In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

è normale in pratica invece di mostrarti la schermata blu fino a quando audio e video non sono sincronizzati mostra un immagine freezata con l'audio sotto(l'audio arriva prima del video, è più facile da processare e è meno "pesante" noterai nel tempo che potrebbe sparire a favore di un attimo di schermata blu, oppure aumentare se ad esempio ci sono delle piccole imperfezioni nel segnale. in genere tipo sui canali superhd è + marcato.

dubito fortemente che ti facciano uno skyQblack senza fortnirti l'LNB che serve e obbligandoti ad andare sul tetto, avere una buona promo non è sinonimo di ricevere meno assistenza. aderendo a quella promo(io non avrei aspettato per niente a meno di non voler passare a skyQplatinum) avrai le stesse cose e cioè un istallatore che ti cambia lnb a meno che a sky non risulti (anche erroneamente) che tu abbia già un LNB dcss. se il tuo lnb è stato sostituito da sky di recente potrebbe essere già lnbdscc. dato che i dcss sono compatibili anche con l'scr richiesto dai mysky

Guarda, l’ultima volta me lo cambiarono 3 anni fa... non so se a questo punto è compatibile... dovrei salire sul tetto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

A giorni viene il tecnico a montare sky q black ho fatto presente che attualmente ho 4 uscite che vanno 2 mysky 1 multivision 1tvsat mi ha detto che non c è problema e avrò le stesse uscite boh speriamo bene perché se.non si vedrà il tvsat dovrò rinunciare qualcuno ha avuto la mia stessa esigenza col tvsat ? Vi funziona ?

A giorni viene il tecnico a montare sky q black ho fatto presente che attualmente ho 4 uscite che vanno 2 mysky 1 multivision 1tvsat mi ha detto che non c è problema e avrò le stesse uscite boh speriamo bene perché se.non si vedrà il tvsat dovrò rinunciare qualcuno ha avuto la mia stessa esigenza col tvsat ? Vi funziona ?

Ciao, posso chiederti dopo quanti giorni dalla richiesta dello Sky q ti ha chiamato il tecnico? Io ho fatto la richiesta sanato mattina. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Salve,

sono nuovo sul forum.

ieri ho chiamato Sky per farmi attivare Sky Q Black e mi hanno proposto il solo decoder a 29,99 senza l'intervento del tecnico. Mi hanno riferito che sarà inviato con un manuale e che in caso di non funzionamento dovrò o andare a prendere l'illuminatore giusto presso un rivenditore o chiamare loro che a quel punto faranno uscire il tecnico a 70 euro e quindi la spesa finale diventerà pari ai 99 euro classici.

Io ho accettato questa offerta perchè 2 o 3 mesi fà nell'appartamento a fianco al mio (casa di proprietà con unica parabola) è uscito il tecnico ad installare sky q black e sò che è andato sulla parabola a sostituire un pezzo (probabilmente il famoso dcss).

Quindi è possibile che andando ad collegare il decoder a casa mia vada tutto senza dover chiamare il tecnico sky?

Salve,

sono nuovo sul forum.

ieri ho chiamato Sky per farmi attivare Sky Q Black e mi hanno proposto il solo decoder a 29,99 senza l'intervento del tecnico. Mi hanno riferito che sarà inviato con un manuale e che in caso di non funzionamento dovrò o andare a prendere l'illuminatore giusto presso un rivenditore o chiamare loro che a quel punto faranno uscire il tecnico a 70 euro e quindi la spesa finale diventerà pari ai 99 euro classici.

Io ho accettato questa offerta perchè 2 o 3 mesi fà nell'appartamento a fianco al mio (casa di proprietà con unica parabola) è uscito il tecnico ad installare sky q black e sò che è andato sulla parabola a sostituire un pezzo (probabilmente il famoso dcss).

Quindi è possibile che andando ad collegare il decoder a casa mia vada tutto senza dover chiamare il tecnico sky?

