Sky Multivision / Sky Multiscreen

dida94 ha scritto:
Se hai alice casa puoi cambiare il modem e prenderti il Fritzbox 7270 che integra una stazione dect incorporata nel modem e ti permette a sua volta di collegare il dect alla presa del decoder!L'unico neo è che questo modem costa sui 250 euro e non so se vale la pena spendere queste cifre.

Forse ho spiegato male. Non devo cambiare niente poichè ha sempre funzionato con fastweb e continua a funzionare con Alice Casa :)

ursinho ha scritto:
Si però i controlli Sky li fa su tutti e 2 i decoders. Prima di tutto ho visto molte prima lampeggiare e poi fermarsi (segno di connessione avvenuta) la lucina relativa alla cornetta prima sul MySkyHD e dopo pochi minuti su Skybox DD5.1. Se non si ha la possibilità di vedere con i propri occhi i controlli basta consultare la distinta delle chiamate effettuate dalla propria linea telefonica inviata dal proprio operatore telefonico. Si noteranno 2 o 3 chiamate al mese verso lo stesso numero verde.

Il fatto che tu non abbia mai collegato i decoders alla linea telefonica e non sia successo niente è perfettamente in linea con quanto indicato nelle condizioni contrattuali......Sky ha la facoltà di.....prendere provvedimenti ma non che li prenderà al 100%. Come ha la facoltà di richiedere in qualsiasi momento il collegamento telefonico per qualsiasi MV indipendentemente dai pacchetti ovvero attivare il legame fra decoder e smartcard in modo che quest'ultima posso funzionare esclusivamente nel proprio decoder e che non venga mai sfilata.

Ti dico che lo Sky center di Torino ha ricevuto ordini di collegare alla presa telefonica solamente il decoder secondario. Il decoder principale non deve essere più collegato alla presa telefonica! Questo per agevolare le varie lamentele (a loro dire ed a mio parere giustissime) di obbligare la gente ad avere prese telefoniche ovunque! Io infatti ho lo Skyx2 da una settimana ed ho solo il decoder secondario collegato al dect... e funziona tutto benissimo!
Quindi coloro che non hanno una presa telefonica nelle vicinanze del decoder principale se ne devono assolutamente fregare checché ne dicano quegli imbecilli del call center!

ma siamo sicuri che si possa migrare da MV a skyx2? io l'ho richiesto via email e mi hanno mandato la stessa email di kellone che offre lo SBC.
io ho fastweb e ho dovuto staccare il dect perchè mi bloccava il telefono tutto il giorno.

Io ho dovuto riscrivere, specificando che NON voglio un MV supplettivo ma voglio trasformare il mio attuale MV in SKYx2 pagando 49 euro come si evince dalla offerta.

Se poi la hanno scritta male ed intendevano che chi è già possessore di MV può attivarne un altro come SKYx2 sono problemi loro.

Quando vogliono sono veloci a rispondere..... :eusa_wall:

"Buonasera, vorrei sapere nel mio specifico caso di possessore di multivision con abilitaziona HD, se e' possibile la trasformazione dello stesso in SKYx2 (VEDI http://www.sky.it/corporate/pagine/...rvizio_multivision/scheda_servizio_tab4.shtml) e se viene conservata l'abiliitazione all'HD. ATTENZIONE: Non voglio aprire un nuovo MV, voglio migrare da quello attuale allo SKYx2. Quindi desidero restare con 1(uno) solo decoder oltre a quello principale."

"Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarle che la sua richiesta non potrà essere accolta.
Se desidera ulteriori chiarimenti può contattarci al numero 199 100 400*, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY
"

Quello che mi stressa è che è impossibile rispondere a tono alla mail, si è costretti a ripartire da zero con una nuova richiesta, altrimenti ci starebbe una cosetta così:

"Spett.SKY,
sono spiacente almeno quanto voi alla luce della impossibilità di accoglimento della mia richiesta di confermarvi la mia disdetta integrale con contestuale esercizio di diritto di recesso dalla offerta "SKY tutto incluso-Promo TV" già notificatavi con raccomandata A/R da voi ricevuta in data 17 c.m.
Un altrettanto cordiale saluto.
Kellone."

Invece mi tocca riformularla riscrivendo un mucchio di cose e di fatto perdendo il reale senso della risposta ed il filo logico.
Hanno voglia a lamentarsi del fatto che gli arrivano disdette non sufficientemente circostanziate o che non riescono a motivare.
Non si riesce ad avere un canale diretto di comunicazione.
Via mail devi ripartire da zero ogni volta e sicuramente vieni trattato da operatori diversi, via call center è peggio della lotteria di capodanno....

Dovrebbero istituire una mail personale per ogni operatore alla quale sia possibile rispondere più volte per godere di un servizio di assistenza minimamente consono, il che li aiuterebbe anche a comprendere quali siano gli operatori impreparati così da allontanarli o prepararli meglio.

Ultima modifica:
A me non rispondono neanche... mi sono stufato di fare Don Chisciotte, lascio perdere lo SkyX2 ed aspetto un'apertura ufficiale sull'HD per la seconda scheda... ho altro da fare nella vita che correre dietro a loro... resa incondizionata... per ora.

