Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho un l'LNB dCSS, però non so se sia sufficiente sostituirlo senza usare uno strumento.
un puntamento ottimale abbinato ad una parabola di almeno 60cm (le 40 non hanno senso)
e facciamo che lo skew è fondamentale!!! prova a beccare satelliti non circa alla nostra longitudine ma ben più a est e ovest senza regolare lo skew![]()
e facciamo che lo skew è fondamentale!!! prova a beccare satelliti non circa alla nostra longitudine ma ben più a est e ovest senza regolare lo skew![]()
Facciamo almeno 80 cm, non 60.
Sembrava parlassi di satellitare in generale, al di là del titolo della discussione. Meglio specificare sempre
Comunque al di là dell'importanza nel singolo impianto, uno già che c'è regola anche la rotazione del convertitore per fare le cose a regola d'arte, non capisco questo quasi fastidio per questa regolazione, che ogni tanto viene fuori.
... però dato che praticamente tutti gli illuminatori hanno 2 linee orizzontali che sono nella metà spaccata del corpo e che la base del montante dove si fissa l'illuminatore è anch'essa orizzontale è molto più semplice metterlo orizzontale anche a occhio rispetto che a tarare la direzione e l'inclinazione.
Anche perché se fai una taratura con lo spettro l'unità di misura dei db è decimale e non centesimale (cioè viene riportato ad es. 80,4 db e non 80,457 db) questo significa che per fare alla perfezione una taratura dello skew e della distanza dell'LNB dalla parabola ci vorrebbe una taratura con unità di misura centesimale che io non ho
Ma la scala graduata sull' lnb che ci sta' a fare ?
![]()
Vado a occhio inclinandolo un po' fino a che il segnale è il massimo che ottengo. Non mi preoccupo di quanti gradi siano in effetti; qualche piccola differenza c'è sempre nella prova sul campo. A volte qualche lnb ha quelle linee o tacche un po' sballate mi è capitato (o meglio l'interno evidentemente è ruotato di suo).No no ma tu hai ragione è importantissimo, però dato che praticamente tutti gli illuminatori hanno 2 linee orizzontali che sono nella metà spaccata del corpo e che la base del montante dove si fissa l'illuminatore è anch'essa orizzontale è molto più semplice metterlo orizzontale anche a occhio rispetto che a tarare la direzione e l'inclinazione.
Grazie Stefano, avevo capito leggendo in giro che mettendo una selfsat vicino alla finestra anche internamente avrebbe comunque funzionato, purtroppo non abbiamo balconi/terrazzi ne di proprietà ne condominiali, si è parlato di fare i lavori per trovare un modo di mettere un'unica parabola per tutti ma è stata bocciata l'idea alla riunione. Personalmente provai anni fa con Sky a farla mettere comunque ma anche il tecnico non riuscì ad installarla sul muro del palazzo che punta verso sud/est a causa proprio della difficoltà di installazione, mi sa che dovrò rinunciare a Sky in 4k a meno che non decidano finalmente di rendere skyQ via rete compatibile, a proposito news su questo? Ho una ftth 2.5g di sicuro il 4k va una meraviglia, grazie!L'antenna satellitare non è mai da internoAll'interno della casa non entra il segnale dal satellite, a meno che non la metti vicino alla finestra, se guarda verso sud, allora qualcosa ricevi. Forse vuoi dire internamente al balcone?
La selfsat ha solo una forma diversa -rettangolare- dalla forma classica che dovrebbe farla apparire meno brutta e più discreta (non chiedermi perché ) vista dal di fuori.
Comunque hai diritto a installare una parabola, in un modo o nell'altro, in qualche punto, devi poter installarla, il condominio non può vietartelo.