In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Bene torno qui per porvi la mia soluzione al problema della rete remota che non funzionava. Servizio di assistenza Sky totalmente impreparato e incompetente. I DNS non erano compatibili: Io uso generalmente quelli di Cloudflare (1.1.1.1) ho messo quelli di Google (8.8.8.8) e ora finalmente funziona. Spero possa servire ad altri

quelli di cloudflare sarebbero su ip reserved iana (se non hanno cambiato qualcosa), quindi puo' essere che il routing interno del platinum non lo passi come ip pubblico ma di rete privata e non funziona

potrebbe essere anche colpa del provider (tipo fastweb)

Buongiorno ragazzi.

Ho intenzione di installare sky q black.

Attualmente ho una parabola con 2 myskyhd (uno con multivision). E' possibile sostituire i due myskyhd con 2 sky q black?

Si come ho scritto non si capiva quello che volevo dire,
Sarebbe stato meglio se avessi scritto che Sky non da due Q black allo stesso abbonato.

L'intervento sul foglio di lavoro è indicato come intervento su impianto centralizzato
Tecnicamente si tratta di collegare in cascata due moduli multiswitch dCSS-41.
È necessario lo spazio per la calata di 4 cavi dalla parabola

//uploads.tapatalk-cdn.com/20181031/37a9b2078c6ffe4377a1482aaf260e61.jpg

I multiswitch dCSS in figura (Johansson 9731) sono gli stessi usati da Sky Italia (Unitron dCSS-41). Johansson è un marchio Unitron

Ultima modifica di un moderatore:
L'intervento sul foglio di lavoro è indicato come intervento su impianto centralizzato
Tecnicamente si tratta di collegare in cascata due moduli multiswitch dCSS-41.
È necessario lo spazio per la calata di 4 cavi dalla parabola

//uploads.tapatalk-cdn.com/20181031/37a9b2078c6ffe4377a1482aaf260e61.jpg

I multiswitch dCSS in figura (Johansson 9731) sono gli stessi usati da Sky Italia (Unitron dCSS-41). Johansson è un marchio Unitron

Si può fare ma come diciamo io e @alberto_64 non danno 2 Q black allo stesso abbonato

Ultima modifica di un moderatore:
Si può fare ma come diciamo io e @alberto_64 non danno 2 Q black allo stesso abbonato

sky consente di avere al solito nominativo + di un contratto NORMALE al prezzo normale, quindi se paghi come per 2 abbonamenti distinti a prezzo pieno avrai due skyQblack(se l'istallatore saèrà come fare il tutto e se vorrà farlo), viene da sè che non è per niente conveniente e che per i pochi eventi 4k che ci sono il gioco non vale la candela...e anche quando ci saranno numerosi eventi in 4k, si potrebbe anche scendere a patti e gustarsi il full HD nelle postazioni di visione meno pregiate.

sky consente di avere al solito nominativo + di un contratto NORMALE al prezzo normale, quindi se paghi come per 2 abbonamenti distinti a prezzo pieno avrai due skyQblack(se l'istallatore saèrà come fare il tutto e se vorrà farlo), viene da sè che non è per niente conveniente e che per i pochi eventi 4k che ci sono il gioco non vale la candela...e anche quando ci saranno numerosi eventi in 4k, si potrebbe anche scendere a patti e gustarsi il full HD nelle postazioni di visione meno pregiate.

il tizio VUOLE a tutti i costi il 4K su 2 tv
Burchio so benissimo che con 2 contratti ti danno 2 Q Black
Quello che noi stavamo dicendo e che per singolo contratto non si può avere piu di un q black

fatelo scendere a piu miti consigli

perchè uno cosi' poi si lamenterà se il 90% degli eventi in 4k non si vedranno perchè non trasmessi

quindi meglio farlo scendere dalla brocca subito

sarei poi curioso di vedere su che tv vorrebbe vedere il 4k..

il tizio VUOLE a tutti i costi il 4K su 2 tv
Burchio so benissimo che con 2 contratti ti danno 2 Q Black
Quello che noi stavamo dicendo e che per singolo contratto non si può avere piu di un q black

l'ho capito benissimo e so anche che tu avevi capito...e appunto gli dicevo che per avere 2 postazioni 4k servono per forza 2 contratti anche intestati alla stessa persona, ma indipendenti...e precisavo che erano a prezzo pieno e che non era conveniente

Buongiorno, scusate la domando sicuramente già fatta altre volte, ma ho provato a cercare nel forum senza trovare risposte. Ieri mi è arrivato il nuovo decoder Sky Q black, l'ho collegato ma la configurazione non va a buon fine, ovvero non succede niente, sta lì e poi ritorna alla schermata che mi dice configurazione non riuscita e riprovare, ma ormai all'infinito ... Sul tetto ho una parabola da 85 cm con 2 LNB di cui quello per Sky è un LNB emmeesse 801995 che sulla scatola riporta "quad scr with legacy port". Qualcuno mi può confermare che il problema è questo LNB non compatibile?
Grazie in anticipo.
david

Indietro
Alto Basso