Sky Multivision / Sky Multiscreen

jmaran ha scritto:
Area Clienti - Informazioni Amministrative - Abbonarsi a Sky - Sky HD
Cliccare su "Possiedo un decoder HD e desidero sottoscrivere anche il servizio Multivision è possibile avere l'alta definizione su entrambi decoder?"

Risposta di SKY seguendo le tue indicazioni:

Attualmente è possibile avere per ogni abbonamento un solo decoder HD. Il servizio HD è attivabile solo sulla smart card principale e non su quella Multivision. Se però scegli come decoder principale MySKY HD, puoi utilizzare il tuo vecchio decoder HD per attivare il servizio Multivision in HD.

Non sarà che han carenza di decoder HD? :D

Pantarei ha scritto:
Ecco, questa cosa già volevo segnalarla io.
Tenete conto che, passati i 24 mesi, la tariffa del X2 magicamente torna a prezzo pieno, quindi addio 9.90. Non penso sarà possibile fare il downgrade, perchè la concezione del X2 è clonare l'abbo principale, x cui se uno ha il full sulla prima scheda automaticamente avrà il X2 full (e pagherà una trentina di euro mensili). Ci sarà la possibilità di disdirlo, perdendo però i soldi di attivazione dati dentro ora, ed eventualmente, riattivando un MV classico, ci sarà una nuova attivazione. Penso che cmq, a parte la rottura di dover disdire e riattivare, per chi ha ora il full come abbonamento è cmq conveniente aderire al X2 (sono una ventina di euro risparmiati al mese, che moltiplicati per 24 mesi sono circa 500 euro).

Va bene kellone che già si sa com'è e di dov'è :) quindi non soprende :) ma adesso anche tu....24 mesi sono 2 anni mica una settimana. In 2 anni sarà cambiato tutto. Magari ci sarà uno Sky x4... :), il super myskyHD il Tutto Incluso 3 etc... hai voglia quante attivazioni si dovranno pagare ancora.....Come si può scrivere con certezza cosa si pagherà...

ursinho ha scritto:
Va bene kellone che già si sa com'è e di dov'è :) quindi non soprende :) ma adesso anche tu....24 mesi sono 2 anni mica una settimana. In 2 anni sarà cambiato tutto. Magari ci sarà uno Sky x4... :), il super myskyHD il Tutto Incluso 3 etc... hai voglia quante attivazioni si dovranno pagare ancora.....Come si può scrivere con certezza cosa si pagherà...

:D :D
Sisi, però anche ai tempi in cui ho fatto io il MV si diceva che sarebbe successo chissà cosa in meglio nei mesi successivi, e poi sono ormai più di 2 anni e non è cambiato quasi nulla. Anzi, qualcosa è cambiata : il primo anno era scontato di qualche euro, ora ci pago pure l'iva al 20% :D
Per cui non mi aspetterei nulla nemmeno dal X2 :D

Stanco delle inutili risposte del contatta Sky ho chiamato la gentilissima e "carinissima" regazza dello Skycenter della mia zona. Ogni volta che l'ho chiamata m'ha sempre detto tutto per bene e mai una sua segnalazione non ha trovato un futuro riscontro. Questo è quanto m'ha detto:

- se ho già il Mv posso solo migrare a Skyx2 a 49 euro ma niente HD
- se disdico i due Mv attivi posso aderire a Skyx2 HD perché ho il primo decoder HD, pagherei i 49€ attivazione + 49€ per l'HD. Loro li stanno attivando già in Hd a chi li richiede
- il collegamento al telefono lo richiedono ma al momento i dect wifi non li hanno (un loro cliente è in "causa" con Sky perché pretendono il collegamento telefonico. Lui dice che al call center avevano detto di non collegarli se non era possibile ma senza una prova scritta, che nessun operatore Sky ti darà mai, Sky ha ragione)

Questa in sintesi la questione. Io lo farei subito se non fosse per la questione del dect wifi e degli sconti di cui sto usufruendo (per avere l'HD dovrei disdire il Mv prima dei 12 mesi, quindi mi toccherebbe rimborsare Sky).

Quindi Skyx2 con nuova attivazione esiste e lo stanno facendo, ogni tanto chiamate gli Skycenter che ne sanno molto più del call center ;)

jmaran ha scritto:
Area Clienti - Informazioni Amministrative - Abbonarsi a Sky - Sky HD

Cliccare su "Possiedo un decoder HD e desidero sottoscrivere anche il servizio Multivision è possibile avere l'alta definizione su entrambi decoder?"

"Se però scegli come decoder principale MySKY HD, puoi utilizzare il tuo vecchio decoder HD per attivare il servizio Multivision in HD"

Esatto, si sapeva già... si parte dall'HD e contestualmente si prende il MV ed il MySkyHD.

ursinho ha scritto:
Va bene kellone che già si sa com'è e di dov'è :) quindi non soprende :) ma adesso anche tu....24 mesi sono 2 anni mica una settimana. In 2 anni sarà cambiato tutto.
A parte le facili speculazioni su un anima gentile e parsimoniosa come la mia sono d'accordo, in 24 mesi cambiano un mucchio di cose ed entro il 23esimo mese sono in tempo per cantargliela con accompagnamento musicale la disdetta ed inoltrargliela con un link su youtube.....

se si migra da MV a Skyx2 e non si collega il decoder alla presa telefonica, che succede?

el_tanque ha scritto:
se si migra da MV a Skyx2 e non si collega il decoder alla presa telefonica, che succede?

che arriva benjamin linus e si porta i decoder e le schede sull'Isola :D

in teoria potrebbe staccarti tutto, in teoria

glucapg ha scritto:
che arriva benjamin linus e si porta i decoder e le schede sull'Isola :D

in teoria potrebbe staccarti tutto, in teoria

NO benjamin linus NO :5eek:

addirittura possono staccarmi anche la scheda principale? lo chiedo perchè se chiamo il CC e faccio la domanda specifica mi dicono che bisogna collegare il decoder alla presa telefonica, se non specifico non mi dicono nulla. insomma con i CC vige sempre la libera interpretazione del singolo operatore.
ma oltre al multivision devo collegare anche il Mysky? per forza tutti e 2??

