• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Ah ottimo allora!
Grazie ancora, domani mi metto all'opera allora con gli acquisti.
Probabilmente oggi ci sono multiswitch SCR dual-feed compatibili con MySky, anni fa il mio fu uno dei primi multiswitch SCR dual-feed usciti sul mercato consumer con 8 frequenze (chiamate "user bands"). Adesso non e' piu' neanche a catalogo Inverto, ma ci sono alcuni nuovi modelli, e ci sono anche altre marche.
 
Probabile che metta un altro Multiswitch in cascata di tipo dCSS e usa un solo cavo per lo Sky Q, l'altro cavo lo puoi usare eventualmente per un altro decoder visto che è sicuramente attaccato a un normale Multiswitch a più uscite

Ovviamente bisogna vedere esattamente che impianto avete per essere sicuri, ma penso che sia cosi
Speriamo allora che sia fattibile senza stravolgimenti...
 
Probabilmente oggi ci sono multiswitch SCR dual-feed compatibili con MySky, anni fa il mio fu uno dei primi multiswitch SCR dual-feed usciti sul mercato consumer con 8 frequenze (chiamate "user bands"). Adesso non e' piu' neanche a catalogo Inverto, ma ci sono alcuni nuovi modelli, e ci sono anche altre marche.
Esatto, ma per quanto riguarda quelli DCSS (dual-feed) sembrerebbe solo mono. :D
 
purtroppo non sono molto esperto sugli impianti, chiedo scusa per eventuali vocaboli errati, cercherò di spiegarmi al meglio, l’impianto è scr, ho una parabola con un lnb a 2 uscite, da una scende un cavo che uso per casa mia e attualmente ho 2 mysky hd grazie al cablaggio dentro casa, l’altra invece la usa un vicino e lui ha un decoder sky normale senza hd nè registrazioni(ha un abbonamento suo, usiamo una sola parabola per questioni di spazio), sarebbe possibile mantenere tale configurazione anche con lo skyq?
grazie
 
ma per quanto riguarda quelli DCSS (dual-feed) sembrerebbe solo mono. :D

E invece adesso c'e' un multiswitch che dovrebbe fare tutto...;)

Inverto IDLU-UST110-CUO4O-32P



Multiswitch SCR + dCSS compatibile Sky
2 satelliti per dual-feed
Ben 4 uscite autonome SCR+dCSS!

La novita' e' che adesso non si usano piu' 2 LNB Quattro (con i relativi 8 cavi che partono dalla parabola) ma 2 LNB del nuovo tipo Wideband che hanno solo 2 uscite ognuno, e quindi solo 4 cavi in tutto che partono dalla parabola fino al multiswitch.

Bell'oggettino, ha anche il mix per l'antenna terrestre, se ci fosse stato un anno fa quando ho sistemato il mio impianto...

http://www.inverto.tv/multiswitch/3...ut-and-4x-dcss-scr-legacy-terrestrial-outputs



http://www.inverto.tv/download/file/598d4ce0c7426-1502432480.pdf
 
Piano piano arriveranno sicuramente nuovi prodotti anche LNB dCSS con 1 uscita legacy in più
 
Ciao, volevo sapere se l'LNB dCSS fornito da sky è schermato, perchè con l'attuale SCR ho problemi di interferenze su una frequenza (quella di Eurosport 1 HD, Bike Channel HD, Scelti per te e qualche canale calcio HD) e spero di risolvere questo inconveniente passando a Sky Q.
 
Senza andare lontano anche la bresciana Lem elettronica dispone di prodotti simili
 
Senza andare lontano anche la bresciana Lem elettronica dispone di prodotti simili
Si', ho visto il catalogo, ci sono molti modelli e sono sicuramente ottimi... l'unica pecca e' che secondo il listino ufficiale apparentemente costano circa il doppio degli Inverto, ma puo' anche darsi che valgano quei soldi in piu'...

Per esempio il modello SCW416/4 simile all'Inverto IDLU-UST110-CUO4O-32P costa 353,80 Euro contro 179,00 Euro...
 
Forse questo ha anche il Legacy?

INVERTO IDLU-UST110-CUO4O-32PP UNICABLE II
Si', tutte le 4 porte output sono autosensing, e quindi tutte, o solo alcune, potrebbero funzionare come legacy!

By default, each output port functions in Legacy mode and can be controlled through 13/18V+0/22kHz signals or DiSEqC1.0/2.0 commands.
The port switches to Unicable II mode automatically upon receiving a EN50494/EN50607 command and provides 16x dynamic User Bands (refer to the product technical specifications for the default settings of the 16 user bands).

Ma a che servirebbero?
 
2 LNB wideband e in totale 4 cavi dalla parabola al multiswitch.
 
Scusate se è una domanda stupida, ma sono un po' ignorante in materia... Il MySky necessita di due cavi satellitari, lo Sky Q di uno solo. Facendo il passaggio da MySky a Sky Q resta dunque libero un cavo satellitare... Può essere utilizzato per essere collegato a un decoder/tv con decoder incorporato per vedere i canali TivùSat? Oppure, dovendo adeguare l'impianto al sistema dCSS il secondo attuale cavo diventa inutilizzabile?
 
Scusate se è una domanda stupida, ma sono un po' ignorante in materia... Il MySky necessita di due cavi satellitari, lo Sky Q di uno solo. Facendo il passaggio da MySky a Sky Q resta dunque libero un cavo satellitare... Può essere utilizzato per essere collegato a un decoder/tv con decoder incorporato per vedere i canali TivùSat? Oppure, dovendo adeguare l'impianto al sistema dCSS il secondo attuale cavo diventa inutilizzabile?
Il MySky necessita di due cavi se hai un LNB ad uscite indipendenti, se hai un LNB con uscita SCR necessita di un solo cavo.

Puoi mettere uno spezzone di cavo che va ad uno splitter appena dopo l'uscita dCSS, quindi in uscita dallo splitter mandi uno dei due cavi allo Sky Q e l'altro cavo lo utilizzi come vuoi avendo 4 canali SCR a disposizione; ovviamente TV o decoder devono supportare l'uscita SCR.
 
Qualunque LNB tu abbia, se non e' dCSS compatibile Sky va sostituito.
 
Indietro
Alto Basso