Sky Multivision / Sky Multiscreen

Giorni fa avevi chiesto a Sky di passare alo SkyX2 partendo da MV. Avrei voluto l'HD sul 2° decoder ma non fa niente, procedo per piccoli passi. Oggi mi chiamano da un Sky Service per prendere appuntamento ma a loro risultava in rwaltà una chiamata per riparazione da un guasto. Gli spiego la situazione, gli dico che coas avevo ordinato e gli dico anche che da me la installazione sarà una pura formalità in quanto ho giè il MV e i dect per cui l'installatore dovrà soltanto fare la verifica e l'abilitazione sulla scheda dei pacchetti Sport e Calcio.
Domani mi ricontatteranno e vediamo un po' che succederà.
Meno male che non avevo proceduto con la disdetta per la successiva attivazione del MV in HD, sarei stato per qualche giorno senza veder nulla sulla MV.

pmmagic8 ha scritto:
Stato attuale:
Primo anno di contratto, che scade a fine gennaio 2010, e ho
- mysky SD
- mv SD
entrambi con pacchetto completo.
Sul mv usufruisco di uno sconto di 20 euro al mese per i primi 12 mesi (ergo, fino alla scadenza del primo anno di contratto di cui sopra).

Stato in cui vorrei migrare:
- mysky SD
- sky x 2 SD

Scusa ma non ti sarebbe più facile procedere cosi?
Ora ti tieni il MV e lo sconto di 20 euro fino a gennaio 2010, che penso sia stato vincolante per i primi 12 mesi al momento dell'attivazione.
Dopodichè , scaduto il vincolo e senza incasinarti, dopo gennaio 2010 chiedi il passaggio a SKYX2 pagando i 49 euro. Tranquillo che il X2 rimarrà anche nei prossimi mesi, perchè se fosse scaduto dopo natale non si sarebbero presi la briga di rinnovare la pagina ufficiale sul sito. Anche il MV è in offerta da anni, mese per mese.

Pantarei ha scritto:
Scusa ma non ti sarebbe più facile procedere cosi?
Ora ti tieni il MV e lo sconto di 20 euro fino a gennaio 2010, che penso sia stato vincolante per i primi 12 mesi al momento dell'attivazione.
Dopodichè , scaduto il vincolo e senza incasinarti, dopo gennaio 2010 chiedi il passaggio a SKYX2 pagando i 49 euro. Tranquillo che il X2 rimarrà anche nei prossimi mesi, perchè se fosse scaduto dopo natale non si sarebbero presi la briga di rinnovare la pagina ufficiale sul sito. Anche il MV è in offerta da anni, mese per mese.
appena chiamato... Allora con 49 euro mi ha dato il decoder skyHD e l'installazione....:) come sono andato ??

landtools ha scritto:
appena chiamato... Allora con 49 euro mi ha dato il decoder skyHD e l'installazione....:) come sono andato ??

Benone direi :D
Ma tu da che condizioni partivi?
Tanto x capirca qualcosa...

Vista la confusione che regna sovrana, sarà pur vero che non è carino dare dell'imbecille a coloro che rispondono alle nostre chiamate, ma per gli organizzatori, gestori e "indottrinatori" dei call center l'appellativo mi pare pienamente meritato... (e forse ancora riduttivo!)

Eraldo

allora, avventura col call center: "no per voi di multivision non si può fare lo sky per due, e anche per chi fa lo sky per due non è prevista l'alta definizione sul secondo decoder".
No, ma complimenti.

moky78 ha scritto:
allora, avventura col call center: "no per voi di multivision non si può fare lo sky per due, e anche per chi fa lo sky per due non è prevista l'alta definizione sul secondo decoder".
La prima è un'enorme cavolata visto che è specificato che si può nero su bianco.
La seconda, purtroppo, sembra vera...

Fabris ha scritto:
La prima è un'enorme cavolata visto che è specificato che si può nero su bianco.
Si, ma interpretabile anche come:

Potete farne un secondo oltre a quello che avete..... e non potete trasformare il vostro MV in SKYx2....

Ultima modifica:
kellone ha scritto:
Si, ma interpretabile anche come:

Potete farne un secondo oltre a quello che avete..... e non potete trasformare il vostro MV in SKYx2....

si, peccato che a me abbiano detto che non si può proprio in nessun modo! però qualcuno di loro mi disse che per dicembre era prevista una promozione anche per chi ha già mjultivision che permetteva di aggiornare il secondo decoder..

A me al call center hanno detto di averlo attivato (migrazione da MV a SKYx2) e che mi chiamerà un tecnico per il collegamento telefonico... ci credo zero.

