Sky Multivision / Sky Multiscreen

-----Messaggio originale-----

Inviato: 23/11/2009 10.37.10
A: ctiprod@webmail.sky.it
Oggetto: |INBOUND |WM_Adesione_Serv_Premium |WEBMAIL |11-23-2009 10:36:12|

"Spett.SKY,
sono spiacente almeno quanto voi alla luce del diniego alla mia richiesta del 23/11/2009 di migrazione del mio attuale MV alla offerta Skyx2 con mantenimento dell'HD di confermarvi la mia disdetta integrale con contestuale esercizio di diritto di recesso dalla offerta "SKY tutto incluso-Promo TV" gia' notificatavi con raccomandata A/R da voi ricevuta in data 17/11/2009.
Un altrettanto cordiale saluto.
Kellone.

------Risposta------

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la sua e-mail e stiamo facendo le necessarie verifiche in merito a quanto ci ha segnalato.
Sarà nostra cura rispondere alla sua richiesta al più presto.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

:5eek:

kellone ha scritto:
-----Messaggio originale-----

Inviato: 23/11/2009 10.37.10
A: ctiprod@webmail.sky.it
Oggetto: |INBOUND |WM_Adesione_Serv_Premium |WEBMAIL |11-23-2009 10:36:12|

"Spett.SKY,
sono spiacente almeno quanto voi alla luce del diniego alla mia richiesta del 23/11/2009 di migrazione del mio attuale MV alla offerta Skyx2 con mantenimento dell'HD di confermarvi la mia disdetta integrale con contestuale esercizio di diritto di recesso dalla offerta "SKY tutto incluso-Promo TV" gia' notificatavi con raccomandata A/R da voi ricevuta in data 17/11/2009.
Un altrettanto cordiale saluto.
Kellone.

------Risposta------

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la sua e-mail e stiamo facendo le necessarie verifiche in merito a quanto ci ha segnalato.
Sarà nostra cura rispondere alla sua richiesta al più presto.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

:5eek:
Ma hanno un risponditore random o effettivamente ci stanno lavorando..??? :D

Pantarei ha scritto:
Scusa ma non ti sarebbe più facile procedere cosi?
Ora ti tieni il MV e lo sconto di 20 euro fino a gennaio 2010, che penso sia stato vincolante per i primi 12 mesi al momento dell'attivazione.
Dopodichè , scaduto il vincolo e senza incasinarti, dopo gennaio 2010 chiedi il passaggio a SKYX2 pagando i 49 euro. Tranquillo che il X2 rimarrà anche nei prossimi mesi, perchè se fosse scaduto dopo natale non si sarebbero presi la briga di rinnovare la pagina ufficiale sul sito. Anche il MV è in offerta da anni, mese per mese.

E' ovvio che se avessi la certezza che lo sky x 2 sarà disponibile anche dopo gennaio 2010 (cioè quando mi scade il mv), quella sarebbe la soluzione più logica. Spero che tu abbia ragione.... intanto vediamo se mi rispondono alla email.

Domanda: scaduti i primi 12 mesi di contratto, mettiamo che io voglia aspettare uno o due mesi ancora prima di disdire il mv (o magari che mi dimentichi di disdire alla scadenza esatta dei primi 12 mesi!), poi posso disdire in qualunque momento (cioè diciamo chessò al 2°, 3°. 4° mese del nuovo contratto che mi rinnoverebebro tacitamente) senza pagare penali? Grazie.

pmmagic8 ha scritto:
Domanda: scaduti i primi 12 mesi di contratto, mettiamo che io voglia aspettare uno o due mesi ancora prima di disdire il mv (o magari che mi dimentichi di disdire alla scadenza esatta dei primi 12 mesi!), poi posso disdire in qualunque momento (cioè diciamo chessò al 2°, 3°. 4° mese del nuovo contratto che mi rinnoverebebro tacitamente) senza pagare penali? Grazie.
Visto che gli apparati si ammortizzano il primo anno credo restino solo gli 11 e rotti euro, no?

eltonj1 ha scritto:
Ma hanno un risponditore random o effettivamente ci stanno lavorando..??? :D
Se sono minimamente furbi controllano l'effettiva disdetta, verificano la richiesta e mi applicano come retention lo sport per 24 mesi sul MV senza in pratica dovermi applicare la SKYx2..... ma la dò a 3,35.

Risposta sconsolata "non si può fare" a 1,65
Risposta entusiasta "ok, procediamo" a 4,20

Intervengo anche io dopo avervi letto per parecchi giorni. A kellone consiglio vivamente di seguire questa strada, perchè è meglio eventualmente perdere qualche giorni di sky piuttosto che dargliela vinta.
Passo alla mia situazione.
Noi, dopo la scadenza di un abbonamento, ne abbiamo attivato un altro dopo poco tempo. Volevamo oltre che quasi tutti i pacchetti sul principale, anche due multivision, di cui uno necessariamente con HD. Naturalmente ci hanno negato la richiesta in fase di installazione, con l'installatore che ha perso due ore cercando di farli ragionare. Abbiamo pertanto deciso di non mettere nessun multivision fino a quando non ci avrebbero concesso l'HD.
Dopo aver scritto un'email qualche giorno fa, la risposta è stata questa:

Gentile Cliente,
la informiamo con piacere che l’offerta Multivision consentirà a lei e alla sua famiglia di seguire i vostri programmi preferiti in un’altra stanza.
Scopra le interessanti novità che le abbiamo riservato: non esiti oltre!
[...]
Ci preme inoltre informarla che l’offerta è vincolata all’attivazione di una formula Multivision che presenti gli stessi pacchetti attivi sulla smart card principale.
Precisiamo che qualunque formula Multivision avrà un canone mensile di € 9,90 per i primi 24 mesi!
[...]
La informiamo infine che l’attivazione del servizio Multivision comporta il rinnovo di 12 mesi del suo abbonamento.
la informiamo con piacere di averle riservato la possibilità di attivare il servizio Multivision e godere della visione in Alta definizione dei nostri canali anche sul secondo decoder.

Visto questo, ho telefonato al servizio clienti, e hgo richiesto l'attivazione di due multivision, il primo con HD (49euro di attivazione + 49euro per l'HD) e il secondo senza (49euro di attivazione), ovviamente entrambi con promozione skyx2 per vedere TUTTI i pacchetti.
Ancora l'ordine deve passare dall'installatore, quindi vi terrò aggiornati. Segnalo però che l'installatore, con cui ho parlato ieri, mi ha fatto problemi sul discorso della linea telefonica, visto che lui dice che i controlli, se il Multivision ha tutti i pacchetti, li fanno. Io ho provato allora a chiedere a sky per email i DECT, che dovrebbero fornirmi, anche perchè davvero io altrimenti non ho la possibilità di collegare 3 decoder al telefono.
Secondo voi come andrà a finire tutta questa faccenda?

si il collegamento alla linea telefonica ci vuole. dovrebbero essere inclusi nell'installazione, se non sbaglio, quando questi sono necessari...

ciampox ha scritto:
ho provato allora a chiedere a sky per email i DECT, che dovrebbero fornirmi, anche perchè davvero io altrimenti non ho la possibilità di collegare 3 decoder al telefono.
Secondo voi come andrà a finire tutta questa faccenda?
Due MV full con uno HD in effetti sono rognosetti senza linea telefonica.
Considera che pare siano sprovvisti di dect WiFi, quindi o chiudono un occhio o ti negano il tutto.
In bocca al lupo.

Ragazzi, ma lo sapete vero che comunque vada, vista l'assoluta carenza di info, al termine eventualmente dei 24 mesi ci sarà da litigare di brutto per effettuare il downgrade di MV?

ciao ragazzi, avete per caso info in merito a quanti skyx2 si possono attivare? se ho due MV posso attivarlo su tutti e due!

duccio1984 ha scritto:
se ho due MV posso attivarlo su tutti e due!

Ma se non riusciamo a farcelo mettere neppure su uno?

Scusa Duccio, puoi mica controllare sul tuo Fai da te sotto Dati contrattuali se ti compare l'offerta SKYx2?

kellone ha scritto:
Ma se non riusciamo a farcelo mettere neppure su uno?

Scusa Duccio, puoi mica controllare sul tuo Fai da te sotto Dati contrattuali se ti compare l'offerta SKYx2?

non compare, comunque ho chiesto perchè ho letto proprio sul forum che una persona è riuscita a farsi attivare due skyx2 di cui uno in hd, cmq forse sono riuscito a farmi attivare l'hd, il call center mi dice che il mio decoder hd è stato consegnato al corriere, ma non so se crederci o meno, ancora nessuno mi ha contattato!

danno sempre le stesse risporte in automatico per caso?
mail arrivata stamattina
Gentile Cliente,

