No ti sbagli.
In c1 non erano in vigore i diritti collettivi; semplicemente nei campionati minori trattava la lega cercando di ottenere qualcosa a livello nazionale e gli accordi sono sempre stati fatti con la RAI.
Quando in C arrivarono Napoli e Genoa e SKY fu interessata chiese alla Lega, ed ottenne, di fare un contratto con le due società considerando anche le trasferte per le quali le altre squadre di C percepirono del denaro.
Questo in C con due squadroni che potevano essere nettamente al di sopra degli altri; In B lo scorso anno SKY stava cercando di fare la stessa cosa, ma la cosa non era così semplice perché le altre società non accettavano le briciole e si erano già accordate per l vendita collettiva, cosa che quest'anno è anche vincolata per legge per i nuovi contratti.
Ecco perché SKY alla fine prenderà tutto; che poi non trasmetta tutte le partite può essere; dipende dal contrato che firmerà.
Con questo presupposto potrebbe interessare qualcosa anche al DTT; MP e la 7 potrebbero dividersi di comune accordo qualche partita senza assicurare la copertura totale.