• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Vorrei passare a SkyQ, ma purtroppo anch’io come tanti di voi non voglio rinunciare al dual feed.
Non so se posso postare link commerciali, ma ho visto che un noto sito di elettronica ha messo in vendita un LNB con le seguenti caratteristiche:

LNB SCR/DCSS + 1 LEGACY CON FILTRO LTE 1 USCITA PER 4+12 UTENZE SU SINGOLO CAVO + 1 LEGACY WIDE BAND

Consente di utilizzare un solo cavo di discesa antenna per poter collegare fino a 16 Decoder SAT tutti indipendenti e solo se operanti in tecnologia SCR e/o DCSS (4 in SCR quali Tivùsat, Sky HD, My SkyHD, Sky Box e 12 in DCSS, quale prossimo Sky Q-Box multi-tuner con 8 DCSS). I 16 canali potranno poi essere distribuiti con partitori 1IN/4 OUT, 1 IN/8 OUT, o partitori multipli. Dotato anche di una porta Legacy Wide Band utilizzabile per puntamento parabola.
Fissaggio su portaconvertitori Ø 40mm
Polarità: H/V con filtro LTE integrato (blocco segnali telefonia mobile 4G)
Operante solo con Decoder in tecnologia SCR o DCSS
Una porta SCR+DCSS (4 + 12 utenze su unico cavo)
Una porta Legacy Wide Band 300-2350MHz utilizzabile per puntamento parabola
Fattore rumore: 0,1dB
Guadagno: 55-70dB
Tono commutazione di banda tramite: 0/22 KHz + firmware interno
Commutazione DiSEqC: 2.0 (ST Command)
Commutazione polarità V/H: 13/18V + firmware interno
Assorbimento: 250mA Legacy; 380mA max. SCR
Ricezione Ku bassa/alta: 10,7-11,7/11,7-12,75 GHz
Frequenze di uscita SCR: 1210/1420/1680/ 2040 MHz
Frequenze di uscita DCSS: 985/1050/1115/1275/1340/1485/1550/1615/1745/1810/1875/1940MHz
Uscita al ricevitore in Ku bassa/alta: 950-1.950/1.100-2.150 MHz

Purtroppo non sono un esperto e non ho idea di cosa si intenda per "Wideband" e se la seguente uscita possa essere usata come una legacy normale._
 
Nei primi due post della discussione ci sono alcune info che riguardano impianti dualfeed
 
Si, ma i cavi per forza dovranno essere 4...

Fortunatamente sono 4, mi ero sbagliato.
Due scendono in salone (dove dovrebbe essere installato lo Sky Q) per l'attuale MySky HD, uno nello studio per il decoder Multivision, e uno nella stanza da letto per il Vu+ Duo².
Forse non sto capendo se così c'è un impedimento tecnico per l'utilizzo di Sky Q? :confused:
 
Lo standard di funzionamento necessario per lo Sky Q e' il dCSS (a volte chiamato Unicable II) usando una sola calata, non va bene ne' il legacy (anche detto universale) ne' l'SCR (Unicable I) indipendentemente da quante calate uno abbia disponibili.

Pero' i 4 cavi che tu hai adesso devono finire insieme al multiswitch dCSS, in genere posizionato nel sottotetto.
Dal multiswitch poi partono le calate per arrivare nelle stanze da raggiungere.
 
Lo standard di funzionamento necessario per lo Sky Q e' il dCSS (a volte chiamato Unicable II) usando una sola calata, non va bene ne' il legacy (anche detto universale) ne' l'SCR (Unicable I) indipendentemente da quante calate uno abbia disponibili.

Pero' i 4 cavi che tu hai adesso devono finire insieme al multiswitch dCSS, in genere posizionato nel sottotetto.
Dal multiswitch poi partono le calate per arrivare nelle stanze da raggiungere.
OK allora dovrei essere apposto perché collegherei i 2 LNB wideband al multiswitch dCSS Inverto su palo (ovviamente coperto in modo adeguato dalle intemperie), e da lì farei scendere le 4 calate (2 in salone, 1 studio, 1 stanza da letto).
Dammi/datemi conferma per favore che va bene, così procedo con l'acquisto teTesco. :D
 
Attenzione, alcune note per l'installazione e l'acquisto:

per il multiswitch serve l'alimentazione, per cui dentro la scatola stagna all'aperto dovrebbe arrivare anche un cavo con la 220V e riuscire a starci dentro anche il trasformatore.

Se non e' possibile ci sono alternative, ma bisogna aggiungere degli accessori.
 
Buongiorno io ho una parabola con Lnb quattro canali scr di cui due vanno rispettivamente a My Sky (soggiorno) e my sky (cucina) una discesa con altro decoder + Astra 19 (in soggiorno) e discesa altro decoder + dtt ( cucina)......la vedo dura.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Attenzione, alcune note per l'installazione e l'acquisto:

per il multiswitch serve l'alimentazione, per cui dentro la scatola stagna all'aperto dovrebbe arrivare anche un cavo con la 220V e riuscire a starci dentro anche il trasformatore.

Se non e' possibile ci sono alternative, ma bisogna aggiungere degli accessori.

Questo immagino sia un problema dell'installazione che propongono quelli di Sky ed è compresa nei 199€. Se i multiswitch Scr attuali si alimentano dalla linea e quelli nuovi no , non può essere un problema nostro. È corretto il mio ragionamento?
 
Attenzione, alcune note per l'installazione e l'acquisto:

per il multiswitch serve l'alimentazione, per cui dentro la scatola stagna all'aperto dovrebbe arrivare anche un cavo con la 220V e riuscire a starci dentro anche il trasformatore.

Se non e' possibile ci sono alternative, ma bisogna aggiungere degli accessori.
Ah mi sembrava di aver capito che l'alimentazione potrebbe servire in base al tipo d'impianto.
Uhm, devo trovare il modo allora perché le calate vanno in punti diversi... :eusa_wall:
 
La mia situazione è questa: parabola con due illuminatori puntati uno su Hotbird 13E e l'altro su Astra 19E. LNB puntato su Hotbird con 3 uscite, 2 delle quali collegate con cavi separati (nessun SCR) al MySkyHD e l'altra collegata con dual feed a decoder Humax (non Sky) a cui è collegato anche l'LNB puntato su Astra.
Con SkyQ Platinum al posto del MySkyHd Posso mantenere il dual feed sull'Humax?
 
La mia situazione è questa: parabola con due illuminatori puntati uno su Hotbird 13E e l'altro su Astra 19E. LNB puntato su Hotbird con 3 uscite, 2 delle quali collegate con cavi separati (nessun SCR) al MySkyHD e l'altra collegata con dual feed a decoder Humax (non Sky) a cui è collegato anche l'LNB puntato su Astra.
Con SkyQ Platinum al posto del MySkyHd Posso mantenere il dual feed sull'Humax?
Si', mettendo un multiswitch.
Leggi a partire da qui:
https://www.digital-forum.it/showth...-e-richieste&p=5532547&viewfull=1#post5532547
 
Indietro
Alto Basso