- Registrato
- 25 Febbraio 2003
- Messaggi
- 23.823
per siete intendo il mondo che vaga tra il geek e il nerd che non c'entra nulla con l'utenza media Sky che vuole vedere dei programmi televisivi . quindi non ce ne frega niente dei decoder, non ci interessa che la cpu dell'x-dome sia più potente di quella del MySkyHD, non ci interessa di avere la smard card di Sky e quella della tv polacca contemporaneamente nello stesso decoder o di puntare i satelliti polari.
In Italia la situazione è molto semplice. Sky è andata sul satellite e nessuno ha obbligato Mediaset a scegliere il Digitale terrestre, sono in due piattaforme tecnologiche completamente diverse. Quindi il decoder unico oggi non serve.
Nerd e geek non so che cosa significano, sono "vecchio" conosco solo l'italiano e qualche dialetto
Io non mi riferivo a Mediaset, semmai il paragone è con tivusat (stessa piattaforma: satellite). Il satellite non deve essere "solo Sky". Solo in Italia c'è una tale distorsione. Il fatto che agli abbonati Sky non freghi nulla e che sono felici e contenti e ci sguazzano pure in questa distorsione, non vuol dire che sia giusto e debba continuare così per l'eternità. Almeno come opzione ci deve essere la liberta' di scegliersi il decoder che si vuole... Non si possono riempire le pareti di ricevitori... Il non-esperto, l'utente medio deve essere essere libero anche di ricevere la tv polacca a pagamento se lo vuole, e la cosa deve essere semplice... appunto non deve essere un guru per poterlo fare... ma non c'è bisogno di andare così lontano fino in Polonia
Ultima modifica: