• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Ah mi sembrava di aver capito che l'alimentazione potrebbe servire in base al tipo d'impianto.
Uhm, devo trovare il modo allora perché le calate vanno in punti diversi...
Un alimentatore per il multiswitch va comunque comprato.
Se non hai la possibilita' di far arrivare la 220V nella scatola del multiswitch e metterci dentro il suo alimentatore, devi prendere l'accessorio della Inverto Power Inserter e un trasformatore, e installarlo in casa dove arriva una qualunque delle 4 calate.

Accessori Inverto:

Power Inserter 5-2400MHz, 750mA max
Model: IDLU-PINS01-OOOOO-OPP
Item: 5344


Unit AC/DC power adapter (EU plug)
Model: IDLU-ADPT01-OOOOO-OPP
Item: 3712
Input voltage:100-240VAC, 50/60Hz
Output voltage: 19VDC
Output current: 940mA
Short circuit protection: Yes

oppure:

MDU AC/DC power adapter (EU plug)
Model: IDLU-ADPT03-19342-OPP
Item: 5423
Input voltage: 100-240VAC, 50/60Hz
Output voltage: 19VDC
Output current: 3.42A
Short circuit protection: Yes
 
Gente attenzione che l'alimentatore per il multiswitch da me citato è introvabile al momento.
Ho mandato una mail ad Inverto e vediamo che mi dicono...
In teoria va bene qualunque alimentatore per multiswitch con queste caratteristiche (e se ne trovano moltissimi):

Input voltage:100-240VAC, 50/60Hz
Output voltage: 19VDC
Output current: 940mA
 
Eu plug vuol dire spina europea 220V (quindi 2 poli come in Italia).
Il connettore da attaccare al multiswitch e' sempre il classico connettore F (guarda la foto).
 
Ah OK, credevo fosse speciale perché quelli dello store tedesco che avevo contattato mi dicevano che non vendevano l'alimentatore (Inverto) e, come scritto prima, quelli in foto nel sito Inverto sembravano "strani".
Meglio così allora!
 
Salve ragazzi, chiedo ai più esperti data la mia ignoranza sull'argomento.
Vivo in un appartamento in cui abbiamo una parabola condominiale ogni 6 appartamenti.
Credo che l'impianto sia un classico multi-switch di cui nel mio appartamento entrano 2 cavi.
Se richiedessi lo Sky Q dovrei far cambiare L'illuminatore sulla parabola?ho paura di far richiesta dello sky Q più che altro perchè non vorrei combinare disagi agli altri inquilini.
Dei 6 appartamenti siamo solo in due ad usufruire del servizio sky, un terzo appartamento usa la parabola solo per Tv-sat mentre gli altri 3 non sfruttano la parabola.
Cosa mi consigliate? grazie per il supporto
 
Salve ragazzi, chiedo ai più esperti data la mia ignoranza sull'argomento.
Vivo in un appartamento in cui abbiamo una parabola condominiale ogni 6 appartamenti.
Credo che l'impianto sia un classico multi-switch di cui nel mio appartamento entrano 2 cavi.
Se richiedessi lo Sky Q dovrei far cambiare L'illuminatore sulla parabola?ho paura di far richiesta dello sky Q più che altro perchè non vorrei combinare disagi agli altri inquilini.
Dei 6 appartamenti siamo solo in due ad usufruire del servizio sky, un terzo appartamento usa la parabola solo per Tv-sat mentre gli altri 3 non sfruttano la parabola.
Cosa mi consigliate? grazie per il supporto

E' molto probabile che mettano un multiswitch dCSS in cascata a quello che già c'è, in modo che puoi collegarti li
 
Ok grazie mille per la risposta Ercolino...quindi mi puoi confermare che sarà una modifica abbastanza semplice?non correrò il rischio di litigare con gli altri condomini?
 
Scusate, un quesito a cui non avevo pensato. Abito in una bifamiliare, quando sono entrato un paio d'anni fa, c'era già parabola e il vecchio proprietario in casa aveva già mysky hd, quindi senza nemmeno verificare che tipo di impianto era stato fatto ho installato il mio mysky e tutto a posto. Al mio elettricista feci solamente portare un ulteriore cavo per una stanza di sopra, ma fece tutto internamente a casa, dalla derivazione, non so se utilizzando uno switch, comunque la parabola esistente non venne toccata. Ora anche il mio vicino che utilizzava la stessa parabola se ne va e arriva un inquilino nuovo. Anche lui vuole portarsi dietro il suo mysky, e il suo antennista gli dice che così com'è predisposto l'impianto, solo io posso utilizzare il mysky perchè la calata che ha lui non va bene (funziona solo un decoder sky "normale"). A questo punto, visto che ho già richiesto lo Sky Q, installando il nuovo lnb, il mio vicino avrebbe la possibilità di utilizzare mysky servendosi del nuovo lnb senza fare ulteriori modifiche? e se anche lui volesse installare sky q, basterebbe un solo lnb di quelli nuovi?
grazie mille
 
Un LNB dCSS riesce a gestire un solo Sky Q e utilizzando i 4 canali SCR può gestire due Mysky HD o 4 singoli decoder che supportano SCR.

Ovviamente subito dopo LNB dovete far mettere uno splitter a 2 uscite in modo che dall'LNB un cavo va allo splitter e poi dalle 2 uscite un cavo nei vostri rispettivamenti appartamenti dove tu lo usi per lo Sky Q e lui per 1 Mysky impostando per esempio i canali SCR 1 e 2

Se però anche il tuo vicino vuole usare lo Sky Q non è possibile e dovete fare un impianto a Multiswitch
 
grazie mille Ercolino, allora nel caso di voler fare due sky q, il multiswitch si mette semplicemente a valle del nuovo lnb di sky, oppure bisogna proprio studiare una tipologia di impianto diverso? chiedo anche alla luce di contenere la spesa...
 
Non va usato LNB dCSS, ma un altro tipo apposito per Multiswitch

In ogni caso l'antennista (se è un vero antennista :D) lo sa come fare :D
 
ok grazie ancora, ma a questo punto toccherebbe pagare comunque 199 euro per avere (anche) un lnb dcss che comunque non utilizzerei? comunque l'antennista che ha contattato il mio nuovo vicino è anche ufficiale sky, tra l'altro gli ha già detto che di sky q qui da noi nemmeno l'ombra...oppure posso richiedere (dubito) che in luogo dell'lnb dcss mi venga fornito il tipo apposito per multiswitch?
 
oppure posso richiedere (dubito) che in luogo dell'lnb dcss mi venga fornito il tipo apposito per multiswitch?
Il tecnico mettera' un LNB o un multiswitch a seconda dei casi per mantenere la situazione attuale degli inquilini collegati alla parabola. Se l'unico modo e' installare un LNB Quattro o Wideband + multiswitch al posto dell'LNB lo fara' (gratis), come ha fatto da me quando mi hanno installato lo Humax.
In alternativa, se possibile potrebbe addirittura montarti un'altra parabola tutta per te.
 
Indietro
Alto Basso