In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Il tecnico, perchè non se l'è ripreso l'lnb che t'aveva portato? io al tuo posto non avrei firmato, visto tu l'avevi avvisati, oltretutto potevi avvisare Sky, io sò che tu non sei obbligato a montare lnb che vogliono loro...
Purtroppo il giorno che è venuto il tecnico io non ero in casa.C'era mio fratello,non molto avvezzo ed informato su questioni tecniche/commerciali di Sky.Io sono rientrato dopo,pensando di trovare tutto bello sistemato,invece ho trovato la sorpresa.Vabbè queste 60 euro in meno non mi cambieranno la vita,ho pure "passato un po' il tempo" a sostituire l'LNB da solo e fatto qualcosa che non avevo mai fatto.Era giusto per sottolineare la scorrettezza/sciatteria che da una grande società come Sky non ci si aspetterebbe.

se devi collegare 2 decoder uno dcss e uno scr non serve un lnb a due uscite, ma basta sdoppiare il cavo appena fuori dall'lnb e costa meno. comunque sky non è tenuta a fare gratis interventi su qualcosa che vada oltre al cambio lnb con un decoder o un multiswitchdcss...infatti esiste il listino per le istallazioni non standard

È inutile parlare delle problematiche dell'installazione con il servizio Clienti Sky perché non hanno la minima competenze tecnica. Bisogna parlarne solo con l'antennista Sky quando ti contatta per fissare l'appuntamento.

Io ho imparato a mie spese che gli antennisti non vogliono installarti il palo della parabola sul tetto se il lavoro richiede tempo. Nel mio caso si tratta di un tetto a spiovente di una casa ALER di Milano del 1924.
Non pretendo che l'installazione del palo sul tetto sia gratuita ma che l'antennista Sky faccia quanto necessario per fissare il palo al tetto. Sono arrivato ad offrire all'antennista Sky qualsiasi cifra mi avesse chiesto per fissare il palo al tetto ma ha rifiutato.
In questo caso quando vieni contattato telefonicamente dall'antennista Sky chi ha questa necessità metta in chiaro la questione. Se l'antennista Sky rifiuta di fare il lavoro annulla l'appuntamento e richiama il servizio clienti Sky chiedendo di passare l'ordine ad un altro antennista disposto ad installarti il palo sul tetto. Ripeto non puoi pretendere che l'installazione del palo sia compreso nell'installazione STANDARD Sky ma l'antennista Sky non può chiedere di rivolgerti ad un muratore per installare un palo sul tetto.
Forse questo atteggiamento degli antennisti Sky a Milano deriva dal fatto che al Nord c'è meno fame rispetto al Sud.
Oltretutto nulla impedisce all'antennista di installarti il palo senza fatturare il lavoro di installazione del palo medesimo.
Non so se i centri SAT che lavorano per Sky, e vengono pagati una miseria, debbano avere l'esclusiva con Sky come avveniva in passato.

Ultima modifica:
se devi collegare 2 decoder uno dcss e uno scr non serve un lnb a due uscite, ma basta sdoppiare il cavo appena fuori dall'lnb e costa meno. comunque sky non è tenuta a fare gratis interventi su qualcosa che vada oltre al cambio lnb con un decoder o un multiswitchdcss...infatti esiste il listino per le istallazioni non standard
Se è riferito a me,io dovevo collegare due decoder Sky Q ad un'unica parabola.Prima avevo collegato uno Sky Q ed un decoder Sky HD in SCR con la configurazione detta da te con uno sdoppiamento del cavo tramite splitter.
Non volevo nessun intervento gratis,pero' mi aspettavo che dopo l'intervento del tecnico tutto funzionasse e non di doverci mettere mano io,soprattutto perchè avevo segnalato prontamente e con dovizia di particolari l'impianto su cui si sarebbe dovuto intervenire.Io penso di essermi comportato correttamente,non posso dire altrettanto dell'adetta del centro Sky che alle mie segnalazioni si è limitata a dire "non si preoccupi delle questioni tecniche si occuperà il tecnico";avrebbe potuto dirmi che non era un intervento standard e dirmi il prezzo di listino per tale intervento non standard,avrei potuto decidere se accettare o no.
E se proprio devo dirla tutta è stato il centro Sky a mettersi in contatto per passare a Sky Q perchè c'era un' "offerta".Bell'offerta alla fine...

