Sky pagherà per i canali Rai che però dovranno impedire oscuramenti

Credete davvero che possano mettere i Rai HD sul 101/102/103?!?!
Tra pillarbox, problemi vari ecc ecc sarebbe un disastro che di certo Sky non farebbe mai

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Credete davvero che possano mettere i Rai HD sul 101/102/103?!?!
Tra pillarbox, problemi vari ecc ecc sarebbe un disastro che di certo Sky non farebbe mai

Ti devo dare ragione, pensate le lamentele a sky perchè la Rai si vede male con le bande nere ai lati!
Se li mettono in hd gli devono trovare un'altra numerazione.
Che poi, lo ricordo, se un evento non va in onda sul canale 501 del DTT al 90% dei casi è upscalato anche se hanno a disposizione il master in hd

Ma non devono andare fra 15 giorni sul 100.
Come fate ad avere la certezza che nel momento in cui fanno l'accordo, la situazione HD sul satellite non si sia perfezionata?!!?!?

Non so che allergia abbiano gli abbonati Sky al pillarbox, ma se il contenuto è in 4:3, la Rai lo trasmetterà sempre con le bande nere laterali. Questo di certo non cambierà

Ti assicuro che non si tratta di una allergia solo degli abbonati Sky.
Vado molto in casa delle persone ,per lavoro, e quando vedono il 501 del ddt con le bande laterale ......é una lamentela unica.....parlo di persone "comuni " ( comuni sta per poco avvezzi al tecnologico)

Non so che allergia abbiano gli abbonati Sky al pillarbox, ma se il contenuto è in 4:3, la Rai lo trasmetterà sempre con le bande nere laterali. Questo di certo non cambierà

Qualche evento sui Rai HD va proprio in formato francobollo!!!

In che senso "evento"? Qualche film... E su Rai HD direi che non c'è altro in pillarbox ormai. Su Rai2/3 HD ovviamente alcuni film e telefilm più datati sono in pillarbox e alcuni (rari per fortuna) nel formato francobollo causa vecchi master in 4:3... ;)

Ma se la fonte è 4/3, come dovrebbero esser trasmessi questi programmi?... Tagliando sopra e sotto per forzare il 16/9, perdendo un bel po d'immagine?
Io sinceramente non capisco ste allergie. Abbiamo vissuto una vita vedendo film con barre sopra e sotto sui tv 4/3 e nessuno si è mai lamentato... era sempre meglio del pan&scan, anzi ci si lamentava di quest'ultimo, non delle barre... ora le cose sembrano invertite, mah.

L'allergia ha senso se si parla di programmi già letterboxati a cui si aggiunge il pillarbox... e purtroppo si è visto anche questo...

È questo che stavo dicendo... Il cosiddetto francobollo... E ne ho visti di programmi così..

Ah, ok non avevo capito cosa intendevate per francobollo ;) Concordo che quelli non dovrebbero esserci... E' che i francobolli son quasi quadrati :lol: per cui pensavo al solo pillarbox

Bisogna vedere se e quando faranno l'accordo, che canali Rai comprenderà. Secondo me i Rai HD al 101-102-103 ci starebbero bene, ma dovrebbero mantenere i Rai 1-2-3 SD ad una numerazione del tipo 181-182-183. Perchè? Perchè sulla Rai sono talmente avanti che sottotitoli e televideo non sono presenti sui canali HD e poi i canali HD potrebbero andare in crisi, restare erroneamente criptati, visione a scatti, ecc... problemi che durano per qualche giorno fino a quando il nostro Ercolino o altri competenti vanno a sistemare.

Il televideo non si riceve proprio via Hdmi quindi è proprio l'ultimo dei problemi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh non e' del tutto vero, con i decoder tivusat il televideo e' visibile anche in hdmi.

Ma infatti... Non diamo "notizie" false. Il televideo è visibile anche sui canali HD tramite tv o decoder HD collegato via hdmi. Ovviamente nel caso di un decoder si deve utilizzare il teletext del decoder e non del televisore... ;) Se poi i decoder sky sono sprovvisti di televideo interno questo non lo so :)

Indietro
Alto Basso