hai i decoder sul tetto? non credo. devi scollegarli tutti così non alimentano più l'lnb
Reset dell’LNB poteva essere interpretato diversamente
Avevo già tolto le spine di tutto, compresi i due decoder e del modem. Dopo riprovo ancora. Grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
hai i decoder sul tetto? non credo. devi scollegarli tutti così non alimentano più l'lnb
Non ero su con lui quindi non ho idea di cosa abbia fatto
Riguardo al rivendere l’LNB scherzavo, mi diceva che dopo 2 anni diventiamo proprietari degli accessori di Sky, prima dei due anni Sky per qualsiasi motivo può chiedere indietro i propri prodotti e se non li abbiamo ce li fa pagare.
A proposito, si è portato via i due mysky, ma me ne sono rimasti altri due! E ho pure ora tre Smart card inutilizzabili, due delle quali sono anche del modello nuovo
Mi hanno aperto la pratica e in settimana tornerà il tecnico. Bel servizio che offrono.
Non c’è niente da fare non va nulla. Ed il bello è che sul clarke tech vedo tutto. Sia hotbird che astra
prova il clarke sull'altra linea del black
Mi hanno aperto la pratica e in settimana tornerà il tecnico. Bel servizio che offrono.
Non c’è niente da fare non va nulla. Ed il bello è che sul clarke tech vedo tutto. Sia hotbird che astra
se improvvisamente sparisce tutto specie se scolleghi gli altri potrebbe essere o una mancanza di alimentazione all'lnb o addirittura un eccesso di alimentazione dovuta ai tenti decoder che gli mandano l'alimentazione
Scusa in che senso l'altro cavo scr collegato su legacy?C’è proprio il segnale dal cavo dcss che è assente. Mentre l’altro cavo scr collegato all’uscita Legacy è a posto. Chissà perché si è visto fino a ieri tarda sera e poi segnale 0. È veramente incomprensibile.
Sky go normale funziona, riesco anche a vederlo in tv collegando il pc con la presa hdmi, per ora ho risolto così
Scusa in che senso l'altro cavo scr collegato su legacy?
É scr o legacy?
O meglio
Forse lo hai già scritto ma non l'ho visto,
Come é fatto il tuo impianto?
Hai lnb dcss sky o privato con più uscite?
Nel primo caso l' lnb ha una singola uscita dcss+scr e il cavo sara diviso in 2 da qualche parte con uno splitter
Nel caso potrebbe essere lo splitter ko
propendo sempre di più per lo spinotto...Cavo 1 per Sky con l’installazione di ieri tutto ok, stamattina mi sono svegliato e zero segnale. Ora test frequenze ne ha agganciata qualcuna ma non si vede nulla
per 24 ore andava quindi
i casi sono 2:
si è scollegato il cavo del dcss (spinotto ballerino calza flottante ecc...):
il decoder o l'lnb sono andati in banana
hai detto che ha fatto presto a sostituire ? forse non lo ha neanche guardato e lo spinotto, corroso da anni di ossidazione all'aperto, era ballerino e quando l'ha spostato si è mosso e faceva contatto per miracolo, la notte è venuto freddo il metallo si è ritirato e il contatto della calza si è aperto..
basta poco specie con i cavi da 0.5 se il connettore era già un po' larghino in origine...
...oppure si è spezzato il cavo centrale, ha fatto corto per indurimento e sbriciolamento del dielettrico, tante cose...
ma dato che l'altra uscita va, io proverei a collegare il clarke un momentino sulla dcss di sky, sul primo satellite dovrebbe andare lo stesso, cosi' da escludere il decoder
poi non ha messo le resistenze di chiusura... se le ha lasciate cosi' all'aria in 24 ore non dovrebbe dare problemi ma sul tetto non si sa mai, meglio farle mettere
propendo sempre di più per lo spinotto...
allora l'ha montato scentrato o ruotato o ha mosso la staffa o qualcosa mentre lo montava..
certo... visto che lo strumentino lo danno in dotazione e ci vuole un attimo almeno il controllino del segnale sui transponder lo poteva pure fare...
l'ho visto perchè il tecnico me lo dato in mano a me da testare perchè dovevamo intercettare 2 cavi buoni su 8 mentre lui era su a staccare e attaccare: ci sono 4 bottoni...
ci vogliono 2 secondi e si avanzava di creare rogne al cliente e anche a lui che deve tornare probabilmente gratis...
altra cosa: ma li ha aggiornati alla fine dopo l'attivazione prima di andare via ?
allora l'ha montato scentrato o ruotato o ha mosso la staffa o qualcosa mentre lo montava..
certo... visto che lo strumentino lo danno in dotazione e ci vuole un attimo almeno il controllino del segnale sui transponder lo poteva pure fare...
l'ho visto perchè il tecnico me lo dato in mano a me da testare perchè dovevamo intercettare 2 cavi buoni su 8 mentre lui era su a staccare e attaccare: ci sono 4 bottoni...
ci vogliono 2 secondi e si avanzava di creare rogne al cliente e anche a lui che deve tornare probabilmente gratis...
altra cosa: ma li ha aggiornati alla fine dopo l'attivazione prima di andare via ?
infatti 85db non li prendi neanche con lo strumento avvitato all'lnb e una parabola da 100...segnalo la mia su installazione tecnico e test frequenze :
..prima di Sky Q da lnb al partitore scr avevo un cavo da 7mm di circa 5mt e da partitore al decoder in salone 50mt di cavo da 5mm (che fa il giro di tutta casa ) .... con Sky Q ha tolto il partitore e mi ha giuntato 7mm di cavo con i 5mm ....totale 55mt circa di cavo
Installato il dcss dopo aver un minimo ripuntato la parabola ho fatto fare il test segnale e dava 85db (parabola triax di 7 anni fornita da Sky a prima installazione misure 78x72)
in allegato il test frequenze fatto a valle del cavo sul decoder (quindi 55mt di cavo) che mi ha inviato il tecnico
ho quasi 70db sui transponder.... secondo me valori anche troppo buoni
Ciao, non ho seguito tutto il discorso, quale é il problema?Ho chiamato il tecnico per chiedere se ci fossero novità o se il problema fosse stato risolto,ma non ha saputo darmi una risposta dicendo che avrebbe contattato lo sky service dove mi sono recato al momento della richesta. La situazione sta diventando ridicola,ad una settimana dalla mia adesione allo sky q black,ancora non posso ricevere quello che ho chiesto e nessuno sa darmi una tempistica.