Sky Primafila Ricaricabile

Grazie. Speravo proprio si potesse acquistare dal solo telecomando.
Spero nella risposta di sky.
Vi terrò aggiornati.

Hai provato ad andare su InfoRicarica?

Nel mio caso hanno migrato il credito Skypass a Primafila in automatico senza costi.

Ciao

Ho guardato:
- sul canale 350 tasto verde, mi sembra, nel menu primafila c'è ricaricabile e dentro solo informazioni sulla promozione della ricaricabile.

- nella diagnostica del decoder c'è il tasto blu che ti da quella della smartcard con tutti i dati e con il credito. Il mio è di 10 euro. C'erano anche prima della ricarica on-line.
Mi viene i dubbio che l'abbiano sostituito con il nuovo valore (15 euro di ricarica - 5 di attivazione = 10 euro di totali) eliminando di fatto la ricarica preesistente che avevo.

Chiarisco che non ho mai avuto skypass e quindi, credo, che la ricarica fosse quella che c'era sulla card al momento dell'attivazione e che non ho mai utilizzato.

Non so cosa intendi: Hai provato ad andare su InfoRicarica?

Nel canale 350 entrando nel menu non trovo il tasto skypass che dici tu ma al tasto blu mi corrisponde "ricaricabile" ed all'interno ci sono solo le info sul servizio e non l'importo caricato.

Al link che mi hai mandato risulta un errore e fuori servizio.
Oggi pomeriggio riprovo e stasera riguardo il tutto.

..anch quando acquistavi lo SKY PASS il costo era di 30 euro con 25 di traffico....quindi il BALZELLO dei 5 euro c'è da sempre....!:icon_rolleyes:
Qui si tratta comunque di PAGARE un altro balzello....inutile dire che,nel mio caso, una volta esaurito il credito residuo sullo SKY PASS non aderirò a questa nuova offerta commerciale.....!:eusa_naughty:

Il Bacco ha scritto:
..anch quando acquistavi lo SKY PASS il costo era di 30 euro con 25 di traffico....quindi il BALZELLO dei 5 euro c'è da sempre....!:icon_rolleyes:
Qui si tratta comunque di PAGARE un altro balzello....inutile dire che,nel mio caso, una volta esaurito il credito residuo sullo SKY PASS non aderirò a questa nuova offerta commerciale.....!:eusa_naughty:

Per chi ha uno skypass attivo l'attivazione del Primafila Ricaricabile è gratuita

giangiari ha scritto:
Nel canale 350 entrando nel menu non trovo il tasto skypass che dici tu ma al tasto blu mi corrisponde "ricaricabile" ed all'interno ci sono solo le info sul servizio e non l'importo caricato.
Idem come sopra, che significa?
Io ho efettuato la rcarica dal sito di sky, con l'attivazione immediata tramite numero seriale, mi è arrivata anche la mail di conferma con il codice della ricarica.Devo comunque telefonare per attivarla, anche avendolo fatto già on-line?

Prima di tutto auguro a tutti voi un buon anno, poi vi volevo mettere a conoscenza della risposta di sky ad alcune mie richieste.

Ricevo da SKY:
Gentile Cliente,
per acquistare gli eventi Primafila tramite la sua Ricaricabile Sky Primafila, in alternativa alla modalità SMS, può utilizzare la modalità di acquisto on line su www.sky.it/primafilaricaricabile.
La informiamo inoltre che , su www.sky.it/primafilaricaricabile, è possibile visualizzare il credito residuo e gli acquisti effettuati, selezionando la voce 'Info Ricarica'.
Augurandoci di aver fatto maggiore chiarezza la ringraziamo per la sua e-mail.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti Sky

Ricapitolando:
Quindi non è vero, come dice la pubblicità, che il credito lo posso verificare dal mio decoder ma dal solo pc collegato in rete.
Secondo loro tutti hanno un pc collegato a internet in casa.
Io non ce l'ho, ne ho a sufficienza di quello al lavoro.