Ultima modifica:
Fabito ha scritto:
Ti dico che lo Sky center di Torino ha ricevuto ordini di collegare alla presa telefonica solamente il decoder secondario. Il decoder principale non deve essere più collegato alla presa telefonica! Questo per agevolare le varie lamentele (a loro dire ed a mio parere giustissime) di obbligare la gente ad avere prese telefoniche ovunque! Io infatti ho lo Skyx2 da una settimana ed ho solo il decoder secondario collegato al dect... e funziona tutto benissimo!
Quindi coloro che non hanno una presa telefonica nelle vicinanze del decoder principale se ne devono assolutamente fregare checché ne dicano quegli imbecilli del call center!

A parte che quelli del call center non sono tutti imbecilli. Il Forum è frequentato anche da operatori Sky e non credo siano contenti di leggere quello che scrivi.
Quelle che contano sono solo le Condizioni Generali. Le eccezioni ci sono sempre state e ci saranno ma finchè non modificheranno le CG contemplando le eccezioni eviterei di invitare le persone a fregarsene.

Salve a tutti. Non ho avuto modo di leggere l'intero tread, ma ho alcuni quesiti che spero di risolvere grazie a voi.

Premetto di avere un abbonamento SKY con MONDO+SPORT+CINEMA+CALCIO+MYSKYHD.

Ora, volendo attivare quest'opzione SkyX2:

-Vedrò gli stessi pacchetti che ho in abbonamento anche sul secondo decoder?
- Ho bisogno della presa telefonica almeno per il secondo decoder?
- Pagherò €49 per l'attivazione + solo € 9.90 per 24 mesi? Ve lo chiedo perchè ho letto sul sito che il pacchetto per i bambini si paga a parte ed ha un costo di €5,45 mensile.
- Dopo 24 mesi quanto costerà mantenere i due decoder? E se volessi rescindere l'opzione alla scadenza dei 24 mesi, sarà possibile?

Grazie in anticipo. :D

Anto81 ha scritto:
-Vedrò gli stessi pacchetti che ho in abbonamento anche sul secondo decoder?
- Ho bisogno della presa telefonica almeno per il secondo decoder?
- Pagherò €49 per l'attivazione + solo € 9.90 per 24 mesi? Ve lo chiedo perchè ho letto sul sito che il pacchetto per i bambini si paga a parte ed ha un costo di €5,45 mensile.
- Dopo 24 mesi quanto costerà mantenere i due decoder? E se volessi rescindere l'opzione alla scadenza dei 24 mesi, sarà possibile?

Premesso che da queste domande si capisce quanto questa accidenti di offerta sia mal formulata.....

1 In teoria si, ma dipende caso per caso.
2 attivazione euro 49 e 9,90 al mese, KIDS è compreso.
3 dopo 24 mesi paghi la tariffa intera, vedi sul sito. Se vuoi rescindere o fare downgrade sul MV scrivi almeno entro il 23esimo mese.

kellone ha scritto:
Premesso che da queste domande si capisce quanto questa accidenti di offerta sia mal formulata.....

1 In teoria si, ma dipende caso per caso.
2 attivazione euro 49 e 9,90 al mese, KIDS è compreso.
3 dopo 24 mesi paghi la tariffa intera, vedi sul sito. Se vuoi rescindere o fare downgrade sul MV scrivi almeno entro il 23esimo mese.

Grazie per la rapidità di risposta. In effetti non è per nulla chiara l'offerta.

In ogni caso, mi chiedo: se non dovessi avere la presa telefonica vicino alla tv del secondo decoder, mi faranno problemi? Provvederanno loro?

Anto81 ha scritto:
se non dovessi avere la presa telefonica vicino alla tv del secondo decoder, mi faranno problemi? Provvederanno loro?
A livello teorico si, esistono i dect wireless, ma pare ne siano sprovvisti e quindi autorizzino comunque.

sinceramente mi sembra un po' in alto mare la questione x chi ha MV, meglio che aspetto un po'

scusatemi se ripeto ma i 49 euro si riferiscono anche al decoder hd?
se ho capito posso richiedere 2 abbonamenti sky x 2 pagando 9.90 euro l uno?

nicosen1 ha scritto:
scusatemi se ripeto ma i 49 euro si riferiscono anche al decoder hd?
se ho capito posso richiedere 2 abbonamenti sky x 2 pagando 9.90 euro l uno?

Come da Condizioni Generali si possono avere fino a 3 decoders aggiuntivi per un totale di 4 decoders e 4 smartcards

Questa mattina ho fatto il Multivision con decoder non DH e non ho pagato nulla.
Il contratto vale 24 mesi e puoi averne fino a tre. Se vuoi l'HD paghi 49.00€.

Quindi si può attivare, per loro, lo SkyX2 in HD?
Non mi trovo con le cifre, però: tu avresti dovuto spendere 49 euro ed eventualmente per l'HD (ma nessuno finora lo ritiene possibile) 49+49.
Questo non per mettere in dubbio le tue parole, solo per capire...

Indietro
Alto Basso