Sky Multivision / Sky Multiscreen

Mi rispondo da solo. Sono cliente extra con 16 anni di anzianità e il call 02828282 mi ha consigliato di disdire il MV attuale e attivare il nuovo connesso con la promo a 39,5€. il ragazzo che mi ha seguito è riuscito ad inserire la cessazione del MV attuale per il 30 gennaio e attiverò in tale momento il nuovo MV connesso alle cifre di cui vi ho parlato. meglio così

Sono anche io cliente extra da oltre 12 anni, mi puoi spiegare in cosa consiste questa promo? Cioè deve tornare il tecnico a reinstallarmi un nuovo decoder e devo anche riconsegnare il vecchio decoder del mv? Fammi sapere grazie
 
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questa la schermata della mia diagnostica con tasto verde non vedo la scelta test MultiVision dove sta?



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Qui burchio
 
Sono anche io cliente extra da oltre 12 anni, mi puoi spiegare in cosa consiste questa promo? Cioè deve tornare il tecnico a reinstallarmi un nuovo decoder e devo anche riconsegnare il vecchio decoder del mv? Fammi sapere grazie

in pratica ho chiesto la disattivazione dell'attuale multivision. una volta effettuata effettivamente la disattivazione effettuerò una richiesta ex novo del multivision connesso. servirà un tecnico per avere i due canali scr sul mysky futuro del multivision
 
in pratica ho chiesto la disattivazione dell'attuale multivision. una volta effettuata effettivamente la disattivazione effettuerò una richiesta ex novo del multivision connesso. servirà un tecnico per avere i due canali scr sul mysky futuro del multivision

Pensa che giro questi di sky! non era più semplice attivarci il mysky sul mv attuale!? Invece no, devono chiedere 79€ x farlo, a quel punto uno deve fare questo giochetto x pagare 39€...


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Mi rispondo da solo. Sono cliente extra con 16 anni di anzianità e il call 02828282 mi ha consigliato di disdire il MV attuale e attivare il nuovo connesso con la promo a 39,5€. il ragazzo che mi ha seguito è riuscito ad inserire la cessazione del MV attuale per il 30 gennaio e attiverò in tale momento il nuovo MV connesso alle cifre di cui vi ho parlato. meglio così
Man mano insistendo riusciremo a disattivare quasi istantaneamente il MV, per ora ci facevano credere che funzionasse come per i pack che disattivano dopo la fine del mese successivo alla richiesta.
 
Man mano insistendo riusciremo a disattivare quasi istantaneamente il MV, per ora ci facevano credere che funzionasse come per i pack che disattivano dopo la fine del mese successivo alla richiesta.
il centralinista mi ha detto che tecnicamente è fattibile (ma questo lo sapevamo già), ma non sono autorizzati a farlo. Io non capisco solo che cosa ci trovino nel non permettere la "conversione" diretta a prezzo promozionale considerando che effettivamente è un'operazione che vincola il cliente e che quindi a loro conviene
 
Burchio ti avevo già chiesto tempo fa come controllare dal menu questi fantomatici controlli, ho seguito la tua indicazione e riportato pure una foto del mio menu, dove non c'è proprio la voce dei controlli che dici tu, a questo punto mi puoi rispondere!?

mi devo essere perso la tua richiesta.

decoder 892
menu
scorri su assistenza NON PREMERE OK
premi dati decoder (giallo)
premi test multivision (verde)

oggi avevo 2 controlli falliti (nella voce ultimo stato rilevato riportava la dicitura FALLITO (2) in passato ho trovato 1 e anche 3) infatti sono andato allo skyink che si era impallato come al solito. vedi che anche loro coi loro apparati forniti non possono essere così fiscali. è molto + semplice per qualche volta far finta di niente e far comparire i cartelli, piuttosto che passare al MV non connesso con cambio di fatturazione che poi il cliente si in****a e toglie il MV del tutto
 
il centralinista mi ha detto che tecnicamente è fattibile (ma questo lo sapevamo già), ma non sono autorizzati a farlo. Io non capisco solo che cosa ci trovino nel non permettere la "conversione" diretta a prezzo promozionale considerando che effettivamente è un'operazione che vincola il cliente e che quindi a loro conviene

anche io ho fatto la stessa cosa. sky non è mai stata elastica neanche per sostituire un decoder con un altro, io ho aspettato il tecnico per passare da mysky a myskyHD...come se servisse il tecnico.

in pratica devono fare così xkè vogliono che il tecnico verifichi ulteriormente il tuo impianto e devono essere sicuri che qualcuno istalli lo skylink piuttosto che sperare che l'utente faccia tutto per bene. è un po' il modello per cui non puoi comprarti il folletto ma deve venire l'incaricato. loro dicono che preferiscono coccolare il clente, a me mi pare solo una perdita di tempo. io farei come fa telecom adesso con la fibra(ma all'inizio non lo faceva), o fai da te o chiami il tecnico, le 2 opzioni hanno costi differenti e nessuna delle 2 è gratis. se fai da te c'è anche un contentino di 2 cordless su cui non si sputa mai anche se non sono gratis
 
anche io ho fatto la stessa cosa. sky non è mai stata elastica neanche per sostituire un decoder con un altro, io ho aspettato il tecnico per passare da mysky a myskyHD...come se servisse il tecnico.

in pratica devono fare così xkè vogliono che il tecnico verifichi ulteriormente il tuo impianto e devono essere sicuri che qualcuno istalli lo skylink piuttosto che sperare che l'utente faccia tutto per bene. è un po' il modello per cui non puoi comprarti il folletto ma deve venire l'incaricato. loro dicono che preferiscono coccolare il clente, a me mi pare solo una perdita di tempo. io farei come fa telecom adesso con la fibra(ma all'inizio non lo faceva), o fai da te o chiami il tecnico, le 2 opzioni hanno costi differenti e nessuna delle 2 è gratis. se fai da te c'è anche un contentino di 2 cordless su cui non si sputa mai anche se non sono gratis

Non voglio andare off topic, ma fondamentalmente cercano di risolvere a monte i problemi evitando che la gente dica "il nuovo decoder di Sky non funziona" solo perché magari non sanno collegare opportunamente i cavetti della parabola. Nel mio caso è chiaro che mi serve un tecnico che deve quantomeno mettere a monte della parabola uno splitter o cambiare lnb
 
Sky Multivision

Non voglio andare off topic, ma fondamentalmente cercano di risolvere a monte i problemi evitando che la gente dica "il nuovo decoder di Sky non funziona" solo perché magari non sanno collegare opportunamente i cavetti della parabola. Nel mio caso è chiaro che mi serve un tecnico che deve quantomeno mettere a monte della parabola uno splitter o cambiare lnb

Si ma nel mio caso il tecnico non serve a nulla...disdico un mv connesso e faccio richiesta di un nuovo mv connesso che includerà il decoder mysky...solo che mi hanno detto che disdicendo oggi ed entro gennaio in genere la sospensione partirà dal 28 febbraio! Come mai a te hanno fatto dal 31 gennaio!?
 
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Si ma nel mio caso il tecnico non serve a nulla...disdico un mv connesso e faccio richiesta di un nuovo mv connesso che includerà il decoder mysky...solo che mi hanno detto che disdicendo oggi ed entro gennaio in genere la sospensione partirà dal 28 febbraio! Come mai a te hanno fatto dal 31 gennaio!?
Mi dicevano per via dell'anzianità del contratto oppure ho solo trovato un centralinista volenteroso
 
Mi dicevano per via dell'anzianità del contratto oppure ho solo trovato un centralinista volenteroso

Non so che anzianità serva comunque pure io sto oltre i 12 anni...mi confermi comunque che il nuovo mv connesso che richiederò costa di attivazione 39€ ed ha incluso il decoder mysky?
 
Una domanda: in caso di disdetta dei multivision, si devono restituire? Se ricordo bene quando ho disdetto i due mv per passare ai connessi non ho restituito i decoder, il tecnico ne ha portati 2 lui.Vorrei evitare di pagare a prezzo pieno i MV connessi. Grazie
 
il centralinista mi ha detto che tecnicamente è fattibile (ma questo lo sapevamo già), ma non sono autorizzati a farlo. Io non capisco solo che cosa ci trovino nel non permettere la "conversione" diretta a prezzo promozionale considerando che effettivamente è un'operazione che vincola il cliente e che quindi a loro conviene
In effetti non ricordo con esattezza se qualcuno su questo forum ha disdetto istantaneamente il MV tranne nel caso di fake o retention. Sky fa così per farti pagare più mesi a un costo maggiore e prolungare quanto più possibile la durata del contratto. Per i pack è scritto nel contratto che non puoi fare il downgrade istantaneo, per il MV no.
 
