• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ho appena provato l’app Mediaset Play, ho notato che per alcuni contenuti bisogna per forza fare il login dunque avere un account... i film che qualità video hanno? HD? Esiste qualche contenuto in 4K? Grazie
 
Ho appena provato l’app Mediaset Play, ho notato che per alcuni contenuti bisogna per forza fare il login dunque avere un account... i film che qualità video hanno? HD? Esiste qualche contenuto in 4K? Grazie

Quelli che ho iniziato a vedere sono tutti hd.
No 4K.
 
Quelli che ho iniziato a vedere sono tutti hd.
No 4K.

Ottima notizia: io non riesco più a guardare film in SD sinceramente. Di tutti i vecchi DVD che ho non guardo più niente perché la qualità dell’immagine è troppo scarsa. Peccato che il 4K non ci sia su Mediaset Play...
 
ciao, mi sapete dire qual'è l'ultimo modello del decoder Sky Q black?

ho dei seri problemi con le mie ultime TV samsung :(
 
Per caso anche a voi quando guardate qualcosa su Mediaset play ogni tot di minuti si freeza il video e dovete ricaricarlo per continuare a vederlo?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
4k diretta sky (partita) a scatti

Che problemi hai esattamente?
Modello esatto delle tv?

Assicurati che le tv abbiamo l'ultima versione sw
Io con un LG 55c8pla ho il problema di microscatti con audio e video che si interrompe per pochi secondi e riprendere. Il problema è solo su dirette tipo partita o evento live nessuno problema in 4k hdr su Netflix o YouTube o sky on demande.
Capita ad altri? Contattato sky e lg. Ma nulla.
 
Che problemi hai esattamente?
Modello esatto delle tv?

Assicurati che le tv abbiamo l'ultima versione sw

Sai cosa succede spesso con l'ultimo aggiornamento rilasciato per le tv samsung del 2019? (io ho la RU8000)

Caso tipico: stai guardando Sky, commuti la sorgente in tivusat e lasci acceso il decoder Sky oppure spegni la tv e lasci acceso il decoder Sky, dopo un periodo di tempo (che purtroppo non riesco ad individuare bene), se torni alla sorgente Sky risulta come se fosse spento (schermata blu con scritta alimentazione non attiva, eppure è acceso) e per farlo funzionare di nuovo bisogna staccare la spina, ricollegarlo e aspettare la configurazione.

Prima dell'aggiornamento che ha risolto i problemi col 4k hdr non l'ha mai fatto, dopo ha inizato a farlo spesso.

Pensavo fosse un mio problema ma ho letto sulla community samsung che è invece comune a molte persone (ma ovviamente in quel forum non c'è mai una assistenza congrua).

E' abbastanza fastidioso perché frequente, l'unica soluzione al momento che ho trovato è quella di spegnere il decoder quando commuto a tivusat o quando spengo la tv.

Ho poche speranze però che questa problematica venga presa in considerazione, figurati se risolta
 
Il problema è l'attivazione della funzionalità Controllo HDMI sullo skyq. A me era un blocco dello skyq ad ogni accensione dell'impianto con conseguente reset dello stesso necessario. Da me passa tutto per l'ampli, che poi passa alla tv video e audio in eARC. La cosa assurda è che, disattivato il controllo hdmi sul decoder, ok che non mi appare più tra le sorgenti disponibili sul bravia sync, ma i comandi hdmi cec li accetta, a differenza di prima!!! :eusa_wall:

Il resto degli apparati, in hdmi cec, mi permettono, una volta selezionata la relativa sorgente dell'ampli denon dal menu della TV, l'accensione automatica e lo spegnimento.

Attualmente, con il controllo hdmi cec disabilitato sullo skyq, funziona tutto tranne l'accensione/spegnimento automatici (ma si possono fare comunque dal menu bravia sync, misteri!)

Insomma, secondo me questi blocchi sono dati da un implementazione ad pisellum del protocollo hdmi cec. Speriamo in un aggiornamento.
 
Prima di ripassare a Sky, hai provato a passare sulla tv e poi su Sky?

Sì. Il blocco del decoder avviene anche a tv accesa quando la sorgente è "Tivu", non solamente a tv spenta. Se hai voglia (e tempo) guarda "Problema accensione/decoder sky Q black" sulla community samsung, molti riportano che l'assistenza tecnica rimanda a Sky dicendo che è colpa loro (per questo penso che sta cosa non verrà mai risolta in tempi brevi, sebbene sia certo che è un problema portato dal nuovo fw).
Come ti dicevo, l'unico modo per evitare questo comportamento fastidioso è spegnere il decoder e accenderlo quando serve. Se lo lasci acceso, prima o poi avviene quella problematica.
:icon_rolleyes:
 
Sì. Il blocco del decoder avviene anche a tv accesa quando la sorgente è "Tivu", non solamente a tv spenta. Se hai voglia (e tempo) guarda "Problema accensione/decoder sky Q black" sulla community samsung, molti riportano che l'assistenza tecnica rimanda a Sky dicendo che è colpa loro (per questo penso che sta cosa non verrà mai risolta in tempi brevi, sebbene sia certo che è un problema portato dal nuovo fw).
Come ti dicevo, l'unico modo per evitare questo comportamento fastidioso è spegnere il decoder e accenderlo quando serve. Se lo lasci acceso, prima o poi avviene quella problematica.
:icon_rolleyes:

Il problema non è solo su samsung, io ho un sony e mi pare di aver capito anche su LG. Ripeto, secondo me è l'implementazione hdmicec sullo skyq. Problemi simili li avevo anche con lo strong 7840 tivusat.
 
stanotte ho registrato gli oscar...registrazione che termina sulla presentazione del premio più importante, quello per il miglior film. Conscio della possibilità di un ritardo, ieri sera ho prenotato anche il film seguente sullo stesso canale...beh: il film parte puntuale...quindi nella registrazione c'è un buco di 15 minuti, i più importanti della cerimonia.

Non potere impostare una registrazione manuale è UNA CAGATA PAZZESCA (cit.)
 
Quello che il 90% di noi possessori dello skyQ vorrebbe, la registrazione manuale, come avviene per il mysky, ma per adesso (sinceramente non ho grosse speranze) rimane solo un sogno.
 
stanotte ho registrato gli oscar...registrazione che termina sulla presentazione del premio più importante, quello per il miglior film. Conscio della possibilità di un ritardo, ieri sera ho prenotato anche il film seguente sullo stesso canale...beh: il film parte puntuale...quindi nella registrazione c'è un buco di 15 minuti, i più importanti della cerimonia.

Non potere impostare una registrazione manuale è UNA CAGATA PAZZESCA (cit.)

Quoto anche le virgole. Io sono appassionato di tennis e spesso ho avuto buchi nella registrazione, perchè i segmenti, pur venendo allungati a causa del protrarsi di una partita, non collimano a volte col segmento successivo, di conseguenza pur registrando anche il segmento successivo si perdono pezzi di partita (e questo è uno SCHIFO e noi PAGHIAMO!!!!!) Tutto questo è assolutamente INACCETTABILE!!!
 
Il problema non è solo su samsung, io ho un sony e mi pare di aver capito anche su LG. Ripeto, secondo me è l'implementazione hdmicec sullo skyq. Problemi simili li avevo anche con lo strong 7840 tivusat.

Probabile, certo, se sono riportate le stesse criticità. Ti posso dire con certezza che con il firmware precedente sull'RU8000 non mi era mai accaduto.
 
Quello che il 90% di noi possessori dello skyQ vorrebbe, la registrazione manuale, come avviene per il mysky, ma per adesso (sinceramente non ho grosse speranze) rimane solo un sogno.
E vogliamo parlare dell'importante funzione promemoria, anch'essa presente su mysky e tolta su questi nuovi decoder. E vogliamo parlare dell'audio più basso dopo l'ultimo aggiornamento, come ho già più volte segnalato sia sul forum che a Ercolino? Lui dice che leggono, ma anche se lo fanno a quanto pare non gliene importa nulla delle lamentele. Dato che paghiamo dovremmo avere voce in capitolo. Io ho fatto più volte segnalazioni via pec, ma se invece di una singola pec ne ricevessero una sottoscritta e firmata da tutti noi, forse le cose cambierebbero. Io non mi arrendo, soprattutto quando pago. E voi?
 
Registrazione manuale

Quello che il 90% di noi possessori dello skyQ vorrebbe, la registrazione manuale, come avviene per il mysky, ma per adesso (sinceramente non ho grosse speranze) rimane solo un sogno.

Cosa si intende per "registrazione manuale"?
Io, se clicco sul tasto R parte immediatamente la registrazione, non è questa la registrazione manuale?
 
Cosa si intende per "registrazione manuale"?
Io, se clicco sul tasto R parte immediatamente la registrazione, non è questa la registrazione manuale?

Si intende inserire manualmente orario di inizio e fine registrazione senza affidarsi alla guida elettronica dei programmi.
 
Indietro
Alto Basso