Sky Multivision / Sky Multiscreen

Il mio Multivision scade a fine dicembre, così la scorsa settimana ho provveduto ad inviare raccomandata A/R per la disdetta del servizio. Poco fa sul decoder mi è arrivato il seguente msg: "Gentile cliente, la informiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta di disdetta dell'abbonamento. La invitiamo a contattarci all'800 922 339 per conoscere eventuali costi e modalità di chiusura contratto ed avere maggiori dettagli su tempi e regole di restituzione del decoder".
Che devo fare? Mi conviene chiamare o attendo che si facciano vivi per telefono o lettera. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Almeno posso regolarmi di conseguenza... ;)

PS: la cosa che mi suona strana, trattandosi di disdetta del multivision e non dell'abbonamento principale, è quesll'accenno ai costi di chiusura contratto.. Non mi risulta ci siano penali da pagare sulla seconda scheda, senza contare che la mia non è una disdetta anticipata ma a scadenza del biennio del servizio sky x2... Grazie per l'aiuto...

Anche a me tempo fa' è capitata la stessa cosa.
Avevo disdetto il MV in SD perché allora era l'unico modo per passare al MV in HD (forse è l'unico modo tutt'ora, non so...).
Fatto sta' che capirono che volevo disdire totalmente l'abbonamento e venni richiamato al telefono per quella che credo sarebbe stata la classica controfferta per evitare di perdere un abbonato.
Spiegato il tutto, la procedura ebbe poi luogo correttamente.
Non so perchè, ma capita che capiscano male, eppure ero stato ben chiaro...

Fabris ha scritto:
Anche a me tempo fa' è capitata la stessa cosa.
Avevo disdetto il MV in SD perché allora era l'unico modo per passare al MV in HD (forse è l'unico modo tutt'ora, non so...).
Fatto sta' che capirono che volevo disdire totalmente l'abbonamento e venni richiamato al telefono per quella che credo sarebbe stata la classica controfferta per evitare di perdere un abbonato.
Spiegato il tutto, la procedura ebbe poi luogo correttamente.
Non so perchè, ma capita che capiscano male, eppure ero stato ben chiaro...

Beh, tutto è possibile e magari, se mi dici così, penso sia il caso di verificare di persona chiamando quel numero verde per sapere a quale tipo di contratto facciano riferimento, anche se penso di essere stato abbastanza chiaro nella mia lettera, avendo tra l'altro seguito i suggerimenti di chi, qui sopra, aveva fatto lo stesso. Del resto, ecco il testo di quanto da me inviato per raccomandata A/R:

Il sottoscritto, ......, codice fiscale ........., titolare del contratto di abbonamento denominato Sky x 2, codice cliente ....., attivato in data 27 dicembre 2009, con la presente manifesta la volontà di disdire il contratto sopra citato con efficacia alla data di scadenza dello stesso.
In attesa di riscontro, distinti saluti

Forse l'errore (che ho fatto anch'io) è quello di scrivere "disdire contratto d'abbonamento" perché in effetti il contratto d'abbonamento è uno solo, il principale, il resto sono opzioni accessorie. Almeno credo che qui potrebbe risiedere il fraintendimento... anche se poi si è specificato "SkyX2".

Fabris ha scritto:
Forse l'errore (che ho fatto anch'io) è quello di scrivere "disdire contratto d'abbonamento" perché in effetti il contratto d'abbonamento è uno solo, il principale, il resto sono opzioni accessorie. Almeno credo che qui potrebbe risiedere il fraintendimento... anche se poi si è specificato "SkyX2".

Hai ragione, anche se basterebbe un pizzico di attenzione (la specifica della dicitura sky x 2) e di logica (la data di scadenza dell'abbonamento, diversa da quella dello sky x 2) per non confondersi...
Vabbè, appena posso li chiamo e sento cosa mi dicono.... ;)

Ho chiamato il numero verde indicatomi dal msg trovato sul decoder. Avevano davvero capito che volessi disdire tutto, per cui ho specificato che la disdetta riguardava solo lo sky x2 ed hanno (almeno spero) apportato la modifica. Però stando a quanto detto dalla persona con cui ho parlato, sta cosa della proroga di 12 o 24 mesi a prezzo invariato, non è assolutamente vera...
E siccome credo più a Kellone & co che ai loro call center, ho chiamato di nuovo, stavolta allo 02-7070 ed un'operatrice pur non garantendomi la cosa mi ha detto che, avendo lo sky x 2 in scadenza a fine dicembre, non era da escludere la possibilità di poter essere contattato (tramite telefono, sms al cellulare, o email) da loro per un'eventuale proposta di rinnovo a parità di condizioni. Speriamo bene.... :D

kellone ha scritto:
Se ti serve una foto della lettera te la posto.

come vuoi Kellone, magari potrebbe essermi utile a smentire la versione di quegli operatori che sostengono il contrario...
Sia chiaro però, e l'ho anche precisato nel mio precedente intervento, che non ho minimamente dubito della veridicità delle affermazioni tue e degli utenti che hanno vissuto una situazione analoga alla tua... ;)

dinifra ha scritto:
A me nella lettera hanno scritto "a fine Dicembre i 2 anni scadranno ..." e la lettera mi è arrivata la settimana scorsa cioè ben prima dei 30 giorni, se ho capito bene il senso della tua domanda.

si dinafra hai capito esattamente quello che chiedevo!! :))

kellone ha scritto:
Se ti serve una foto della lettera te la posto.

magari...se la posti mi fai un favore...
la mia scadenza di abbonamento è il 01/10/2012

quindi sepero nei prossimi mesi di ricevere questa lettera...
o comunque mi farò sentire, nell'eventualità tramite CONTATTA SKY sul da farsi per la mia posizione!!!
:))) io attendo!!! thanks!!!

Consiglio.
Ho attivato il 21.01.10 lo skyx2.Dal fai da te mi hanno detto che scade il 21.01.2012 (anche se io pensavo fosse il primo giorno del mese successivo alla scadenza,quindi 01.02.2012).
Come posso muovermi per provare un rinnovo alle stesse condizioni (calcio incluso)?Ho letto che alcuni di voi hanno ricevuto comunicazioni da sky ma se loro non mi chiamano entro il 21 di questo mese (30gg prima della scadenza)penso che dovrei fare qualcosa io altrimenti si "trasforma" in multivision pieno.Un'altra cosa:se vollessi il myskyhd sullo skyx2 (adesso ho skyhd) viene 99,00 € giusto? Grazie

Collegamento a linea telefonica

Ciao ragazzi!
Sto meditando se passare al Multivision e mi chiedevo se è ancora obbligatorio collegare i decoder alla linea telefonica per chi ha più di due pacchetti.

Grazie in anticipo

Maurisbt ha scritto:
Ciao ragazzi!
Sto meditando se passare al Multivision e mi chiedevo se è ancora obbligatorio collegare i decoder alla linea telefonica per chi ha più di due pacchetti.

Grazie in anticipo

noo :eusa_naughty: da un bel pò di tempo perchè lo fatto quasi 1 anno fà e sia il tecnico che il call center mi hanno detto che non serviva più !! ;)

Ma per fare il Multivision è obbligatorio avere una linea telefonica fissa in casa?
Non per attaccarci il decoder ma per eventuali controlli....
Io sarei intenzionato a fare il passaggio ma ho solo il cellulare.

Allora... il mio sky x 2 scade il 27 dicembre prossimo. A metà novembre ho inviato tramite raccomandata A/R (regolarmente arrivata a destinazione) la disdetta al servizio. Sono passate alcune settimane e non ho avuto alcun contatto da parte di Sky (nè per e-mail nè per telefono o in via cartacea), contrariamente a quanto accaduto ad alcuni di voi che si trovavano nella mia stessa situazione, ovvero alla scadenza dei due anni. Cosa mi consigliate di fare? Attendere ancora o contattarli telefonicamente o per e-mail al fine di verificare l'eventuale possibilità di un rinnovo a prezzo bloccato per uno o due anni?

Niente da fare... Mi dicono che lo sky x 2 a 9.90 non esiste più, a meno che non si tolga il Calcio dall'abbonamento. Il nuovo canone, sia per i nuovi che per i vecchi abbonati ammonta a 19.90 euro mensili...
Ed il rinnovo è esteso per un solo anno (nel mio caso) e non per due...
Mah... :(

Indietro
Alto Basso