la informiamo con piacere che l’offerta Multivision consentirà a lei e alla sua famiglia di seguire i vostri programmi preferiti in un’altra stanza.
Scopra le interessanti novità che le abbiamo riservato: non esiti oltre! Fino al 27/12/2009 infatti, aderendo al servizio Multivision con la promozione in vigore che prevede un costo di attivazione una tantum di soli € 49,00, riceverà direttamente a casa sua in omaggio un Christmas Box HD da regalare ad un amico!
L’offerta Christmas Box HD permetterà al suo amico di godere dell’intera offerta SKY gratuitamente per 30 giorni, senza alcun impegno.
Attivare Christmas Box HD è semplice: all’interno della scatola troverà un foglio pieghevole che illustra l'offerta e che riporta il codice da comunicare al numero dedicato con 199.122.188* per sottoscrivere il contratto. Se al termine del periodo di 30 giorni, la persona a cui ha regalato Christmas Box HD deciderà di rinnovare l’abbonamento, SKY le riserverà uno sconto di € 4,90 al mese per 10 mesi sul suo abbonamento.
Verrà così rimborsato l’intero costo di € 49,00 sostenuto per l’adesione al servizio Multivision!
Ci preme inoltre informarla che l’offerta è vincolata all’attivazione di una formula Multivision che presenti gli stessi pacchetti attivi sulla smart card principale.Precisiamo che qualunque formula Multivision avrà un canone mensile di € 9,90 per i primi 24 mesi!
E i vantaggi per lei non finiscono qui!
Se è già iscritto a SKY STAR, l’esclusivo programma fedeltà dedicato ai Clienti SKY, le verranno riconosciuti automaticamente 1500 punti oltre ai 400 punti già previsti per l’attivazione di Multivision!
La informiamo infine che l’attivazione del servizio Multivision comporta il rinnovo di 12 mesi del suo abbonamento e che potrà scegliere se:
Per ulteriori informazioni e per l’adesione all’offerta può consultare il nostro sito www.sky.it nella sezione Area clienti oppure contattare il numero dedicato 199 100 500*.
Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

Io ieri sera ho mandato una email di protesta per chi è un vecchio abbonato, e un ora fà mi hanno chiamato al cell. dicendomi che non è possibile ne il passaggio allo sky x2 e ne il decoder hd sul multivision gia esistente, ma che Sky sta ricevendo un sacco di proteste da abbonati che vogliono fare disdetta se non vengono trattati come i nuovi abbonati, e che quindi avrebbero deciso che fra pochi giorni sarà possibile anche per i vecchi abbonati fare il tutto.

Riguardo all'Hd sul Multivision stiamo sfiorando il ridicolo.. Impedire a un abbonato, che è persino disposto a pagare per l'attivazione, di usufruire di tale servizio è una cosa che non ha davvero senso..
A tal riguardo basta dare un occhiata sul sito Sky seguendo questo percorso:

Area Clienti - Informazioni Amministrative - Abbonarsi a Sky - Sky HD

Cliccare su "Possiedo un decoder HD e desidero sottoscrivere anche il servizio Multivision è possibile avere l'alta definizione su entrambi decoder?"

si va beh 99 euro x attivare mysky hd + 49 x attivare hd. 150 euro.Va la dai non esiste

Aggiornamento.
All'email che ho scritto sera
Salve, ho richiesto ieri due multivision con l'offerta skyx2 con la replica dell'abbonamento principale. Un multivision in HD e uno normale. Parlando con l'installatore, che ancora deve ricevere l'ordine dei lavori, e' emerso il fatto che tutti i decoder devono essere collegati alla linea telefonica. Visto che in casa non e' possibile portare fili a tutti e 3 i decoder, abbiamo bisogno degli apparecchi DECT che trasmettano la linea wireless, che so dovreste fornire in comodato gratuito. Altrimenti una soluzione alternativa, visto che ho letto che effettuate controlli telefonici in qualunque momento. Tengo a precisare che tutti gli apparecchi sono collegati alla stessa antenna e che non si tratta di un condominio. Grazie

hanno risposto oggi così

Gentile Cliente,
in merito alla sua e-mail, desideriamo effettuare con lei alcune verifiche telefonicamente.
Abbiamo provato a contattarla senza successo al numero di telefono da lei rilasciato; sarà quindi nostra cura richiamarla quanto prima ai suoi recapiti telefonici.
Qualora non fosse disponibile, le ricordiamo che potrà contattarci al numero 199 100 400* attivo tutti i giorni dalle 8:30 alla 22:30.
Un cordiale saluto
Servizio Clienti SKY

Chiaro che non mi hanno trovato: sono al lavoro e a casa non c'è nessuno Mi chiedo sinceramente che razza di verifiche dovrebbero fare per telefono...il problema mi sembrava abbastanza chiaro... mah

kellone ha scritto:
Ragazzi, ma lo sapete vero che comunque vada, vista l'assoluta carenza di info, al termine eventualmente dei 24 mesi ci sarà da litigare di brutto per effettuare il downgrade di MV?

Ecco, questa cosa già volevo segnalarla io.
Tenete conto che, passati i 24 mesi, la tariffa del X2 magicamente torna a prezzo pieno, quindi addio 9.90. Non penso sarà possibile fare il downgrade, perchè la concezione del X2 è clonare l'abbo principale, x cui se uno ha il full sulla prima scheda automaticamente avrà il X2 full (e pagherà una trentina di euro mensili). Ci sarà la possibilità di disdirlo, perdendo però i soldi di attivazione dati dentro ora, ed eventualmente, riattivando un MV classico, ci sarà una nuova attivazione. Penso che cmq, a parte la rottura di dover disdire e riattivare, per chi ha ora il full come abbonamento è cmq conveniente aderire al X2 (sono una ventina di euro risparmiati al mese, che moltiplicati per 24 mesi sono circa 500 euro).

Indietro
Alto Basso