A meno che non venga installato un multiswitch la vedo dura installare sky q black se ne gia presente un'altro

A meno che non venga installato un multiswitch la vedo dura installare sky q black se ne gia presente un'altro

Stessa parabola non è possibile?Ma loro questo non lo sanno da remoto guardando il civico?

Quindi togliendo il mio sky e mettendo il black probabilmente non andrà nulla e dovrò chiamare l'intervento?

Stessa parabola non è possibile?Ma loro questo non lo sanno da remoto guardando il civico?

Quindi togliendo il mio sky e mettendo il black probabilmente non andrà nulla e dovrò chiamare l'intervento?

Se l'impianto è catalogato come impianto singolo c'è si LNB dCSS ma il tuo vicino che ha richiesto lo sky q black prima di te usa 8 userband dCSS quindi quando collegherai il tuo non andrà e devi chiamare l'installatore

Se l'impianto è catalogato come impianto singolo c'è si LNB dCSS ma il tuo vicino che ha richiesto lo sky q black prima di te usa 8 userband dCSS quindi quando collegherai il tuo non andrà e devi chiamare l'installatore

Ok chiaro, che ne dovrà installare un altro. Si sono due abbonamenti diversi, credo siano catalogati come due impianti singoli, almeno credo.

Salve,

sono nuovo sul forum.

E' complicato.
Serve che il vicino sia d'accordo.
Per poter usare un unica parabola serve l'intervento di un antennista.
Serve la sostituzione dell'LNB dCSS che è collegato allo Sky Q del tuo vicino con un LNB Quattro (costo 10 euro).
Servono due moduli multiswitch dCSS-41, che nel listino prezzi Sky costano 50 euro cadauno. Serve la calata di 4 cavi dalla parabola

//uploads.tapatalk-cdn.com/20181127/f453193871e321de85b83a88f0a1f745.jpg

Il modulo multiswitch nello schema indicato come 9731 è lo stesso modulo multiswitch dCSS-41 usato nelle installazioni Sky.
Il dCSS-41 ha la certificazione Sky

//uploads.tapatalk-cdn.com/20181127/82115578a4e0d01e89252bb45d3d1c44.jpg

In alternativa puoi prendere in considerazione questa soluzione:
usare il modulo multiswitch marca Unitron modello 9732 che ha due uscite dCSS a cui collegare i due decoder Sky Q.
Costa 86 euro, è compatibile ma non certificato Sky

//uploads.tapatalk-cdn.com/20181127/fed66f97d8e4a8993623a42abba60f1e.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Ok chiaro, che ne dovrà installare un altro. Si sono due abbonamenti diversi, credo siano catalogati come due impianti singoli, almeno credo.

Si ma il my sky hd e lo sky hd funzionano anche in SCR quindi non c'è problema.

Se invece si ha una situazione dove e presente uno sky q platinum si richiede un impianto di tipo multiswitch che si usa negli impianti condominiali

E' complicato.
Serve che il vicino sia d'accordo.
Per poter usare un unica parabola serve l'intervento di un antennista.
Serve la sostituzione dell'LNB dCSS che è collegato allo Sky Q del tuo vicino con un LNB Quattro (costo 10 euro).
Servono due moduli multiswitch dCSS-41, che nel listino prezzi Sky costano 50 euro cadauno. Serve la calata di 4 cavi dalla parabola

f453193871e321de85b83a88f0a1f745.jpg

Mah, in casa non devono toccare nulla? Perchè nell'altro appartamento non hanno fatto niente in casa.

Praticamente su un unica parabola avevamo due my sky hd. Adesso c'è un my sky hd e un sky q black. Sicuramente hanno cambiato l'illuminatore quando sono venuti, e li sono attaccato anche io, e poi non so se hanno fatto altro per fargli andare di la Sky q black. Quindi in teoria se esce il tecnico fa tutto, non capisco però se nei 70 euro è compresa solo l'uscita o comunque tutto quello che devono fare

Si ma il my sky hd e lo sky hd funzionano anche in SCR quindi non c'è problema.

Se invece si ha una situazione dove e presente uno sky q platinum si richiede un impianto di tipo multiswitch che si usa negli impianti condominiali

Sono due sky q black non platinum

Se ho capito bene quando han fatto l'altro appartamento con Q black hanno cambiato l'illuminatore e hanno messo uno switch dcss. Per mettere il mio devono ricambiare l'illuminatore e mettere un altro switch dcss

Mah, in casa non devono toccare nulla? Perchè nell'altro appartamento non hanno fatto niente in casa.

Sono due sky q black non platinun

Se ho capito bene quando han fatto l'altro appartamento con Q black hanno cambiato l'illuminatore e hanno messo uno switch dcss. Per mettere il mio devono ricambiare l'illuminatore e mettere un altro switch dcss

Ad un'unica parabola dove è installato un LNB dCSS con un SOLO cavo di discesa, è possibile collegare 1 Sky Q (Platinum o Black) e due decoder MySkyHD.
NON è possibile collegare 2 decoder Sky Q.
Per collegare 2 Sky Q ad un UNICA parabola serve un impianto multiswitch (come nello schema del nel mio post precedente)

Se c'è già un impianto multiswitch costituito da LNB Quattro + 1 modulo multiswitch dCSS-41 si tratta solo di aggiungere un un ulteriore modulo dCSS-41. Lo LNB Quattro che serve negli impianti multiswitch è già installato.

NON si possono usare 2 Sky Q BlacK al posto di 1 Sky Q

All'uscita dCSS (del LNB dCSS o del modulo multiswitch dCSS-41) sono disponibili 16 user band (frequenze) TOTALI: 12 user band dCSS + 4 user band SCR
Lo Sky Q Platinum utilizza tutte e 12 le user band dCSS (e non utilizza user band SCR).
Lo Sky Q Black utilizza 8 user band dCSS (non conosciamo le frequenze delle 4 user band dCSS non utilizzate). Lo Sky Q Black non utilizza user band SCR
Un decoder MySkyHD utilizza 2 user band SCR

Ultima modifica:
Ad un'unica parabola dove è installato un LNB dCSS con un SOLO cavo di discesa, è possibile collegare 1 Sky Q (Platinum o Black) E 2 decoder MySkyHD.
Per collegare 2 Sky Q ad un UNICA parabola serve un impianto multiswitch (come nello schema del nel mio post precedente)

Capito. A livello di cavi che entrano in casa quindi è un disastro, o rimane cosi e le modifiche sono tutte da fare lato parabola/multiswitch? Per capire anche se comporta tirare in mezzo l'altro appartmento o il lavoro il tecnico lo fa tutto sul tetto parabola/switch.

Questo tipo di lavoro è compreso nei 70 di sky o mi chiedono altro?

Allora sicuramente avranno cambiato solo l'illuminatore per far andare il Q black dell'altro appartamento

Ad un'unica parabola dove è installato un LNB dCSS con un SOLO cavo di discesa, è possibile collegare 1 Sky Q (Platinum o Black) e due decoder MySkyHD.

Se c'è già un impianto multiswitch costituito da LNB Quattro + 1 modulo multiswitch dCSS-41 si tratta solo di aggiungere un un ulteriore modulo dCSS-41. Lo LNB Quattro che serve negli impianti multiswitch è già installato.

NON si possono usare 2 Sky Q BlacK al posto di 1 Sky Q

All'uscita dCSS (del LNB dCSS o del modulo multiswitch dCSS-41) sono disponibili 16 user band (frequenze) TOTALI: 12 user band dCSS + 4 user band SCR
Lo Sky Q Platinum utilizza tutte e 12 le user band dCSS (e non utilizza user band SCR).
Lo Sky Q Black utilizza 8 user band dCSS (non conosciamo le frequenze delle 4 user band dCSS non utilizzate). Lo Sky Q Black non utilizza user band SCR
Un decoder MySkyHD utilizza 2 user band SCR

Tutto chiaro. Ma avendo tutto nel sotto tetto, a livello di appartamento non cambia nulla? Cioè devono modificare in caso illuminatore + multiswitch ma poi il cavo che scende negli appartamenti è sempre quello?Anche per capire in che modo interferisco con l'altro appartamento.