Se ti chiedono di collegarli è ovvio che devi controllarli entrambi altrimenti come fanno a sapere che stanno nella stessa casa ;) Se ti dicono che puoi non collegarli fattelo fare per iscritto via mail. Sennò dopo vale la tua parola contro quella di Sky e indovina un pò chi la spunterebbe? ;)

Flask ha scritto:
Se ti chiedono di collegarli è ovvio che devi controllarli entrambi altrimenti come fanno a sapere che stanno nella stessa casa ;) Se ti dicono che puoi non collegarli fattelo fare per iscritto via mail. Sennò dopo vale la tua parola contro quella di Sky e indovina un pò chi la spunterebbe? ;)

ma come fanno a controllare i decoder tramite presa telefonica? fanno partire a piacimento telefonate a pagamento che poi mi ritrovo sulla bolletta telefonica?

el_tanque ha scritto:
ma come fanno a controllare i decoder tramite presa telefonica? fanno partire a piacimento telefonate a pagamento che poi mi ritrovo sulla bolletta telefonica?
Mandano degli impulsi al quale il decoder risponde, ma per te è una procedura assolutamente trasparente e soprattutto priva di spese.

Si non c'è spesa in quanto SKY legge l'ID del chiamante senza nenache rispondere alla chiamata fatta del decoder. Sono sicuro di questo perchè il mio centralino installato a casa registra il protocollo di tutte le chiamate che hanno avuto risposta (data, ora numero chiamato, interno che ga generato la chiamata, durata) e l'interno dedicato ai decoder non ha mai registrato alcuna chiamata puer vedendo i decoder con l'indicatore acceso e il centralino indicare l'impegno di linea urbana.

Aggiornamento: mi ritelefona lo Sky center per dirmi che hanno avvertito Sky che la loro richiesta era sbagliata. Ok, richiamo lo 02/7070 al quale segnalo lo stato delle cose e la tipa mi dice: "ma cos'è Sky per 2?" non lo aveva mai sentito. Allora io glielo spiego e lei "si ... si ... un momento soolo ... tu tu tu " linea caduta.

Non riesco neanche ad entrare nel sito adesso.

Ok entrato nel sito ma mi risulta che non ho più Multivision, eppure io vedo Sky anche sulla seconda scheda. Mi sa che hanno combinato un mezzo pastrocchio.

Vabbè approfitto del pastrocchio e parto con la richiesta via web di attivazione di mySky HD con spostamento sul MV dell'attuale decoder HD.

Ultima modifica:
il collegamento rimane obbligatorio solo per chi "clona" il pacchetto calcio o stavolta vale per tutti?

Progressive ha scritto:
Non mi è chiaro una cosa 9.90 con obbligo dei due anni... Poi dopo si paga in base a quello che si ha sulla seconda scheda come prima?

Anche tu non hai il senso del tempo.... :)

dopo 2 anni saremo a Dicembre 2011 come possiamo sapere cosa succederà?

Se non saranno previste altre promozioni per te convenienti potrai disdire.

Nel 2011 magari saremo qui a incavolarci perchè al call center ci sarà chi dirà che non si potrà migrare da Sky x2 HD a Sky x2 3D

e chi avrà già il MySky3D non potrà ritirare il tv Tutto Incluso 6 nei centri commerciali

tonino0982 ha scritto:
Si non c'è spesa in quanto SKY legge l'ID del chiamante senza nenache rispondere alla chiamata fatta del decoder. Sono sicuro di questo perchè il mio centralino installato a casa registra il protocollo di tutte le chiamate che hanno avuto risposta (data, ora numero chiamato, interno che ga generato la chiamata, durata) e l'interno dedicato ai decoder non ha mai registrato alcuna chiamata puer vedendo i decoder con l'indicatore acceso e il centralino indicare l'impegno di linea urbana.

Evidentemente non hanno mai fatto i controlli :).
Perchè le chiamate di controllo sono regolarmente indicate nel dettaglio delle chiamate inviato dal proprio operatore telefonico. Sono chiamate verso un numero verde con risposta del destinatario e durata variabile ma senza costo per l'abbonato.

el_tanque ha scritto:

Come detto da kellone sono chiamate verso numero verde. Circa 2 volte al mese per ogni decoder

Flask ha scritto:

A quanto correttamente scritto da Flask aggiungo che bisogna tener ben presente che Sky da Contratto ha la facoltà di richiedere in qualsiasi momento il collegamento di entrambi i decoders alla linea telefonica ed anche la visita di propri tecnici. Tenete anche presente che gli Sky Service ricevono incentivi e bonus in base alla produttività per cui "l'occasione può fare l'uomo ladro"......

Indietro
Alto Basso