Se è riferito a me,io dovevo collegare due decoder Sky Q ad un'unica parabola.Prima avevo collegato uno Sky Q ed un decoder Sky HD in SCR con la configurazione detta da te con uno sdoppiamento del cavo tramite splitter.
Non volevo nessun intervento gratis,pero' mi aspettavo che dopo l'intervento del tecnico tutto funzionasse e non di doverci mettere mano io,soprattutto perchè avevo segnalato prontamente e con dovizia di particolari l'impianto su cui si sarebbe dovuto intervenire.Io penso di essermi comportato correttamente,non posso dire altrettanto dell'adetta del centro Sky che alle mie segnalazioni si è limitata a dire "non si preoccupi delle questioni tecniche si occuperà il tecnico";avrebbe potuto dirmi che non era un intervento standard e dirmi il prezzo di listino per tale intervento non standard,avrei potuto decidere se accettare o no.
E se proprio devo dirla tutta è stato il centro Sky a mettersi in contatto per passare a Sky Q perchè c'era un' "offerta".Bell'offerta alla fine...

purtroppo la professionalità da quando c'è sky è andato verso lo zero e quindi c'è larghissimo uso da parte degli istallatori d persone che hanno fatto un corso minimo pagato a sky che quindi non comprende niente di quello che gli dici tu xkè loro di default eseguono quello che ha fatto nel corso col minimo costo. loro sono programmati per farti vedere sky e punto coi dettami di sky. scommetto che se prima di aderire a sky gli facevi fare tutto il lavoro coi loro prezzi...veniva il "padrone"

Per fortuna oggi si è fatto vivo il tecnico e in 10 minuti ha installato tutto. L'unico appunto è che si è scoperto che il decoder spedito da Sky era già stato usato da qualcun altro perché c'erano registrazioni di vari programmi. Mah.

Anche questa vicenda insieme alla mia dell'iban non ancora accettato dopo 4 mesi, solo perchè è su una carta di debito, SkyGo limitato ad 1 dispositivo nell'uso,ecc... Siano tutti compromessi che Sky meglio che risolva alla svelta, perchè già ora combatte con un fantasma chiamato covid, la banda capitanata da Amazon stà per "invadere" l'italia, sarà apocalittico, ma di questo passo Sky tra 10 anni tornerà ad esser solo Cielo in inglese.
Quando passerò a Sky Q, starò attento e vedrò d'esserci... Nel mio piccolo ho visto che c'è gente fà la "furba"...

Anche questa vicenda insieme alla mia dell'iban non ancora accettato dopo 4 mesi, solo perchè è su una carta di debito, SkyGo limitato ad 1 dispositivo nell'uso,ecc... Siano tutti compromessi che Sky meglio che risolva alla svelta, perchè già ora combatte con un fantasma chiamato covid, la banda capitanata da Amazon stà per "invadere" l'italia, sarà apocalittico, ma di questo passo Sky tra 10 anni tornerà ad esser solo Cielo in inglese.
Quando passerò a Sky Q, starò attento e vedrò d'esserci... Nel mio piccolo ho visto che c'è gente fà la "furba"...
Che intendi per fa la furba?

Riferito all'antennista... Anche al call center, se non sei informato, una volta per risolvere un problema di Skygo, una tipa m'ha invitato ad attivare il servizio SkyGo per risolverlo. #DilettantiAlloSbaraglio.

È inutile parlare delle problematiche dell'installazione con il servizio Clienti Sky perché non hanno la minima competenze tecnica. Bisogna parlarne solo con l'antennista Sky quando ti contatta per fissare l'appuntamento.

Io ho imparato a mie spese che gli antennisti non vogliono installarti il palo della parabola sul tetto se il lavoro richiede tempo. Nel mio caso si tratta di un tetto a spiovente di una casa ALER di Milano del 1924.
Non pretendo che l'installazione del palo sul tetto sia gratuita ma che l'antennista Sky faccia quanto necessario per fissare il palo al tetto. Sono arrivato ad offrire all'antennista Sky qualsiasi cifra mi avesse chiesto per fissare il palo al tetto ma ha rifiutato.
In questo caso quando vieni contattato telefonicamente dall'antennista Sky chi ha questa necessità metta in chiaro la questione. Se l'antennista Sky rifiuta di fare il lavoro annulla l'appuntamento e richiama il servizio clienti Sky chiedendo di passare l'ordine ad un altro antennista disposto ad installarti il palo sul tetto. Ripeto non puoi pretendere che l'installazione del palo sia compreso nell'installazione STANDARD Sky ma l'antennista Sky non può chiedere di rivolgerti ad un muratore per installare un palo sul tetto.
Forse questo atteggiamento degli antennisti Sky a Milano deriva dal fatto che al Nord c'è meno fame rispetto al Sud.
Oltretutto nulla impedisce all'antennista di installarti il palo senza fatturare il lavoro di installazione del palo medesimo.
Non so se i centri SAT che lavorano per Sky, e vengono pagati una miseria, debbano avere l'esclusiva con Sky come avveniva in passato.
è sempre peggio:
ho notato che gli antennisti ultimamente hanno una caratteristica: non vanno sui tetti
l'ultimo è arrivato col suo strumentino ha montato prese e derivatori (cosa che potevo fare io), usando anche uno schema di collegamento non ideale, chiudendo la montante sull'ultima presa in perdita anzichè chiudere il derivatore e usare la derivata per la presa..., usato il suo strumentino sbagliandosi pure a fare i collegamenti di 2 prese, poi quando è stato ora di provare la parabola ha osservato e sentenziato che non c'era segnale poi è andato via (350euro per un'oretta scarsa 2 derivatori e 6 prese)