Inoltre ho chiesto la seguente spiegazione alla quale non ho ricevuto risposta:
- Vorrei mi spiegaste quale sia il vantaggio nell'avere la ricarica primafila (credito su smart card) rispetto all'acquistare un evento con un sms e pagamento in fattura senza ricarica (preventiva) primafila.
Mi sembra che non ci siano differenze tra l'avere la ricarica primafila e non averla, se non lo svantaggio di:
- dover pagare in anticipo quello che vedro' in futuro;
- aver dovuto pagare 5 EURO per il servizio;
- acquistare un evento COMUNQUE con un sms.

Voi che ne dite?

sky ricaricabile è la vecchia skypass e serve unicamente per non farsi fatturare gli eventi, ma pagarli prendendo i soldi da un altra parte... poi non ha nessun altro vantaggio.

per la verifica del credito...non saprei come funziona visto che non ce l'ho e non la farò mai. in passato con skypass potevi trasferire il credito sulla smartcard irreversibilmente quindi non so se ora faranno la stessa cosa e si potrà leggere anche dalla tv

In effetti ho capito la stessa cosa.
Io ero convinto che l'acquisto dei film si potesse fare tramite il solo telecomando anche non collegato alla presa telefonica, come si fa per il credito che c'è sulla card, e che il credito venisse scalato di conseguenza.
Io non ho problemi ad inserire in fattura quello che acquisto ed, alla luce delle info attuali, mi sembra di aver buttato i soldi ricaricati e soprattutto i 5 euro dell'attivazione.
Probabilmente sono stato troppo sbrigativo nell'aderire alla promozione, se avessi saputo come stavano le cose non l'avrei fatta nemmeno io.

Burchio ti chiedo: il fatto che in pubblicità si dica che il mio credito lo posso verificare dal decoder e che invece non è così è motivo per recedere dalla promozione e farmi restituire i residui euro e i 5 euro di attivazione?
Pensi si possa stornare in qualche modo dalla ricaricabile?

Grazie. Ciao

se non erro la pubblicità che h visto mezza volta dice che il credito si può leggere dal sito e non sulla tv(che poi se si possa leggere dalla tv non lo so xkè non ho il servizio primafila ricaricabile attivo...)

inoltre anche solo per farti ridare i 5€...ne spendi molti d+ in raccomandate.

premi il tasto primafila e leggi attentamente cosa c'è scritto riguardo a primafila ricaricabile.

per usare il credito della ricarica...devi acquistare via sms(costo di un sms) telefono(costo max da fisso 0.15€/min) via web (costo della connessione)

farti stornare la ricarca sulla fattura la vedo impossibile xkè tu i soldi quando compri la ricarica non li dai a sky ma al tabaccaio ecc..

Sicuramente non mi conviene proprio, però la mail di protesta gliela mando lo stesso anche se la ignoreranno. Non si sa mai.
Ciao a tutti e buon proseguimento....

io ho caricato la Smart Card con una ricaricabile di 15 euro...
Mi sono acquistato Shrek su Primafila l'altro ieri e l'ho pagato 5 euro invece che 2.50 euro come previsto essendo abbonato Cinema.
Quindi con questa ricaricabile lo sconto non vale?

come hai effettuato l'acquisto?

PS visto che per 2.50€ di shrek non credo serva l'anonimato...era meglio non passare dalla ricaricabile:D

inoltre siccome il film non ti viene fatturato sull'abbonamento sul quale è visto...è per quello che non ti vede lo sconto che viene applicato unicamente in fattura (in pratica il sistema rimborsa 2.50€ per ogni acquisto primafila che viene riportato sulla fattura di un abbonato al pacco cinema

come si legge dal contratto di primafila ricaricabile...punto 6.2:

Ad ogni acquisto di un evento Sky Primafila con il credito prepagato di SKY PRIMAFILA RICARICABILE verrà scalato l’importo corrispondente al PREZZO DI LISTINO dell’evento Sky Primafila, in vigore al momento dell’acquisto

PS leggendo sul sito di sky ho scoperto che esiste un pacco hotclub registrabile che costa ben 14€ in + di quello non registrabile

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
ecco appunto :D la prossima volta lo faccio col collegamento telefonico.
Ma io veramente ho acquistato con ricaricabile via sms e mi è arrivato il msg con prezzo 2.5 e credito residuo

giangiari ha scritto:
Salve a tutti, ieri tramite il fai da te del sito web di sky ho effettuato una ricarica di 15 euro e mi sembrava che tutto fosse andato a buon fine.

Dopo l'acquisto mi si diceva:
Conferma acquisto
L'acquisto è andato a buon fine.
Hai acquistato una Ricarica di Sky Primafila del valore di 15€ con Codice di Ricarica: xxxxx e Codice Seriale : xxxxx.
L'attivazione è andata a buon fine.
Il credito della Ricarica è stato caricato sulla Smart Card: xxxxx.
È stata inviata un'e-mail di conferma all'indirizzo: xxxxx@xxxxx.it
L'abilitazione della Smart Card al servizio Sky Primafila Ricaricabile comporterà un costo una tantum di 5 €, che verrà scalato solo dalla prima ricarica.

1 - Non ho ricevuto la mail ufficiale di avvenuta operazione.
2 - La sera tramite il decoder guardando il credito della smart card non ho trovato l'importo della ricarica richiesta.

Qualcuno di voi ha effettuato la ricarica on line? E com'è andata?
Che credito ha trovato sulla smart card?

Grazie.

IDEM

Ho fatto la ricaricabile di 15 euro con addebito in fattura direttamente dal Fai da te del sito.

Tralasciando i 5 euro di attivazione :icon_rolleyes: , come mai sul decoder > diagnostica > smart card... i 10 euro non vengono acreditati? (ho ancora 0,0€)

Oltretutto non ho ricevuto l'email.

Sul FAI DA TE del sito -> Primafila -> ricaricabile -> inforicarica....i 10€ risultano accreditati.

Pero' pensavo che i 15 euro che acquistavo venivano mandati tramite impulso (come fa premium) sulla scheda e potevo comprare gli eventi con il telecomando!

cosi non è! :mad:

Se devo comunque mandare l'SMS è noiosissimo, che BUFALA!:mad:

oltretutto nel menu di primafila NON HO il menu dello skypass con l'info della scheda, ho solo "ricaricabile" col tasto blu.

Oltretutto ho letto che i film costano 5€ se acquistati con la ricaricabile, è vero? qualcuno ha provato?

Per non farci mancare niente, non esiste una pagina INFO (o FAQ) sulla ricaricabile nel fai da te del sito....

Ho provato a comprare Shrek, clikkando su "Acquista" mi dice che posso scegliere se acquistarlo via Prepagata o in fattura...
clicco su "prepagata" e mi dice che si acquista comunque tramite SMS o tramite Telefonata....quindi mi chiedo:

se compro e attivo online, come ho fatto io, una ricarica da 15 euro da addebitare in fattura, se non posso acquistare direttamente
dal telecomando, COSA CAVOLACCIO CAMBIA rispetto all'acquisto standard tramite SMS che addebita in fattura il singolo evento?

Lo dico io, RUBARE 5€ di attivazione al """"servizio"""" sky ricaricabile.... :mad:

che furto con scasso........................e poi dicono di premium.............

altra cosa, sulla pubblicità animata del sito dice "ricarichi il credito direttamente sulla tua smartcard", il che fa intendere
che i soldi li hai sulla scheda e puoi comprare direttamente dal telecomando (altrimenti non cambierebbe nulla rispetto a prima)....

pubblicità ingannevole?

so nero, non sono i 5€...il problema è che mi sento proprio preso in giro.....

Indietro
Alto Basso