Sky oscura alcuni eventi su TV8 e Cielo (TivùSat)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se TivùSat non si fa problemi.... e sky neanche... cielo ed MTV8 potrebbero rimanere su TivùSat (alla fine meglio che niente)... Prima di non vedere nulla preferisco questa situazione.

Però mi chiedo... non penso sia solo un caso che Sky cripti MTV8 (ha iniziato proprio da lei) e gli eventi che vanno in simulcast anche su cielo (come le gare). Le cose che vanno in onda solo su cielo (almeno fino a ora) non le ha criptate. Forse perchè sanno dell differenza di copertura? Si sa... cielo ha una copertura molto più scarsa rispetto a MTV8. E infatti tipo le qualifiche vengono lasciate "in chiaro" su TivùSat.

Dimostrazione che a Sky fa comodo TivùSat.

Quindi se non ci sono "problemi" a mio parere non dovrebbe essere a rischio la loro presenza di TivùSat. Certo a volte saranno azzoppati... però meglio che niente come detto prima.
Stavolta non condivido MTV8 e Cielo servono e sono importanti proprio per quegli eventi sportivi, per dare docu-reality, film vecchi e decine di minuti di pubblicità, possono anche andarsene da Tivùsat.
Metto questa faccina :mad: per questa situazione e quest'altra :) per far capire che non ce l'ho con te.
:D

S... per dare docu-reality, film vecchi e decine di minuti di pubblicità, possono anche andarsene da Tivùsat...
Quoto... e la tua osservazione è giusta, cioe' non è il numero di canali ovvero la quantita' presente all'nterno di una piattaforma, qualunque sia, che la fa grande, ma è la qualita' dei canali e di cosa propongono e trasmettono all'utenza che valorizza il canale. Se sono canali monchi diventano pressochè inutili, quando vengono chiamati non ci sono perche' oscurati, l'utente automaticamente a quel punto ignora il canale.

Z.K.;)

Non so dove vediate tutta questa pubblicità... poi film vecchi? Nell'ultima settimana ne hanno trasmessi ben 2 in prima tv... di cui uno pure del 2015! ;)

Stavolta non condivido MTV8 e Cielo servono e sono importanti proprio per quegli eventi sportivi, per dare docu-reality, film vecchi e decine di minuti di pubblicità, possono anche andarsene da Tivùsat.

E' proprio vero che non ci si accontenta mai, quando Cielo non era su Tivùsat (e all'epoca non trasmetteva eventi sportivi) ne avete invocato per mesi il suo arrivo su Tivùsat ora che c'è lo volete mandare via.... :eusa_wall:

E' proprio vero che non ci si accontenta mai, quando Cielo non era su Tivùsat (e all'epoca non trasmetteva eventi sportivi) ne avete invocato per mesi il suo arrivo su Tivùsat ora che c'è lo volete mandare via.... :eusa_wall:

Come non ci si accontenta mai ? Un ospite di una piattaforma che nasce esattamente per consentire all'utente che non riceve - per svariate ragioni - il segnale terrestre, decide di codificare alcuni eventi proprio per minare la credibilità della piattaforma stessa e questo dovrebbe passare come una cosa normale ? Una situazione del genere sarebbe inimmaginabile in qualsiasi Paese al mondo con Regolatori (che paghiamo noi) minimamente seri, ma in Italia è consentito ANCHE questo ennesimo atto di fanta tv.

Ma cosa c'entra ? Pubblico o privato non fa differenza, anche i privati possono offrire servizio pubblico, mica siamo negli anni '70.

Esatto, continuate a pensare a Tivusat, come concorrente di Sky. Tivusat non è una piattaforma concorrenziale a nessuno. Il suo scopo (almeno nelle intenzioni) è quello di offrire alla platea satellitare gratuita, la visione di tutti i canali in chiaro del SAT e in più una serie di canali presenti sul DTT, per aiutare coloro che non sono coperti dal segnale DTT, perché in zona disagiata. Quello di cui si parla in questo topic, e che sembra che non sia ancora chiaro, è che SKY proprietaria di due canali in chiaro sul DTT e non presenti sulla sua offerta a pagamento sul SAT, ma solo inclusi come altri canali gratuiti, che sono Cielo e da poco MTV8, arbitrariamente toglie la codifica Nagravision, necessaria per la visione del canale agli utenti Tivusat, per trasmettere in esclusiva i due canali sulla sua piattaforma a pagamento. Ancora non si capisce la motivazione, se sia un dispetto a Mediaset e qui siamo nel campo dei dispetti tra bambini, oppure se sia un'operazione puramente di marketing, ma assolutamente non condivisibile, perché va a danno dei soli utenti di Tivusat, perché i suddetti canali sono comunque visibili su DTT. Vediamo cosa succederà nella 3° giornata di Europa League.

Come non ci si accontenta mai ? Un ospite di una piattaforma che nasce esattamente per consentire all'utente che non riceve - per svariate ragioni - il segnale terrestre, decide di codificare alcuni eventi proprio per minare la credibilità della piattaforma stessa e questo dovrebbe passare come una cosa normale ? Una situazione del genere sarebbe inimmaginabile in qualsiasi Paese al mondo con Regolatori (che paghiamo noi) minimamente seri, ma in Italia è consentito ANCHE questo ennesimo atto di fanta tv.
quoto tutto!

Non so dove vediate tutta questa pubblicità... poi film vecchi? Nell'ultima settimana ne hanno trasmessi ben 2 in prima tv... di cui uno pure del 2015! ;)
La mia è un po' un'esagerazione (non è tutto da buttare cosa non è sport, la pubblicità è alla pari di altre emittenti, ecc...), però mi immedesimo in chi sapendo che i canali trasmettono il motomondiale e l'Europa League, e non li vede sul dtt, sa che ci sono su Tivùsat e allora compra decoder, scheda e quant'altro (magari si fa mettere la parabola), poi scopre che non riesce a vedere proprio quei programmi. La mancanza di serietà è di Sky ma anche di Tivùsat che non avvisa di queste cose. Poi se c'è scritto sul sito di Tivùsat, o se Tivùsat ha informato rivenditori e antennisti di informare i nuovi utenti di questa cosa, mi rimangio cosa ho detto. Ma poi restano comunque danneggiati tutti i vecchi utenti di Tivùsat che quando hanno preso il decoder i canali erano sempre visibili. Al limite questa cosa si potrebbe paragonare ai canali che lasciano Tivùsat, per dire io potrei protestare perchè Marcopolo ha lasciato Tivùsat, ma Tivùsat potrebbe rispondermi che non possono garantire la presenza di canali e contenuti. Questa di MTV8 e Cielo però è una nuova e subdola modalità a cui non eravamo abituati. La cosa strana è anche che magari MTV vecchia gestione garantiva la visione integrale dei canali, MTV passa alla nuova gestione e questa cosa non è più garantita. Poi magari è sempre stato che a parte i canali dei fondatori, tutti gli altri possono fare cosa vogliono. Però a Sky dovrebbe venire in mente che Tivùsat è l'estensione del digitale terrestre per quegli sfortunati che non prendono il dtt.

Questo problema non mi danneggia personalmente essendo abbonato a Sky (li vedo sui canali Sky Sport in HD), al limite mi spiace che il giorno che accendo il decoder Tivùsat non si vedono questi canali e il decoder è sempre più sottoutilizzato. Però non mi piacciono queste modalità che mi fanno arrabbiare per principio pensando ai tempi che non riceveno il dtt, non esisteva Tivùsat e non potevo permettermi una pay TV, e mi scoccia che parenti e amici (anche del forum) debbano ancora perire di queste cose nel 2015.

Ultima modifica:
SATRED, non è esattamente quello il motivo per cui alcuni vorrebbero la rescissione contrattuale :D:D

Solo per segnalazione... anche in questo weekend le gare della motogp (in differita) verranno oscurate su TivùSat.

Infatti sull'epg c'è scritto:

Questo evento e' visibile sul digitale terrestre e, via satellite, solo sui decoder Sky, anche in HD

Sottolineo che è una differita e non una diretta... :eusa_doh:

Segnalazione:

Domani sera la partia di Europa League in onda su MTV8 sarà oscurata su TivùSat!

La partita di Uefa Europa League e' visibile sul digitale terrestre e, via satellite, solo sui decoder Sky, anche in HD.

Segnalazione:

Domenica 25/10 verranno oscurati su MTV le gare in diretta di Moto3, Moto2 e MotoGP e gli MTV EMA...

Questo evento e' visibile sul digitale terrestre e, via satellite, solo sui decoder Sky, anche in HD

Questa sera su MTV8 l'Europa League sarà oscurata.

- Europa League Prepartita
- Rosenborg - Lazio
- Speciale Europa League
- Highlights Europa League

Questo programma e' visibile sul digitale terrestre e, via satellite, solo sui decoder Sky, anche in HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso