Sky Multivision / Sky Multiscreen

ho chiamato il call center di sky e mi hanno detto che l'attivazione costa 99 euro....ho trovato un male informato e devo insistere?
io ho già un multivision e vorrei passare da vecchio a nuovo

io lo trovata sul fai da te quindi penso che si possa attivare solo da lì

Prova a chiamare e chiedere chiarimenti facendo riferimento a quest'articolo

A suo tempo ho chiamato tante volte ma sempre la stessa risposta mi hanno dato...ma certo di questo articolo non ne avevo idea!!!

Inviato dal mio iPhone piat• utilizzando Tapatalk

Manco x niente, ho 10 decoder dismessi, xchè facendo i vari upgrade da decoder normale ad HD a my sky HD, me li hanno sempre lasciati, impedendomi xó, da mesi ormai, di spostare la smart card dal decoder a cui è abbinata ad un altro, ribadendo il concetto che la smart card va usata solo nel decoder abbinato...

Quei decoder HD non sono di tua propriet ma in comodato d'uso gratuito, a meno che tu non li abbia acquistati, dovrai restituirli quando chiuderai il contratto.

Quei decoder HD non sono di tua propriet ma in comodato d'uso gratuito, a meno che tu non li abbia acquistati, dovrai restituirli quando chiuderai il contratto.

forse non ci siamo capiti...a parte che Sky ogni qualvolta ho fatto un upgrade mi ha comunicato che il decoder restava a me e non avrei dovuto restituirlo...oltretutto ne ho anche acquistato uno HD sulla baya e il discorso sempre lo stesso è, bloccano la smart card che appena viene messa in un decoder diverso da quello su cui è registrata ti impedisce la visione...

forse non ci siamo capiti...a parte che Sky ogni qualvolta ho fatto un upgrade mi ha comunicato che il decoder restava a me e non avrei dovuto restituirlo...oltretutto ne ho anche acquistato uno HD sulla baya e il discorso sempre lo stesso è, bloccano la smart card che appena viene messa in un decoder diverso da quello su cui è registrata ti impedisce la visione...
Del decoder acquistato su ebay che ne sai se è un decoder di proprietà o in comodato d'uso gratuito non restituito e che poi hanno rivenduto a te? Fatto sta che quando Sky non ti vende il decoder vuol dire che devi restituirlo dopo aver chiuso l'abbonamento, salvo se li chiami e te le vendono.

Del decoder acquistato su ebay che ne sai se è un decoder di proprietà o in comodato d'uso gratuito non restituito e che poi hanno rivenduto a te? Fatto sta che quando Sky non ti vende il decoder vuol dire che devi restituirlo dopo aver chiuso l'abbonamento, salvo se li chiami e te le vendono.

scusa ma lo capisci l'italaino o no? Sky ogni qualvolta ho fatto un upgrade mi ha sempre confermato che il vecchio decoder era diventato mio, potevo tenerlo, regalarlo accenderci il fuoco, insomma usarlo a mio piacimento...quindi il tuo discorso non regge

scusa ma lo capisci l'italaino o no? Sky ogni qualvolta ho fatto un upgrade mi ha sempre confermato che il vecchio decoder era diventato mio, potevo tenerlo, regalarlo accenderci il fuoco, insomma usarlo a mio piacimento...quindi il tuo discorso non regge

è strano, le condizioni generali di contratto prevedono che tu possa chiedere di mantenere il vecchio decoder, che però rimane in comodato d'uso (a meno che Sky non proponga di riscattarlo a tot. euro)

Bravo, spiegami questo articolo del contratto, non sono avvocato sai, potrei avere difficoltà :D. Non sapevo che Sky regalasse i decoder, ora faccio una cosa, faccio anche io l'upgrade e il decoder lo regalo a mio cugino. Grazie!

Perché lo hai comprato su ebay se hai 10 decoder? Ma che fai li vendi allora o li teni parcheggiati?

4.4: Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di concedere all’Abbonato alcune tipologie di decoder in comodato d’uso gratuito per un ulteriore periodo che sarà indicato da Sky (ndr. non è per sempre).

A seguito della chiusura del Contratto con il quale Sky concede il decoder in comodato d’uso, per alcune tipologie di decoder l’Abbonato può esercitare l’opzione di acquisto del decoder in suo possesso, pagando a Sky il prezzo indicato sul sito sky.it e nella Carta Servizi e conoscibile anche contattando il Servizio Clienti Sky.

Qualora Sky abbia concesso all’Abbonato l’opzione di acquisto del decoder e l’Abbonato non provveda alla restituzione del decoder nel termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di Sky, la mancata restituzione nel termine suindicato vale come esercizio dell’opzione di acquisto da parte dell’Abbonato. Detto acquisto produrrà il trasferimento della proprietà del decoder in possesso dell’Abbonato e si perfezionerà con l’emissione della relativa fattura di vendita da parte di Sky.

Per gli altri modelli di decoder per cui non è prevista l’opzione di acquisto, Sky ne richiederà la restituzione alla data effettiva di cessazione del Contratto
. Qualora Sky richieda la restituzione dei materiali (il/i decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i e l’alimentatore esterno del decoder) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna.

Qualora i materiali (il decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i, l’alimentatore esterno e/o la Smart Card) di proprietà di Sky non vengano concessi in comodato d’uso per un ulteriore periodo indicato da Sky o non siano stati ceduti a fronte di un corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:
- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;

fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.
In caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, l’Abbonato dovrà consegnare My Sky HD presso uno Sky Service entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di efficacia del recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD e farsi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. All’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio.
In caso di ritardo o di mancata restituzione o di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato sopra.

