O
ospite
Con quello che paghiamo di canone potrebbero fornire il decoder o la cam a tutti gli abbonati
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Beh riguardo il criptaggio no però. Cioè sul sat, a parte i principali, + Storia, Sport(non sempre), News24 e Gulp gli altri sono 'inspiegabilmente' criptati 24H senza reale necessita (forse costa pagare l'"omino" che cripta manualmente le singole trasmissioni?Guarda che se la Rai considera tutti e 13 "canali principali", poi deve fare l stesso anche sul terrestre![]()
Visto che sui decoder certificati o compatibili Tivusat, Sky non trasmetterà mai i suoi canali, non potrebbero mettere sui decoder Sky tutti i canali Tivusat? i canali con digital key hanno una numerazione dal 5001 che segue la lcn dtt, potrebbero mettere i Tivusat dal 6001 con relativa lcn. Come sarebbe fattibile?
1) aggiungere ai canali che lo richiedono, la codifica NDS.
2) aggiornare i decoder Sky (solo i decoder HD diciamo) rendendoli multicodifica per leggere la Nagravision.
Quanto fantascienza?
In teoria sì, ma in ogni caso pur aggiungendo la codifica Nagra con l'aggiornamento firmware, ci vorrebbe la tessera che li decriptaRimanendo sempre nella fantascienza italiana, ok è più fattibile l'aggiunta della codifica NDS, però nella seconda ipotesi credevo che bastasse un aggiornamento firmware dei decoder Sky.
Eh già, gli attuali dec. Sky hanno solo un alloggio smartcard, ipotesi aggiornamento da scartare.In teoria sì, ma in ogni caso pur aggiungendo la codifica Nagra con l'aggiornamento firmware, ci vorrebbe la tessera che li decripta![]()
Personalmente non mi piacerebbe perché detesto tutto ciò che si piega alla logica del decoder di Sky (di fatto incentivandone l'uso) e anche alle LCN più in generale.Visto che sui decoder certificati o compatibili Tivusat, Sky non trasmetterà mai i suoi canali, non potrebbero mettere sui decoder Sky tutti i canali Tivusat? i canali con digital key hanno una numerazione dal 5001 che segue la lcn dtt, potrebbero mettere i Tivusat dal 6001 con relativa lcn. Come sarebbe fattibile?
1) aggiungere ai canali che lo richiedono, la codifica NDS.
2) aggiornare i decoder Sky (solo i decoder HD diciamo) rendendoli multicodifica per leggere la Nagravision.
Quanto fantascienza?
Quando vedo muoversi questo thread ho sempre un momento di curiosità, seguito dall'inevitabile delusione...E' incredibile come dopo 1 anno e 3 mesi non si sia ancora mosso nulla. E come se non bastasse il contratto di servizio pubblico 2013-15 non è ancora stato approvato