Sky Multivision / Sky Multiscreen

Ciao, vorrei attivare anch'io uno skyx2 con un secondo myskyhd . Il mio problema è che nella stanza dove andrebbe il secondo decoder può arrivare un solo cavo (che peraltro c'è già) causa canalina intasata :(
Ora leggevo che i nuovi modelli di myskyHD possono funzionare anche con un solo cavo collegato ad un LNB SCR: ma questo significa che poi il cavo verrà sdoppiato prima di entrare nel decoder oppure il decoder è in grado di funzionare solo con un cavo?
Grazie!
Inoltre leggevo nelle condizioni (quelle scritte piccolissime) che il Mysky HD + multivision è attivabile a 99€ SOLO da chi NON è abbonato al pacchetto calcio...
A voi risulta?

Grazie!

Ultima modifica:
gelindo ha scritto:
Ciao, vorrei attivare anch'io uno skyx2 con un secondo myskyhd . Il mio problema è che nella stanza dove andrebbe il secondo decoder può arrivare un solo cavo (che peraltro c'è già) causa canalina intasata :(
Ora leggevo che i nuovi modelli di myskyHD possono funzionare anche con un solo cavo collegato ad un LNB SCR: ma questo significa che poi il cavo verrà sdoppiato prima di entrare nel decoder oppure il decoder è in grado di funzionare solo con un cavo?
Grazie!
Inoltre leggevo nelle condizioni (quelle scritte piccolissime) che il Mysky HD + multivision è attivabile a 99€ SOLO da chi NON è abbonato al pacchetto calcio...
A voi risulta?

Grazie!
il decoder ha due ingressi ma se hai la tecnologia scr si puo usare un solo cavo ... sarà poi il decoder a dividere i due "segnali" presenti sul cavo ... cmq tieni presente che il tecnico farà l adeguamento dell impianto e sostituirà l illuminatore con un scr che ha mi sembra un uscita scr a 4 bande e una uscita normale ... quindi se vuoi 2 myskyhd in sostanza dall scr mettera un cavo , poi uno splitter e da li parte un cavo per ogni decoder myskyhd ... a quel punto si va sull menu dei decoder e si imposta al primo banda 1 e 2 e al secondo banda 3 e 4 e ti resterebbe libera un uscita standard da un illuminatore !!! spero di essere stato kiaro ... per il discorso calcio non so ke dirti io ho attivato a marzo un abbonamento con myskyhd e uno skyx2 hd e su skyx2 il pacchetto calcio si vede !!!

Come si progrmma il decoder per gestire il segnale? Lo può fare solo il tecnico?

mamosoft ha scritto:
Come si progrmma il decoder per gestire il segnale? Lo può fare solo il tecnico?

Se hai già l scr montato in teoria è una cavolata ... basta andare su menu , configurazione ricevitore , impianto , e li vedi c è una voce in cui puoi mettere : lnb 1 e 2 , scr , scr condominiale (fino a 32 canali) ... una volta che selezioni scr scegli le bande del scr tipo 1 e 2 per un decoder e 3 e 4 per l altro ... importante è che i due decoder abbiano queste bande diverse ( per il condominiale stesso discorso ... solo che ci sono fino a 32 bande ) !!! è piu facile a farlo che a spiegarlo !!!

IL PROBLEMA È che sky non consente di montare da soli il mysky ... ti manda per forza il tecnico e anche se riesci a trovare un decoder mysky (su ebay o altre vie) cmq deve essere abilitata la smartcard al mysky (questo a grandissime linee ... se vuoi approfondire questo ci sono molti topic in merito ) !!!

quindi morale della favola devi fatti mandare un tecnico ...e considera che paradossalmente qusai ti conviene poiche un lnb scr costa sui 60 euro ... e poi non ho capito quale modello hai già di myskyhd ... se hai quello vecchio non so se riesce a gestire l scr quindi forse lo dovresti pure cambiare ... ma a quel punto essendo un adeguamento dell impianto sky è costretta a cambiartelo senza farti pagre un euro in piu del previsto !!!
spero di averti chiarito i dubbi !!!

mamosoft ha scritto:
Sì ho già l'scr con impostato 1 e 2 attualmente.