Ultima modifica:
Purtroppo non è così. Sky te lo lascia per non avere il pensiero di smaltirlo (pratica odiosa, intendiamoci) ma affinché ci sia un passaggio di proprietà è necessario un atto di trasferimento, tipo una fattura, anche di 1€
PS: perché non la smetti di aggredire chi non la pensa come te, specie se non sai BENE come stanno le cose? ;)

Purtroppo non è così. Sky te lo lascia per non avere il pensiero di smaltirlo (pratica odiosa, intendiamoci) ma affinché ci sia un passaggio di proprietà è necessario un atto di trasferimento, tipo una fattura, anche di 1€
PS: perché non la smetti di aggredire chi non la pensa come te, specie se non sai BENE come stanno le cose? ;)

Guarda io mi attengo a quello che mi dicono da Sky, non credo di dover prendere un avvocato x mettermi a conoscenza dei cavilli legali, se mi hanno detto che lo tengo io sono libero di farne ciò che voglio, non aggredisco non capisco come uno non comprenda ciò che scrivo

Guarda io mi attengo a quello che mi dicono da Sky, non credo di dover prendere un avvocato x mettermi a conoscenza dei cavilli legali, se mi hanno detto che lo tengo io sono libero di farne ciò che voglio, non aggredisco non capisco come uno non comprenda ciò che scrivo

Nulla vieta che quando cesserai l'abbonamento e non consegni i decoder entro 30 giorni, o 60 giorni salvo comunicazione Sky, ti arriverà una lettera con le penali da pagare.
Quante volte non si capiscono le cose anche per la scarsa conoscenza delle cose, non è il capire l'italiano, allora come dici tu dovrei prendere a parole tutti coloro che non capiscono al primo colpo o lo stesso dovrebbero fare gli altri con me? Io ho capito tutto di quello che hai scritto ma sei tu che non vuoi argomentare. Partiamo dal fatto che nn hai risposto se hai una ricevuta che attesti la proprietà del decoder preso on-line, poi chiariamo magari altre cose. Solo una chiara e pacata spiegazione delle cose evita incomprensioni.

Ultima modifica:
ma è normale che nel decoder del MV "normale" cioè non collegato ad internet, non funzioni l'interattività? non che sia niente di drammatico, ma perchè non va?

Screenshot_2.jpg

Ma dov’è questa offerta? Sul mio fai da te non la trovo

il problema è lì, gli operatori il più delle volte non danno informazioni corrette...e il valore di quello che ti dicono è nullo.
Quello che conta è il contratto intercorrente tra te e Sky, le cui condizioni - da noi tutte accettate - ti ha riportato e9355...

Nulla vieta che quando cesserai l'abbonamento e non consegni i decoder entro 30 giorni, o 60 giorni salvo comunicazione Sky, ti arriverà una lettera con le penali da pagare.
Quante volte non si capiscono le cose anche per la scarsa conoscenza delle cose, non è il capire l'italiano, allora come dici tu dovrei prendere a parole tutti coloro che non capiscono al primo colpo o lo stesso dovrebbero fare gli altri con me? Io ho capito tutto di quello che hai scritto ma sei tu che non vuoi argomentare. Partiamo dal fatto che nn hai risposto se hai una ricevuta che attesti la proprietà del decoder preso on-line, poi chiariamo magari altre cose. Solo una chiara e pacata spiegazione delle cose evita incomprensioni.

io quello che mi potranno chiedere una volta cessati gli abbonamenti non lo so, anche perché da sky mi aspetto di tutto, ladri come sono, ed in più a dire il vero avendo 3 abbonamenti uno da 15 anni uno da 10 ed uno più recente, non so nemmeno di preciso quanti e quali decoder siano collegati all'uno o all'altro abbonamento, so per certo che ho dismessi in cantina 2 o 3 decoder SD semplici, un HD preso sulla baya, un vecchio my sky HD e gli attuali 3 my Sky HD, ma quali siano collegati all'uno o all'altro abbonamento non lo so, ma se nel momento in cui sottoscrivo una nuova offerta con un nuovo decoder da sky mi fanno sapere che quel decoder che vado a sostituire posso tenerlo e che a loro non serve a nulla, io lo dismetto e non sono tenuto a ridarlo mai, poi nel momento in cui disdirrò l'abbonamento toglierò anche il RID dal conto e quindi il pagamento di questi fantomatici decoder dismessi non sarà mai saldato da parte mia

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,
Credo ci convenga smettere qua l'OT

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,
Credo ci convenga smettere qua l'OT

Ce l hai con me? I sordi mi pare siate voi se non capite cosa a me è stato detto e proposto da sky! Il problema che resta è che cmq la Smart card è usabile solo dentro ad 1 solo decoder cioè quello a cui è collegata...infatti nel momento che si blocca chiamando l'operatore va comunicato il codice seriale del decoder...

Sei tu che non capisci. O non leggi proprio. Fa fede il CONTRATTO, non le parole (dette in buona o cattiva fede).
Vai in uno Sky Service, compri un decoder con tanto di fattura e ci metti la tua smart card in tutte le case di Italia, San Marino e Città del Vaticano senza nessun problema.
E il bello è che c'è gente che si ostina a voler aiutare (e aiutare s capire) chi proprio questo aiuto non lo vuole.....

Indietro
Alto Basso