In effetti questa osservazione ha un senso, però non vorrei che SKY interpretasse nessun indirizzo IP rilevabile uguale multivision staccato e quindi portato alla casa al mare, ergo tariffa piena...
Anch'io ho assolutamente bisogno del multivision ma mi frena questa faccenda che deve sempre essere collegato. Io stacco sempre il router quando sono fuori casa, non parliamo poi se sto via dei giorni. Invece per usufruire di questa promozione bisogna lasciare tutto collegato anche ovviamente a maggior ragione quando si va in vacanza.
Poi mi chiedo: quanto sarà il costo della bolletta della luce per, diciamo, 1000 ore/annue di router (e magari + decoder) che invece starebbero spenti
guarda che portare il decoder da casa al mare è una violazione contrattuale abbastanza grave.
come lo porti al mare potresti portarlo in una seconda abitazione e dividere il costo del contratto con un altro utente.
sky si limita a dire che se non sono colòlegati sulla stessa rete non ti fa lo sconto perchè non può dire che stai aggirando una regola fondamentale: Il multivision è per lo stesso cliente (steffa abitazione) che paga il principale.
Per il discorso di come sky pretende che tu tengsa i decoder sono perfettaemte d'accordo con te.
Sky non può pretendere che i decoder siano accesi 24 su 24 e 365 su 365.
Io penso che sky non interverrà mai per cambiare il costo del MV se un cliente tiene spento/i il/i decoder per un tot di ore al giorno.
Io penso che l'unica condizione per la quale sky interverrà sarà quando i due decoder accesi saranno visti da sky su due LAN diverse.
Pretendere che i decoder siano sempre accesi significa predentere una spesa per consumi di energia elettrica non indifferente.
Parliamo di più di 100 auro l'anno di corrente!!!
Scusate leggendo un poco di pagine della discussione mi sembra che non c'è nessuno che sa come avviene il controllo tecnicamente.
Le affermazioni degli operatori dell'help desktop sono di solito inaffidabili e mi sembra strano che se io faccio lavori a casa non posso staccare la corrente per una giornata intera.
Qualcuno che ha attivato il servizio ha controllato se il secondo decoder installato dal tecnico funziona se si stacca il collegamento ad internet?
Se ci fosse qualcuno di Sky che ci può aiutare a comprendere...
controllare se funziona l'altro decoder non ti da nessuna info in più. Sky non ti blocca il decoder, ma ti cambia il costo del mv, tutto qui.
Ci vorrebbe proprio un dipendente di sky per sapere come agirà sky per i controlli.
Ma forse violerebbe i criteri di fedeltà del rapporto di lavoro se venisse qui e le scrivesse sul forum.
Mi togliete una curiosità?
Questa qui sotto in corsivo è la nota informativa della promozione Assocral riferita al multivision (che Assocral mi ha detto verrà prorogata, anche se a SKY a ieri non ne sapevano nulla... boh si vedrà).
A mia domanda se il mv (con obbligo dei 24 mesi) veniva a costare 7,5 euro oppure 15, l'operatrice ha avuto anche lei dei dubbi e ha dovuto chiedere ai responsabili, dopodichè mi ha confermato che viene 7,5. Meglio così, ma quello che volevo chiedervi è dove sta scritto nella nota informativa che il prezzo è 7,5 euro? Leggo "15 euro scontato del 50% per i primi 24 mesi", ma sinceramente siccome stiamo parlando di un mv che può essere fatto solo col full e che quindi a listino viene 30 euro, secondo voi non può essere interpretato anche nel senso che lo sconto del 50% porta il costo a 15 euro (e non a 7,5)?
Invece pare proprio che con la convenzione Assocral (e quelle uguali) si paghi 7,5 euro per 24 mesi per un mv full. Mi confermate che è così? ho capito bene? Grazie anticipate per la risposta!
(4) Offerta valida fino al 03/02/2015 dedicata a clienti con abbonamento residenziale con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario che includa già Sky Cinema, Sky Sport, Sky Calcio, servizio My Sky e Sky HD con decoder principale My Sky HD connesso alla rete internet di casa che aderiscano al Nuovo Sky Multivision e che connettano e mantengano connessi i decoder alla rete internet di casa. IN CASO DI DISCONNESSIONE DEI DECODER DALLA RETE INTERNET DI CASA L’OFFERTA DECADE. VINCOLO CONTRATTUALE: 18 MESI. In caso di recesso anticipato sarà richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti + 11,53€ per il recupero del decoder. ATTIVAZIONE: INCLUSA (ANZICHÉ 50€).CONSEGNA DECODER, VERIFICA E ADEGUAMENTO IMPIANTO SATELLITARE: inclusa (anziché 120€). Canone mensile aggiuntivo per
il Nuovo Sky Multivision: 15€/mese scontato del 50% per i primi 24 mesi. Dal 25° mese: prezzo di listino in vigore per il Nuovo Sky Multivision. Decoder concesso in comodato d'uso gratuito
io penso che il servizio MV costa 7,5 euro i primi 24 mesi e 15 dopo.
1°) se costasse 15 e poi 30 non sarebbe scontato come tutte le cose che vengono date a chi accede con una convenzione.
2°) se io annuncio un prezzo e poi dico "scontato del 50%" in italiano intendo che a quel prezzo farò uno sconto del 50%. Altrimenti scriverei "
15€/mese che è scontato del 50%"
Avrei da chiarire un dubbio per il quale non ho trovato risposta:
avendo richiesto multivision (principale myskyhd + multivision myskyhd + multivision skyhd) senza l'offerta per cui "senza una connessione internet fissa", portando il myskyhd multivision alla casa al mare connesso ad internet ed il principale connesso ad internet nell'abitazione in città ci possono essere problemi tecnici?
tecnici non credo.
C'é qualcuno che mi aiuta? Io ho un abbonamento con myskyhd e pacchetti cinema sport e calcio, vorrei mettere il multivision a 30 euro in più al mese, senza collegamento internet con tutti i pacchetti, le mie domande sono:
- il costo del secondo decoder myskyhd é 99 euro?
- e se collego il secondo decoder ad internet posso accedere all'ondemand su tutto? Anche se non ho scelto il multivision con collegamento a internet?
Spero di essere riuscito a spiegarmi...grazie mille.
sul costo non sono sicuro e non rispondo.
per l'on demand puoi averlo se la tua promozione lo prevede attivo (ci sono alcune promozioni che attivano l'on-demand da connessione dati solo dopo 12 mesi).