E tutto questo lavoro è compreso nei 70 euro di intervento sky?

Ultima modifica:
Capito. A livello di cavi che entrano in casa quindi è un disastro, o rimane cosi e le modifiche sono tutte da fare lato parabola/multiswitch?
Per capire anche se comporta tirare in mezzo l'altro appartmento o il lavoro il tecnico lo fa tutto sul tetto parabola/switch.

E tutto questo lavoro è compreso nei 70 euro di intervento sky?

SE il modulo multiswitch del tuo vicino è installato nel sottotetto (solaio),
l'antennista fa tutto il lavoro in solaio.
Il cavo che scende dal solaio non viene toccato.
L'antennista in solaio si limita a scollegare il cavo ed a collegarlo al dCSS-41.

Dai 2 o più multiswitch nel sottotetto collegati in cascata scende un cavo distinto per ogni inquilino.

Ogni cavo porta le 12 user band dCSS + 4 user band SCR.
Ne consegue che ogni inquilino può collegare 1 Sky Q e 2 MySkyHD (o 4 decoder che supportano il protocollo SCR)

L'installazione del modulo dCSS-41 è compreso nei 70 euro di adeguamento impianto per passaggio a Sky Q Black (99 euro senza promozione)

Ultima modifica:

Praticamente su un unica parabola avevamo due my sky hd. Adesso c'è un my sky hd e un sky q black. Sicuramente hanno cambiato l'illuminatore quando sono venuti, e li sono attaccato anche io, e poi non so se hanno fatto altro per fargli andare di la Sky q black. Quindi in teoria se esce il tecnico fa tutto, non capisco però se nei 70 euro è compresa solo l'uscita o comunque tutto quello che devono fare

Sono due sky q black non platinum

Era un esempio

SE il modulo multiswitch del tuo vicino è installato nel sottotetto (solaio),
l'antennista fa tutto il lavoro in solaio.
Il cavo che scende dal solaio non viene toccato.
L'antennista in solaio si limita a scollegare il cavo ed a collegarlo al dCSS-41.

Dai 2 o più multiswitch nel sottotetto collegati in cascata scende un cavo distinto per ogni inquilino.

Ogni cavo porta le 12 user band dCSS + 4 user band SCR.
Ne consegue che ogni inquilino può collegare 1 Sky Q e 2 MySkyHD (o 4 decoder che supportano il protocollo SCR)

L'installazione del modulo dCSS-41 è compreso nei 70 euro di adeguamento impianto per passaggio a Sky Q Black (99 euro senza promozione)

SE invece han cambiato l'illuminatore dovranno ricambiarlo, e mettere 2 multiswitch. A quel punto non so se è tutto compreso nei 99 euro
Ok è tutto chiaro. Vediamo quando mi arriva il decoder!

Grazie!

Ciao ragazzi,
C'ho una parabola con un lnb scr, 2 uscite.
Un cavo va al decoder tivu'sat in cucina.
Un cavo va al My Sky HD in salotto.
Tutto funziona bene. Adesso voglio aderire al'offerta Sky Q Black e capisco che devo cambiare lnb in dcss.
Ho letto che l'antennista portera' un dcss ma con un sola uscita....e' vero? Che cosa devo fare/chiedere per avere anche tivusat funzionando?
grazie!

Ciao ragazzi,
C'ho una parabola con un lnb scr, 2 uscite.
Un cavo va al decoder tivu'sat in cucina.
Un cavo va al My Sky HD in salotto.
Tutto funziona bene. Adesso voglio aderire al'offerta Sky Q Black e capisco che devo cambiare lnb in dcss.
Ho letto che l'antennista portera' un dcss ma con un sola uscita....e' vero? Che cosa devo fare/chiedere per avere anche tivusat funzionando?
grazie!

comprare uno splitter a 3 uscite problema risolto.

Indietro
Alto Basso