Sky oscura alcuni eventi su TV8 e Cielo (TivùSat)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero di una reazione del consorzio verso questo comportamento deplorevole.

Infatti l'unica soluzione è impedire che qualsiasi pay-tv, possa "togliere" la codifica nagra per trasmettere in esclusiva. Cosa che avviene adesso con i canali in chiaro di Sky.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.6

Infatti l'unica soluzione è impedire che qualsiasi pay-tv, possa "togliere" la codifica nagra per trasmettere in esclusiva. Cosa che avviene adesso con i canali in chiaro di Sky.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.6

Esatto.

Credo si possa protestare inviando mail. Anche se tivu si tutela dicendo che eventuali interuzioni del servizio di terzi non sono di sua resposabilità:

9.4 Altri reclami Ogni altro reclamo riguardante il Servizio potrà essere inoltrato dall’utente al seguente indirizzo mail: customercare@tivu.tv indicando il numero della smartcard di cui si è in possesso al fine del corretto espletamento del servizio.

9.5 Limitazioni di responsabilità La società tivù non potrà in alcun caso essere considerata responsabile in relazione ai contenuti delle trasmissioni di terzi ricevibili attraverso la smartcard ed il software, né per eventuali danni patiti in conseguenza di interruzioni o cessazione di parte o della totalità delle medesime trasmissioni effettuate da soggetti terzi.

Da nessuna parte è scritto che il terzo possa togliere volontariamente la codifica.

Canali ancora oscurati nonostante la gara sia terminata.
Esattamente tre anni fa Cielo testava per la prima volta la doppia codifica (vedasi firma di @peppechennedy )

Piccola deviazione dal tema principale:

Fino a quando sky ha i diritti di trasmissione della motoGP?
Mi ricordo 2015 e 2016, ma non ne sono sicuro

Confermo che è stata tolta la codifica per tivusat. L'hanno rimessa meno di 5 minuti fa

Se TivùSat non si fa problemi.... e sky neanche... cielo ed MTV8 potrebbero rimanere su TivùSat (alla fine meglio che niente)... Prima di non vedere nulla preferisco questa situazione.

Però mi chiedo... non penso sia solo un caso che Sky cripti MTV8 (ha iniziato proprio da lei) e gli eventi che vanno in simulcast anche su cielo (come le gare). Le cose che vanno in onda solo su cielo (almeno fino a ora) non le ha criptate. Forse perchè sanno dell differenza di copertura? Si sa... cielo ha una copertura molto più scarsa rispetto a MTV8. E infatti tipo le qualifiche vengono lasciate "in chiaro" su TivùSat.

Dimostrazione che a Sky fa comodo TivùSat.

Quindi se non ci sono "problemi" a mio parere non dovrebbe essere a rischio la loro presenza di TivùSat. Certo a volte saranno azzoppati... però meglio che niente come detto prima.

Tivusat serve solo a chi non è coperto dal digitale terrestre.

Come scritto altre volte se Sky cripta o addirittura esce da Tivusat non fa un dispetto a Mediaset, ma solo a se stessa.

cielo ed MTV8 potrebbero rimanere su TivùSat (alla fine meglio che niente)... Prima di non vedere nulla preferisco questa situazione.
E' meglio di niente, ma è più sbagliato che niente. Come MINIMO dovrebbe essere messo ben in evidenza sul sito tivusat o ovunque tivusat riporti la presenza di questi canali nella sua offerta. Dovrebbe scrivere chiaramente che la programmazione di questi due canali E' MONCA di alcuni programmi per scelte delle stesse emittenti. Altrimenti è un imbroglio, è pubblicità ingannevole della sua offerta...
Non starsene così zitta come se fosse tutto normale... Dorme praticamente...
Non si tratta di "canali in più" rispetto al DTT, del quale si propone di esserne un 'sostituto'... ma sono due canali del DTT italiano... Per cui almeno con questi ci dovrebbe essere un po' più di serietà.

Ultima modifica:
Fino a quando non viene espresso sotto forma di obbligo o divieto, un comportamento può effettuarsi nella totale anarchia e nel buon senso.

Quindi non create regole che in tivusat non ci sono, i canali possono tranquillamente fare quello che vogliono. Basta che pagano la numerazione.

Ma quali regole...
E' pubblicità ingannevole.

E' legale ingannare la gente con siti ufficiali che dicono cose FALSE o comunque danno a intendere ciò che non è?

Ti sembra normale che in questa pagina che contiene i canali visibili con tivusat non venga specificato che alcuni canali (tra quelli presenti anche in DTT) non siano fruibili integralmente?

http://www.tivusat.tv/pages/canali/canali-televisivi.aspx

Anche per questo c'è bisogno di un contratto???

Uno che vuol mettersi tivusat guarda qui e dice: "oh bene ci sono anche Cielo e MTV8 che non ricevo in DTT, ora vado a comprare il decoder". Lo compra (non costa proprio bruscolini) lo installa e non vede una cippa!, proprio sugli eventi più importanti di questi due canali. Ti pare un comportamento normale di tivusat? Visto che non è colpa di sua santità Skyfo...

Ultima modifica:
Adesso non esageriamo: nella pagina che ho messo e in tutto il sito(se non mi è sfuggito) non c'è scritto che si vedono TUTTI i canali del digitale terrestre.
Però almeno quelli riportati (che non sono tutti quelli del DTT) devono vedersi tutti integralmente, e questo non avviene.

Come minimo dovrebbero mettere un "*" che specifica la disponibilità non-integrale del canale, tipo come hanno fatto riguardo al tipo di decoder: in fondo alla pagina si legge:

* Il canale è trasmesso in Standard Definition DVB-S2 e sarà quindi visualizzabile tramite decoder muniti di Bollino Oro tivùsat HD oppure tramite TV provviste di bollino bianco tivùsat HD – ready ed apposita CAM tivùsat.

Se poi vi riferite ai promo che andavano sul Canale 5 FTA, come dissi a suo tempo, secondo me era ingannevole perché lasciava intendere TUTTI i canali gratuiti del DTT e così non è.

Se poi vi riferite ai promo che andavano sul Canale 5 FTA, come dissi a suo tempo, secondo me era ingannevole perché lasciava intendere TUTTI i canali gratuiti del DTT e così non è.

Appunto. . È un promo che sicuramente a maggior parte degli attuali utenti TivùSat ha visto, prima di scegliere di utilizzare quella piattaforma.
E sono stati raggirati per bene.
Se non lo produce TivùSat quel promo, ma Mediaset, poco importa, sempre socio maggioritario della piattaforma sono.

Sì sono d'accordo che era ingannevole (pensavo vi riferivate al sito, almeno questo non è ingannevole su quel punto).

Azz.... che polverone per questi due canali, se continua cosi a fine anno potrebbero uscire dalla Piattaforma e forse tutto sommato sarebbe anche bene almeno finiscono le polemiche.

Z.K.;)

Io lo spero, son stufo di vedere canali italiani monchi sul sat da quasi 20 anni, meglio che non ci siano!... Ora pure all'interno di una piattaforma nata (almeno ufficialmente) proprio per risolvere questi problemi! Di chiunque sia la colpa, è inamissibile. Solo nel nostro stivalaccio possono succedere cose del genere. In nessun altro paese d'Europa accadono pagliacciate come queste

Io lo spero, son stufo di vedere canali italiani monchi sul sat da quasi 20 anni, meglio che non ci siano!... Ora pure all'interno di una piattaforma nata (almeno ufficialmente) proprio per risolvere questi problemi! Di chiunque sia la colpa, è inamissibile. Solo nel nostro stivalaccio possono succedere cose del genere. In nessun altro paese d'Europa accadono pagliacciate come queste

Infatti S7efano e' proprio cosi' veramente solo qui succedono queste nefandezze!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso