Per l'Europa League? E' da escludere. E' piuttosto una contro reazione di disturbo ai criptaggi di Mediaset e alla sua dipartita dalla piattaforma Sky. Solo che in questa situazione Sky si danneggia oscurandosi.
É così, la penso allo stesso modo. Prendendo in conisderazione solo le trasmissioni via SAT, inizialmente solo la Rai oscurava i sui eventi tipo le partite di coppa italia agli abbonati sky, partite regolarmente visibili in chiaro sul dtt. Successivamente ancje mediaset ha iniziato ad oscurare i suoi canali su sky, con conseguente oscuramente TOTALE, delle partite di champions league agli abbonati sky, partite regolarmente visibili in chiaro sul dtt. Ora essendo tivusat di rai mediaset e la7, sky fa il loro stesso gioco contro tivusat, le partite di europa league visibili solo sui decoder sky (anche con tessere scaduta), ma regolarmente visibili in chiaro sul dtt. Gli utenti che si lamentano che criptare gli eventi su tivusat, vorrebbe dire a loro modo di vedere le cose, non trasmettere una partita in chiaro, neanche rai e mediaset, trasmettono i loro eventi in chiaro per chi vuol seguire gli eventi tramite sky. Eppure il termine "in chiaro" deve significare, che un evento deve essere visto da tutti, da qualunque piattaforma. Quindi ne rai, ne mediaset, ne sky, tasmettono i loro eventi totalmente in chiaro.
Quando almeno una tra rai e mediaset, si deciderò ad essere visibile anche su sky, probabilmente anche sky si deciderà ad essere visibile su tivusat.
E sono il primo ad essere arrabbiato per questa situazione, visto che passai a tivusat a suguito della decisione di mediaset di lasciare il sat free, e ritrovarmi qualche settimana dopo con cielo ed mtv oscurati, dopo aver sperso dei bei soldini.