Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei dare il mio contributo a questa vicenda assurda di intrattenimento plus (senza soluzione) che ribadisce quanto già raccontanto da molti altri di voi in questa discussione.
Dopo 8 anni di abbonamento con decoder my sky hd con cui funzionava tutto, prendo la decisione (folle a posteriori) di passare a Sky Q Black per aggiungere Netflix a un prezzo conveniente.
Il 26 gennaio viene il tecnico che installa lo skyq black e fin lì tutto ok, intervento impeccabile.
Il 28 gennaio siccome tramite il fai da te non c'era l'opzione disponibile, in chat con sky compro intrattenimento plus.
In quel frangente non solo la procedura per la creazione dell'account netflix non funziona (non arriva nessuna email e nel link inviato dall'operatrice per attivarlo compare l'errore "il contratto non è eleggibile per l'operazione richiesta"), ma salta tutto quanto sky Q.
Qualunque cosa voglia vedere c'è scritto: problema di sintonizzazione riprova più tardi. Canali in diretta, registrazioni, on demand, qualunque cosa da schermo nero con questo errore. Un abbonamento completamente inutilizzabile.
Dopo una settimana di inseguimenti assurdi al servizio clienti e una quantità enorme di tempo perso (telefonate innumerevoli, chat, email, piccione viaggiatore), capisco che il servizio clienti sky non ne capisce assolutamente nulla del problema, mi stufo e invio PEC per la disdetta.
Da lì in poi vengo tartassato di telefonate per ripensarci, ma gli dico che se risolvono il problema resto se no confermo la disdetta. Nessuno è in grado di risolvere.
Intanto scopro che se faccio il reset totale (con lo 001 - terza opzione che cancella anche il disco) e poi NON collego lo sky q al wifi, almeno riesco a vedere i canali in diretta (ma niente app, niente intrattenimento plus, niente on demand, ovviamente, non c'è internet)
Una domenica chiamo al numero di Milano (trovato non ricordo come): 02917171 e dopo aver provato tutti i menu possibili riesco a parlare con un'operatrice competente.
Le spiego la situazione e lei sorprendentemente mi ascolta e capisce il problema.
Mi dice che c'è un accavallamento di pacchetti attivati sul mio abbonamento che genera il problema e che solo i tecnici possono resettare tutto. Per dire: lei prova a disattivarmi intrattenimento plus e non ci riesce nemmeno lei.
Apre un ticket tecnico e mi preannuncia che ci vorrà del tempo per risolvere e che mi richiamerà lei.
Da allora è passato quasi un mese e la data di disdetta si avvicina e non si è risolto nulla.
Nel frattempo questi buontemponi mi hanno emesso la fattura completa come nulla fosse. Chiamando allo stesso numero sono riuscito a farmi stornare la fattura. In tale occasione l'operatore, sempre competente visto che è della sede centrale di sky e non della succursale improbabile di qualche paese esotico, mi conferma che il problema persiste.
A questo punto i termini faranno il loro corso e tra qualche giorno questa vicenda sarà finalmente conclusa: sky avrà un cliente in meno e io avrò un pensiero in meno.
Resta il rammarico di rinunciare a un servizio che ci piaceva e su cui avevamo addirittura acquistato altri pacchetti. Ma davanti a un'azienda che in UN MESE non è capace di risolvere un problema del genere, disdire è giustissimo e doveroso. Non so come fanno alcuni di voi ad attendere mesi e mesi per una soluzione, per me è inaccettabile.
Troveremo altro da fare e da vedere, non c'è solo sky.
Ecco, volevo solo condividere la mia esperienza seppur senza lieto fine, sperando che possa essere utile a qualcun altro, visto che a me è stato utile leggere le vicende di questa discussione.