SKY pensa dal 2012 al digitale terrestre e IPTV, in arrivo nuovi canali HD

rob7417 ha scritto:
hai letto male allora:D ...sky avrà il mux dtt dal beauty contest al 99%...si discuteva sul fatto del numeretto lcn, tutto qui..mi sà che non hai ancora capito:eusa_think: la differenza tra frequenza e numerazione lcn...

Ne sei sicuro?

E vietato... non puoi più inserire canali a casaccio e occupare lcn se non autorizzati e in partenza entro breve tempo... (30 giorni forse)... ;)

Poi ci sarebbe pur sempre il canale 100... che a quanto pare hanno deciso di "ignorare"... passando direttamente al 101 con TEST Rai1...
Per loro sarebbe anche meglio avere proprio il 100... come sullo Skybox, al 100 SkyTG24... :D

ale89 ha scritto:
Si ma comunque non centra nulla... Son d'accordo con Gavi ;)

Per L'Espresso posso capire ma h3g?
A pensar male si fa peccato.
Chissà come mai h3g è diventato operatore nazionale e tivuitalia ancora no.
Mistero.
Fine ot

BER ha scritto:
Poi ci sarebbe pur sempre il canale 100... che a quanto pare hanno deciso di "ignorare"... passando direttamente al 101 con TEST Rai1...
Per loro sarebbe anche meglio avere proprio il 100... come sullo Skybox, al 100 SkyTG24... :D
Forse il 100 è per le locali? In liguria è occupato da una locale per servizi active... comunque sia dovrà essere sempre utilizzato per "servizi speciali"

@Nicola47 Perchè ha già una frequenza ma la usa in dvb-h? :) Fine OT ;)

ale89 ha scritto:
Forse il 100 è per le locali? In liguria è occupato da una locale per servizi active... comunque sia dovrà essere sempre utilizzato per "servizi speciali"
Quindi sarebbe come le LCN sui 900... non sapevo di questo... ;)

comunque mi pare di aver capito che se avesse intenzione di fare pay tv sky dovrebbe usare un mux diverso da quelli del beauty contest.

Nicola47 ha scritto:
comunque mi pare di aver capito che se avesse intenzione di fare pay tv sky dovrebbe usare un mux diverso da quelli del beauty contest.
Non può farla comunque (per ora e per i prossimi 5 anni)... come non potrebbe Mediaset su piattaforma sat... almeno fino a quando le cose resteranno come ora... :icon_rolleyes:

BER ha scritto:
Non può farla comunque (per ora e per i prossimi 5 anni)... come non potrebbe Mediaset su piattaforma sat... almeno fino a quando le cose resteranno come ora... :icon_rolleyes:

io non ci sto capendo più niente.

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Nicola47 ha scritto:
io non ci sto capendo più niente.

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
1) Le frequenze eventualmente ottenute da Sky devono essere utilizzate per trasmettere in chiaro e senza offrire servizi a pagamento per non meno di 5 anni a partire dalla data di completamento degli Switch-Off.
2) Sky è stata autorizzata in quanto l'assetto del mercato è cambiato rispetto al 2003, quando Bruxelles autorizzò la fusione tra Telepiù e Stream ed impose dei paletti, tra cui il divieto a entrare nel Dtt fino a fine 2011.
Questo per evitare una posizione dominante nell'ambito dell'emittenza, essendo Sky già monopolista su piattaforma satellitare.
3) La possibilità di vedere contenuti di Sky a pagamento su DTT e di Mediaset su SAT è vincolata da decisioni prese dall'Antitrust proprio per evitare posizioni dominanti... ;)

Mediaset su SAT è vincolata da decisioni prese dall'Antitrust proprio per evitare posizioni dominanti...
A me sembrava che Mediaset non avesse nessun "paletto" per andare sul Satellite con una Pay-Tv, più che altro non avrebbe i diritti che tirano (calcio, Film ecc., sempre riferiti al Sat).

Biscuo ha scritto:
A me sembrava che Mediaset non avesse nessun "paletto" per andare sul Satellite con una Pay-Tv, più che altro non avrebbe i diritti che tirano (calcio, Film ecc., sempre riferiti al Sat).
Sì, infatti... il "paletto" in questo caso è rappresentato dai diritti di diffusione dei contenuti (che Mediaset può esercire solo su piattaforma DTT e IPTV)... ;)

Indietro
Alto Basso