In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Ma si può acquistare un myskyhd? e poi l'ondemand funziona lo stesso sul decoder di proprietà?

invece, per quanto riguarda l'impianto, supponendo che che ci sia un normale multiswitch si può mettere a cascata il dcss (e poi eventualmente toglierlo quando vado via) o si dovrebbe cambiare tutto?
in caso lo lasciassi installato se poi riattaccano il televisore con il tuner satellitare funzionerebbe?

Ultima modifica:
Risposte in breve:

a) non necessariamente acquistare un MySkyHD, basterebbe uno SkyHD (se funzionante) oppure un XDome. In questi casi senza ondemand e registrazione.

b) se il multiswitch esistente e' nel pianerottolo, se c'e' lo spazio e soprattutto te lo fanno fare, allora gli si potrebbe anche aggiungere un multiswitch dCSS. Pero' nell'appartamento i decoder non compatibili SCR potrebbero non funzionare (dipende dal tipo di multiswitch dCSS utilizzato).

Il sistema Sky Q funziona anche con la parabola rettangolare più piccola installata sul balcone?

Oppure serve una parabola diversa, classica e più grande?

Allora, nel mio condominio di partenza impianto centralizzato LNB. 12 allacci con calata e tre switch ai piani per 4 appartamenti a piano.
Poi siccome tutti o quasi hanno messo il My Sky HD, dopo un 5 -6 inserimenti di switch SCR singoli, non si vedeva più nulla, da nessuno, e nessun tecnico SKY era riuscito a risolvere il problema.
Ho preso il toro per le corna ed ho messo (sono l'amministratore) 3 switch SCR ai piani e così, per ogni nuovo allaccio, non si deve fare nulla.
Quando viene un tecnico Sky non ci crede che basta infilare il cavo coassiale e la spina ed è tutto a posto.
Condomini orgogliosi per la rarità dell'innovazione tecnologica che ho fatto, e spesa di circa un centinaio di euro a persona. Praticamente meno di quello che Sky chiedeva per gli switch singoli.
Questo un paio di anni fa.

DOMANDONA: Adesso, se qualcuno vuole questo Sky Q, cosa si deve fare? Devo ricambiare tutto (e mi si faranno, ovviamente) oppure basta un convertitore personale che non darà fastidio agli altri?
Mi potete "illuminare", per cortesia?. Grazie

Allora, nel mio condominio di partenza impianto centralizzato LNB. 12 allacci con calata e tre switch ai piani per 4 appartamenti a piano.
Poi siccome tutti o quasi hanno messo il My Sky HD, dopo un 5 -6 inserimenti di switch SCR singoli, non si vedeva più nulla, da nessuno, e nessun tecnico SKY era riuscito a risolvere il problema.
Ho preso il toro per le corna ed ho messo (sono l'amministratore) 3 switch SCR ai piani e così, per ogni nuovo allaccio, non si deve fare nulla.
Quando viene un tecnico Sky non ci crede che basta infilare il cavo coassiale e la spina ed è tutto a posto.
Condomini orgogliosi per la rarità dell'innovazione tecnologica che ho fatto, e spesa di circa un centinaio di euro a persona. Praticamente meno di quello che Sky chiedeva per gli switch singoli.
Questo un paio di anni fa.

DOMANDONA: Adesso, se qualcuno vuole questo Sky Q, cosa si deve fare? Devo ricambiare tutto (e mi si faranno, ovviamente) oppure basta un convertitore personale che non darà fastidio agli altri?
Mi potete "illuminare", per cortesia?. Grazie

Lo Sky Q funziona con il metodo dCSS quindi gli switch SCR sono inutili

Il sistema Sky Q funziona anche con la parabola rettangolare più piccola installata sul balcone?

Oppure serve una parabola diversa, classica e più grande?

non so che modello hai ma deve essere compatibile con il segnale dcss, e cmq penso che sky non sostituisca quelle nel prezzo standard. bisogna sentire che dicono

io vorrei montare il dcss , ma il decoder poi va impostato smatv if-if? e in automatico cerca lui le frequenze?

io vorrei montare il dcss , ma il decoder poi va impostato smatv if-if? e in automatico cerca lui le frequenze?

smatv if-if non centra assolutamente nulla con il dCSS

Lo Sky Q Platinum fa tutto lui, visto che usa tutti e 12 i canali dCSS dell'LNB, quindi rimangono liberi solo i 4 canali SCR

smatv if-if non centra assolutamente nulla con il dCSS
In realta' ci sono dei multiswitch dCSS Unicable II (non compatibili Sky) che possono essere programmati per funzionare anche in modalita' if-if per fino a 32 transponders:

Inverto IDLU-UST110-CUO1O-32P
The multiswitch firmware can be configured to deliver a fixed transponder-to-IF frequency mapping (also known as ‘Static’ mode) and line up to 32 transponders (depending on the bandwidth of the desired transponders) over the Unicable output ports. This allows for an unlimited number of receivers to be connected to the switch making MDU installations substantially cheaper and simpler than ever before. The operation mode - dynamic or static - output power level, channel bandwidth, UB numbers, center frequencies and the functionality of each of the output ports can all be programmed as well.
http://www.inverto.tv/multiswitch/3...-switch-with-32-user-bands-with-1-legacy-port

Si ma lo Sky Q usa le 12 frequenze predefinite solo e solo queste

Frequenze dCSS: 985, 1050, 1115, 1275 1340, 1485, 1550, 1615 1745, 1810, 1875, 1940. (Mhz) (Canali 5-16)

non so che modello hai ma deve essere compatibile con il segnale dcss, e cmq penso che sky non sostituisca quelle nel prezzo standard. bisogna sentire che dicono

Ho recuperato il manuale, è una Selfsat H21D.
Mi fu installata a inizio 2013, non è proprio nuovissima ma nemmeno troppo vecchia.

Ho visto che viene tuttora venduta guarda caso con specifica DcSS.

Sembra sia scritto che i modelli che hanno l'LNB intercambiabile possono essere tranquillamente adeguate con il nuovo ricevitore compatibile DcSS.

Il problema è che dal manuale non sono riuscito a capire se il mio modello ha o meno questa caratteristica...

Dal corrente mese di dicembre, Auriga ha reso disponibile per il mercato italiano dLNB2T, un LNB universale davvero . Si tratta infatti dell’unico prodotto con doppia uscita dCSS che può essere usato su qualsiasi impianto Sat, grazie alla flessibilità automatica delle 2 uscite in dotazione. Più in dettaglio, in base ai decoder collegati, la prima uscita può funzionare come SCR (4 UB) o dCSS (12 UB), mentre la seconda uscita può funzionare come SCR (4 UB), dCSS (12 UB) o Universale/Legacy.

Grazie a questo tipo di funzionamento, è possibile utilizzare l’LNB in configurazione SCR/dCSS + Legacy oppure SCR/dCSS + SCR/dCSS per 2 appartamenti indipendenti. Il tutto automaticamente, semplicemente selezionando la giusta configurazione sul decoder collegato

Oltre a questo, dLNB2T è dotato di ingresso per la miscelazione del segnale Tv digitale terrestre, utilizzabile in impianti con poche prese.

Visto che questo potrebbe risolvere in maniera molto semplice il mio "problema" (v. uso di 8 cavi già stesi per vari tipi di decoder), googlando ancora non riesco a trovarli in vendita. Qualcuno mi sa indicare uno shop online (anche straniero, se servisse) "veloce" nel mettere a catalogo le novità? Così magari lo contatto e/o lo tengo d'occhio... vorrei farmi mandare l'lnb prima dell'installazione di SkyQ (prevista a gennaio).
Ho provato a chiamare Auriga, ma non risponde nessuno.

Inoltre, con un semplice switch 8 vie e rinunciando alle legacy, potrei splittare "a monte" due frequenze per ogni cavo? Ovviamente quelle della seconda uscita non impegnata da SkyQ...

Dal corrente mese di dicembre, Auriga ha reso disponibile per il mercato italiano dLNB2T, un LNB universale davvero . Si tratta infatti dell’unico prodotto con doppia uscita dCSS che può essere usato su qualsiasi impianto Sat, grazie alla flessibilità automatica delle 2 uscite in dotazione. Più in dettaglio, in base ai decoder collegati, la prima uscita può funzionare come SCR (4 UB) o dCSS (12 UB), mentre la seconda uscita può funzionare come SCR (4 UB), dCSS (12 UB) o Universale/Legacy.

Grazie a questo tipo di funzionamento, è possibile utilizzare l’LNB in configurazione SCR/dCSS + Legacy oppure SCR/dCSS + SCR/dCSS per 2 appartamenti indipendenti. Il tutto automaticamente, semplicemente selezionando la giusta configurazione sul decoder collegato

Oltre a questo, dLNB2T è dotato di ingresso per la miscelazione del segnale Tv digitale terrestre, utilizzabile in impianti con poche prese.

C è nel catalogo anche un lnb
4 uscite: una ibrida dcss+scr, 3 legacy

Al momento ho il decoder di sky sul televisore principale ed il multivision sul secondo televisore (con 2 discese), sul secondo televisore ho anche tvsat ( il digitale terreste nella mia zona è pessimo) se volessi mettere skyq potrei avere (sempre sul secondo televisore) ancora skysat?

Al momento ho il decoder di sky sul televisore principale ed il multivision sul secondo televisore (con 2 discese), sul secondo televisore ho anche tvsat ( il digitale terreste nella mia zona è pessimo) se volessi mettere skyq potrei avere (sempre sul secondo televisore) ancora skysat?

Basta mette un LNB dCSS, poi subito dopo ci metti uno splitter a 2 uscite e da una calata vai allo Sky Q sul televisore principale e l'altra calata la mandi al televisore con tivusat (e li imposti SCR usando il canale 1, visto che ne hai 4 a disposizione di canali SCR)

Salve, attualmente io ho mysky hd + multivision, sul televisore principale dove è collegato mysky hd ho acquistato un cam testa della digiquest ma ho notato che il televisore la riconosce ma non posso settaria perché la tv non ha tecnologia scr prevista per il multivision. Volevo cortesemente sapere se passando a Sky q platinum è sempre necessaria la tecnlogia scr oppure se posso arrivare allo Sky q con un semplice cavo senza sistema scr. Non so se sono stato chiaro in quanto non sono un tecnico, ma spero abbiate capito il mio problema.

Salve, attualmente io ho mysky hd + multivision, sul televisore principale dove è collegato mysky hd ho acquistato un cam testa della digiquest ma ho notato che il televisore la riconosce ma non posso settaria perché la tv non ha tecnologia scr prevista per il multivision. Volevo cortesemente sapere se passando a Sky q platinum è sempre necessaria la tecnlogia scr oppure se posso arrivare allo Sky q con un semplice cavo senza sistema scr. Non so se sono stato chiaro in quanto non sono un tecnico, ma spero abbiate capito il mio problema.

passando a skyQ ricambiano di nuovo LNB con uno dcss che al massimo puoi usare su decoder compatibili con dcss e con scr. quindi non ti cambia niente non funzionerà.

allo stato attuale invece dovresti prendere un LNB scr con uscita scr per il mysky e una uscita normale e passare un secondo cavo sat

Qualcuno di voi che è più tecnico di me mi sa dire se c'è la possibilità di capire se la mia antenna Selfsat H21D è compatibile con il dCSS?

Basterebbe anche sapere quale sigla verificare sia presente nel manuale o nell'antenna stessa.

Grazie!

La parabola non centra nulla con il dCSS vanno bene tutte, tranne nel tuo caso visto che è particolare in quanto tutto integrato.

Non va bene per lo Sky Q Platinum

Indietro
Alto Basso