Allora per il secondo myskyhd il tecnico non frà altro che mettere uno splitter in prossimità della parabola e attaccare il cavo che andrà allo skyx2 ... e su quest ultimo imosterà 3 e 4 !!! però come ti ho detto sky manda per forza il tecnico !!!

mi ha contattato sky per il multivision, e parlando con l'operatore che cercava di convincermi della bontà dell'offerta mi ha detto questo: Che se tiro via due generi di mondo (dal secondo abbonamento) invece che pagare 9.90 pago solo 90 cent. A voi risulta questa offerta? Grazie per le info.

Impossibile, ti ha detto una cavolata immensa. Forse intendeva che levando due generi di Mondo risparmi 9 euro quindi sarebbe come se il Mv lo pagassi 90 cent al mese. Ma hai sempre levato un botto di canali dall'abbonamento però ;)

Flask ha scritto:
Impossibile, ti ha detto una cavolata immensa. Forse intendeva che levando due generi di Mondo risparmi 9 euro quindi sarebbe come se il Mv lo pagassi 90 cent al mese. Ma hai sempre levato un botto di canali dall'abbonamento però ;)
Dipende dagli sky pack attivi ... se hai tre skypack per esempio il news è inutile (visto che i canali sono già compresi) e si tratterebbe solo di toglierne un altro o cmq gia si risparmiano quei 4 euro mese che non vedo il motivo di regalarglieli !!!

lo skyx2 replica tutto ciò che hai nel primo abbonamento. se nel primo abbonamento hai 5 channel pack, li avrai anche nel secondo.
come ti ha detto flask, se togli due channel pack dal primo abbonamento, risparmiando 9 euro, li toglieresti anche dal secondo abbonamento. in pratica al call center volevano farti capire che i soldi risparmiati dall'eliminazione dei 2 channel pack (9 euro) li avresti potuto utilizzare per l'aggiunta del secondo abbonamento (9,90 euro), ma ovviamente dipende da cosa vuoi vedere tu ;)

pietro89 ha scritto:
lo skyx2 replica tutto ciò che hai nel primo abbonamento. se nel primo abbonamento hai 5 channel pack, li avrai anche nel secondo.
come ti ha detto flask, se togli due channel pack dal primo abbonamento, risparmiando 9 euro, li toglieresti anche dal secondo abbonamento. in pratica al call center volevano farti capire che i soldi risparmiati dall'eliminazione dei 2 channel pack (9 euro) li avresti potuto utilizzare per l'aggiunta del secondo abbonamento (9,90 euro), ma ovviamente dipende da cosa vuoi vedere tu ;)

Quoto tutto e aggiungo che però dovrai pagare l'attivazione/adeguamento, cargo 8 questo te l'ha detto l'operatore?

edinson ha scritto:
Quoto tutto e aggiungo che però dovrai pagare l'attivazione/adeguamento, cargo 8 questo te l'ha detto l'operatore?
Mi ha detto questo: 69 euro di attivazione per hd e 49 per il decoder normale.

Si questi sono gli importi. Tutto sta se per te vale la pena spendere 9,90 euro al mese in più. Perché levando due generi magari levi canali che ti interessano e allora a quel punto il gioco non vale la candela.

Flask ha scritto:
Si questi sono gli importi. Tutto sta se per te vale la pena spendere 9,90 euro al mese in più. Perché levando due generi magari levi canali che ti interessano e allora a quel punto il gioco non vale la candela.
giustissimo ... aggiungo solo come ho detto che se hai i 3 skypack il pacco news è inutile ai fini della visione live di alcuni canali ma se registri sul mysky da skytg24 e skymeteo24 le registrazioni non possono essere riviste poichè non detieni il pacco news ( una cosa molto strana ma è cosi ) ma appunto in diretta li puoi vedere tranquillamente !!!

Chi mi spiega meglio questa storia del pacchetto canali news?? Io ho un abbonamento full tranne il pack bambini,se togliessi anche news quali canali non vedrei più??

Indietro
Alto Basso