In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

bisogna sempre attenersi alle cose scritte. skyQblack costava 99€ comprensivo di istallazione di LNB DCSS e consegna decoder. se te la offrono gratis a 99€ non è gratis e potrebbe essere che semplicemente ti avevano comunicato i prezzi standard che poi erano oggetti di sconto. xkè uno skyQblack a 99 non è offerta, è normalità dalla sua nascita.

per i 29€ stessa cosa. come offerta comprensiva di LNB dcss esiste come offerta bisogna vedere cosa prevede la tua e solo sky può saperlo chiedi.

il tutto se la parabola è accessibile ed è singola senza particolari problemi
Purtroppo con Sky non sempre i dettagli delle offerte sono chiari. Comunque ho capito, intanto l'offerta 29€ comprende anche il nuovo illuminatore.

Chiarimento finale, la mia parabola è accessibile, sul balcone, tempo di installazione del nuovo illuminatore? Tempo di configurazione software del decoder? Vanno fatte modifiche all'impianto oppure non serve altro? Vorrei concorre queste info per farmi una idea generale.
 
i costi sono uguali, quindi le tempistiche non incidono

se è tutto accessibile 3 minuti uno, 15 l'altro a seconda del call center da chiamare per attivare

fai trovare già libero l'accesso ai cavi prese tv ecc fai ancora prima, meglio ancora se fai trovare i cavi ethernet già pronti all'uso
 
Salve a tutti, premetto che prima di scrivere ho letto per trovare la risposta che cercavo ma non l'ho trovata, o meglio purtroppo mi tocca raccontare la mia esperienza.
Io ho Sky Q da qualche anno, lo presi con l'offerta a 99 euro, arrivò qualche giorno dopo il tecnico con il decoder e lo installò, salendo anche sul tetto a cambiare un pezzo.
Conscio di questa esperienza e trovandomi bene l'ho consigliato a mio fratello che è abbonato da tantissimo tempo e ha sottoscritto l'offerta a 29 euro.
Tuttavia il decoder gli è stato inviato per posta, arrivato oggi e all'interno ci sono le istruzioni per montarlo e addirittura il modulo da spedire a Sky firmato in cui si accettano termini e condizioni.
Ovviamente manca il pezzo da sostituire sulla parabola e non c'è in alcun modo alcun richiamo al fatto che debba venire un tecnico a casa.
In termini e condizioni dice chiaramente che l'adeguamento dell'impianto è incluso. Che diavolo dovrei fare adesso?
 
Ultima modifica:
quindi hanno spedito il decoder e per l'adeguamento hanno detto: fai te ?

probabilmente l'impianto risulta loro già compatibile: vive per caso in un condominio o gruppo di case a civico condiviso ?
 
Salve a tutti, premetto che prima di scrivere ho letto per trovare la risposta che cercavo ma non l'ho trovata, o meglio purtroppo mi tocca raccontare la mia esperienza.
Io ho Sky Q da qualche anno, lo presi con l'offerta a 99 euro, arrivò qualche giorno dopo il tecnico con il decoder e lo installò, salendo anche sul tetto a cambiare un pezzo.
Conscio di questa esperienza e trovandomi bene l'ho consigliato a mio fratello che è abbonato da tantissimo tempo e ha sottoscritto l'offerta a 29 euro.
Tuttavia il decoder gli è stato inviato per posta, arrivato oggi e all'interno ci sono le istruzioni per montarlo e addirittura il modulo da spedire a Sky firmato in cui si accettano termini e condizioni.
Ovviamente manca il pezzo da sostituire sulla parabola e non c'è in alcun modo alcun richiamo al fatto che debba venire un tecnico a casa.
In termini e condizioni dice chiaramente che l'adeguamento dell'impianto è incluso. Che diavolo dovrei fare adesso?

quindi hanno spedito il decoder e per l'adeguamento hanno detto: fai te ?

probabilmente l'impianto risulta loro già compatibile: vive per caso in un condominio o gruppo di case a civico condiviso ?

Se tuo fratello ha il MySkyHD forse negli ultimi 3 anni Sky ha Installato sulla sua parabola individuale un LNB dCSS.

Ciò che viene chiamato LNB dCSS è un LNB (SCR+dCSS) ovvero veicola 4 frequenze= user band SCR piu' 12 frequenze dCSS.
Il MySkyHD utilizza esclusivamente frequenze SCR
Lo Sky Q (Black o Platinum) utilizza esclusivamente frequenze dCSS.

Tuo fratello ha richiesto lo Sky Q BLACK, perché nel caso di Sky Q Platinum è richiesta obbligatoriamente l'uscita dell' Installatore Sky per configurare i collegamenti con gli Sky Q Mini.
 
Dubito abbia fatto modifiche alla parabola, l'impianto ad oggi è questo e gli hanno pure bloccato Sky.
611298c667041ce3b577b7acfad140a1.jpg
71c8d4d2af3c7044a8c733aeb81290c3.jpg



infatti non fa andare avanti nella configurazione, si blocca tutto quando fa selezionare dCSS
 
Ultima modifica:
Dubito abbia fatto modifiche alla parabola, l'impianto ad oggi è questo e gli hanno pure bloccato Sky.
611298c667041ce3b577b7acfad140a1.jpg
71c8d4d2af3c7044a8c733aeb81290c3.jpg



infatti non fa andare avanti nella configurazione, si blocca tutto quando fa selezionare dCSS

come dicevo. la smarcare ha ricevuto l'attivazione dello skyQ. peccato che non aveva l'impianto adatto per vedere skyQ. se non riesce a avere in brevissimo tempo l'intervento del tecnico 29-30-31...io andrei a un brico e comprerei un dcss e lo metterei sulla parabola al posto di quello attuale dato che è sul balcone.
 
come dicevo. la smarcare ha ricevuto l'attivazione dello skyQ. peccato che non aveva l'impianto adatto per vedere skyQ. se non riesce a avere in brevissimo tempo l'intervento del tecnico 29-30-31...io andrei a un brico e comprerei un dcss e lo metterei sulla parabola al posto di quello attuale dato che è sul balcone.
Che servizio disastroso sinceramente. Adesso al telefono gli hanno detto che è stato lui a scegliere la modalità di invio tramite corriere invece che intervento del tecnico, cosa assolutamente falsa. Ovviamente sto scherzetto costerà altri 35 euro.
 
Buongiorno, oggi dovrebbe venire il tecnico per installare il nuovo illuminatore e lo skyq black. Il problema è che la parabola si trova sul tetto ma c'è la neve completamente ghiacciata, ok ho la linea vita sul tetto ma sinceramente non mi fiderei a mandarlo su. Se dovessi mettermi d'accordo con lui per farlo venire un altro giorno ci sarebbero problemi con sky? Oppure lui è obbligato ad effettuare l installazione nella data predefinita?
 
Buongiorno, oggi dovrebbe venire il tecnico per installare il nuovo illuminatore e lo skyq black. Il problema è che la parabola si trova sul tetto ma c'è la neve completamente ghiacciata, ok ho la linea vita sul tetto ma sinceramente non mi fiderei a mandarlo su. Se dovessi mettermi d'accordo con lui per farlo venire un altro giorno ci sarebbero problemi con sky? Oppure lui è obbligato ad effettuare l installazione nella data predefinita?
dopo poco ti attivano i diritti sul nuovo decoder e non vedi + sul vecchio...
vai a scongelare :D
scherzi a parte...se l0intervento non è fattibile per cause meteo avverse semplicemente viene rimandato e riprogrammato e rimani in stanby col vecchio servizio.
 
Che servizio disastroso sinceramente. Adesso al telefono gli hanno detto che è stato lui a scegliere la modalità di invio tramite corriere invece che intervento del tecnico, cosa assolutamente falsa. Ovviamente sto scherzetto costerà altri 35 euro.
Invece a me lo scherzetto di Sky è costato 60 euro,ho dovuto acquistare un LNB a doppia uscita dCSS,se leggi qualche pagina dietro è spiegato tutto.
Il tecnico si è limitato a dirmi:"ti lascio l'LNB a singola uscita,aggiungi un'altra parabola o compra un LNB a doppia uscita dCSS,arrangiati tu" e se ne è andato.Che dire,davvero un servizio impeccabile.
 
Invece a me lo scherzetto di Sky è costato 60 euro,ho dovuto acquistare un LNB a doppia uscita dCSS,se leggi qualche pagina dietro è spiegato tutto.
Il tecnico si è limitato a dirmi:"ti lascio l'LNB a singola uscita,aggiungi un'altra parabola o compra un LNB a doppia uscita dCSS,arrangiati tu" e se ne è andato.Che dire,davvero un servizio impeccabile.
Speriamo non succeda lo stesso, al telefono ha specificato che non ha l'illuminatore.
Comunque è crollato negli anni, come assistenza e come qualità. Molto male, spero che sappiano tutto questo.
 
Speriamo non succeda lo stesso, al telefono ha specificato che non ha l'illuminatore.
Comunque è crollato negli anni, come assistenza e come qualità. Molto male, spero che sappiano tutto questo.

Spero per te vada meglio.Ma anche io avevo espressamente specificato quando ho ricevuto la chiamata del centro Sky che c'era già un decoder Sky Q(quindi avevo già LNB dCSS a singola uscita) e che per aggiungere un altro Sky Q sarebbe servito un multiswitch dCSS o altro.L'addetta del centro Sky mi ha risposto di non preoccuparmi che tali problemi tecnici sarebbero stati risolti dal tecnico Sky quando sarebbe venuto a casa.Infatti non mi sono preoccupato ed il tecnico si è presentato con un altro LNB dCSS a singola uscita ed il problema ho dovuto risolverlo io.
 
Spero per te vada meglio.Ma anche io avevo espressamente specificato quando ho ricevuto la chiamata del centro Sky che c'era già un decoder Sky Q(quindi avevo già LNB dCSS a singola uscita) e che per aggiungere un altro Sky Q sarebbe servito un multiswitch dCSS o altro.L'addetta del centro Sky mi ha risposto di non preoccuparmi che tali problemi tecnici sarebbero stati risolti dal tecnico Sky quando sarebbe venuto a casa.Infatti non mi sono preoccupato ed il tecnico si è presentato con un altro LNB dCSS a singola uscita ed il problema ho dovuto risolverlo io.
Quando si assume gente ignorante e presuntuosa questi sono i risultati
 
non assumono nessuno, sono ditte locali demandate alle installazioni: prendono un fisso a chiamata+opzioni: ovvio quindi che meno fanno meglio stanno..

ci sono rare eccezioni, bisogna essere fortunati..
 
Invece a me lo scherzetto di Sky è costato 60 euro,ho dovuto acquistare un LNB a doppia uscita dCSS,se leggi qualche pagina dietro è spiegato tutto.
Il tecnico si è limitato a dirmi:"ti lascio l'LNB a singola uscita,aggiungi un'altra parabola o compra un LNB a doppia uscita dCSS,arrangiati tu" e se ne è andato.Che dire,davvero un servizio impeccabile.

Ho provato a cercarlo e non sò se tu ti riferisci a quando ti sei cambiato l'illuminatore da solo... Tra l'altro quel lnb è compatibile con SkyQ, quindi il tecnico che trovi la causa del problema altrove...
 
Ho provato a cercarlo e non sò se tu ti riferisci a quando ti sei cambiato l'illuminatore da solo... Tra l'altro quel lnb è compatibile con SkyQ, quindi il tecnico che trovi la causa del problema altrove...
Sì,la situazione era collegare 2 decoder Sky Q con un'unica parabola.Evenienza prontamente segnalata al centro Sky.Morale della favola:ho dovuto comprare un LNB a doppia uscita dCSS al costo di 60 euro e montarlo da solo(operazione alquanto semplice comunque dato che ho la parabola sul balcone,si è trattato di svitare ed avvitare 2 viti)
 
Il tecnico, perchè non se l'è ripreso l'lnb che t'aveva portato? io al tuo posto non avrei firmato, visto tu l'avevi avvisati, oltretutto potevi avvisare Sky, io sò che tu non sei obbligato a montare lnb che vogliono loro...
 
Indietro
Alto Basso