Anche perchè nero su bianco le richieste sono sempre state rigettate.

Fabris ha scritto:
La seconda, purtroppo, sembra vera...
In realtà sono vere tutte e 2, c'è scritto che chi ha già il multivision può aderire alla promo, ma da nessuna parte c'è scritto che può convertirlo.
Lo so, sfioriamo il sofismo ma così è.
Del resto se viene fatta una promo per offrire il full a 55 euro ad esempio, non significa che tutti quelli che già lo hanno possano adeguarsi automaticamente.
Capisco, è profondamente ingiusto, gestito peggio e mal segnalato.
Quello che voglio suggerirvi nell'affrontare la chiamata al call center è approcciarvi a chiedere un qualcosa che non è un diritto "assodato", ma una cosa che esula dalla normale gestione.
Ricordo ancora che ciò che si legge in questo forum non rappresenta l'humus della totalità degli abbonati. Sono molti di più quelli che chiamano perchè non vedono criminal minds su raidue, in quanto criptato, che quelli che vogliono convertire il MV allo skyx2. Potete non crederci ma è così.
Quindi non pensiate che dall'altra parte della cornetta ci sia una persona che ha trattato tutto il giorno l'argomento per la quale la chiamate.

Va bene, omnia, sofismo per sofismo, non c'è neanche scritto che non possa attivarne uno (di SkyX2) in aggiunta.
Io ho chiesto di aderire in questa maniera (poi avrei disdetto il MV attuale) ma mi è stato rifiutato, perchè già possessore di MV.

In realtà sono vere tutte e 2, c'è scritto che chi ha già il multivision può aderire alla promo, ma da nessuna parte c'è scritto che può convertirlo.

Già, bisogna vedere quanto volutamente giocano sull'equivocità dell'espressione....

Quindi non pensiate che dall'altra parte della cornetta ci sia una persona che ha trattato tutto il giorno l'argomento per la quale la chiamate.

Verissimo, noi stessi prima di chiamare abbiamo perso settimane in discussioni sull'argomento.
Servirebbe un apripista che ufficializzasse un si o un no per decidere che linea seguire, una disdetta in massa di protesta o una adesione globale.

Personalmente, avendo ancora la disdetta aperta pensavo di chiamare il numero verde e proporre un colpo al cerchio ed uno alla botte:

Io continuo a pagare 10,90 per il MV, ma loro mi regalano lo sport per 24 mesi.... praticamente è come se mi accettassero lo SKYx2 ma me lo fanno pagare un euro in più.

kellone guidaci all'attacco!!!!
OMNIA, per tua esperienza, andando in uno Sky center, c'è qualche possibilità in più di ....mercanteggio?

Fabris ha scritto:
Io ho chiesto di aderire in questa maniera (poi avrei disdetto il MV attuale) ma mi è stato rifiutato, perchè già possessore di MV.
Questo prima, adesso nero su bianco è scritto che chi è già possessore di MV può aderire, quindi non possono più negartelo.

Fabris ha scritto:
Ma amico mio, se al telefono ti rispondono anche:" SkyX2 che?"...
Tu riprova, hanno delle brochure che li guida attraverso le varie operazioni da fare, con tutte le istruzioni di fattibilità.
Ormai dovrebbero essere già in molti quelli a conoscenza della procedura.

omniasuntcommunia ha scritto:
Lo so, sfioriamo il sofismo ma così è.
Del resto se viene fatta una promo per offrire il full a 55 euro ad esempio, non significa che tutti quelli che già lo hanno possano adeguarsi automaticamente.
Capisco, è profondamente ingiusto, gestito peggio e mal segnalato.
Quello che voglio suggerirvi nell'affrontare la chiamata al call center è approcciarvi a chiedere un qualcosa che non è un diritto "assodato", ma una cosa che esula dalla normale gestione.
Ricordo ancora che ciò che si legge in questo forum non rappresenta l'humus della totalità degli abbonati. Sono molti di più quelli che chiamano perchè non vedono criminal minds su raidue, in quanto criptato, che quelli che vogliono convertire il MV allo skyx2. Potete non crederci ma è così.

Io ho dato informazioni per anni, ed ero informata su tutto quello che mi potevano chiedere, semplicemente perchè mi applicavo e studiavo. Se sei al call center commerciale di sky devi sapere TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO del commerciale. Fermo restando che mi hanno detto invece che IN NESSUN CASO avrei potuto avere sky per due, nemmeno aggiungendolo. Cosa che sarebbe anche abbastanza ad hoc visto che lo metterei (magari in alta definizione) anche in cucina dove ci sarà il secondo tv full hd.

Indietro
Alto Basso