Sky Multivision / Sky Multiscreen

Cmq in questa discussione non ho trovato una chiara informazione se nel nuovo Sky Multivision, (quello in cui è necessaria la connessione ad internet per intenderci), è anche necessario collegare il secondo decoder alla parabola, oppure l'intera visone è solamente attraverso la rete?

Grazie a coloro che soddisferanno la mia domanda

Si entrambi i decoder devono essere collegati alla parabola .i call center raccontano favole dicendo che è tutto wi-fi

No, piattaforma satellitare, niente visione di Sky attraverso internet.

Si entrambi i decoder devono essere collegati alla parabola .i call center raccontano favole dicendo che è tutto wi-fi

Infatti oggi mi hanno chiamato per propormi il nuovo MV, ma ad una mia espressa domanda, visto che non ho intenzione di portare giù un altro cavo dalla parabola, mi hanno detto che ciò non è più necessario visto che sono collegati ad internet.

certamente devono essere collegati alla parabola.... cosa ben diversa è il controllo di entrambi i decoder....Collegati ad internet, hanno un local ip assegnato dal router ed un ip pubblico che deve coincidere per entrambi i decoder ad ogni ping dei server... chiaro ora ?

Infatti oggi mi hanno chiamato per propormi il nuovo MV, ma ad una mia espressa domanda, visto che non ho intenzione di portare giù un altro cavo dalla parabola, mi hanno detto che ciò non è più necessario visto che sono collegati ad internet.
Può essere una mezza bugia. Probabilmente riescono a sdoppiare il cavo dentro casa

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sky Multivision (Nuovi prezzi dal 05/03/15)

Da contratto li vogliono tutti ...in realtà vogliono solamente h4-h6-h7 per gli hd e v4-5-6-7-8-9-p-r per i mysky !gli altri te li lasciano solo perché non li rigenerano e non li rimettono in circolazione

Cosa sono quelle sigle? Dove le trovo sul decoder?

Può essere una mezza bugia. Probabilmente riescono a sdoppiare il cavo dentro casa

Esatto non devono scendere due cavi dalla parabola te lo sdoppiano in casa

Inviato dal mio iPhone piat• utilizzando Tapatalk

Quelle sigle sono la versione della scheda madre interna. Mi sembra che si possano vedere dal seriale

Mi hanno offerto il nuovo MV gratis per 6 mesi + attivazione con la possibilità di levarlo senza penali entro il quinto mese. Dov'è la fregatura?

Dell'allungamento a 18 mesi poco mi frega, ho il listino scontato per 24 mesi. ;)

Ultima modifica:
La fregatura sono le parole che ti dicono al telefono. Aspetta che ti arrivi la mail con l'aggiornamento del contratto e poi ne riparliamo

Cioè, a parole ti dicono cose bellissime (per farti sembrare l'offerta chissà cosa) ma poi nero su bianco le cose non stanno così. Ma sei nato oggi?

A, vabbè, ma è un principio generale. :D

A te quelle condizioni ti paiono plausibili, perché, se dovessero essere esplicitate nella registrazione, un pensierino lo farei. :)

Anche a me hanno detto la stessa cosa, i controlli li possono anche fare, ma davvero in maniera molto saltuaria, chiamano a casa se dopo due/tre volte a loro risulta che i due decoder non sono collegati ad internet, basta collegarli un attimo, fanno il controllo, e poi stacchi di nuovo tutto

Bè non è che quando vado via qualche giorno stacco letteralmente la corrente dell'appartamento, anche perché il frigorifero deve continuare a funzionare, però spengo tutto ciò che consuma energia inutilmente, compresi router e decoder mysky che anche in standby di consumo ne ha parecchio.
E' impossibile per loro capire perché i decoder non si facciano più sentire per qualche giorno, la clausola dice espressamente "sempre connessi", quindi bloccano la card oppure portano il costo a 30 euro (oltretutto da gennaio pagherò 1.90€ in più, arrivata oggi l'email).

Io ho pensato un po' a quale possa essere il metodo di controllo, e l'unica soluzione plausibile è che siano i decoder tramite adsl a mandare verso un server remoto un keep alive periodico (a timer o "stimolato" da sky via etere) contenente le info della card, e per entrambi l'indirizzo IP pubblico sorgente dovrà essere il medesimo così da certificare che entrambi siano all'interno della stessa abitazione.
Quindi nel caso si spengano router e/o decoder e quindi la verifica fallisca, immagino che sia sky a stimolare via etere la trasmissione del keep alive, e che dopo alcuni fallimenti continuativi (diciamo per esempio di 24 o 48 ore) scatti "la punizione".

Sarebbe realmente interessante mettersi in ascolto con uno sniffer sulla lan domestica per provare a intercettare i pacchetti incriminati così da capirne la frequenza. Ho letto qua sul forum come qualcuno abbia provato senza però trovare niente, ma sarei curioso se si sia ricordato di utilizzare un ripetitore multiporta (hub) o abbia avuto la possibilità di configurare lo switch in port monitoring (SPAN), altrimenti è normale che abbia visto passare solo broadcast e multicast, e nulla più.

ciao daxxxit, ho utilizzato tcpdump installato sul router (al quale mi connetto via ssh), monitorando il traffico in entrata e uscita sugli IP dei 2 decoder, credo sia corretto, concordi?
In un'osservazione continuativa di 24 ore non ho trovato pacchetti riconducibili a un controllo di Sky...
Non ho più avuto tempo (né interesse) di fare controlli più lunghi, ma prossimamente potrei farli.

Ormai sappiamo che questi controlli vengono fatti a campione. Può capitare che su uno specifico impianto non vengano neanche mai fatti. Ma questo non è un buon motivo per fare i furbi

Ho già il MySky HD sulla tv principale, ora vorrei cambiare il decoder Pace HD del MV con un altro MySky HD.
Qualcuno sa quanto costa la variazione a listino e se ci sono promo per averlo a prezzo ragionevole?

Una cosa è avete il decoder Mysky... altra cosa è avere anche i relativi servizi

A me hanno installato un Mysky hd come secondo decoder ed il tecnico mi ha detto che è possibile avere due on demand, però trovo molto strano che Sky non me lo abbia proposto

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso