Sky oscura alcuni eventi su TV8 e Cielo (TivùSat)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi c'è stato un precedente episodio appartenente ad un editore del consorzio ??
diciamo di si, in modo tecnicamente differente: nel caso di mediaset si è messa la codifica videoguard, nel caso di sky la si è tolta, il fine però è lo stesso: togliere appeal all'avversario...

Che domanda è?
Sky ha i diritti free e pay e può trasmettere sia su DTT che via satellite come preferisce. Se non ha i diritti per l'estero, deve criptare anche i canali free e non può lasciarli in chiaro, ma MTV non è mai stato in chiaro, in quanto ha doppia codifica

ecco... mi riferivo a questo.... non ricordavo se era codificato o free...

circa una decina di anni fa su mtv sul satellite succedeva una cosa strana alle ore 19, sul terrestre andava in onda un programma in diretta di cui mi sfugge il nome, mentre sul satellite per un'ora mandavano i video a rotazione, infatti in quel frangente era diverso anche il logo del canale....ve lo ricordare pure voi questo particolare?

diciamo di si, in modo tecnicamente differente: nel caso di mediaset si è messa la codifica videoguard, nel caso di sky la si è tolta, il fine però è lo stesso: togliere appeal all'avversario...

Semmai Nagravision ;)

Se invece intendi quando per qualche periodo Mediaset ha usato Videoguard(che giustamente mi hai ricordato qualche post fa): all'epoca non esisteva ancora tivusat. Non ricordo se fosse 2007 o 2008. (tivusat è nata nel luglio 2009)

Purtroppo tivusat nella sostanza è solo Rai-Mediaset: non credo sia un caso che non esistono emittenti su tivusat che utilizzino solo Nagravision (che non siano i suoi editori ) ...al netto rimane solo Mediaset, nemmeno più la Rai, visto Rai 4 ora anche in NDS... purtroppo sono tutti in affari anche con Sky... (i canali ora divenuti tutti Discovery e ora i due di Sky... più perfino TV2000).. e alla fine questo chissà perché porta sempre ad un "conto" per gli utenti tivusat o free (vedi la perdita di canali che erano su tivusat tipo K2, frisbee...). Con la Rai tristemente "tirata per la giacchetta" una volta di qua e di là...

Ultima modifica:
circa una decina di anni fa su mtv sul satellite succedeva una cosa strana alle ore 19, sul terrestre andava in onda un programma in diretta di cui mi sfugge il nome, mentre sul satellite per un'ora mandavano i video a rotazione, infatti in quel frangente era diverso anche il logo del canale....ve lo ricordare pure voi questo particolare?

bhe certo... mtv aveva anche programmi in lingua inglese... e se non ricordo male, il tutto arrivava direttamente da londra e poi la regia italiana spezzava in 2 le cose....

Non possiamo neanche aprire una discussione sui programmi che cripteranno settimanalmente visto che non lo annunciano con anticipo

Innanzitutto va cambiato titolo al topic
Sky cripta l'Europa League su tvsat

Poi direi che sky e Mediaset hanno veramente esagerato con queste inutili bambinate

Mediaset cripta i suoi per non andare su decoder sky e fa dispetto a tutta Europa
Sky addirittura cripta i suoi su una piattaforma che si basa sul free

Ercolino e altri mod si dovrebbero far portavoce. Gli utenti ne hanno abbastanza di questo giochetti
Questi hanno davvero ROTTO

Innanzitutto va cambiato titolo al topic
Sky cripta l'Europa League su tvsat
E' inesatto tecnicamente: in realtà Sky disabilita il criptaggio di tivusat(Nagravision) che è di norma presente insieme al suo Videoguard (di Sky Italia)...
Se non si vuol cambiare la struttra della frase.. si può usare il termine generico "oscura"... più che "cripta" che può creare equivoci

Mediaset ha criptato con codifica tivusat
Sky ha tolto il criptaggio con codifica tivusat

Per il resto concordo con la sostanza del tuo messaggio ;)

Ercolino e altri mod si dovrebbero far portavoce. Gli utenti ne hanno abbastanza di questo giochetti
Questi hanno davvero ROTTO

Ehm... da ex mod altrove mi é capitato spesso di leggere e ricevere richieste di questo genere. Ci tengo a ricordare che i mod non sono responsabili di un'associazione di consumatori. Ma appassionati di un dato argomento che seguono il forum nel tempo libero ;) e che quindi fanno le cose che possono quando possono. Non é che si debbano far carico di queste incombenze.
Ognuno può tranquillamente mandare una raccomandata a Sky e/i procedere per le vie che ritiene più opportune; non per forza scaricando questi lavori su altri :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma il tizio di adiconsum che cianciava contro il criptaggio di mediaset due settimane fa stavolta non ha nulla da dire?:icon_twisted:

Ehm... da ex mod altrove mi é capitato spesso di leggere e ricevere richieste di questo genere. Ci tengo a ricordare che i mod non sono responsabili di un'associazione di consumatori.
Esiste già il forum che fa da portavoce in sé... visto che contiene anche i nostri messaggi di disappunto sulle scelte delle emittenti...
Per fare qualcosa di più diretto, ognuno lo può fare appunto singolarmente...

Ma il tizio di adiconsum che cianciava contro il criptaggio di mediaset due settimane fa stavolta non ha nulla da dire?:icon_twisted:
Già: in quel caso non aveva anche nulla o ben poco da fare...
Ma in questo caso... forse qualosa in più...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso