Sky Multivision / Sky Multiscreen

kellone ha scritto:
Ma le leggono le mail o no?

kellone una settimana fa l'ho ricevuta anch'io questa mail anche se avevo chiesto tutt'altro ed ho richiesto di rispondere in modo degno e non con un copia/incolla. Non mi hanno ancora risposto.

Da che esiste il Contatta Sky penso che l'1% delle richieste (e arrotondo per eccesso ;) ) abbia avuto una risposta coerente con la domanda fatta quindi non mi meraviglierei. Son giorni che scrivo per sapere come fare ad avere gratis i ripetitori dect per i decoder e rispondono sempre che mi contatteranno. Peccato che nessuno mi contatta.

kingkarl ha scritto:
ma cosa state dicendo io non ho mai attaccato alla linea telefonica e la mia scheda va che una bellezza abb. full su entrambe

Si però i controlli Sky li fa su tutti e 2 i decoders. Prima di tutto ho visto molte prima lampeggiare e poi fermarsi (segno di connessione avvenuta) la lucina relativa alla cornetta prima sul MySkyHD e dopo pochi minuti su Skybox DD5.1. Se non si ha la possibilità di vedere con i propri occhi i controlli basta consultare la distinta delle chiamate effettuate dalla propria linea telefonica inviata dal proprio operatore telefonico. Si noteranno 2 o 3 chiamate al mese verso lo stesso numero verde.

Il fatto che tu non abbia mai collegato i decoders alla linea telefonica e non sia successo niente è perfettamente in linea con quanto indicato nelle condizioni contrattuali......Sky ha la facoltà di.....prendere provvedimenti ma non che li prenderà al 100%. Come ha la facoltà di richiedere in qualsiasi momento il collegamento telefonico per qualsiasi MV indipendentemente dai pacchetti ovvero attivare il legame fra decoder e smartcard in modo che quest'ultima posso funzionare esclusivamente nel proprio decoder e che non venga mai sfilata.

Ha ragione ursinho. Sky i controlli li fa a campione e non sempre prende provvedimenti se i test falliscono. Però nel caso faccia il test manda l'impulso a tutte le smart card dell'abbonato (sia principale che Mv) sennò come fa a controllare che sono nella stessa abitazione ;)

Piccolo aggiornamento.
Ho appena chiamato il call center per richiedere i dect. La risposta, dopo avermi lasciato in linea un po' per una consultazione, e' stata:"Guardi ho appena parlato col settore tecnico e mi hanno detto che non essendo disponibili tali apparecchiature, il collegamento telefonico non e' obbligatorio, quindi stia tranquillo che non succede nulla".

Flask ha scritto:
Ha ragione ursinho. Sky i controlli li fa a campione e non sempre prende provvedimenti se i test falliscono. Però nel caso faccia il test manda l'impulso a tutte le smart card dell'abbonato (sia principale che Mv) sennò come fa a controllare che sono nella stessa abitazione ;)

Se li facesse sulle schede non dovrei vedere niente da anni :)

Binigi ha scritto:
secondo me va attaccato la prima volta quando si attiva la smart card

Le condizioni contrattuali stabiliscono....facoltà di controlli in qualsiasi momento....non esclusivamente all'atto dell'installazione.

spinoo ha scritto:
7) Non puo' aderire all'offerta perche' i decoder devono essere collegati alla linea telefonica ma avendo lei Fastweb e non Telecom, il sistema non li riconoscerebbe.

Anche se negli altri punti sono indicate cavolate, quella del punto 7) è molto più grossa perchè le offerte voip sono in grado di trasmettere senza problemi l'identificativo del chiamante. Nei primi anni dell'MV ho avuto fastweb ed adesso ho Alice Casa. Entrambe voip. Nel dettaglio delle chiamate continuo a trovare quelle effettuate dai decoders al numero verde.

questo discorso non verrà mai risolto. In ogni caso per chi ha già MV e vuole attivare sky x 2 gli viene consegnato un decoder nuovo o può tenersi quello in comodato?

Il dilemma sui controlli non può avere una soluzione perché Sky, come per moltre altre gestioni commerciali, non applica a tutti lo stesso metodo. Ad alcuni chiede il collegamento, ad altri anche col full sul mv non lo richiede. Poi ad alcuni di quelli a cui ha richiesto il collegamento effettua realmente i controlli, ad altri non li fa mai. Questo basta a capire che non esiste una regola generale. Ma il contratto è chiaro. Sky può in ogni momento richiedere il collegamento alla linea anche se sul Mv c'è il solo pacchetto Mondo (c'è ancora gente che ha quella configurazione sul Mv) ;)

Mio piccolo contributo: il mio dec principale mySky non è collegato al telefono.
In settimana arriva il dec mySkyHd, vediamo che dice il tecnico

Per il dect, invece, dal call center sky mi hanno assicurato che è in comodato d'uso...non lo si deve comprare!
boh

Son giorni che cerco di capire come fare per avere il dect wireless per poi passare a Skyx2 (se non pretendono restituzione di sconti). Ma il contatta sky mi palleggia al call-center e il call center (4 chiamate e 4 operatori stranieri che non capivano cosa chiedevo) alla fine m'ha detto di rivolgermi ad uno skyservice. Questi dect sembrano gli oggetti del mistero.

non mi son letto tutte le 106 pagine del 3D:D quindi chiedo gentilmente una cosa;per aderire all'offerta bisogna per forza di cose pagare l'abbonamento con il Rid in banca? perchè vorrei aderire però o sempre pagato con bollettino postale,però c'è da considerare anche il discorso della linea telefonica,se è obbligatorio avere il dec collegato alla linea questa offerta non fà per me in quanto abitando in Svizzera:happy3:

Il pagamento è con rid o carta di credito, nessun bollettino. Per il collegamento se leggi qualche post indietro capisci che sky non applica sempre lo stesso metodo. Tanto potrebbe chiedertelo quanto no ;)

ursinho ha scritto:
Anche se negli altri punti sono indicate cavolate, quella del punto 7) è molto più grossa perchè le offerte voip sono in grado di trasmettere senza problemi l'identificativo del chiamante. Nei primi anni dell'MV ho avuto fastweb ed adesso ho Alice Casa. Entrambe voip. Nel dettaglio delle chiamate continuo a trovare quelle effettuate dai decoders al numero verde.
Se hai alice casa puoi cambiare il modem e prenderti il Fritzbox 7270 che integra una stazione dect incorporata nel modem e ti permette a sua volta di collegare il dect alla presa del decoder!L'unico neo è che questo modem costa sui 250 euro e non so se vale la pena spendere queste cifre.

Indietro
Alto Basso