Si ma nel mio caso il tecnico non serve a nulla...disdico un mv connesso e faccio richiesta di un nuovo mv connesso che includerà il decoder mysky...solo che mi hanno detto che disdicendo oggi ed entro gennaio in genere la sospensione partirà dal 28 febbraio! Come mai a te hanno fatto dal 31 gennaio!?

il tecnico "ti serve" xkè sky ti deve fornire:

lo skylink
un decoder compatibile con lo skylink
connettere tutto

io ho fatto il tuo passaggio e mi hanno sostituito il decoder da v8(il pace hd bianco) col v9 una sottiletta nera xkè quello precedente non è compatibile con skylink pur avendo la porta ethernet e infatti aveva ancora la vecchia grafica

poi mi hanno dato lo skylink collegato il tutto e verificato che si collegasse e facesse il test(purtroppo c'è molta gente che non saprebbe neanche dove cercare la chiave wifi oppure non ha un router wps)
 
Non so che anzianità serva comunque pure io sto oltre i 12 anni...mi confermi comunque che il nuovo mv connesso che richiederò costa di attivazione 39€ ed ha incluso il decoder mysky?

fai meglio a entrare in chat con sky...la chat appare random (di solito girovagando nella tua area personale mentre guardi le fatture) e ci vuol pazienza come chiamare il callcenter e sperare che ti risponda un italiano che cura sky almeno da una settimana. solo lì ti potranno confermare cosa è previsto per il passaggio da mv normale a quello connesso, se accetti ti manderanno anche il tuo ordine di lavoro con scritto tutto quello che ti faranno(con qualche inesattezza almeno per me fu così, chiarii tutto verificando l'ordine di lavoro dell'istallatore e in fase di fatturazione non ho avuto problemi)
 
Una domanda: in caso di disdetta dei multivision, si devono restituire? Se ricordo bene quando ho disdetto i due mv per passare ai connessi non ho restituito i decoder, il tecnico ne ha portati 2 lui.Vorrei evitare di pagare a prezzo pieno i MV connessi. Grazie

gli apparati si restituiscono solo alla disdetta totale del contratto sky. così loro hanno meno roba da smaltire visto che quasi sicuramente tu in casa avrai tutti i vari decoder (io ne ho 3 mi pare) e quando disdici tutto...ti prendono indietro solo la roba che gli può servire per le sostituzioni(insomma gli ultimi modelli) ma intanto ti fanno tenere tutto e non puoi buttare niente xkè non è tuo e non sai di preciso cosa rivogliono indietro
 
Non so che anzianità serva comunque pure io sto oltre i 12 anni...mi confermi comunque che il nuovo mv connesso che richiederò costa di attivazione 39€ ed ha incluso il decoder mysky?
Nel mio caso si. Chiama in numero dedicato extra per conferma
 
In effetti non ricordo con esattezza se qualcuno su questo forum ha disdetto istantaneamente il MV tranne nel caso di fake o retention. Sky fa così per farti pagare più mesi a un costo maggiore e prolungare quanto più possibile la durata del contratto. Per i pack è scritto nel contratto che non puoi fare il downgrade istantaneo, per il MV no.
Scorrendo tra le pagine sembra che qualcuno abbia disattivato il MV istantaneamente senza un apparente particolare motivo.

Per quanto riguarda il discorso vincolo io dico che finché non attivo nulla e sto solo disattiva do un servizio, non è detto che io riattivi necessariamente qualcosa di nuovo...
 
Scorrendo tra le pagine sembra che qualcuno abbia disattivato il MV istantaneamente senza un apparente particolare motivo.

Per quanto riguarda il discorso vincolo io dico che finché non attivo nulla e sto solo disattiva do un servizio, non è detto che io riattivi necessariamente qualcosa di nuovo...

io sono passato da mv non connesso a quello connesso in pochi giorni e ben distanti dalla scadenza(che sarebbe stata febbraio 2017). il mio era un caso di migrazione da mv a nuovo mv connesso.
 
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