a ripristinare il tutto ho dovuto pensarci io, armato di lnb dcss cacciavite forbici e telefono cellulare come bolla: e adesso funziona... non poteva andarci lui ?
tra l'altro la linea vita c'era pure, ma non l'ha neanche chiesto

...ormai sono come i medici di base: se devono prendersi un rischio non lo fanno, dicono di arrangiarti...

Ultima modifica:
...ah aggiungo: fanno cosi' anche quelli della fibra eh...
la ditta appaltata all'allacciamento in casa arriva fa solo infilaggio del cavo e collegamento alla centralina
se per qualsiasi motivo c'e' un impedimento o intoppo o devi passare da marciapiede o dall'alto dicono che sono opere a tuo carico, anche in strada...

forse non vi è chiaro che ormai non c'è + professionalità uno che oggi monta un condizionatore, domani vende un ventilatore e dopodomani monta un accesspoint dopo che gli hanno detto a voce, prendi 2 fili e li metti lì dentro(dove, come, in che verso...fai le prove a caso)
mentre chi risponde al telefono legge le risposte a video dopo che il computer ha ascoltato le vostre parole chiave...il tutto orientato con un grosso post-it che recita FALLI PAGARE DI PIU'. dove possibile meglio arrangiarsi e farsi aiutare da qualche amico che ha un minimo di manualità o un almeno 45enne che fa le cose alla vecchia maniera...o xkè no un tutorial su youtube :lol:

forse non vi è chiaro che ormai non c'è + professionalità uno che oggi monta un condizionatore, domani vende un ventilatore e dopodomani monta un accesspoint dopo che gli hanno detto a voce, prendi 2 fili e li metti lì dentro(dove, come, in che verso...fai le prove a caso)
mentre chi risponde al telefono legge le risposte a video dopo che il computer ha ascoltato le vostre parole chiave...il tutto orientato con un grosso post-it che recita FALLI PAGARE DI PIU'. dove possibile meglio arrangiarsi e farsi aiutare da qualche amico che ha un minimo di manualità o un almeno 45enne che fa le cose alla vecchia maniera...o xkè no un tutorial su youtube :lol:

Alla faccia che nelle offerte di lavoro, è specificato in maniera tassativa, "esperto"; "con esperienza"; "esperienza pregressa";ecc...

qui si continua a parlare di persone che non sono in grado di fare lavori oppure se li fanno, fanno solo danni io stesso in parecchie volte ho riscontrato problematiche mostruose causata da questi personaggi
ma mi sembra di capire una sola cosa, che vi piace farvi prendere dei soldi senza effettuare il lavoro oppure farlo in modo pessimo oppure rifiutarlo

ricordatevi SEMPRE che il coltello dalla parte del manico lo avete VOI, se a casa mia viene un tizio per fare un lavoro e quando questo tizio dice di aver finito e che controllando quello che ha fatto scopro che non funziona
col cavolo che esce di casa con il denaro pattuito poi dica e faccia quello che vuole ma se vuoi il tuo compenso il lavoro deve essere fatto BENE

poi dopo venite qui a sfogarvi per il torto che avete subito la colpa è vostra
lo so che in giro ci sono personaggi senza scrupoli ma l'ultima parola l'avete voi

si ma in quanti sono in grado di valutare se il lavoro è fatto bene ?
gli addetti ai lavori sono pochi e anche quelli spesso non stanno neanche a controllare troppo per pigrizia: basta che funzioni, se non funziona richiamano e mandano questo o un altro...

i lavori svolti devono essere garantiti secondo la regola dell'arte: non è un visto/piaciuto, se qualcosa non va, si richiama fino all'imbecillità, oppure ci si reca di persona

...oppure se uno si rompe (conosco) si mette in proprio...

Indietro
Alto Basso