Sky Multivision / Sky Multiscreen

no perché fornendoti lo sky link hai praticamente una connessione wifi sul decoder mv e quindi non ti serve cavo ethernet

Scusa mi sono espresso male..per cavo intendevo quello della parabola;in pratica in stanza non ho prese per far scendere cavi di antenna e parabola.Purtroppo è una casa acquistata e i precedenti proprietari non avevano previsto questa possibilità in quella stanza.

Scusa mi sono espresso male..per cavo intendevo quello della parabola;in pratica in stanza non ho prese per far scendere cavi di antenna e parabola.Purtroppo è una casa acquistata e i precedenti proprietari non avevano previsto questa possibilità in quella stanza.

il cavo della parabola viene portato dai tecnici sky al momento dell'istallazione e rientra in quel costo una tantum, ora sarebbe da capire, e questo non lo so, lo chiedo a chi ha già richiesto l'opzione mv, come viene passato questo cavo, se tramite canaline esterne o tramite i corrugati sotto traccia, se esistenti, e da dove arriva il nuovo cavo del mv, se dalla parabola in terrazza o sdoppiando quello che entra nell'appartamento

il cavo della parabola viene portato dai tecnici sky al momento dell'istallazione e rientra in quel costo una tantum, ora sarebbe da capire, e questo non lo so, lo chiedo a chi ha già richiesto l'opzione mv, come viene passato questo cavo, se tramite canaline esterne o tramite i corrugati sotto traccia, se esistenti, e da dove arriva il nuovo cavo del mv, se dalla parabola in terrazza o sdoppiando quello che entra nell'appartamento

Se qualcuno è o è stato nella mia situazione magari può aiutarci a capire se fattibile il tutto

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

si io presi proprio il pack formato da 3 power line AV500 ed interferenze sui canali wifi non me ne danno... ;)

Sì lo so che ovviamente le powerline non danno interferenze sul wifi perchè non trasmettono per via aerea ma via rete elettrica :)
Io mi riferivo alle interferenze che le reti wifi danno sui ripetitori di segnale, cioè quegli scatolotti che colleghi a un decoder o altra fonte di emissione del segnale (tipo volendo lettore dvd ecc) per trasmettere il segnale sulla tv in un'altra stanza. In quel caso il disturbo sul segnale che vedi sulla tv c'è perchè reti wifi e ripetitori di segnale trasmettono sulla stessa frequenza di 2,4 Ghz. Quindi l'unica per vedere senza disturbi SKY in un'altra stanza tramite ripetitore di segnale è o tenere il wifi spento (cioè quello che ti permettono di fare le powerline), oppure comprare un ripetitore che trasmette sulla frequenza di 5,8 Ghz.

E' una cas singola o un appartamento condominiale?
Nel secondo caso bisognerebbe vedere se c'è la possibilità di allacciarsi all'impianto esistente o sia necessario installare ulteriori componenti ed in questo caso il costo lievita.
Nel primo caso il tecnico si limiterà a sostituire l'lnb, se necessario, con uno scr e portare il cavo nella seconda stanza. I costi di installazione standard prevedono il passaggio del cavo a vista, fissato alla parete con normali chiodini fermacavo. Se vuoi il passaggio del cavo sottotraccia nelle canaline già esistenti ci sarà un supplemento di prezzo da pagare.

I controlli via satellite non esistono, è roba da star trek

ma cosa dici, i decoder di sky contengono al loro interno un superlocalizzatoreultragps che trasmette istante per instante la loro posizione direttamente al satellite hotbird (e questo avviene anche quando sono spenti, in quanto questo localizzatore viene alimentato tramite batterie tampone al nichellitiocadmiostronzioechipiunehanemetta) :D

l'operatore mi ha detto che qualora vengano staccati dalla rete i decoder vengono effettuati controlli incrociati trami satellite...poi cosa significhi e come avvenga tecnicamente è un mistero

C'è un sensore GPS nascosto nel decoder multivision per vedere se lo sposti in un'altra casa :laughing7:

Parlando seriamente, ti ha detto una cosa a caso. Io ho chiesto a almeno 3 o 4 operatori diversi di cosa intendono per "sempre connesso all'adsl" e se c'è qualche margine di tolleranza, e nessuno ha le idee precise perchè è una promozione appena nata e nemmeno loro sanno quanto sarà fiscale SKY. Comunque più o meno quanche ora di disconnessione non dovrebbe dare problemi. Quello che non so è se la cancellazione della promozione avverrebbe senza nessuna "ammonizione" prima... sarebbe auspicabile che prima ti chiamino chiedendo perchè il decoder è risultato staccato il tal giorno.
In quanto a rilevare se i due decoder sono nella stessa abitazione, l'unico modo è tramite l'IP. Quello dei controlli "via satellite" mi sa tanto di fesseria galattica.

Il cavo non si può sdoppiare. Devono fare un'altra calata dalla parabola, oppure dalla centralina che c'è al piano (non so bene i dettagli). In ogni caso da dentro il tuo appartamento non possono fare nessuno sdoppiamento di cavo.

