Sky pagherà per i canali Rai che però dovranno impedire oscuramenti

"previ accordi equi e non discriminatori" non vuol dire gratis
come in ogni trattativa, parti chiedendo 100 se vuoi ottenere 50; non so quali siano le cifre che hanno pattuito per la "ritrasmissione" dei canali Mediaset, ma alla fine potrebbero accordarsi per dare alla Rai gli stessi soldi di Mediaset (o qualcosa meno, ma non molto).

Si, infatti ieri sera già era sparita l'epg:icon_rolleyes: peccato...a volte registravo dei contenuti da quel canale. Si sa se e quando tornerà (in HD) ?
Considerato che le posizioni sono sempre ferme (Sky: o gratis o niente >> Rai: o a pagamento o niente), direi che "mai" è la tempistica più probabile.

Sky da parte sua in questi anni ha già speso attrezzando e sviluppando software adatto sui propri decoder per sopperire alla mancanza appoggiandosi al terrestre, quindi dubito tireranno mai fuori anche solo 1€ per le versioni satellitari.

Ora capisco perchè Sky non aveva eliminato Sky Uno / Sky Uno HD dalle proprie frequenze quando era andato via dal 105... era solo senza identificativo in attesa di rinominarlo e metterlo sul 104. Certo che neanche un cartello per qualche giorno... c'è quello di automototv da mesi e per Rai4 neanche un misero cartello.

Su Rai 4 / Rai 4 HD intanto è già stata eliminata la codifica NDS.

sanno tutti che essere nella numerazione sky porta ascolti e fanno pure i preziosi. anche xkè se tutta la rai e mediaset fossero sul sat tivusat perderebbe quei "3 gatti obbligati ad averlo" tipo mio fratello a cui per una antenna terrestre hanno chiesto SEICENTO EURO e non avrebbe cmq la visione di tutti i mux. invece una bella parabola messa da sky con tanto di scr e passa la paura

Ora capisco perchè Sky non aveva eliminato Sky Uno / Sky Uno HD dalle proprie frequenze quando era andato via dal 105... era solo senza identificativo in attesa di rinominarlo e metterlo sul 104. Certo che neanche un cartello per qualche giorno... c'è quello di automototv da mesi e per Rai4 neanche un misero cartello.

Su Rai 4 / Rai 4 HD intanto è già stata eliminata la codifica NDS.

Non ho capito, ma Skyuno sul 104 ora e prima sul 105 non sono copie dello stesso canale sul 108?

Non ho capito, ma Skyuno sul 104 ora e prima sul 105 non sono copie dello stesso canale sul 108?

Si, ma la copia che era sul 105 non era mai stata eliminata del tutto ;)

Riguardo agli ascolti se un canale è su sky invece, non ho visto tutto questo decadimento dei canali mediaset ne chissà quei grandi ascolti su Rai 4. Che porti più visibilità non c'è dubbio. A livello di ascolti insomma...

Comunque noto che la guida di Sky Uno sul 104 termina a 1:55 forse in giornata sarà completata comunque nel video che ho postato non ci fu alcun accenno alla fine di Rai 4 tipo "Dal 13/9 non è più disponibile su Sky" ma il messaggio recitava "Per attivare la visione del canale chiama 199........" comunque è proprio strano a mio parere che non hanno messo un minimo avviso ricordo che alle reti Mediaset lo avevano messo sul 104 prima che Rai4 subentrasse a Rete4...

Ma non penso si possano nemmeno fare paragoni, visto che con molta probabilità l'accordo per il free è inserito un quello più ampio di Premium
Quoto, e' chiaro che pagando per i canali Premium e' molto più semplice che anche i free vadano su Sky, con la rai e' un discorso diverso

Proprio non me l'aspettavo Sky Uno, non sopporto il canale e ancora meno Xfactor, stasera metto il 104 e quasi che mi prende un colpo. :D
Non potevano mettere qualche avviso, e velocizzare l'arrivo del canale definitivo che è Rete 4 HD?

Poi mi domando, ok che si sapeva ma è saltato così di brutto Rai 4, allora cosa ci fanno Rai 1-2-3 sul 101-102-103, pur essendo la versione in chiaro (ogni tanto criptata) via sat e su alcuni decoder la versione dtt? Cioè è Sky che gli sta bene dare le prime tre posizioni ai canali Rai o c'è qualche accordo più d'amicizia che di soldi, che c'è da sempre con la Rai?

sanno tutti che essere nella numerazione sky porta ascolti e fanno pure i preziosi. anche xkè se tutta la rai e mediaset fossero sul sat tivusat perderebbe quei "3 gatti obbligati ad averlo" tipo mio fratello a cui per una antenna terrestre hanno chiesto SEICENTO EURO e non avrebbe cmq la visione di tutti i mux. invece una bella parabola messa da sky con tanto di scr e passa la paura

Non ho capito.
Tivusat sarebbe danneggiata dal fatto che Rai e Mediaset sono su Sky?
Però Sky è a pagamento mentre il tivusat lo paghi una volta sola.

Indietro
Alto Basso