparazione resisi necessari a fronte di guasti
o malfunzionamenti dovuti a negligenza dell’Abbonato.
5.5 bis: i Decoder aggiuntivi sono concessi da SKY, in comodato d’uso gratuito. Ai fini della restituzione di questi –
in caso di recesso dal Contratto o dal solo Servizio Multivision o in caso di risoluzione del Contratto – si applicano
le disposizioni dell’art. 4.4.

5.6 bis: Salvo quanto previsto all’art. 5.2 bis che precede, sarà facoltà di SKY effettuare in modalità remota e in
qualsiasi momento i controlli più opportuni al fine di verificare l’effettivo collegamento di tutti i Decoder alla
medesima utenza telefonica.
E’ onere e responsabilità dell’Abbonato apportare le necessarie modifiche alla propria utenza telefonica affinché
l’identificativo del numero chiamante sia sempre riconoscibile.

Salvo quanto previsto all’art. 5.2 bis laddove, a seguito delle verifiche effettuate, SKY riscontrasse che anche uno
solo dei Decoder non risulti connesso alla medesima utenza telefonica e/o l’identificativo del numero chiamante
non fosse riconoscibile e/o riconducibile all’Abbonato, come meglio specificato al precedente art. 5.1 bis (ii), SKY,
a propria insindacabile scelta e discrezione, avrà la facoltà di: (i) richiedere, in qualunque momento, all’Abbonato
medesimo l’intervento di propri tecnici specializzati, ovvero, alternativamente, dandone comunicazione
all’Abbonato secondo le modalità ritenute più opportune. (ii) sospendere il Servizio Multivision relativamente al
Decoder risultato non connesso, fermo restando l’obbligo dell’Abbonato di corrispondere il Canone di Abbonamento e il Canone di Abbonamento Multivision per tutta la restante durata del Contratto come indicata al
precedente art. 5.7 bis, ovvero (iii) non sospendere il Servizio Multivision e fatturare all’Abbonato il Canone di
Abbonamento Multivision al prezzo stabilito per il Canone di Abbonamento al Servizio (anziché al prezzo ridotto
previsto per il Canone di Abbonamento Multivision), ovvero (iv) ridurre l’abbonamento Multivision al Pacchetto
Base e continuare a fatturare l’importo relativo alla combinazione di Pacchetti Multivision originariamente scelta
dall’Abbonato.
La sospensione di cui al punto (ii) che precede potrà essere disposta da SKY anche nell’ipotesi di rifiuto da parte
dell’Abbonato alla proposta di intervento sub (i) e/o di esito negativo dei controlli sopra menzionati.

Nel nuovo articolo 5.5 bis è scritto genericamente:

5.5 bis: Sky avrà la facoltà di effettuare in modalità remota e in qualsiasi momento i controlli più opportuni al fine di verificare il corretto utilizzo del Servizio Multivision, in particolare l’effettivo utilizzo di tutti i Decoder e di tutte le Smart Card presso la medesima abitazione all'indirizzo comunicato dall'Abbonato per il Contratto.

Si parla genericamente di controlli in modalità remota e non c'è più scritto che sono al fine di verificare l’effettivo collegamento di tutti i Decoder alla medesima utenza telefonica.

Io avendo meno di 3 pacchetti sul Mv rientravo nel caso in cui non era obbligatorio il collegamento quindi non è che mi son sbagliato più di tanto. Altrimenti ho per anni infranto una regola senza che Sky mi dicesse nulla ;) E inoltre persino con il full sul Mv conosco persone che non avevano l'obbligo del collegamento a dimostrare quanto questa norma fosse applicata in maniera random e non scrupolosamente. Il controllo remoto con un decoder poò solo essere quello telefonico quindi il riferimento all'obbligo del collegamento se richiesto è chiaro a mio avviso. Ma visto l'andazzo penso che Sky sarà sempre più propensa a non fare controlli. Tanto sanno che molti fanno il Mv per amici e parenti ma con la crisi attuale per loro è meglio guadagnare di meno ma levare un cliente alla concorrenza.

fastweb

Non dovrebbero esserci problemi con fastweb, hanno fatto un aggiornamento all'impianto con una scatolina,io ho il multivision con piu' decoder per casa,sono tutti collegati.

Ho un'altro dubbio, sky x2 è in offerta a 9.90€ per 24 mesi, passato questo periodo si dovrà pagare la normale tariffazione, dico bene?
Se passati questi mesi di offerta, volessi togliere dei pacchetti sullo sky x2 si potrebbe fare? O essendo una copia della scheda principale(ho il full), dovrei toglierli sull'abbonamento principale per farli decadere anche sullo sky x2?

marco bavutti ha scritto:
Ho un'altro dubbio, sky x2 è in offerta a 9.90€ per 24 mesi, passato questo periodo si dovrà pagare la normale tariffazione, dico bene?
Se passati questi mesi di offerta, volessi togliere dei pacchetti sullo sky x2 si potrebbe fare? O essendo una copia della scheda principale(ho il full), dovrei toglierli sull'abbonamento principale per farli decadere anche sullo sky x2?

tra 24 mesi....dio vede e provvede...di certo ci sarà da contrattare...e di sicuro sul prezzo del 2 decoder che sarà dura da mantenere a 9.90...ma di certo si potrà recedere....o comunque rimodulare ciò che si vede sull'abbonamento princiaple e quindi sulla multivision

Vi prego aiutatemi!
Pensavo di poter attivare fino a 3 SkyX2 (almeno così mi dembrava di aver capito), ma oggi dal call center mi hanno gelato: poiché il decoder principale è un MySkyHD, non posso attivare più di una promozione SkyX2 e se voglio una terza scheda devo pagare il prezzo dilistino del Multivision. Ma è realmente così? E un'altra cosa: ma quando scade la promozione SkyX2, oggi (come indicato sul sito) o il 26/9 come comunicato dal contatta sky?

Grazie e scusate se magari ho ripetuto una domanda già posta, ma leggere oltre 300 pagine di questa discussione con il dubbio che oggi scada la promozione sarebbe un'impresa dura!

Ciao

Te lo dico sinceramente. Attivare 3 Skyx2 fa capire subito a Sky che li devi dare a qualcuno. Poi se hai davvero l'esigenza di avere 4 schede Sky in casa non ti invidio per nulla ;)

IoMer ha scritto:
Vi prego aiutatemi!
Pensavo di poter attivare fino a 3 SkyX2 (almeno così mi dembrava di aver capito), ma oggi dal call center mi hanno gelato: poiché il decoder principale è un MySkyHD, non posso attivare più di una promozione SkyX2 e se voglio una terza scheda devo pagare il prezzo dilistino del Multivision. Ma è realmente così? E un'altra cosa: ma quando scade la promozione SkyX2, oggi (come indicato sul sito) o il 26/9 come comunicato dal contatta sky?

Grazie e scusate se magari ho ripetuto una domanda già posta, ma leggere oltre 300 pagine di questa discussione con il dubbio che oggi scada la promozione sarebbe un'impresa dura!

Ciao
stessa mia situazione... io pero ho myskyhd e uno skyx2 e ne volevo un altro... ma loro niente da fare...

@landtools: Ma che pallosi certi operatori....!!!! Non è vero!
Provate al numero fisso SKY 027070 a me sembra che siano tutti più competenti a Milano...l'attesa al telefono però talvolta è più lunga....ma per lo meno è tariffa da telefono fisso ;)
Per IoMer la vedo in salita.... cavolo 4 schede in una casa.... wow

forse mi sono spiegato male:io ho 2 schede e devo attivare la terza scheda. Comunque se anche avessi avuto necessità di attivarne una quarta, se ne danno la possibilità non capisco perché automaticamente si debba subito pensare che va data qualcun altro ;). In quel caso le cose sono 2: o gli sta bene che si faccia così oppure non si da la possibilità.

Tornando al nocciolo della questione, chiamando lo 027070 come consigliato da the thing ho risolto il problema e stamattina ho attivato la TERZA scheda ed ora attendo la chiamata del tecnico.

Ancora una volta grazie per i consigli.

IoMer ha scritto:
Tornando al nocciolo della questione, chiamando lo 027070 come consigliato da the thing ho risolto il problema e stamattina ho attivato la TERZA scheda ed ora attendo la chiamata del tecnico.

Ancora una volta grazie per i consigli.

Visto?!;) E' solo questione di operatori incampaci/bravi
Io ormai chiamo solo il 027070
Io credo che SKY grazie alla incapacità di gestione commerciale da parte di alcuni dei suoi operatori stia perdendo grandi masse di clienti.
Io stesso per ottenere le 3 smart card attive in HD ho dovuto fare 5/6 telefonate. Non tutti sono testardi come me.

the thing ha scritto:
Visto?!;) E' solo questione di operatori incampaci/bravi
Io ormai chiamo solo il 027070
Io credo che SKY grazie alla incapacità di gestione commerciale da parte di alcuni dei suoi operatori stia perdendo grandi masse di clienti.
Io stesso per ottenere le 3 smart card attive in HD ho dovuto fare 5/6 telefonate. Non tutti sono testardi come me.

Avevo chiesto la stessa cosa per la terza smart card e mi avevano risposto che non si poteva fare perchè avevo già MyskyHD e un secondo Sky HD.

Mi confermate che si può avere il terzo decoder in HD come opzione x2?

Indietro
Alto Basso