In quanto alla qualità del lavoro, gli installatori SKY lo fanno diciamo così a pene di segugio perchè vengono pagati pochissimo da SKY (almeno così dicono tutti, che installare SKY per loro è solo una bega... mah).
Se si riesce ad arrivarci con la canaline interne bene, se no mi sa che ti lasciano il cavo a vista dentro casa.

ragazzi perchè a me ancora non compare la possibile attivazione del multivision? è forse perchè sono cliente da circa 7 mesi? il minimo è 1 anno?

Da quando sono abbonato, non mi è mai comparso nemmeno una volta, come mai?

l'operatore mi ha detto che qualora vengano staccati dalla rete i decoder vengono effettuati controlli incrociati trami satellite...poi cosa significhi e come avvenga tecnicamente è un mistero

Tramite satellite non credo proprio visto che il ricevitore è passivo pertanto non può fornire nessun dato, purtroppo gli operatori dell'help desktop sono spesso inaffidabili.
Il controllo credo lo facciano via internet e per questo bisogna tenerli connessi, c'è da capire se è un polling random e allora se sono staccati perché hai spento il router non hanno risposta e potrebbero contestarti il fatto o se l'informazione è mandata dal decoder al server sky quando è acceso e a quel punto controllano l'ip dell'altro decoder.
Per questo ci vorrebbe un tecnico Sky...

Ammazza quanti spiritosoni ci sono qui dentro, non avevo capito fosse il forum di zelig pensavo ad un forum tecnico...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il cavo non si può sdoppiare. Devono fare un'altra calata dalla parabola, oppure dalla centralina che c'è al piano (non so bene i dettagli). In ogni caso da dentro il tuo appartamento non possono fare nessuno sdoppiamento di cavo.

In quanto alla qualità del lavoro, gli installatori SKY lo fanno diciamo così a pene di segugio perchè vengono pagati pochissimo da SKY (almeno così dicono tutti, che installare SKY per loro è solo una bega... mah).
Se si riesce ad arrivarci con la canaline interne bene, se no mi sa che ti lasciano il cavo a vista dentro casa.

Allora ti spiego, sono in un condominio con antenna centralizzata, dalla parabola mi entra un cavo in casa, questo cavo entra in una scatola dove c'è uno sdoppiatore che porta un cavo ad una presa in salone e un secondo cavo che porta ad una presa in un'altra stanza, oggi non posso utilizzarle entrambe contemporaneamente, ma le uso alternativamente, cioè sposto il decoder da una presa all'altra, una volta attivato il mv potrebbero usare quel cavo già predisposto attivando qualcosa!?

Allora ti spiego, sono in un condominio con antenna centralizzata, dalla parabola mi entra un cavo in casa, questo cavo entra in una scatola dove c'è uno sdoppiatore che porta un cavo ad una presa in salone e un secondo cavo che porta ad una presa in un'altra stanza, oggi non posso utilizzarle entrambe contemporaneamente, ma le uso alternativamente, cioè sposto il decoder da una presa all'altra, una volta attivato il mv potrebbero usare quel cavo già predisposto attivando qualcosa!?

No, perché appunto con quella configurazione si possono utilizzare i decoder solo alternativamente (in realtà anche insieme ma solo quando i canali sono sulla stessa polarizzazione).
Con il mv toglieranno lo sdoppiatore e ad una delle due prese faranno arrivare un nuovo cavo collegato al pianerottolo o alla parabola, a seconda del tipo di impianto.
È anche possibile mettere il solo cavo nuovo dal pianerottolo/parabola al punto dello sdoppiatore, eliminandolo e sostituendolo con due giunture, anche se in questo caso non sarebbe un gran bel lavoro.

No, perché appunto con quella configurazione si possono utilizzare i decoder solo alternativamente (in realtà anche insieme ma solo quando i canali sono sulla stessa polarizzazione).
Con il mv toglieranno lo sdoppiatore e ad una delle due prese faranno arrivare un nuovo cavo collegato al pianerottolo o alla parabola, a seconda del tipo di impianto.
È anche possibile mettere il solo cavo nuovo dal pianerottolo/parabola al punto dello sdoppiatore, eliminandolo e sostituendolo con due giunture, anche se in questo caso non sarebbe un gran bel lavoro.

Blino ti ringrazio, ma ti chiedo perché non sarebbe un bel lavoro la seconda ipotesi? Infatti considera che io vorrei far utilizzare l'attuale cavo che parte dalla scatola dentro casa ed arriva alla seconda presa, perché già predisposto e passante all'interno del muro, quindi come dici tu, i tecnici dovrebbero solo limitarsi a far arrivare dalla parabola/pianerottolo un secondo cavo che andrà in questa scatola all'interno del mio appartamento e staccare dallo sdoppiatore esistente solo il secondo cavo, che va nella stanza dove sarà attivato il mv e unirlo col nuovo cavo in entrata, mi confermi?

sul mio multivision ho solo il pacchetto "bambini",volendo aggiungero anche skytv,lo pagherei sempre 19€?

Ciao, io ho avuto dall'installatore 3 mesi gratis di MV (non collegati ad internet), volevo sapere come fare per disattivare questa offerta, non vorrei iniziare a pagare 30 euro al mese. Poi vorrei riattivarlo collegando entrambi i decoder ad internet. Grazie mille

Indietro
Alto Basso