Sky pagherà per i canali Rai che però dovranno impedire oscuramenti

Una cosa va detta e la dico io che comunque ho anche Tivusat. Ma quanto comodo è avere Raidue HD sul decoder Sky? Speriamo veramente che a fine olimpiadi qualcosa si smuovi, perlomeno per i tre canali generalisti

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Concordo. E' comodissimo poter registrare, usare timeshift, ecc...

A prescindere sarebbe bello avere tutti i canali di Tivùsat su Sky (anche gli odiati Mediaset) per poterli registrare... ma finite le Olimpiadi, cosa registreremo ancora da Rai 2 o Rai 2 HD? :D
Comunque, invece di quell'odiata e inutile, per me, digital key, sarebbe stato alla lunga meglio avere i canali via sat sempre visibili.

A prescindere sarebbe bello avere tutti i canali di Tivùsat su Sky (anche gli odiati Mediaset) per poterli registrare... ma finite le Olimpiadi, cosa registreremo ancora da Rai 2 o Rai 2 HD? :D
Comunque, invece di quell'odiata e inutile, per me, digital key, sarebbe stato alla lunga meglio avere i canali via sat sempre visibili.
Ma la Digital Key è nata proprio per sopperire alla mancanza di quei canali via sat, se le cose avessero preso una piega diversa non l'avremmo mai vista :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma la dk serve per chi riceve bene il terrestre.
Purtroppo è così, intendevo dire che la Key è stata solo un escamotage (per non dire ripiego) per sopperire alla mancanza che si era creata...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non è possibile. Sky Tg24, Sky Sport... i vari canali sul 8xx... dove ci sono le copie ci sono copie fisiche sulle frequenze. Anche Sky Arte ha una sua copia. Guarda qui: http://it.kingofsat.net/pos-13E.php ;)
Non capisco una cosa su quel limite tecnico che se non hanno i doppioni, non riescono ad avere più canali uguali a vari numeri lcn. In realtà Rai 2 HD che è al 226, se voglio faccio una ricerca altri canali e lo metto anche al 9600, quindi contemporaneamente sul decoder ho due canali pur essendoci una sola versione sul transponder di Rai 2 HD. Se riesco a farlo con il loro decoder da quattro soldi, coi loro potenti mezzi non riescono a farlo?

Ultima modifica:
Non capisco una cosa su quel limite tecnico che se non hanno i doppioni, non riescono ad avere più canali uguali a vari numeri lcn. In realtà Rai 2 HD che è al 226, se voglio faccio una ricerca altri canali e lo metto anche al 9600, quindi contemporaneamente sul decoder ho due canali pur essendoci una sola versione sul transponder di Rai 2 HD. Se riesco a farlo con il loro decoder da quattro soldi, coi loro potenti mezzi non riescono a farlo?
Quello penso che dipenda semplicemente dal fatto che una è la LCN e una è la lista canali generale. Sono due liste di canali differenti.
Anche sui normali decoder dove puoi creare le liste personalizzate puoi avere lo stesso canale su più liste nonostante il canale sia sempre quello.
Stessa cosa capita con i decoder TivùSat. In LCN sul 102 e poi con una o più liste personalizzate te lo metti al numero che vuoi. Ma il canale è sempre uno.
Differente invece quando devi usare delle tabelle NIT per inserire un canale su più numerazioni. Nel NIT serve il SID e la LCN. Ovviamente il SID vale per un canale. La copia deve avere un altro SID (numero diverso). E difficile da spiegare :) E per Sky funzionerà sicuramente così o poco cambia ;)

Per "ficcare" un canale hanno dimunuito di molto la qualità di tutti gli altri presenti sullo stesso mux. Si può fare per occasioni particolari come questa, ma allo stato attuale mettere i tre canali Rai in HD sul digitale terrestre è praticamente impossibile. Se poi aumentasse la copertura del mux 5 allora il discorso è diverso :)
Chiudendo Rai Scuola e Rai Sport 2 e ottimizzando lo spazio sul Mux1 aggiungendo lì un altro canale spostato da un altro Mux, altri due canali, oltre a Rai HD e a Rai Sport 1 HD ce li possono far stare...

Esatto. A mio avviso gli 8.50 mega massimi con cui sparano Rai 1 e Rai 2 SD, quando la stessa Rai 3 è fissata a 4 sono senza senso.
Ci facessero stare un altro canale suo mux uno e compattassero lo spazio libero dato dalle altre chiusure, siamo certi che due HD da 5/7 mega cad non ci stanno?
Rete4 HD trasmette a 5.5M di media e nessuno a parte i cultori della perfezione si lamenta.

Sarebbe veramente ora avere tutti i canali Rai in HD e non di TVSAT anche con sky, visto quello che gli abbonati devono sborsare e che le entrate del canone Rai ormai sono certe. I canali mediaset non li vedo quasi più, ma se ci fossero anche quelli saremmo liberi di vederli o meno anche sul satellite.

Abbiamo atteso con impazienza le olimpiadi per vedere quai tutti i canali Rai dal satellite, da lunedì tutto torna come prima...

Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk

Se non approfittano di fare un accordo ora sono davvero dei geni del male :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso